Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

10/09/17, ore 19:25

Molto apprezzato l'approfondimento su Midgard! In particolare il sistema penale, la parte che più interessa a Silye. Magari avessimo anche noi simili leggi per gli stupratori...
Abbiamo la conferma che Sil in pratica deruba solo i poveracci. Brava, brava ragazza. Comunque, quel ragazzino ha senz'altro un occhio fenomenale, ma credo che Silye abbia fatto una sciocchezza a scappare così, quando era in compagnia di un dio che aveva con sè un sacco di soldi, dato che ha solo fornito delle prove alle guardie. Ma immagino che sia una vecchia abitudine ...
Bel capitolo, ora voglio proprio vedere cosa le succederà!

13/03/17, ore 16:19

O__O
Okay non mi sarei mai aspettata che quel ragazzino avrebbe riconosciuto Silye nell'autrice del furto. E dire che aveva anche la testolina rossa nascosta dal mantello, che razza di sfortuna.
Comunque non ci voleva proprio, dopo che ho anche scoperto che cosa combinano ai ladri in questa società. Ma capisco il discorso di Silye sul "brivido" del furto... è una cosa che causa una forte scarica di adrenalina, e se ne diventa facilmente dipendenti. Mettiamoci pure che lei ha fatto la ladra per tutta la vita, e la frittata è fatta.
Le altre volve si stanno rivoltando nel Valhalla sapendo che le loro erede è una ladruncola XD <3

Comunque Vidar attaccabrighe seriale, haha XD
E dire che è anche ricco. Ma no, non ci dobbiamo far fregare da questi usurai beceri! *abbracciaVidar*
Adesso, Vidar, fai il bravo dio norreno e difendi Silye dalle guardie che ce n'è un disperato bisogno. FAI IL BRAVO. Anche perché se le tagliano le mani, addio runa XD

Ebbene, eccoti le cento rec ;)
Festeggiamo insieme <3

~Sky

21/01/17, ore 18:48

Ed eccomi finalmente in pari ^_^ !
Mi sono letteralmente divorata tutti i capitoli che hai scritto, dato che trovo questa storia davvero ben scritta ed avvincente.
La nostra ragazzaccia ama troppo il brivido del rischio per rinunciare alle sue ruberie, e questo nonostante la ricchezza del suo onorevole ospite (che se ne va in giro con dei lingotti d'oro...): e così ci ricasca, borseggiando un ragazzino. Peccato però che venga subito individuata dalle guardie!
Ed ora? spero davvero che non finisca in prigione: ha ben altro da fare, lei, che finire storpiata e frustata sulla pubblica piazza!
Molto interessante e gustosa la storia raccontata da Vidar sui nani: mi pare di essere trasportata in una magica atmosfera tolkeniana!
Allora attendo il tuo prossimo aggiornamento (occhio ai refusi sintattici  e grammaticali: rileggi con attenzione il capitolo), dato che me ne sto in apprensione per quella lazzarona incorreggibile!
Un bacione,
Lou

16/01/17, ore 10:49

Ahahahahah, io li adoro insieme, Vidar e Sylie. Lei sa benissimo come comportarsi in città, qualche volta combina disastri, ma insomma, sono "rischi giusti del mestiere". Lui conosce i nani, tratta con loro in cambio di idromele, però non ha la minima idea di come si tratta con un mercante e si innervosisce se qualcuno non gli dà subito ciò che ha chiesto.
Povero Vidar, ne vedremo delle belle con lui in questa situazione, mi sa che Sylie dovrà spiegargli un po' come funziona il mondo (sempre che lui lo capisca!).
Ed ecco che alla fine i due non possono fare altro che correre via il più velocemente possibile.
Questo capitolo mi ha fatto sorridere. Aspettavo da tempo il tuo aggiornamento. Grazie!
_morgengabe

16/01/17, ore 09:44

E così alla fine Silye si è messa nei guai con la sua mania di rubare. Perchè a questo punto tu ce la fai apparire come una mania, più che come una cosa necessaria: Silye cerca il brivido, il rischio. E stavolta le è andata male.
Mi piace sempre questo tuo Vidar, che è un dio umanissimo^^ Si arrabbia addirittura con il tizio della zecca e se ne va senza salutare!!^^