Love and Chocolate
di Diamont Duchess

18/02/17, ore 16:30

Mamma mia quanta dolcezza in questo capitolo!! Ad essere sincera non aspettavo altro che questo momento; Whis che finalmente si fa avanti e in un modo piuttosto particolare ^.^ (infatti la scena in cui prende quel pezzetto di cioccolato solo per poter baciare Beerus l'ho trovata a dir poco sensuale...) . E che dire di Beerus... dolcissimo anche lui, sopratutto dopo la dichiarazione di Whis.
Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire!

Maggie96

18/02/17, ore 01:34

È.... Carina direi!
Sinceramente li vedo più con affetto da amici e simili che come.... Coppia diciamo così.... Ciò non toglie che secondo me hai fatto un buon lavoro (rotto solo da qualche errore di battitura); mi sembrano loro in tutto e per tutto seppure in questi nuovi ruoli quindi complimenti e a presto
Nala

17/02/17, ore 21:44

Un Whis così intraprendente non me lo sarei mai aspettata ^^
Comunque, ciao! Che finale, mamma mia, ricco di colpi di scena e di imbarazzo da tutte le parti ^^

Lord Beerus sotto sotto è un gran tenerone, parecchio timido anche; nonostante il guscio esteriore, l'interno è colmo di insolito affetto che aspetta solo il momento giusto per essere lasciato andare. Per lo meno, io me lo immagino così: tutta apparenza, quel comportamento da scorbutico.
Adorabile l'immagine di Whis appena sveglio, con i capelli fuori posto e l'aria assonnata, e ancora più adorabile la reazione di Bills nel vederlo in quella veste. Ho apprezzato molto la scena in cui l'Angelo tenta di raggirare il vero motivo della sua presenza nel letto dell'Allievo, tenerissimo poi Lord Beerus quando cerca di ripensare a quel sogno tanto brutto e ai gesti affettuosi di cui Whis lo ricopre da quando era un cucciolo bisognoso di protezione. E lui della protezione del suo Angelo ne ha ancora davvero bisogno, non solo per scacciare i brutti sogni durante i suoi interminabili sonni.
Ma parliamo del sincero imbarazzo di Bills quando ammette di non aver nulla per ricambiare il regalo, e della piacevole sensazione di stupore che investe Whis al suono di quelle parole. Sono così teneri. Naturalmente, poi, la dolce e leggera atmosfera non poteva che essere spezzata per via dell'impossibile amore di Beerus per il cibo: lui condividere il cioccolato? Ah, mai! Neanche per idea! Però qui è di Whis che stiamo parlando, perciò un piccolo, terribile, sofferto sforzo lo fa in onore del legame che li unisce: adorabile, di nuovo.
Che alla fine Whis ottenga ciò che vuole in altra maniera, forse il Dio della Distruzione non poteva prevederlo. O forse sì. Io non me lo sarei aspettata, in realtà.

Che dire, sulla scena finale? Si commenta già da sola. Personalmente l'ho trovata di una dolcezza esagerata (nel senso davvero tanto tanto dolce e molto bella), e mi sono sorpresa davanti ad un Whis tanto audace e diverso da come siamo abituati a figurarlo. In ogni caso, è stato un bel finale, secondo me. Tra l'altro, un finale che si conclude a tutti gli effetti con una delle frasi più belle che una persona possa dire e sentirsi dire: sei il miglior regalo che potessi ricevere.
I brividi. Ah, l'amore, che dolcezza.

Complimenti, ho apprezzato molto tutti e tre i capitoli di questa breve storia. Credo che tu abbia fatto bene a seguire il tuo istinto e scrivere ciò che ti frullava in testa, come da te già affermato - la scrittura è libertà, poi i gusti naturalmente son gusti e magari non tutti saranno d'accordo sul risultato finale, la cosa importante è che tu, in primis, ne sia felice e soddisfatta. Liberiamo la fantasia, che è la cosa più bella del mondo!

-Yumiko