Ci scusiamo per il ritardo.
di Hope997

23/04/17, ore 08:51

Credo questa sia la mia prima "Critica" scritta su EFP, perché solitamente se una storia era brutta o scritta male facevo finta di nulla e non la leggevo.
Mi tocca tornare a parteggiare per la mia primissima recensione, aggiungendo però altro.
Io non so quanti anni tu abbia, ma devi essere molto piccola perché il tuo modo di scrivere è abbastanza "infantile".
In secondo luogo, sempre legato al fatto che sei piccola (ripeto, secondo me, poi magari potresti avere 25 anni, e in quel caso sarebbe grave haha), i personaggi sono infantili, hanno pensieri che solo i ragazzini avrebbero (ovviamente è riferito anche a questo capitolo, in quanto il signor Philips ha una prosa da ragazzino di 14 anni).
Quindi anche i personaggi risultano essere molto infantili, in particolare Jessica, che dovrebbe avere 18 anni e in prosa sembra averne 11.
Credo sia uno dei personaggi più odiosi di questa storia, persino più odiosa di Cameron, che in confronto è cento volte più simpatico.
Ti dirò, un po' tutti i personaggi sono insopportabili per come vengono descritti e per i dialoghi e i pensieri da trogloditi che fanno.
Oltre all'età, credo il problema sia anche la poca esperienza che tu hai, il che non è un male alla fine, perché nessuno degli scrittori attuali ha scritto fin da subito libri bellissimi scritti benissimo.
Ovviamente questa cosa si nota leggendo anche solo i primi cinque capitoli che hanno una prosa non molto allettante. Poi ovviamente si nota anche facendo un giro sul tuo profilo e vedere che questa è la tua prima storia.
Il sunto di questa recensione è che non sai scrivere - o meglio, non mi piace affatto il modo in cui scrivi, che reputo "non saper scrivere" . e ciò rendere la storia banale (credo anche per la poca inventiva e per la struttura della narrazione dei fatti) e a tratti odiosa e molto noiosa.
Per quanto questa storia io la reputi bruttina (con una pochezza assurda di contenuti e di originalità), in fin dei conti non è il peggio che c'è su questa piattaforma.
Il mio consiglio è quello di continuare questa storia e, una volta finita, di andare a leggere molto di più (anche solo delle storie su EFP che siano scritte bene, perché ce ne sono oppure altri libri, che siano scritti bene) e successivamente di fare una revisione di questa storia.
Credo ciò possa succedere tra un anno o due, quando, col senno di poi, capirai a cosa mi riferisco.
Ti auguro una buona continuazione della storia: il mio percorso con questa storia finisce qui.
Avevo accennato, sin da subito, che questa storia aveva molte pochezze, ma in alcuni capitoli eri anche riuscita a sorprendermi.
Per qualunque cosa, consiglio o aiuto, sentiti pure libera di scrivermi.
Non mi reputo né una brava scrittrice, né la miglior critica di storie su EFP hahaha, ma so che potrei aiutarti, anche solo per la tua futura revisione della storia, che spero tu faccia vivamente.
Detto ciò, non prendere la mia recensione come un offesa a te o alla tua storia, perché il mio intento non è quello.
Se avrai intenzione di far finta di nulla dopo aver letto questa recensione sei libera di farlo, alla fine è solo una tua decisione e io mi sono permessa di darti un consiglio e di farti notare alcune cose che secondo me non vanno bene.
Spero di non essere stata troppo cattiva.
Buona fortuna per tutto!