Quando ero piccina...
di JustBigin45

12/03/17, ore 18:09

Oddio, conosco anche io Natale Rap...! Che ricordi infantili che sei riuscita a tirarmi fuori con questo capitolo della raccolta!
È molto divertente quando si guarda dietro di noi per ricordare le radici che si sono fossilizzate e create per poi sviuppare la nostra essenza, c'è un non so che di nostalgia e bellezza che stanno unite nel tutto, non pensi anche tu?!
Quando si è bambini, è più facile ascoltare la musica rap più semplice, orecchiabile e che sia capace di essere tale tramite le rime, per cui ho accettato di buon grado vedere rime nonsense e poco chiare (come sono alcune canzoni del genere, del resto), le rime baciate, le parole inglesi storpiate... divertente perché mi ci sono rivista!
Ricordo benissimo alle elementari storpiare un sacco di nomi di gruppi della scena hip-hop o di quella rap e sentirmi schifosamente quando scoprivo com'era la parola in lingua originale.
Ho potuto vedere molta spensieratezza, un tipo di creatività tipico per quei tempi e molto divertimento, elementi che un bambino generalmente dovrebbe provare in quegli anni, per poter maturare ma anche crescere senza prendersi troppo sul serio.
Grazie per le risate spontanee che mi hai strappato, davvero :D

07/03/17, ore 23:54

Mamma mia ma quanto è carina questa canzone REP!!
Davvero magnifico da mettere come finale!
Mi ha fatto ridere tantissimo quella dei concerti che sono leali, xD, che vuol dire? Che non imbrogliano, se dicono REP sarà davvero REP? Grandioso!

Mi dispiace tantissimo che questa raccolta si sia già conclusa, grazie per i ringraziamenti, spero che avrò altre occasioni di rileggerti, magari in un ambito più... serio, diciamo!
È stato un sclerosi bellissimo, grazie per aver contribuito all'apertura dell'ospedale psichiatrico!

E soprattutto: cantante tutti questa canzone ADESS!! Mi raccomando! :D

A presto cara...

Anwel

07/03/17, ore 15:58

Ma... ma... ma....
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BIGIIIIIN ç_ç
Non ci posso proprio credere, davvero, sono tristissima per il fatto che la tua raccolta si sia conclusa... non è giusto :(
Possibile che tu non abbia degli scritti risalenti agli anni delle medie, sai tipo i miei della New-Detective ecc??? Sono certa che anche quelli sarebbero da Oscar!
Però, se non ne hai più, pazienza, è solo che... che... uffa, non è giusto!!!!
Però magari prima o poi ne trovi altri e potresti fare la seconda edizione della raccolta o magari riaprire questa... che ne pensi? Non si può mai sapere nella vita, non è così? ;)
Passiamo alla storia... anzi, alla canzone REP = repubblica???? Ahahahahahahah ovviamente volevi fare le rime, ma alcune non si sono proprio capite... 'adess' e 'rep', ma soprattutto 'matti' e 'latte'... poi... questi repper (?) bevono sempre il latte???? Eh???!!! Boh... e poi sono bravissimi, intelligentissimi, i concerti leali... sono proprio umili come Yury, non trovi? Ahahahahah XD
Fantastico, direi che hai concluso in bellezza e questo scritto mi rimarrà nel cuore... ma anche tutti gli altri!
Non dovevi affatto ringraziarti, mi sono divertita un sacco a seguire i tuoi racconti, è stato fantastico!! Sono io che ringrazio te per avermi fatto ridere come una matta, e per aver deciso di metterti in gioco come tutte noi del club ^^
Alla prossima, cara, e se trovi altri scritti e inizi una nuova raccolta, avvisami eh :D
A presto ♥

07/03/17, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Ahah, hai scelto di chiudere la raccolta col botto, davvero xD
A me ha fatto ridere ''a tutte le ore beviamo il latte'' ahah :)
Oddio, questa storiella in rima è stata stupenda da leggere. Comunque, continuo a notare la tua propensione a scrivere, e il fatto che sei ed eri portata per farlo al meglio, quindi complimenti, e continua se puoi e se vuoi.
Complimenti per l'idea, spero che scriverai tantissimo nella tua vita, e che io abbia il privilegio di leggere tutto ciò.

