Yokohama
di _stfu_

28/03/17, ore 14:08

sono super indignata perchè efp mi ha inviato la recensione come
messaggio privato, non avendo superato le dieci parole. Quindi eccomi qui a scrivere un po' di parole per riempire lo spazio, anche se tbh quello che volevo dire l'ho già espresso ampiamente. I'm blessed, so moved, so grateful, can't believe this is my life

(no a parte gli scherzi, è bellissima e grazie per averla scritta)

22/02/17, ore 00:25

Che colpo al cuore questo capitolo ç.ç mi ricorda quella scena e ti ammiro tanto perché io non sarei riuscita a renderla così bella!
Pensare a quello scontro fatale come un valzer interminabile, anche se in realtà la fine era inevitabile, l’ho trovato davvero originale e d’effetto ^^
Perdona i commenti brevi, ma non ci sono parole, solo tanti feels in cui perdersi... xD
Grazie per averci scritto qualcosa, davvero. Mi piace Oda, non era tra quelli che ti avevo richiesto proprio perché è triste ripensare alla sua storia, ma in fondo sono contenta, dai :) alla prossima!

22/02/17, ore 00:22

Eccomi qui a recuperare un poco.
Uhm… queste sono le tipiche scene che io definisco “ansiogene”.
Cioè, a vederle sullo schermo mi prende il magone e mi auguro sempre che finiscano bene (a volte succede, a volte no).
Ti pareva che fosse Dazai a lasciarsi andare, e il riferimento finale a Odasaku è stata proprio la ciliegina sulla torta (ovviamente in senso ironico, è una cosa che mette tanta tristezza, sigh ç.ç).
Comunque ottimo lavoro, ho apprezzato anche se è breve, tranquilla! :)

17/02/17, ore 14:26

Ciao, sono G!
Non so di preciso cosa scriverti, ma, personalmente, ho adorato come hai scritto questo capitolo, anche se la OdaxGide non mi fa impazzire.
In particolare l'idea del loro combattimento simile ad una danza: quello mi è piaciuto veramente un sacco, non so, aveva un non so che di poetico :D
E niente, complimenti anche per tutti gli altri capitoli, scrivi davvero bene!
Alla prossima,
G

(e A, pure, anche se sto scrivendo questa recensione da sola. :D)
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 08:01 pm)

19/01/17, ore 15:21

Salve ^^
Ti capisco, anch’io non so mai cosa aggiungere nelle note e ogni volta me ne faccio un problema xD
BSD è una figata assurda e ci scriverei volentieri pure io, se solo non avessi altri progetti incompleti a cui pensare *sospira* quindi per il momento devo accontentarmi -quando dispongo di un po’ di tempo- di leggerne silenziosamente le fanfictions a riguardo. E finalmente trovo la tua raccolta che si prospetta davvero interessante, già con questo secondo capitolo hai colpito nel segno, perché è impossibile rimanere indifferenti all’introspezione di Atsushi, insomma lui ha passato un’infanzia tristissima, all’orfanotrofio gli auguravano di morire ogni giorno e quelle frasi che nessun bambino dovrebbe sentirsi dire ritornano dopo anni a tormentarlo. Ed è vero che ogni volta arriva Dazai a rassicurarlo, a salvarlo da quella parte di sé che vorrebbe solo fuggire e che ritiene di essere un peso, quando invece può essere utile all’Agenzia che l’ha accolto, ai suoi membri che l’hanno accettato e gli hanno donato sostegno e amicizia, proprio come scrivi anche tu ^^
Io adoro Atsushi e sono contenta di aver letto la tua riflessione, è vero che è breve, ma è ben fatta, trasmette l’essenziale, quindi good job! :D
Prima di chiudere con la recensione, mi chiedo se ci saranno anche personaggi su cui non scrive quasi mai nessuno. A me piacerebbe leggere di Ranpo, Yosano, Tanizaki e sua sorella, Kenji. Nel primo capitolo hai scritto che i personaggi saranno sempre diversi, quindi ci spero, magari verrò accontentata xD
E non è che hai qualcosa su Mark Twain? Non è il mio preferito, però mi piace tanto anche lui! *-*
Vabbe’, basta o finirò per annoiarti con tutta questa curiosità. Non ti garantisco di commentare tutti i capitoli, ma sicuramente comparirò ancora, appena gli impegni me lo permetteranno. E poi questa raccolta non merita di rimanere a 0 recensioni, spero si facciano sentire anche altre/i :D sei brava, davvero.