Quando ero piccina...
di JustBigin45

15/01/17, ore 15:23

Bigin, CIAOOO!
Ahahahahahahah, oddio, no vabbè...
Io sto morendo, perché ovviamente ci sono cambi di tempo verbale random, ahahah! Poi, scusa, ma questo Luigi PRIMA chiama il Dottor Dottoresi (non ho capito il nome XD) e DOPO non vuole andarci! Ma coooooome?!?!?!
Sto morendo dal ridere, veramente, ma poi scusa, POVERETTO: questo va dal medico e lui gli dice così, a caso e senza alcun tatto, che sta per morire :'D noooo, mamma mia, ora avrò gli incubi ogni volta che mi verrà un dolore alla lingua, o mi si infiammerà una papilla gustativa ç_ç colpa della Bigin del passato!!!!
Ahahahahah, bellisisima questa storia, poi specialmente per i risvolti pugliesi della questione: un signore - che suppongo sia uno stregone o qualcosa del genere XDDD - gli dice che ha una macchina per andare in Puglia a prendere la pozione, e va SOLO in Puglia... uuhhh la voglio pure io XP
Preparati Bigin: domani ci sarà una delle mie nuove storie, almeno anche tu potrai ridere di me XD
Alla prossima ♥

15/01/17, ore 13:28

Emozionante questo mondo alternativo dove vivi solo se vai in Puglia XD Luigi però è un po' schizofrenico: che caspita lo chiami a fare il dottor "Dottoresi" (che poi l'ho letto tutto il tempo "dottoresì", con l'accento, come se fosse un'affermazione!) se in realtà hai paura? Fortuna che ci sono le mamme a risolvere tutto :D
Tra l'altro non ho mai sentito di qualcuno a cui fa male la lingua... a parte quando ce la mordiamo per sbaglio! ahahah!

14/01/17, ore 09:08

Puahahahaha, una cosa buona è che qui non ci sono uccellini ahhahaha!
Mamma mia, il Dottor Dottoresi mi ha fatto morire! Ma che nome ha? Fatto apposta per la sua professione? !
I cambi dei tempi verbali sono naturali a quell'età, ma la trama è assolutamente pazzesca! Ahahahaha, poverino, Luigi, con un mal di lingua sta rischiando di morireeee!
E poi non si è mai sentito un dottore che cura i suoi pazienti con la magia! Che fantasia, meglio di Harry Potter!
Ahahahaha, questa storia mi ha ucciso i polmoni , mi sa che sto per morire anch'io e mi ci vuole la pozione in Puglia xD
bene, bene, da piccole eravamo proprio matte, ha avuto proprio una bella idea Soul.
Spero di leggere presto, e prometto che metterò al più presto la mia prossima! <3

Anwel

12/01/17, ore 13:51

Ciao Bigin,
premesso di aver letto tutte e tre le storie, tra l'altro divertenti e spensierate, come del resto l'infanzia dovrebbe essere sempre, mi sono soffermato con interesse sulla piccola grande avventura di William, che per quanto semplice e breve, mi è piaciuta. In fondo ad un bambino bastano piccole scoperte per vivere grandi esperienze. Complimenti, una raccolta simpaticissima :))))

Un abbraccio

Luca

12/01/17, ore 11:00

Bigin! *-*
Hai fatto bene a pubblicizzare tutte le raccolte, io non vedo l'ora che sia domani per fare lo stesso nella mia raccolta!! ;)
Eri una bambina golosa, ahahahah! Almeno non è la solita poesia banale sulle stagioni che ogni banbino prima o poi fa, è incredibulmente originale!
Avevi già un buon uso delle similitudini: "l'estate è calda come la tisana" rende benissimo l'idea, il problema è che poi la tisana si sfredda!!!
"l'autunno è marrone
come il cioccolato
l'inverno è bianco
come il cioccolato bianco"
AHAHAHAH, questa mi ha fatto morire! Certo, non fa una piega! A me non sarebbe mai venuta in mente, è troppo geniale! :D
Quindi tua nonna ti dava le caramelle solo d'estate?
E poi non si capisce che cenone prepari d'inverno, non è specificato! XD
Per quanto riguarda il raffreddore.. è allergia, per via del polline! Tu da piccola l'avevi capito, ecco perché hai scritto comunque che la primavera è san!
Quanto eri (e sei) adorabile! :3
Ci vediamo prestooooo!!! ♥

