Quando ero piccina...
di JustBigin45

12/02/17, ore 11:16

Ciao Bigin!
Che carina questa gita, anche io mi ricordo che in quarta elementare abbiamo visitato un paio di bei musei...
Però si sente che sei cresciuta nel frattempo: questo racconto è già decisamente meglio rispetto a quelli in cui in ogni frase ripeteva il soggetto e che mi facevano morire dal ridere.
Beh, a parte pulman, ovviamente XD
E poi mi è piaciuto tanto il signore che vi ha PRESENTATO il museo, immagina la scena: "piacere, Museo - ciao Museo, felice di conoscerti!" Ahahahahah!
Davvero carina questa relazione sulla gita, spero di leggere presto un tuo prossimo aggiornamento!

Buona Domenica ^^

06/02/17, ore 12:17

AHAHAHAHAHAHAHAH BIGIIIIIN, IO TI GIURO CHE DOPO QUESTA SONO MORTAAA!!
Sono reduce pure dal nuovo aggiornamento di Kim che ho letto poco fa, quindi ormai sono irrecuperabile, non riesco a smettere di ridere :'D
Però, questo Michele mi incuriosice, doveva essere un bambino simpatico! Anche se non ho capito la faccia NORMALE, i capelli GIALLI (tipo quelli dei cartoni animati?), gli occhi MARRONCINI (eh??) e le orecchie CHIARE... Aveva le orecchie più chiare rispetto al resto della faccia??? O.O
Mmh, quindi a questo bambino capita a volte di litigare sempre... ti guiro che ci sto riflettendo su ma non trovo un senso XD
Ahahahahahah l'apparecchio brilluccica! Anche io dicevo cose del genere a otto anni :3
Noooo, questa storia è pura follia, mi piace troppo e tu da piccola eri troppo forte! E adesso ho qualcosa con cui minacciarti: guarda che contatto Michele e gliela faccio leggere, attenta! :D
Se un giorno dovessi avere una figlia, ne vorrei una come te :3
A prestoooo!!! ♥

05/02/17, ore 21:50

Buonasera Bigin!
Ahahah, Michele ha i capelli GIALLI, e gli occhiali PER GLI OCCHI!
Non so, c'è gente che usa gli occhiali per le orecchie per caso? XD

E A VOLTE litiga SEMPRE! Ahahah, mitico!
Anche io ho un sacco di descrizioni soggettive e oggettive in terza elementare, non le posterò nemmeno tutte perché sono troppo ripetitive!

Comunque il tuo stile c'è ancora tutto, è inconfondibile!!
Buona serata cara, queste storie a volte sono sempre dolcissime! (?)
A presto! <3

05/02/17, ore 16:55

«Michele ha le orecchie molto grandi e molto chiare, ha la faccia normale.»
BIGIN, QUESTO È IL TOP OF THE POPS!!!!! AHAHAHAHAH!!!!
Cosa significa che ha le orecchie CHIARE? E la faccia NORMALE? Noramale in base A QUALE CRITERIO di valutazione??? O.O
Sto morendo dal ridere, credimi, dio ma eri fantastica da piccola, scrivevi delle cose che facevano STRAMAZZARE dalle risate!!!! Secondo me le tue maestre si sbellicavano come matte ogni volta che leggevano i tuoi compiti :P
Sìììì, manda 'brillucica' alla crusca, vedrai che lo accettano di sicuro! È veramente PETALOSO ** AHAHAHAHAH!!!!
Ma guarda che i capelli gialli ESISTONO, siamo noi comuni mortali che non possiamo capirlo, non scherziamo! E ancor di più gli occhi marroncini... abbinati agli occhiali PER GLI OCCHI rossi e blu, quindi Michele tifava Cagliari??? Ahahahahahah :'D c'è da morire!!!!
Bellissimo poi il fatto che a volte litigava sempre, guarda che questo non è da tutti, ATTENZIONE!!!! XDDD
Okay Bigin, grazie per avermi fatto ridere anche questa volta, io ADORO 'sta cosa delle raccolte, anche se noi ragazze del club ci stiamo proprio sputtanando male, ahahahhahahah :P
Alla prossima ♥

