{ Falling In Love Is Wrong }
di _Ellie_

21/06/09, ore 17:27

Allora commentiamo questo capitolo.
Parto con dalla cosa più semplicie: mi è piaciuto molto. XD Perchè pur essendo tutto centrato su una scena soltanto, piuttosto semplice, hai saputo fare qualcosa che personalmente adoro. Descrivere attraverso piccoli dettagli un momento bloccato nel tempo, hai reso il loro risveglio, quel loro personale e privato istante di vita assolutamente magico. Non so come o perché ma tutto il tempo mi sono sentita dentro il momento. Ho respirato la loro stessa aria e sono stata lì, in quella stanza, ferma e in silenzio ad ammirare con il sorriso sulle labbra uno spettacolo impareggiabile.
Io sono dell'opinione che esistano nella vita delle persone dei momenti perfetti, degli attimi che diventano indelebili e struggenti, qualcosa che ti fa palpitare ogni volta che li richiami dalla memoria. Esattamene come il momento che hai descritto tu. Mi immagino loro, Dorca e Gustav in un futuro non troppo lontano, fermarsi e ricordarsi di quella mattina. Me li immagino sorridere ed emozionarsi come farei io nel possedere un passato simile.
Non c'è azione, non c'è movimento, non servono. E' stato interessante vederli fronteggiarsi ed affrontarsi. Dorcas è ancora in possesso di quella incredulità di fronte a "loro" che mi ha fatto tenerezza e lo compresa. Mi sono detta che aveveva ragione a sentirsi così ma presto, spero, imparerà a fidarsi. Ho capito cosa la tenuta lontana da lui e mi sono sentita comprensiva nei suoi confronti, anche se non pienamente daccordo con le sue scelte ma va bene anche così, mi piace l'umanità che alberga in lei.
Gustav si è meritato di essere messo di fronte alle difficoltà che ha dovuto vivere Dorcar per tre anni, quando lui povero sciocco miope un po' tonto, non la mai guardata nello stesso modo in cui veniva guardato da Dorcas. Si è meritato quel

" -Del fatto che sei incazzata?
"

" -Del fatto che io sia giustamente incazzata, Schäfer!"

Lì ho davvero sperato che si sentisse male, perché mi ero immedesimata in lei. Se fossi stata lei avrei pensato le stesse cose.
Cos'altro?
Ah! I sei mesi d'inferno. Bè, era neccessario. Non so ma penso che sia stato neccessario ad entrambi, infine vivere quei sei mesi di pura follia. Da una parte penso che Gustav dovesse patire, soffrendo e andando alla deriva, cosa significhi perdere. Perdere su tutta la linea. Perché il nostro, adorato, amato, glorificato uomo-angelo non si è svegliato prima. Non se ne è accorto prima e penso che quei sei mesi li abbia proprio meritati. Lui che è sempre così concentrato e penso anche perspicace non ha colto gli occhi di Dorcas, lo sguardo di Dorcas. Credo che il brusco risveglio sia stato più che giusto.

Dorcas invece doveva trovare se stessa, anzi, ritrovarsi. Anche questo era necessario. Assolutamente ma penso che deve davvero aver più fiducia. Mi fa sorridere, sempre, perché è davvero una bella persona. Penso che ci sia molto da dire su di lei. Devo vedere cosa combinerà. Devo scoprirlo. Quindi attendo solo te Ellie. Spero che tu posti presto e già mi preparo psicologicamente ad un grande e complicato epilogo.

Un bacio!

11/06/09, ore 17:04

Ok, questo è solo un anticpo, bah, neanche un anticipo....è solo, devo dirti: pazienta. Devo riprendermi, può darsi che mi sia venuto un infarto soprattutto perché non avevo idea di dove ca**o fossi finita...Posso dirti che sono assurdamente felice, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi e ho perso il respiro vedendo che avevi aggiornato, credo di essere stata un'idiota a non aver controllato prima efp...ok.. Cosa sto cercando di dire? Che appena smetto di tremare per l'eccitazione e la commozione mi metto a leggere, dopo di che...arriverà il mio vero commento. Sì, lo so, sono semplicemente stupida. Ma accidenti ne hai messo di tempo! Ci sentiamo per il vero commento. Comunque da quello che ho appena iniziato a leggere missà che mi piacerà, uhm...

11/06/09, ore 16:17

Finalmente, con cinque minutini di pausa, riesco a lasciarti una recensione decente o perlomeno a provarci. ^^
La prima cosa che mi verrebbe da dire sarebbe: WOW!, ma mi rendo conto che non è di per sè considerabile un commento maturo, professionale e costruttivo, perciò approfondiamo. Gustav e Dorcas, ossiam Romeo e Giulietta Modern Edition. Li adoro. Non sono personaggi, sono persone, tangibili, sia loro che i loro sentimenti. Sono spaventati e confusi, ma finalmente davvero felici, perché si sono ritrovati e non si lasceranno più, ma non lo dicono, onde evitare di volare troppo in alto, visto che per ora devono ancora capire bene cosa sta succedendo. Teneri, romantici e sinceri, come li volevo io. L'ho giò detto che li adoro?
Brava, davvero, anche stavolta. Non ti dico che hai superato te stessa solo perché voglio l'epilogo e quindi finché non lo posterai, non te lo dico. XD Quindi: POSTA!