11/01/17, ore 10:21

Ciao Bigin, ahahahahahahah sto morendo dal ridere!
"L'inverno è bianco come il cioccolato bianco" ahahahahahah, ma dai che bella similitudine... almeno è originale eh :D
Sì, infatti: la primavera è sana ma tu hai sempre il raffreddore, come sarebbe a dire?! Ahahahahah :'D
No dai, ma questa poesia è davvero carina, sul serio! Avevi avuto un'idea molto originale comparando il cibo con le stagioni, io non ci sarei mai riuscita ;)
Sì, mi hai fatto ridere! Adoro questa storia delle raccolte sincronizzate, non vedo l'ora di leggere delle nuove storie anche della tua raccolta ^^
Alla prossima, e grazie perché mi fai ridere ♥

10/01/17, ore 20:46

Oh Bigin! Sei stata molto cara nel pubblicizzare le nostre raccolte! Nel prossimo capitolo provvederò anch'io...

Oddio, la poesia è carinissima! Molto dolce... mi fa ridere molto "l'estate è calda come la tisana" , perché la tisana è qualcosa di invernale, in netto contrasto con l'estate!
Poi anche "la primavera è sana", quando poi dici che hai sempre il raffreddore!
Eh sì, anche io non so come facevamo da piccini a essere così ispirati... mi ritrovo anch'io in questa cosa!
Grazie di tutto, la tua poesia mi è piaciuta assai, non vedo l'ora di leggere un'altra! Buona serata :*

Anwel ♡

10/01/17, ore 20:11

Quanta verità: l'estate è calda come la tisana. Ho sudato solo a pensarci!
La rima con le caramelle è fantastica, ma soprattutto quella cenone e raffreddore XD
A parte questo è proprio carina, e d'altronde di qualcosa fatto da una bimba di 7 anni è impossibile dire altro ^__^

09/01/17, ore 21:13

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH STO MORENDO DALLE RISATE, NON RIESCO PIU' A RIPRENDERMIIIII!!! :'DDD
Ok, dai, aspetta... mi calmo... scusa se sono così in ritardo, avevo già letto la tua storia, ma ho aspettato a recensire perché volevo essere dal pc in modo da copiarti qua nella recensione i passaggi più importanti... solo che ci penso muoio ancora!
Da notarsi che quando è cominciata questa cosa delle raccolte mi faccio una marea di risate al giorno! CHE BELLA L'INFANZIA!!!
Ho contato quante volte hai scritto William: 12!! Puahahahah!!!
Io non so nemmeno come commentarla perché NON HA UN SENSO! La cosa di "apriti sesamo" mi ha fatto morire, giuro!
Ma dai, alla fine ha una bella trama strutturata (?), anche se non si capisce:
1) che attinenza avevano i genitori ricchi;
2) dov'era questa porta in mezzo al bosco;
3) perché i tuoi personaggi giocavano sempre con gli uccellini;
4) ma alla fine William è tornato a casa?
Ma le citazioni memorabili sono:
"William andò dalla porta" MA COSA??????? TU DA UNA PORTA NON CI VAI!!!
"La porta aperta da William si aprì" MA NON ERA GIA' APERTA?? PERCHE' SI E' APERTA DUE VOLTE????
Io ADORO questa raccolta, un giorno la segnalerò per le Scelte! XD
Ti prego Bigin, aggiorna presto, voglio ASSOLUTAMENTE leggere una tua nuova storia!! :3
Grazie ancora per aver partecipato con tanto entusiasmo alla mia iniziativa ♥

08/01/17, ore 15:30

THE BEST: «William non riusciva ad aprirla. Allora William andò da suo nonno Jack. Il nonno Jack di William disse a William che doveva dire "apriti sesamo" per far aprire la porta nel bosco.»
Bigin, ti giuro, sto MORENDO!!!!
Ah sì, il passato remoto a un certo punto fa anche schifo, no? Ti risultava pesante, è comprensibile, ahahhah!!
Sì, gli uccellini erano il tuo punto debole, ti piacevano proprio! Non è che ti ammazzavi a Titty e Silvestro a quell'età? :'D
Noooo, io non l'avevo capito che William era il protagonista, ma soprattutto non avevo mica capito come si chiamava... e quindi, si chiama William?! o.o Non ho visto nessun William durante la lettura! (XD)
Okay, mi hai fatto troppo ridere, ma la cosa più bella secondo me sono le note finali di tutte le storie che sto leggendo nelle varie raccote, ahahah!!
Comunque mi ricorda VAGAMENTE la trama de "La bimba sola" e la storia di Fishy di Soul, o sbaglio? Ahahahahahahah, secondo me da piccoli siamo tutti così, alla fin fine... fatti a stampino :P
Alla prossima, non vedo l'ora che tu aggiorni ♥

08/01/17, ore 14:33

Ma soprattutto, che fine hanno fatto i genitori ricchi di William? Bella anche l'immagine di una porta in mezzo al bosco, era almeno accostata a una caverna o stava sospesa nel nulla? XD
Però che teneri questi bambini che giocano con gli uccellini, è una specie di paradiso!