05/02/17, ore 13:23

Buon pomeriggio ^^
Eh eh, carina come descrizione :) originale, davvero :)
Beh, comunque io noto sempre una grande vena creativa nei tuoi scritti d'infanzia. Brava!
Complimenti.
Buona domenica e a presto :)

05/02/17, ore 13:06

A me è piaciuto: è un bambino altissimo", e poi sarà stato alto poco più di un metro!
Vogliamo parlare degli "occhiali per gli occhi"? E io che mi sono sempre chiesta a che servissero XD
" a volte litiga sempre " ahahaha il concetto di tempo e spazio dei bambini è fantastico!! :D

31/01/17, ore 10:43

Ciao Bigin, perdona il ritardo, e per non aver aggiornato la mia raccolta per tutto questo tempo, ora spero di riuscirci al più presto.
Ahahah, scusa ma che nome è Harry per un pavone? XD

Sono animali molto belli e ci credo che possano affascinare una bambina, in effetti mi dispiace per loro, che non hanno nessuna colpa è vengono sempre usati a simbolo della vanità e della frivolezza.
Però è carino come sapevano creare le favole (molto simili a quelle trovate nei libri di testo elementari!) .

Il tuo stile "bambino" è assolutamente inconfondibile, ci sono sempre quelle frasi corte, sintetiche e che ripetono sempre il soggetto XD

Questo giro di storie mi fa morire, davvero carino!

30/01/17, ore 11:00

Il top è stato: "Harry continua a prendere in giro tutti i suoi amici e tutti non voglio essere più amico suo e litiga."
EH?
Ma ahahahahahahahahahah Bigin, io noto l'amore per la famiglia reale, ma anche per gli uccellini e volatili in generale! Caspita, eri proprio un'esperta, come sarebbe a dire? Non ce lo volevi svelare, eh?
Guarda che la New-Detective poi investiga e ti scopre, quindi attenta eh!
Gesù, ahahahahah, questa storia è stata fantastica, che poi le trame se ci pensi sono sempre le stesse... quando si è piccoli, si tende a fare storie sull'amicizia, in cui alla fine si ritorna a essere amici, qualsiasi cosa sia accaduta! Ahahahahah :D
Comunque mi sa che i pronomi personali non erano il tuo forte, ahahahah XD e nemmeno i tempi verbali!!
Bellissimo, sto ancora morendo dal ridere, eri un drago da piccola, Bigin!
Meno male che poi sei diventata seria e ora scrivi in maniera meravigliosa, pensa che c'è gente qui su EFP che scrive SEMPRE così, e spaccia le sue storie per serie XDDD
Alla prossima, e grazie a te per aver deciso di far parte di questo club bizzarro e strampalato :D ♥

30/01/17, ore 08:51

AHAHAHAH BIGIN, MA QUANTI UCCELLINI IN QUESTA STORIAAAA!!!
Si vede che ti piacevano proprio tanto, vabbè!
Tu praticamente ambientavi tutte le tue storie in Ignhilterra/America/posti in cui parlano inglese, dato che mettevi ai tuoi protagonisti solo nomi inglesi... non è una cosa da poco! Io da piccola ambientavo tutto in Italia! XD
A parte quella della pozione della Puglia, che è un'eccezione alla regola!
Mi ha fatto morire la frase "tutti non voglio più essere suo amico e litiga"... mi sento confusa: qual è il soggetto della frase? :D
Poi non ho capito: Harry sta camminando in città e all'improvviso si imbatte in questi topi che mangiano il formaggio... in mezzo alla città, così, tra il traffico! O.O
E poi le galline NON VOLANO!!!! :P
Ahahahah dai, a parte gli scherzi è una bella favola, con una morale importante! Sembra un racconto cosi banale, ma in fondo non lo è!
Questa raccolta è sempre più un successo, continua così! :3
Ci vediamo prestoooo <3

