Furia Nera
di PawsOfFire

07/10/18, ore 09:06

Epica la reazione di Faust al vedere la Furia deturpata, anche se le richieste dei ragazzi giovani fanno quasi tenerezza! Ma il capitano si è accorto che Maik ha raggiunto la gloria prima di lui?
Alla faccia, Maik è una vera e propria belva, solo contro un cannone e coperto di pelliccia. Questo qui dembra proprio nato per stare in guerra, mentre gli altri sognano la resa alle soldatesse russe!
Mitico pure l'incubo di Faust, von tutto quello che succede in questa storia per un attimo avevo pensato che fosse reale. Altro bel capitolo, complimenti!

17/05/18, ore 16:29

Ciao^^
Finalmente riesco a passare. Mi mancava questa storia, sai? xD
Ma soprattutto mi mancavano i deliri di Bastian Faust e del suo equipaggio (cane compreso). Che dire, la situazione precipita sempre di più... tra Chagall e le sue decorazioni grottesche e il feticismo lupesco di Maik (che immagino già pronto a trasformarsi in licantropo con la luna piena) non so chi tra i due sia il più inquietante xD
Certo, neanche in battaglia riescono ad essere seri, eh... la pernice spennata è un trofeo di guerra davvero pregevole! No, scherzo. Himmler non approverebbe...^^
Comunque, il berserker nazista nel bosco innevato fa molto black metal, devo concederglielo. Starebbe bene in un video di quel genere xD
Tra l'altro, mi piace molto il modo in cui è scritta, con quell'ironia sottintesa, intrisa di narcisismo e humor nero, che conferisce un'impronta molto "personale" al narratore (non a caso, Bastian Faust^^). Ti giuro, sembra di sentir parlare proprio lui ahah
Complimenti anche qui, questa storia è sempre uno spasso.
Spero di ripassare presto! :)

14/04/17, ore 16:26

Ciao di nuovo :3
Sai, forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più finora. Le descrizioni della guerra, in senso lato, sia come la vivono intimamente i personaggi sia per ciò che accade sul campo, sono vivide al punto da far rabbrividire.
Oltre all'umorismo nero come il catrame, quello che succede, di paragrafo in paragrafo, diventa man mano più realistico e raccapricciante. Così come lo è il modo in cui Maik comincia a perdere il senno, quasi che stesse definitivamente perdendo l'umanità in tutto quell'orrore.
Il paradosso (in senso assolutamente positivo) di questa storia è che nonostante le situazioni assurde, il pittore, il capitano narcisista, i lupi siberiani, è tutto così realistico che si potrebbe pensare che sia successo davvero. Perché alla fine l'essere umano è un po' così, incoerente, che fa cazzate di fronte all'orrore un po' per stemperarlo e un po' per conviverci, e questa storia incarna perfettamente questa parabola.
Mi piace sempre di più. Se riesco, oggi mi metto in pari con gli aggiornamenti!

02/02/17, ore 17:46

Ciao^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Le scene di guerra sono molto coinvolgenti e hai un vero e proprio Galgenhumour, ovvero quell'umorismo patibolare e un po' macabro che ti fa sorridere anche sulle cose serie.
Maik sta perdendo il lume della ragione, temo. Ormai è diventato una specie di Ulfedhinn.
Il nostro Batian Faust è sempre lui, fanfarone e narcisista, ma sta in qualche modo assumendo una connotazione di amarezza e umanità man mano che va avanti la guerra.
Complimenti, sempre molto brava!