Cuore buio pesto
di Bethanee

21/03/17, ore 10:06

Sto amando questa storia,già dal primo capitolo mi ha suscitato interesse tanto che mi sono accocolata nel letto in solitudine per focalizzare meglio :D Hai uno stile di scrittura scorrevole,chiaro e nello stesso tempo che veste e si avvivina moltissimo alla mia immagine di Hermione e Draco e di come potrebbero reagire e comportarsi in una situazione simile. In due parole,mi piace! Continua così, a tenermi sulle spine e a non darmi pienamente cio' che voglio leggere (ci siamo capite) l attesa del piacere e' essa stessa il piacere. Sono curioda di come farai ad avvicinare di nuovo questi due! By the way mi e' piaciuto molto la scena nei sotteranei "il calore della sua pelle gli trapassava la camicia" sento caldo solo a pensarci,se anche questo era il tuo scopo,ci stai riuscendo appieno donna! Ho un debole per momenti del genere di ...repressione sessuale,i dont know anymore se il termine sia adatto perche' in questo momento sto ancora dentro la tua storia. Beh che dire,ti ho scritto un papiro ,aspetto i prossimi capitoli !

21/03/17, ore 08:34

Bel capitolo!!!! Quindi Ron è innamorato di Harry. Non ce li vedo tanto insieme; spero che le cose possano cambiare.
Mi incuriosisce molto Daphne e il motivo per cui lei sia l'unica ad essere all'oscuro di quanto accaduto.
Comunque credo che il comportamento di Draco sia dovuto proprio a l'interesse che la Greengrass sta dimostrando di avere per la presenza di Hermione a Serpeverde.
Capisco anche la delusione di Hermione che, forse, pensava di aver scorto qualcosa d'altro (che le piaceva) nel carattere di Draco ma che si è bruscamente dovuta ricredere.
Bello anche l'incontro con Krum e gli altri: il principe secondo me porterà senz'altro guai. Siamo sicuri che Draco sia intervenuto solo perché spinto da Karcaroff?
Mi piacciono anche i sapori che hanno dato a Draco ma rimango della mia idea: caffè.
Alla prossima che spero sia prestissimo.

09/03/17, ore 13:02

Dunque ricapitoliamo: Ron è gay e dalla reazione di Hermione penso sia interessato a Blaise; Astoria è palesemente attratta da Theo mentre lui mi sembra più indirizzato a Pansy che non perde un solo movimento di Draco o ogni sua piccola reazione a quello che sta succedendo.
Malfoy per sua parte penso stia scoprendo, per la prima volta, che Hermione Granger è una persona vera con tante piccole sfaccettature che la rendono unica come ogni altro studente della scuola e non è solo lo stereotipo di Mezzosangue secchiona al seguito di Potter e Weasley che si era creato nella sua testa.
Capisco che questa cosa possa destabilizzarlo parecchio e capisco anche che il rendersi conto di ciò, lo porti a voler essere considerato da lei in maniera diversa da prima: mi sembra evidente, infatti, che gli importi di quello che lei possa pensare della situazione.
Hermione la trovo incuriosita da quello che ha visto nei dormitori Serpeverde: ha visto che esiste amicizia vera anche tra coloro che lei aveva sempre considerato freddi ed egocentrici, incapaci di un qualsivoglia sentimento.
Il contatto ravvicinato con Draco, poi, penso le abbia aperto, anche altri quesiti nella testa e forse la parola "sesso" inizierà a fare sempre più capolino nella sua testa anche se non per forza legato a Malfoy.
Il gusto di Draco? Io dico caffè: può essere amaro ad un primo assaggio ma poi rilascia tutti gli aromi e anche una certa dose di dolcezza se cerchi bene.
Bel capitolo.
Baci BABY
P.S.: mi ha incuriosito anche il principe di Durmstrung e il gusto che gli è stato assegnato (limone). Potrebbe esserci lui dietro i lividi di Pansy?

09/03/17, ore 12:37

Bella. Sei brava. Non importa che sia la tua prima fanfiction. Sai scrivere e questo si vede subito non c'è bisogno di aver scritto più storie. Mi piace la trama e mi piace il tuo stile. Ho deciso di seguirti. Spero solo di non essere delusa con avvisi di interruzione sul più bello. Intanto grazie per i momenti lieti che mi hai regalato. Al prossimo capitolo.

09/03/17, ore 10:35

Ciao! Bellissimo svolgimento, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la situazione! Chi è stato a fare quei lividi a Pansy? Ron gay?! :)) bella, questa mi è nuova! Immagino innamorato di Harry! Draco mi piace molto :) a presto, un bacione!

09/03/17, ore 09:21

Ciao! Scrivi molto bene, per essere alla tua prima fanfiction, senza errori gramnaticali ed in modo scorrevole, è molto piacevole leggerti! E comunque, ora mi hai proprio incuriosita! :D spero che aggiornerai presto! Un bacione

03/03/17, ore 12:55

Capitolo davvero interessante perché penso che butti le basi per il futuro, oltre che a introdurre nuovi personaggi.
Draco inizia a essere incuriosito da questa Granger che risulta essere una persona abbastanza complessa (ai suoi occhi) oltre che solo una su cui riversare addosso prese in giro varie; Pansy, a quanto pare, è attratta da Draco e vorrebbe da lui qualcosa in più dell'amicizia che lui le ha dimostrato; Astoria ha tutte le caratteristiche per diventare un bel peperino e sembra sapere l'intera vicenda al contrario della sorella. Sono tutti ottimi spunti su cui riflettere oltre che sul comportamento e le conclusioni di Hermione che non so se si farà mandare fuori strada dalla sua inesperienza o se vorrà approfondire quei brutti lividi di Pansy .
Ora arrivano anche Ginny e e Blaise a imbrigliare ancora più le carte e mi chiedo se Ginny abbia seguito Hermione o se avesse altri scopi.
Spero che aggiornerai prestissimo.