06/03/17, ore 22:49

Capita a volte di riaprire cassetti di vita, chiusi semplicemente per lasciare al tempo il modo di plasmarci e trascinarci con se, semplicemente perché si deve crescere. Così, quando poi ci si volta indietro, a distanza di anni ed esperienze vissute, tutto quel mondo appare ormai dannatamente irriconoscibile e ridicolo, come  una lunga e sonora risata, che ci allontana per sempre da noi, perché noi ora apparteniamo ad un altro mondo.
Una bella e divertente raccolta che ci ha mostrato pezzi di vita di un astro nascente della scrittura.
Complimenti.

Un abbraccio
Luca

01/03/17, ore 21:13

Ciao cara Bigin, perdona il ritardo, è un periodo un po incasinato!

Hahahahah questa storia!
I ninGia sono i nostri eroi!

Si, poi infatti che c'entra che avevi mangiato tanta torta? Forse perché poi nel sogno il ningia Giuseppe ti ha portato a mangiarne altra...
Mitico!

Mi dispiace che la raccolta stia per terminare, io invece sto andando davvero al rilento, ma di certo è stato carino e divertente riesumare i nostri primi scarabocchi!

Buona serata! ♥

Anwel

27/02/17, ore 07:08

Buongiorno, cara Bigin! 😊
Ma che posseduta! Trovare errori del genere in un testo scritto da una bambina di sette anni è normale. Non esageriamo! E poi il presente... ottima scelta ahahah :'D
Comunque, la storia è dolcissima 😍 Complimenti per il nome William, che è fantastico. Anche io da piccola subivo il fascino dei nomi stranieri.
Tutto è di una semplicità devanstante. Sì, devastante. Sembra una fiaba. Lui che lascia il nido per entrare nel bosco e incontrare l'elelmento magico. Poi grazie all'aiutante aprire la porta... con la formula magica!!! 😄
Bello bello bellooo
Tanti complimenti alla Bigin di 7 anni e a te che hai "riesumato" questa dolcezza 😍
A presto ❤

23/02/17, ore 12:20

AHAHAHAHAHAHAHAH BIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN IL NINGIA NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahah sto morendo dal ridere, non ci posso credere!!!
Sicuramente te l'eri inventato, giusto per raccontare qualcosa!
Ceeerto, il fatto che fosse il compleanno di tua madre era FONDAMENTALE, soprattutto perché: "Avevo mangiato tanta torta perché era il suo compleanno". Beh, ovviamente tu dovevi mangiare molta torta perché era il SUO compleanno, ahahahah! La festeggiata è lei, ma la torta la mangi tu, eheheh! :D
Poi Giuseppe... ma che nome è per un NINGIA??? Ahahahah!!!
Mi ha fatto morire: "era un ningia così forte che lo ha ucciso". Ti guiro che sono rimasta un paio di secondi a riflettere per capire chi è stato ucciso da Giuseppe, sai, magari avevi nominato qualcuno e non me lo ricordavo... e invece no, era così, a caso! o.o
Grande Bigin, questa raccolta è davvero adorabile ed è un peccato che stia già finendo! Io ne volevo ancoraaaa!!! :3
Allora ci sentiamo, alla prossima! ♥

22/02/17, ore 11:18

Nooooooooo, davvero sta per finire????? ç_ç eh... si sa che le cose più belle sono destinate a durare poco... :(
Bigin, STO MORENDO dal ridere... non puoi capire la mia reazione quando ho letto NINGIA, ahahahahahahah, fantastico!!!!
No vabbè, ma poi vogliamo parlare del nome? Ovviamente mica si poteva chiamare in altro modo... Giuseppe is the way! Ahahahah!
Ah, quindi mangiare troppa torta fa davvero stancare così tanto??? Vedrò di tenerlo a mente... accidenti alla torta di compleanno, credo che d'ora in poi non ne mangerò mai più o.o
Ahahahahahah, e certo, che bel sogno, io vorrei farlo ogni notte... :'D
Grazie per avermi fatto ridere anche stavolta, veramente, eri fantastica da piccola, scrivevi un sacco di cose buffissime e non oso immaginare le tue maestre quanto ridevano XDDD
Alla prossima ♥

22/02/17, ore 09:26

Buongiorno.
Ammetto che la parola ningia mi ha fatto sorridere non poco xD
Mi aspettavo che avesse un nome strano, costui, ed invece si chiamava Giuseppe xD
Questo raccontino è bellissimo, complimenti per tutto, e grazie per avercelo fatto leggere.

