Replica
di Sakkaku

28/08/17, ore 19:23

Rieccomi ^.^

Allora, innanzitutto penso sarebbe meglio togliere quel "FLASHBACK" perché secondo me stona. Sarebbe meglio mettere il testo in corsivo o qualcosa del genere.

Passando più al contenuto, ancora non sappiamo perché Falco Nero pensi di aver già conosciuto Elizabeth, ma in compenso ci siamo fatti un'idea del perché non se lo ricordi XD
Abbiamo anche scoperto perché Elizabeth è in fuga. Posso capire che abbia voluto fare di tutto per proteggere sua sorella, però effettivamente adesso che fine avrà fatto quest'ultima? L'avranno sacrificata mentre Elizabeth era via? La cosa non mi stupirebbe :(
Tra l'altro il povero Dirk è durato solo un flashback... a meno che non ritorni in qualche modo (magari in qualche altro ricordo).

Mi sembra che sia tutto, non ho errori da segnalare.

A presto :)

21/07/17, ore 11:17

Ciao carissima!
Eccomi tornata, come promesso: non vedevo l'ora di rimettermi un po' a leggere, e questo capitolo era così pieno di dettagli e particolari sulla tua storia che la mia curiosità è stata ben ripagata ^^
Dunque, per prima cosa mi sa che Elisabeth dovrà rimanere al villaggio ancora per un po' "grazie" alla simpatica - ma non molto gradita dalla ragazza - intercessione del buon Falco Nero, che non sembra avere nessuna intenzione di lasciarsela scappare. Sicuramente ha capito qualcosa di lei e vuole saperne di più, visti i problemi che entrambi sembrano condividere.
Vedremo come si giosterà Elisabeth in questa situazione, adesso che è trattenuta contro la propria volontà.

Ma la parte più importante e "succulenta" del capitolo è senza dubbio la seconda, il flashback. Pieno di particolari, finalmente ci rendiamo conto di quale fosse la realtà del villaggio di Elisabeth, cosa comportasse farne parte e perché Elisabeth abbia deciso che proprio non ci stava e che fosse meglio fuggire via- L'immagine di Dick sul fiume è sicuramente evocativa, così come la forza rabbiosa con cui cerca di dire a Elisabeth che fuggiranno insieme, lui, lei e sua sorella.

Complimenti per questo capitolo, davvero ben descritto!
_morgengabe

08/02/17, ore 16:14

Eccomi!
Dunque mi sono resa conto che mi ero dimenticata di mettere questa storia tra le preferite, cosa a cui rimedio subito, onde evitare di perdermi gli aggiornamenti u.u

Passiamo al commento.
Anche questo è un capitolo bellissimo, mi sono piaciute molto tutte e due le "parti", sia quella al presente sia il flashback. Parto dalla fine perché mi è più comodo, quindi dal flashback :3
Innanzitutto mi fa piacere aver scoperto qualcosa in più riguardo Elisabeth, la sua storia e il motivo per cui era scappata dal suo villaggio. Adesso capisco cosa l'ha spinta a fuggire, e comprendo bene che abbia voluto proteggere sua sorella.
Ricordo che nel primo capitolo aveva accennato al fatto che nel suo villaggio venivano compiuti sacrifici umani, ma non immaginavo che offrissero le fanciulle a un mostro. E questa storia del bambino trovato nella rupe, di Dirk insomma, è terribile e affascinante insieme.
Dunque questo Dirk, con gli occhi neri e i capelli color cenere, aveva un "problema" simile a quello di Falco Nero, che però ha gli occhi verdi e i capelli neri.
Falco Nero però non usa più il suo "vero nome", e nonostante Dirk sia affogato nel ricordo di Elisabeth, chi lo sa... forse è riuscito a salvarsi ed è finito in quel villaggio, e non si ricorda di lei. Sarebbe una coincidenza pazzesca, e ti confesso che sono divisa a metà: una parte di me spera che sia così, mentre un'altra spera di no.
Insomma lei deve avere una brutta cicatrice nel cuore, per il fatto di averlo affogato. Anche se Dirk era pericoloso, era evidente che lei gli volesse bene e che abbia sofferto molto per com'è andata.

Capisco che Elisabeth abbia provato a fuggire, l'avrei fatto anche io se fossi stata nei suoi panni. Insomma Falco Nero le ricorda giustamente Dirk, per cui è logico che sia spaventata.
Falco Nero, comunque, mi sembra più "controllato" di Dirk, nel senso che riesce in qualche modo a tenersi a bada. Mi domando che cosa possa fare per non lasciarsi andare all'istinto di uccidere, e mi domando se la cosa si è "innescata" proprio per via di Elisabeth. Insomma i ricordi sono una cosa potente, anche se non ce li ricordiamo.

Tutti i personaggi sono affascinanti e mi fanno venire sempre più voglia di conoscerli. Anche il vecchio Master, Midolf, sembrava un bel tipo e spero che compaia a un certo punto.
Ah, a proposito: bellissima la descrizione dell'"incidente" di Falco Nero, con la creatura enorme che lo guarda. Mi ha fatto venire i brividi!

Perdonami per questa recensione un po' sparpagliata, ma i dettagli mi venivano in mente man mano che scrivevo XD
Non vedo l'ora che aggiorni!

~Sky