Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 09:16

Mi piace il litigio tra Vidar e Silye, perché entrambi hanno ragione, a modo loro. Vidar sta cercando di salvare Midgard, ma non ha neanche fatto molto per mostrare gratitudine alla persona che si sta impegnando per aiutarlo. Sil non è stata minimamente incoraggiata, ma è discretamente venale, con tutto queĺlo che c'è in ballo. Hai reso bene la situazione.
Divertente la loro scenetta mattutina, ormai stanno proprio iniziando ad abituarsi l'uno all'altra.
Complimenti, un capitolo che mi è proprio piaciuto!

14/04/17, ore 20:48

Eccomi :D
Mi è piaciuto molto questo capitolo, nonostante sia un po' di passaggio, poiché esplora un po' più a fondo l'interiorità di Vidar... e quella di Silye segue a ruota.
Hanno un bellissimo contatto, a parte tutto. Lei è giustamente seccata da tutta la faccenda, dall'assenza di risultati e dallo sconvolgimento che la sua vita ha dovuto subire di punto in bianco, ma ha un carattere forte e non si scoraggia. Il suo risentimento non è dovuto al non sentirsi adeguata, anche se ovviamente teme di sbagliare, quanto più alla sua stessa forza di volontà, che la porta a voler riprendere in mano la propria esistenza.
E Vidar, dopo un primo momento di rabbia, dimostra di essere fragile a suo modo. Le chiede aiuto in maniera così umana che lei non riesce a dire di no, e qui vediamo anche che Silye, tra le altre cose, è una ragazza col cuore d'oro che non rifiuta quando le si chiede aiuto. I due battibeccano sempre - e credo che non smetteranno mai - ma sicuramente i loro caratteri stanno venendo fuori, tra l'altro in maniera naturale e coinvolgente.
Ci risentiamo a breve sul prossimo ^^

07/02/17, ore 12:02

Capitolo corto anche questo, però. Troppo corto, io non posso aspettare per settimane il tuo aggiornamento e leggere due righe che mi lasciano con un senso di aspettativa più grande ancora di quando lo dovevo iniziare! Uff.
Bando alle ciance, non posso che rinnovare le mie speranze che tra Vidar e Sylie scoppi qualcosa perchè questi due insieme mi piacciono davvero tanto. Secondariamente, ma non per "importanza globale", considerato che da questa cosa deriva la salvezza di Midgardr: la maledetta viverna. Sylie giustamente dopo aver tanto cercato non ha motivo di credere alle parole di Vidar, o almeno - meglio scrivere così - ha motivo di sospettare che si sia sbagliato. Che l'abbia ingannata? No, non credo proprio, non su questo. E tanto, ci sarebbe poco da preoccuparsi anche se fosse: Vidar è un dio, può fare più o meno quel che vuole e se la stesse ingannando, Sylie potrebbe solo subire la cosa in maniera passiva. Questo è il motivo per cui credo che Vidar sia nel giusto, o perlomeno convinto di ciò che ha raccontato alla Volva.

Vidar che si lava. Mmh. Ehe. Va bene basta. La smetto.
_morgengabe

07/02/17, ore 09:44

I rapporti tra divinità e uomini sono sempre stati problematici, anche se Vidar è un dio molto "umano", come abbiamo sempre detto. Silye cerca in ogni modo di sottrarsi ad un destino che intuisce essere al momento più grande di lei, ma nel suo intimo sa anche che non è possibile e che appunto, soprattutto nella mitologia nordica, non si può sfuggire al proprio destino.
Sono molto curioso di leggere il seguito^^

06/02/17, ore 22:23

I rapporti tra Vidar e Silye sono sempre difficili, complici la "rusticità" di lei e l'arroganza di lui. Non faccio fatica a comprendere le ragioni della ragazza, quando pretende di essere pagata per il suo contributo alla causa di Asgard e delle divinità. Sinora ha dovuto contare solo sulle proprie forze, con la compagnia di un cagnolino. La solitudine l'ha resa rustica, diffidente e...interessata.
D'altro canto, un dio giovane e bello sa essere, con tutta probabilità, molto arrogante, senza curarsi troppo dei bisogni e delle esigenze dei "poveri" esseri umani, considerati alla stregua di servetti.
Eppure... eppure ora possiamo assistere ad una sorta di avvicinamento tra questi due improbabili compagni di avventure, e questo accade perché il dio arrogante capisce di dover assumere un atteggiamento più umile: del resto, lui ha bisogno dell'aiuto della giovane veggente. E quest'ultima ha il bisogno, a sua volta, di essere trattata con maggior rispetto e considerazione.
E credo che questo avvicinmento amicale, cha ha saputo scalfire la dura corazza sia del dio che di Silye, sarà foriera di molti importanti sviluppi.
Sono davvero curiosa di scoprirci di più, cara la mia Sophy!!
Un bacione,
Lou