10/06/09, ore 20:54

We...Buonasera! Cantala anche a me la canzoncina...Finalmente riesco a recensire! Come potrei mai dimenticarmi di te? Sei pazza? È più di un anno che ti seguo e che sono curiosa di sapere che fine faranno i nostri eroi...Certo, Georg lascerà la sua amata per la sottoscritta...Ma il piccolo gus? Capitolo romanticoso con quella punta di ironia...Cavolo è bravo il nostro eroe! 4 volte...Beata Dorcas...Comunque, guai a te se non aggiorni presto! No dai, a parte gli scherzi, anche io ho gli esami di stato...E posso capirti...Certo, non sono la scusa migliore del mondo......Ma ti assecondo!!! Tanti auguri, e un forte in bocca al lupo...Poi vediamo chi ha preso il voto migliore ; ) ah ah ah...Un bacio grande grande... A presto...Simmy...

07/06/09, ore 20:50

Paroleee! Paroleee, dove siete? PAROLEEE!

...

No, niente parole. ;__________;

Insomma, come si fa a mettere insieme un commento sensato per QUESTO? Non so nemmeno se riacquisirò mai un'espressione normale, a discapito di questo sorriso luccioso e deliziato che mi è venuto durante la lettura. Io ci provo, vediamo che viene fuori.

Allora... come si suol dire, i nodi vengono al pettine: riflessioni, sensazioni, discorsi, il tutto affrontato come sempre nel migliore dei modi, approfondito e sentito, vero, palpabile in ogni emozione. E poi arriva, quando meno te lo aspetti, anche se lo stai aspettando praticamente dall'inizio della storia: quel "Ti amo" perfetto, detto nel modo giusto al momento giusto, e tutto diventa assurdamente, perfettamente perfetto. Oh, come sono gaia e beata! <3

Ma la mia parte preferitissima è stata:

-Ehi, ehi, ehi.
-Ehi un corno, Gustav Klaus Wolfgang Schäfer.

Lo giuro, una volta o l'altra smetterò di ridere. davvero. XD

E poi... GRAZIE! Grazie di aver aggiornato, ma soprattutto grazie per gli auguri! *è commossa* Graziegraziegrazie! E scusa se sono un mezzo fantasma, ma il tempo è sempre più inclemente. Mi farò perdonare, spero. Tu posta però! XD

07/06/09, ore 13:34

Dunque. Ehm, l'hai detto tu, no? E' corto (per quanto possa definirsi "corto" un capitolo dei tuoi) ed è romantico. Ma va bene così. Insomma, dopo il capitolo di fuoco precedente, una finestra affacciata sui sentimenti e le sensazioni che i due tipini in questione hanno provato ci sta tutta. Non sono per niente una fanatica del romanticismo, te lo confesso, ma confesso anche che non mi è affatto dispiaciuta questa dose di dolcezza, perchè è una dose fuori dal comune, insolita, esattamente come è insolita la coppia Dorcas-Gustav. Ho visto in questo capitolo una donna cazzuta solo all'esterno, che cerca in tutti i modi di ripararsi in anticipo dalla paura di una delusione. Una donna debole, debole come tutti noi siamo, anche se ci spacciamo per duri. E ho visto Gustav, il "santarellino", il "bravo ragazzo", che abbiamo visto, tanto bravo non è. Il tutto raccontato con il tuo particolarissimo e unico stile narrativo, che è migliorato parecchio dall'inizio, è lampante. Che dire, cara Ellie, continua entro i miei diciotto anni, anche se per risultati così, sono disposta a concedere una dilazione fino ai diciannove XD.

03/06/09, ore 13:42

Come potevo non recensire?
Ellis, tu ci farai ammattire tutte, ma proprio per questo ti amiamo.
Un po' come Dorcas e Gustav. Quanto ha fatto disperare Gustav, la nostra amata Dorcas?
Tanto.
E quanto ha fatto ammattire Dorcas, il nostro amato Gustav?
Tanto
il brutto di questa storia è che ti prende così tanto che ti toglie il respiro, ti lascia in costante attesa di un aggiornamento, di un cenno di vita, di una sola frase che possa far capire cosa potrebbe succedere.
Ma alla fine, sei tu quella che ci frega tutti.
Sei tu che scrivi, tu che immagini, tu che sogni, tu che metti nero su bianco ciò per cui noi aspettiamo con ansia il tuo aggiornamento.Continua così Ellis^^