I quaderni di una me bambina
di Anwa_Turwen

22/03/17, ore 19:24

AHAHAHAHAHAH NOOOOO, ci credi se ti dico che ho pensato a Cinzia ancora prima di leggere le tue NdA??? Tutta questa storia della campagna, dei tacchini, del padrone che va a vedere la situazione al pollaio... ho subito pensato ad Amaranthine, è stato inevitabile :D
Secondo me il pezzo migliore in assoluto è: "Una mattina il padrone di quella campagna portò, (come al solito), il cibo ai tacchini"... non solo hai messo le virgole, ma ANCHE le parentesi, che NON CI STAVANO A FARE NIENTE AHAHAAHAH!!! Insomma, volevi accentuare la separazione di "come al solito" dal resto del discorso! Oddio, e dire che in certi punti la punteggiatura manca del tutto, invece in questo caso è troppa!
Ma perché tutti da piccoli eravamo fissati con gli animali??? Meno male che io ho scritto poche storie con degli animali come protagonisti, altrimenti ci sarebbe stato da spararsi... :'D
Questa piccola storiella non aveva nessuna utilità effettivamente, ma almeno ha un inizio e una fine ben precisi, ha una trama e tutti gli elementi sono collegati tra loro, non cime la maggior parte di queste storie delle raccolte in cui ci sono cose a caso che non hanno un'attinenza con nulla XD
Che dire? Pubblica un altro scritto appena puoi che qui c'è da ridere, la tua raccolta mi piace troppo e fosse per me leggerei uno di questi scritti al giorno :3
Adesso ti spoilero una cosa: abbiamo un nuovo elemento del club, ma non ti dico chi è, dovrai aspettare a venerdì quando pubblicizzerò la sua raccolta nella mia! Ti ho messo curiosità? ♥

22/03/17, ore 11:42

Per me il top è stato "cen'era", scusa ma mi sono proprio innamorata! *-* (?)
AHAHAHAHAHAHAHAH, hai ragioneeee... il padrone di quella campagna (anche questa definizione mi lascia un attimo basita eh...) sembra Cinzia, che va in giro per tutta la campagna a cercare un tacchino...
Ma veramente io mi sto domandando: possibile che il contadino lascia la porta aperta ed esca SOLO un tacchino??? Eh???? Non me lo so spiegare proprio...
E tra l'altro i conigli stanno in un recinto??? Non in delle gabbie??? Boh, secondo me scappano...
Ma no, qui scappa solo QUEL taCchino, giusto, non ci avevo pensato, scusa! XD
A parte che non ho capito la trama, perché la storia non ha senso... sembra che deve succedere non so cosa - sai, mi immaginavo che il contadino trovasse il tacchino stecchito da qualche parte, ma forse questo me lo fa credere la deformazione professionale data dalla New-Detective -.- - e invece... il contadino trova ll tacchino e lo rimette nel recinto. Stop.
Ah.
Ahahahahahahah Anwa, fantastica, mi hai fatto proprio ridere, sai? Questo è un altro epico capolavoro... complimenti!!!! XD

21/03/17, ore 22:21

AHAHAHAHAHAHAH intanto sono morta quando ho letto il riferimento a Cinzia!! X''''D
In effetti il contadino si pone gli stessi problemi esistenziali di Cinzia, ovvero: il tacchino! Devo cercarlo nel fienile e nel sacchetto delle pannocchie (nel sacchetto delle pannocchie??? come c'era finito lì dentro??)!
In particolare, non ho capito questa frase: "Lo prese da un ala e gli mise l'altra mano sotto la pancia e lo portò nel recinto." Più mi sforzo più non capisco, mi sembra faccia una cosa strana... ma anche questo è un atteggiamento tipico di Cinzia!! Saranno forse parenti?!
Il finale è un po' aperto, è vero, ma con un po' di attenzione si capisce qual è: se lo mangia per cena. Ecco perché lo cercava tanto....
:D
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 11:34 pm)

21/03/17, ore 22:00

Il taChino!
Ahah, questa sì che è una storia commovente! Questo brav'uomo che alla fine ritrova il taChino intento a mangiare la pannocchia! Furbacchione!

E' vero! Il contadino del racconto di Amaranthine! xD

Da piccole eravamo ispirate molto dalla natura e dagli animali :D. Era una specie di amore per i volatili! Io che ero fissata con gli uccellini, tu i tacchini,...xD

Bel raccontino, super divertente!

-Bigin

18/03/17, ore 20:46

Bambino curioso!! Si mette a parlare con le foglie perché, giustamente, lui vuole sapere tutto sulle cose che mangia, chi le fa, chi le protegge dal vento, chi le raccoglie, chi le trasporta ai supermercati... non oso immaginare cosa succederà quando scoverà la gallina che ha prodotto l'uovo che ha mangiato a pranzo! Magari si porterà a casa anche lei, è così premuroso :D
Carina la foglia appena nata che ha freddo, mentre la foglia matura e vissuta fa la superiore e dice "che vuoi che sia, ti ci abitui", tutto molto giusto in fondo! XD

17/03/17, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Oddio *-* questo raccontino è davvero bellissimo!
Tanti complimenti, sul serio.
A me è piaciuto moltissimo, ancora complimenti!
A presto :)

16/03/17, ore 14:33

Ciao cara!
Bellissima! Poi io amo i i ciliegi! *w*
Oltre tutto è molto dolce u.u
Io mi c metterei ancora a parlare con una foglia forse questa è pazzia xD
Ma sono ancora molto fantasiosa! *^*
Quanto ti capisco io ci ho messo una vita ad andare d'accordo con Q x3
Continua a pubblicarle che sono veramente carine!
Un bacione e alla prossima! :*
Fuji