20/02/17, ore 16:00

Direi che non è scritta affatto male, c'è l'essenziale della giornata e quasi non ci sono errori, e non penso che le maestre si aspettassero di più! Comunque, veramente l'hai trovato interessante?? Complimenti alla piccola Bigin di 9 anni xD

13/02/17, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Beh, prima di tutto, complimenti per la scelta! La Pirite è un minerale bellissimo. Comunque, secondo me, tutti i minerali lo sono :)
Una bella gita, molto istruttiva a mio avviso, e ben riportata su un foglio di carta.
Complimenti per la raccolta, immagino l'emozione di tornare a rileggere questi piccoli scritti :)

12/02/17, ore 18:10

Ciao Bigin, sono sempre al settimo cielo quando aggiorni questa fantastica raccolta! *-*
Ahahahah, mi sa che prima o poi il racconto di una gita lo devono mettere tutti! Io ne ho già inserito uno nella mia raccolta, ma ne ho un altro risalente alla quinta elementare che dovrò per forza inserire! XD
Nooooo, quando ho letto che ha cominciato a piovere mi è venuto da ridere e ho pensato "ma che sfiga, ma dai"! Ahahahah, proprio il giorno della gita!
Mi ha fatto tenerezza il fatto che hai comprato un braccialetto per tua madre, che cosa dolce :3 non è da tutti i bambini essere così generosi e altruisti già da piccoli, per esempio io non lo ero da quel che ricordo!!
"Pulman" secondo me è un errore molto comune, anche io lo scrivevo spesso, quindi non è poi così grave!
Comunque si notano i progressi rispetto all'anno precedente: è scritto un po' meglio rispetto agli altri raccontini, stavi imparando a gestirti meglio!
Comunque sono molto curiosa di leggere gli altri e aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento :3
Continua così, queste tue piccole grandi opere sono formidabili!!! <3

12/02/17, ore 16:01

"Dopo due ore di pulman, siamo arrivati e un signore ci ha presentato il museo."
AHAHAHAHAHAHAHAHAH BIGIN, sto male, seriamente male... cioè, il signore che presenta il museo????
Mi sono immaginata la scena:
"Ciao bambini, vi presento il Museo! Saluta, Museo!"
"Ciao bambini, io sono Museo! Come vi chiamate?"
"Io sono Bigin, piacere signor Museo!"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE SCENA RACCAPRICCIANTE, ahahahahahah, veramente, scusa ma sto ridendo come una pazza XDDD
È lo stesso meccanismo di William che va dalla porta... avevi la bizzarra abitudine di prendere le strutture o gli oggetti come fossero persone, ahahahahah, eri proprio mitica e originale, non sottovalutarti eh!!!!!
Daiii ma che sfigati, voi stavate passeggiando e ha iniziato a piovere... nooooo, che peccato, chissà cosa poteva esserci di ulteriormente interessante nel parco del Museo! Ahahahahahah :'D
Okay Bigin, dopo averti scritto un sacco di fesserie, ti lascio e ti do appuntamento a domani con la mia New-Detective :D preparati!
Complimenti e grazie per le risate, come sempre ♥

12/02/17, ore 11:54

Ciao...ahahah allora...dopo aver letto questo delizioso tema, dopo posso dirti che mi è piaciuta... Volevo ripetere anche io dopo ma non ci sono riuscita...se non sbaglio ti sei divertita??
Ho letto anche le altre e appena posso le commento...davvero buffe ma soprattutto tenere
Brava