08/01/17, ore 13:37

Aha hah, Bigin, c'ero che da piccoli avevamo tutti una fantasia sovrumana, mischiata ad una piccola dose di pazzia, è proprio perfetto!

Ma, questa storia è troppo divertente! Le ripetizioni mi fanno morire dal ridere:

<< William era un ragazzo con dei genitori ricchi.
Un giorno disse ai suoi genitori ricchi: "Mamma, papà, io esco!" >>

Aha hahaha, così sembra che devi sottolinea che i suoi genitori con cui parla sono ricchi, come se ne avesse anche di poveri.
hahaha, ma poi perché? I ragazzi con i genitori ricchi possono uscire e quelli poveri no?

E poi il cambio del tempo verbale! :'D

Mi è piaciuta un sacco anche questa, spero di leggerne presto ancora!

Anwel

07/01/17, ore 16:56

Ciao Bigin!
Oh mio Dio! Ma che carina!
Ma allora abbiamo tutte accettato la sfida! Anche io ho cominciato da poco la raccolta. Il bello è che sono tutte così divertenti, sia per i lettori che per noi stessi che ci mettiamo a spulciare tra i vecchi fogli e quaderni delle elementari!
Però complimenti per questa dolce poesia, per averla scritta a sette anni davvero non è niente male!

Certo che " Antonio Santo" è pazzesco ahahahah, quanta immaginazione che avevamo da piccoli!
SSeguirò certamente la raccolta, voglio vedere cosa la cara Soul (♥) vi/ci spingerà a combinare!

07/01/17, ore 16:44

Ciao Bigin, ma com'è che non eri tra i miei autori preferiti?! Soul mi parla sempre di te, io pensavo di averti e invece... non c'eri, che razza di scema che sono ù.ù
No, anche perché questa sfida è partita da me alla fine, nel senso che Soul ha sfidato me per prima dato che le stavo rompendo le scatole, e poi ci siete passate anche tutte voi XD
Ti annuncio con orgoglio (?) che anche io pubblicherò - comincerò lunedì, aprendo la mia raccolta - dei miei scritti, che risalgono a quando avevo tredici anni ma che sono talmente penosi che non so neanche come potessi avere dei voti decenti in italiano in terza media XDDD
Parlando della tua prima storiella, ahahahahah, io stavo morendo quando ho letto Antonio Santo e fuochi artificiali!!!!!!!!!!! (li ho contati, sono undici, guarda se sono giusti XD)
Bellissimo, veramente!
Ma sai cosa? Tutto questo si sta rivelando un circolo letterario molto interessante ma, come ho detto ad Amaranthine, tendente alla psichiatria più estrema... non lo pensi anche tu? :P
Allora attendo con ansia la tua prossima storia, sono proprio curiosa! ♥

07/01/17, ore 16:17

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH STO RIDENDO TROPPOOOOOO, AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! Soprattutto per le NdA, ahahahahahah!!!!!!!! :D
Ok, con calma.
Ciao Bigin, che emozione trovare già anche la tua raccolta! Sei stata rapidissima!
Mi fa davvero emozionare vedere tanta gente partecipare così attivamente a questa iniziativa sorta quasi per caso! Ancora non riesco a credere che stiano sorgendo tutte queste raccolte (tutte uguali e nella categoria Generale :D), ma soprattutto che voi vi stiate unendo per recensirvi a vicenda! Ma davvero sono stata io a iniziare tutto questo? Non immagini l'emozione!!!
Grazie mille per i ringraziamenti, sei troppo dolciosa :3
E anche questa piccola poesia è dolciosa! "Antonio Santo" mi è proprio piaciuta, ed è molto più originale di "Sant'Antonio"! Ehh, eri un'autrice ricercata!! XD
Le rime che si sono formate per caso sono adorabili, soprattutto quella dei fuochi artificiali che termina con tutti quei punti esclamativi! Mi ha fatto morire la fine di questa poesia :'D
Però tutto sommato mi piace e hai saputo dipingere, già a sette anni, un quadretto davvero carino (anche se faccio un po' di fatica a immaginare il trattore che gioca con l'uccellino...)!
Che dolcezza! Amo già la tua raccolta e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver accettato la mia sfida ed esserti messa in gioco! :3
Aggiorna presto, sono curiosa!!! ♥