Replica
di Sakkaku

07/09/17, ore 15:15

Dunque Corvo Nero è Dirk... beh, non mi sento di dire che sia una cosa ovvia, ma nemmeno il colpo di scena del secolo (del resto, se l'hai presentato, ci doveva pur essere un motivo XD).
In realtà all'inizio mi ero immaginato Corvo Nero più vecchio, invece deduco che quindi abbia solo qualche anno in più di Elizabeth.

Per quanto riguarda il passato di Dirk, abbiamo avuto ulteriore prova del suo essere "poco amato" dagli altri abitanti del villaggio. Per fortuna almeno Elizabeth cerca di dargli una mano.

Una cosa più generica: ancora non ho capito il perché del titolo "Replica", ma immagino lo scoprirò più avanti XD

A presto ^.^

24/07/17, ore 11:19

Quanta roba! Quante cose da dire di questo capitolo.
Dunque, il tuo colpo di scena non me l'ero proprio aspettato... mea culpa, direi. Avevo dato per scontato, dopo aver letto il primo flashback qualche capitolo fa, che Dirk fosse morto nel fiume e che Elisabeth l'avesse perso per sempre.
Invece... ecco che qui scopriamo la verità - reale o no? Chissà! - che Falco Nero è Dirk. Ma in che senso, allora? Perchè, se Falco Nero e Dirk fossero la stessa persona, Elisabeth avrebbe dovuto riconoscerlo.
Esattamente quanti anni sono trascorsi? Elisabeth da che io ricordi non ha mai avuto dubbi circa il fatto che Falco Nero le ricordasse o meno qualcuno, è sempre stato il contrario... allora magari Falco Nero semplicemente è molto cambiato.
Oppure è successo qualcos'altro? Una specie di possessione da parte dello spirito di Dirk?
Non saprei... sono davvero molto curiosa su quello che potrebbe accadere adesso. Quanto prima mi sa che dovrò correre a leggere il prossimo capitolo ^^
_morgengabe

15/02/17, ore 16:17

Boom! capitolo eccezionale!
Una delle due parti di me(?) aveva ragione, Dirk e Falco Nero sono la stessa persona! (facile dire così, dato che se non era zuppa era pan bagnato XD)

Va bene, parto con le teorie deliranti.
Allora, se Dirk è Falco Nero, c'è da capire in che misura i due sono la stessa persona. Insomma, ricordo che Dirk era affogato nel fiume per cui "in teoria" dovrebbe essere morto, ma se possiede dei poteri magici (insomma se è davvero figlio dell'Echidna) allora tutto è possibile.
Ma quindi, Falco Nero/Dirk possiede dei poteri magici? In che misura? Dipendono dal fatto che ha una sorta di doppia personalità? Le due cose sono strettamente collegate, oppure no?
Insomma è possibile che la cosa che ha dentro, che lo fa svalvolare, gli abbia consentito di non morire dopo l'episodio del fiume. Ma a questo punto, che cosa è successo esattamente tra l'episodio del fiume e il suo incontro con Midolf?
E chi è questo misterioso Midolf, perché l'ha protetto? E soprattutto, perché se n'è andato a un certo punto?
Ma ci sono altre domande a cui non riesco a dare una risposta, come il fatto che Falco Nero ha cambiato colore di occhi e capelli, ed è abbastanza diverso perché Elisabeth non l'abbia riconosciuto. Quando l'ha visto la prima volta, una volta arrivata al villaggio, non ha nemmeno lontanamente pensato che Falco Nero potesse essere Dirk... questo significa che i due sono sostanzialmente diversi, abbastanza da confondere Elisabeth, che ha cominciato ad avere dei dubbi solo quando ha visto lo switch di personalità, che era tipico di Dirk, in Falco Nero.

Comunque si può dire che anche Dirk fosse un bravo bambino, nonostante il suo "problema", e mi fa una gran tenerezza da piccolo. Che orribili gli altri bambini che volevano approfittarsi di lui, e che dolce la piccola Elisabeth che lo voleva proteggere.
Hanno avuto un'infanzia veramente difficile tutti e due, in quel piccolo villaggio, e non solo per la questione dei sacrifici all'Echidna. A questo punto capisco bene perché Dirk le fosse così affezionato: lei era l'unica che gli mostrava in qualche modo gentilezza, tra l'altro in maniera completamente gratuita e senza nessun tornaconto. Ora mi rendo conto che quello che ha fatto in seguito, cioè gettare Dirk nel fiume, deve essere stato ancora più difficile alla luce delle ultime scoperte.

Mi sto ancora chiedendo se Falco Nero sia davvero il figlio dell'Echidna, come Cerbero e gli altri, o chissà cos'altro. Se così è, ha solo grattato la superficie dei suoi poteri: potrebbe diventare una vera e propria arma di distruzione di massa, ma a che prezzo?
Spero che riesca a ritrovare Midolf prima che la situazione degeneri completamente, e che in generale riesca a tenersi sotto controllo. AAAA ho troppe domande, non le riesco a mettere giù tutte!
Per esempio, adesso che Falco Nero sa per certo di essere Dirk, lo dirà a Elisabeth? Oppure no? E lei come potrebbe reagire? Immagino molto male XD
Non mi resta che attendere con pazienza per scoprirlo u.u
Aggiorna presto! Ti abbraccio <3

~Sky