Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 08:39

Quindi Vidar non pretende solo le profezie come le vuole lui, esige anche cibo? Un po' pretenzioso il nostro dio!
A parte il fatto che ci sono momenti in cui le provocazioni funzionano per spronare qualcuno, altre in cui sono più dannose che altro. Silye ha mostrato un discreto autocontrollo non solo nel trattenersi dal cacciar fuori Vidar, ma anche nel riuscire lo stesso a trovare la runa adatta.
La nostra ragazza inizia a riempirsi di rune, e questa le dà la capacità di eseguire perfette analisi del corpo umano e vegetale senza dover fare una sezione. Molto pratico per uno studente di scienze (tra parentesi, tutto descritto molto bene e in modo davvero suggestivo), ma ai nostri frega solo dell'unica cosa che lì non c'è: Nidhoggr. Quella roba adesso è a piede libero? Si mette male ...
Complimenti, un gran bel capitolo!

29/03/17, ore 14:29

Ciao :)
Immagino che Nidhöggr avesse visto Silye che lo guardava, durante la visione, e abbia optato per una ritirata strategica XD. Oppure no, se n'è semplicemente andato a fare le sue cose dopo essersi svegliato, e i nostri eroi stati sfortunati.
In ogni caso, per adesso ancora niente Nidhöggr, ma almeno il tutto si sta rivelando esperienza per Silye. Certo, incidersi le rune non è una passeggiata, ma le sta consentendo di prendere più confidenza con i suoi poteri e con la propria missione... e di entrare in contatto con Vidar, che passa da protettivo e gentile a dispettoso e sputasentenze in un nonnulla, nella migliore tradizione delle divinità XD
Certo anche è che Silye ha una pazienza invidiabile, ma a volte ho l'impressione che Vidar si comporti come un ragazzino per farla sentire più a suo agio, per non mostrarsi troppo "superiore" dato che ha quelle due o tre centinaia di anni in più, nonostante finisca legittimamente per darle sui nervi. In ogni caso, mi sa che ora il ciclo dovrà ricominciare: visione per capire dove si trova Nidhöggr, e successiva corsa contro il tempo per beccarlo prima che se ne vada un'altra volta.
Quello che mi domando è esattamente cosa voglia Nidhöggr, quale sia l'effettivo pericolo che rappresenta, e come dicevo al capitolo scorso, come Vidar pensa di fare per batterlo. Immagino che lo scoprirò ^^

~Sky

31/01/17, ore 18:57

E dov'è andato il serpente?
Silye prosegue per la via che le è stata destinata. Impara sempre più rune, e attraverso la sofferenza affina sempre di più le sue capacità di divinazione, esattamente come a suo tempo fece Odino.
Vidar è sempre molto "umano" pur essendo un dio, e sono divertenti le schermaglie con Silye.
Molto bella la descrizione dell'ultima visione, in cui la ragazza coglie solo l'interno delle cose.
Aspetto il prossimo capitolo^^

31/01/17, ore 12:05

No. No. No. Andato tutto male. O almeno, tutto non come Sylie e Vidar se lo aspettavano. Diamine, dove se n'è andato Nidhöggr? Perché ho pensato che se lui è andato via, allora vuol dire che Midgardr è bella che in pericolo, i nostri due protagonisti dovranno correre come pazzi se pretendono di fermare la viverna che porta la fine del mondo.
Comunque tutte le scene che riguardano l'Albero della Vita ti vengono giù davvero belle. Fai capire quanto evocativo e mistico sia quel luogo di potere. Ti devo fare i complimenti perché, nonostante non postassi da un po', continuavi a tenere vivo l'interesse, e non vedo l'ora di capire come si evolverà adesso la storia.
Per quanto riguarda Sylie, la vedo piuttosto a suo agio con le rune di sangue tracciate sulla pelle. Secondo me, al contrario, considerato il grado di simpatico fastidio che le da Vidar, il dio si potrebbe essere "quasi" preso da lei; per quanto ci andrei con i piedi di piombo, stiamo pur sempre parlando dei sentimenti di un immortale (anche se ormai dire immortale di lui è un po' esagerato).

Alla prossima! Sono davvero curiosa!

31/01/17, ore 10:53

Più che perdita di tempo, io direi "perdita di pazienza". Il caro Vidar comincia proprio a scocciarmi: tratta Silye come la sua servetta - "fai questo, fai quello..." - perché come tutte le divinità della mitologia (non parliamo, poi, di quella classica...) pensa di poter trattare gli esseri umani alla stregua di servitori.
Non è facile, proprio per nulla, quello che deve fare Silye. Si è scoperta veggente da poco, non sa ancora come padroneggiare queste sue facoltà così particolari, non fa altro che deturparsi le braccia... e quella dannata Viverna non la si riesce a scoprire! Spesso le visioni vanno interpretate, e quello che Silye ha creduto in buona fede di aver visto non corrisponde alla realtà. Il mostro non se ne sta affatto annidato nell'Yggdrasill. E Silye deve ricominciare daccapo con le sue affannose ricerche, con un Vidar sempre più petulante e noioso.
Io credo che la Viverna sappia di Silye e del fatto che quest'ultima la stia cercando: quindi gioca con lei come fa il gatto con il topo... per poi attaccarla di sorpresa!
Attenta, Silye!
Sempre più brava, la mia Sophy!!