15/03/17, ore 11:39

Ed eccomi anche qui :)
Non penso che la cosa grave della storia sia il bambino che parla con la foglia, ma la foglia che risponde al bambino! Insomma, mi sembra tipo La Pimpa, non so se hai presente, dove QUALUNQUE COSA parla e ha vita propria! Se ci pensi quel cartone animato è piuttosto inquietante... XD
Ma no dai, questa storia è carinissima! Mi è piaciuto molto il fatto che l'hai inserita in un tempo ben definito con "il primo giorno di primavera" e "il primo di autunno". Però, certo che quest'albero è proprio puntuale!
E poi è tenero che il bambino abbia portato la foglia con sé *-*
Aspetto il prossimo aggiornamento, ho notato che stai avanzando abbastanza velocemnte con la raccolta e spero che manterrai questo ritmo perché sono curiosissima :3
Ci vediamo presto da me o da te!!! ♥

15/03/17, ore 11:31

ANWEL, finalmenteee! Oggi recupero, ti lascio entrambe le recensioni mancanti! Sono davvero indietro con le recensioni, mi devo mettere d'impegno e passare un po' da tutti!
Allora... ahahahahah, ma non è assolutamente credibile che un bambino si tranquilliZi (rigorosamente con una z) in così poco tempo! Mi sa che avevamo una visione un po' distorta di noi stessi, dato che da bambini nessun è mai stato un santo, TUTTI ci lagnavamo! :D
Secondo me la cosa migliore è stata: "Enzo Gemma è piccola non la fatto a posta ma hai altre macchinine continui a usare quelle no!"
A parte che non c'è nessun segno di punteggiatura, a parte quel punto esclamativo alla fine che non c'entrava niente e semmai doveva essere un punto di domanda, ma poi "la" XD e "a posta", sembra qualcosa legato alle poste :'D
Mi ha fatto morire questa storiella, giuro! :3
Passo a recensire l'altra, che poi ho già letto perché ero troppo curiosa!!! ♥

14/03/17, ore 15:57

Ahahahahahahahahah, Anwa, ma è bellissima, ahahahahah!
Certo che, se tutte le storie che scrivevamo da piccole fossero vere, saremmo da rinchiudere in psichiatria, o meglio, i nostri personaggi verrebbero rinchiusi immediatamente in manicomio! XD
Ovvio, perché questo bambino non dovrebbe parlare con una foglia? Cosa c'è di male? Hai qualcosa in contrario per il dialogo tra esseri umani e la natura incontaminata? Ahahahahahahahahahahahah :DDD
No, sul serio, io sto ridendo un sacco, però vedi, almeno c'è il lieto fine e la foglia ha una nuova casa, che emozione! Poveretta, aveva paura :O
Ahahahahah, va bene, ora ti lascio e ti ringrazio per aver ancora una volta condiviso con noi questi scritti risalenti alla tua infanzia :3

13/03/17, ore 22:09

Anwel!
Che cucciolo il bambino *-*. Ha raccolto la foglia e l'ha portata con sé...Che gentiluomo!

La foglia con le vertigini xD è il top!

Che bella questa storiella con la foglia e il bambino!
Ho deciso di shipparli perché sono troppo teneri *-* foglia+bambino=foglino *-* che ship!

Alla prossima cara!

-Bigin

13/03/17, ore 20:22

Virgole: queste sconosciute! XD Se lo stile della piccola me e quello della piccola te si fossero fusi, allora sarebbero uscite fuori delle frasi forse decenti, dato che io le virgole le potevo vendere per quante ne usavo! :D
E poi, questi bambini hanno bisogno che gli venga spiegato proprio tutto! Hai altre macchinine, gioca con le altre (anche se io tifo per Enzo, come fai a perdonare la sorellina che arriva e distrugge le tue cose? ç__ç)!
Alla prossima :D

09/03/17, ore 08:41

Ciao cara!
Si è molto carina anche questa! *w*
Ahahaha si vede che quel giorno non avevi molta voglia di scrivere xD
Perché nel precedente testo non ce n'erano così tanti U.U
Ma non importa anche questo è carino e dolce *^*
Enzo è dolcissimo *o*
Fuji

08/03/17, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Sto continuando a seguire questa tua raccolta :)
Beh, i piccoli testi pubblicati sono sempre molto carini, e complimenti per averli scritti a suo tempo, e per dedicare ancora del tuo tempo ad un'arte preziosa come la scrittura.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

08/03/17, ore 10:23

Anwa, ahahahahahahah!
Senti, non è credibile che un bambino capisca così, su due piedi, che ha sbagliato ad arrabbiarsi con la sua sorellina di un anno... ma dai XD
Pensa che io dopo aver litigato con Soul per qualcosa che lei aveva combinato e per il fatto che mia madre l'avesse difesa, ero scappata di casa XD ahahahahahah, non immagini che ridere quando ci ripenso... ed ero andata a rifugiarmi DA MIA NONNA, dove nessuno avrebbe mai immaginato eh... che furba :P
E comunque questo Enzo (e triste...) - senza accento e con quei puntini di sospensione che lasciano spazio all'interpretazione/alla suspance XD - è un bambino molto maturo, addirittura di punto in bianco prende in braccio la sorellina e riprende a fare la sua vita come se lei non avesse combinato nulla o.o
Se veramente tutti i bimbi del mondo fossero così... :D
Ma poi non ho capito la trama, o meglio, le dinamiche: questo sta giocando, arriva la sorellina di un anno e gli ruba la macchinina??? Cioè, questa bambina è un portento, bisognerebbe mandarla a qualche talent under 3 years old o.o
Ahahahahahah, è stato divertentissimo anche questo scritto, grazie per avermi fatto ridere anche stavolta :'D