29/01/17, ore 11:59

Eh sì, Harry è un pò sbruffone... ha fatto così antipatia agli uccellini che anche se erano chiusi in gabbia sono scappati via lo stesso... cosa non produce la forza della rabbia! xD
Tra l'altro pensavo che il nome venisse da Harry Potter, giusto perché è un nome conosciuto. Non ricordo che io alle elementari conoscessi già nomi inglesi, non ce n'erano di famosi xD
Comunque, meno male che alla fine si è accorto dei suoi errori e ha fatto pace con tutti, un bel lieto fine :D

29/01/17, ore 11:09

Buongiorno.
Che antipatico questo pavone! xD
Per fortuna però che alla fine c'è stato un lieto fine, dai. Era importante la sua presenza.
Carina la tua idea di proporci i tuoi piccoli scritti, continuerò di certo a supportarla :) complimenti per le tue scelte.
Buona domenica e a presto :)

24/01/17, ore 19:08

Buonasera, perdonami per il ritardo 😯

Ma quanto è dolce questa poesia!
"Sembri il miele che fanno le api", bellissimo!!
Di sicuro eri una bimba dolcissima a otto anni!

Mi piace tantissimo "ti voglio augurare tanti auguri" xD è molto spontaneo!
È una cosa davvero carina che tu abbia imparato a memoria per la mamma la poesia scritta da te, ricordo che io fino a sette anni ho reso partecipi i miei di quello che scrivevo, poi ho smesso perché mi vergognano xD (anche adesso non sanno nemmeno che ho scritto qualche poesia) , e quindi questa tua azione mi ha fatto sorridere di dolcezza! Fortunata la tua mamma che aveva una bimba così dolce... carinissima! :)
a presto cara e buona serata!

Anwel♥

23/01/17, ore 21:59

Carissima Bigin!!!!!!!!!!! :D)))
Ero passata per leggere una poesia... ma non ho potuto resistere!!! Grazie alla nostra Soul che ti ha sfidato! eheh
Ti accolgo con undici punti esclamativi! Oh, che gioia leggere questi racconti così belli, divertenti (in senso buono ovviamente) e semplici! Ah, beh, ma qui ci si trova davanti ad una poesia!!!
(ma io non ho capito... solo io da piccola non scrivevo nada?! :'D)
Comunque, bellissima poesia per una ragazzina di sette anni! Fantastica, anzi! Già ti prefiggevi l'obiettivo di scrivere in rima! Apprezzabilissima :)))
Tanti complimenti, Bigin! :) Tutto bello, non ho parole! E' di una purezza sconcertante. Esprime proprio la fanciullezza. Che bella!
A presto :D

23/01/17, ore 11:09

Ciao cara Bigin!
Oddio, Gimmi e la sua mucca Mimi sono una coppia bellissima xD!
Dove la trovi un'altra mucca che fa il latte tutte le ore!!
Mi piace troppo l'enorme quantità di frasi brevi che cominciano tutte con il soggetto della frase, e anche la scelta di nomi poco comuni come Morena.

Caspita, e qui si vede come la gente divorzia anche per cose così stupide XD.
Ahahaha haha, il DIVORZIAMENTO è qualcosa di epico! XD
Questa è stata un'idea fantastica, mi sto divertendo un mondo a leggere e scrivere le piccole opere letterarie (!) Dopo tutti gli anni che sono passati!
A presto, passa una buona giornata! <3

21/01/17, ore 16:29

Ma che tenerotta!! Ci credo che tua madre si è commossa...a volte quando si scrivono i temini ci si arrangia scrivendo un po' las prima cosa che viene in mente, ma dato che qui dovevi parlare della mamma quelle parole ti saranno venute dal cuore <3 pure le metafore XD Troppo carina <3