03/03/17, ore 10:27

finalmente il nuovo capitolo
non preoccuparti per il ritardo, tanto noi ti aspettiamo sempre

Beh che dire...la storia si fa interessante: Draco che inizia a riflettere su come è davvero Hermione al di là di quello che pensano tutti sponato dalle parole di Krum
e Hermione che subisce il suo fascino

ora sono curiosa di sapere solo chi ha messo nei guai Pansy
ce lo dirai vero?

aspetto proseguo
ciao ciao

20/02/17, ore 21:09

Finalmemte una storia interessante, diversa, realistica e ben scritta! Non se ne vedono più ormai...
Sembrerà una cosa banale ma mi piace come hai descritto Hermione, non come una bellezza rara che improvvisamente cresce e diventa stupenda; la caratterizzazione è ok, riesco a riconoscere il carattere dei personaggi senza tuttavia leggerne una banalizzazione. La grammatica ok e la sintassi anche ( e non è cosa da poco ormai) eccetto qualche piccolo errore (di battitura credo).
Se proprio devo trovare un difetto, che non è nemmeno un difetto ma una mia semplice opinione, ti consiglio di non abusare delle virgole; in alcuni punti a mio parere ce ne sono troppe! Spezza le varie frasi utilizzando un punto e virgola magari oppure i connettivi...per il resto una meraviglia
Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.
Chica_Dance

20/02/17, ore 18:33

Direi che in questo capitolo si aggiunge un nuovo tassello al puzzle: credo che Viktor sappia qualcosa di quello che è capitato a Pansy.
Per quel che riguarda Draco e Hermione si stanno studiando lentamente; Hermione sente che non tutto quadra e Draco inizia a notare alcuni pregi che prima gli erano sfuggiti.
Vediamo cosa succederà quando dovranno trovarsi per preparare la pozione. Sono curiosa di vedere se veramente Draco troverà il modo di perorare la causa di Viktor.
ASpetto il seguito.

20/02/17, ore 10:21

ciao
bel capitolo davvero
la storia diventa sempre più interessante
mi sa che tra qualche capitolo vedremo anche la gelosia di Draco nei confronti di Viktor, vero?
lo spero vivamente
anche perchè i due avranno di sicuro due differenti modi per attirare l'attenzione di Hermione
attendo con ansia il proseguo

alla prossima cara

16/02/17, ore 10:16

ciao...
come inizio non è assolutamente banale...anzi non mi sarei mai aspettata questo tipo di "problema"...ero proprio fuori strada
ora sono molto curiosa di sapere chi è "l'altro"
Hermione come sempre si lascia trasportare dai pregiudizi verso Draco, che questa volta ha mostrato un lato molto più dolce e sensibile preoccupandosi per un'amica e prendendosi involontariamente "la colpa"
non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, mi raccomando

a presto

15/02/17, ore 12:15

Come inizio mi sembra molto accattivante. Non lo trovo per niente banale o scontato e sei riuscita a stuzzicare molto la mia curiosità.
La descrizione dei personaggi che hai fatto, al momento, anche se solo accennata, corrisponde a quella dell'originale e questo penso che renderà più credibile l'avvicinamento graduale tra Draco e Hermione.
Ho visto nelle note che la storia si svolgerà in un arco temporale piuttosto lungo (fino al VII libro) per cui credo che avranno tutto il tempo per imparare a conoscersi.
Mi chiedo quanto tempo impiegherà Hermione per rendersi conto di aver preso un abbaglio riguardo la eventuale paternità del bambino e soprattutto mi chiedo chi sia ad aver commesso il fattaccio anche se il livido sul viso di Pansy non promette niente di buono.
Ho trovato molto dolce l'immagine di Draco che dimostra la sua umanità e il suo affetto verso la compagna di casa: per forza di cose Hermione non ha mai visto questo lato del suo carattere ma penso che la cosa, alla fine, possa farla riflettere sul fatto che in Malfoy non c'è solo cattiveria, egoismo e superficialità.
Anche Ron mi è piaciuto, nonostante io non ami molto il personaggio: è consapevole dei suoi limiti e dei suoi errori ma non riesce a non essere così; forse è solo un pò immaturo.
Baci BABY
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 12:16 pm)

15/02/17, ore 08:03

ohiohi, ero fuori strada. Avevo immaginato qualche problema da simpatico Mangiamorte, invece si trattava di preoccupazione di amico devoto.
Complimenti per il tocco delicato con cui delinei i caratteri dei personaggi, anche in poche righe si intuiscono le molteplici sfaccettature di cui sono composti, emergono emotivamente tridimensionali (guarda un po', proprio come ciascuno di noi).
Questo Draco promette bene. Certo, evidentemente non è ancora partita la modalità Dramione, ma lui inizia a mostrare (anche se per un'amica) le sue ben occultate doti di sensibilità e dedizione; ci fa ben sperare per il futuro, l'importante è che non smetta mai del tutto di essere il fascinoso bad boy che tanto ci piace. Hermione? Sulle spine, povera la mia adorata! Sono curiosa di scoprire come tratterai il personaggio di Pansy.
Alla prossima. Daniela

14/02/17, ore 09:09

ciao e ben arrivata
come primo capitolo non c'è male, la lettura è molto fluida e il contenuto interessate...
non ho molta fantasia, quindi non riuscirei neanche ad immaginare cosa può volere Draco da Hermione
aspetto che lo dica tu nel prossimo capitolo (spero aggiornerai presto)
alla prossima
ciao ciao