Replica
di Sakkaku

13/09/17, ore 10:53

Cavolo, è proprio vero che non ci si può fidare di nessuno!
Ma del resto, chi tradisce una volta, è probabile che lo faccia ancora, quindi non mi sembra strano che Benji e Gina vogliano ammazzarsi a vicenda dopo aver preso il potere.

Ho trovato interessante la distinzione tra strega e fattucchiera, anche se nelle mie storie è il contrario: è "fattucchiera" ad avere un senso dispregiativo perché gli do il significato di "falso mago", mentre una strega è una maga a tutti gli effetti (mago lo uso come termine generico).

Ti segnalo anche una cosa che non mi convince in "Benjamin per un attimo la lasciò fare, dopo pochi minuti la spostò bruscamente.": ma allora è qualche attimo o pochi minuti? Perché tra le due cose c'è una bella differenza :P Semmai ti suggerirei di cambiare con "dopo pochi istanti/secondi".

Per il resto, la situazione si fa sempre più ingarbugliata, quindi staremo a vedere chi la spunterà alla fine (e cosa ne sarà di Elizabeth).
A presto ^.^

26/07/17, ore 12:31

"E' ora di cacciare scoiattoli. Stasera ho proprio voglia di mangiarmi qualcuno di quegli animaletti inutili"

Scusa, non potevo che cominciare così la recensione perché Gina mi sta proprio sul gargarozzo. Che inquietudine questa donna ._.
Diciamo che l'avevo un po' sottovalutata. Pensavo che fosse un pizzico più inutile, invece ha le carte in regola per essere una delle perfette villain per Elisabeth... e per Falco Nero, visto che cosa sta succedendo.

Ti devo fare i complimenti, perché hai creato un intreccio della storia davvero niente male. Intanto hai cominciato in medias res, con Elisabeth che già fuggiva rocambolescamente - e questo, lasciatelo dire, non è mai semplice, perchè si potrebbe incorrere in tanti rischi, primo fra tutti il fatto che il lettore potrebbe sentirsi sbalestrato - e poi hai presentato via via i tuoi "attori" che prendono parte alla vicenda.

Alla fine, in questo capitolo chiarificatore (ehe, ma nemmeno tanto, sono sicurissima che ci sia tanto altro dietro) e con quello prima in cui ho capito chi fosse davvero Dirk/Falco Nero hai giocato le tue carte migliori e hai dipanato al meglio i fili della vicenda.

Davvero molto interessante, carissima!
Presto continuerò a leggere. ^^

_morgengabe

18/02/17, ore 19:23

Eccomi, sono riuscita a trovare un momento per passare!

E MENO MALE CHE SONO PASSATA.

Per tutti gli dei, Benjamin. Benjamin.
Tra tutti, non avrei mai sospettato di lui... aveva abbindolato anche me. Ma mi aveva abbindolata proprio bene, con il suo comportamento gentile e i sorrisi sempre disponibili. Ci ero cascata come una fagiana u__u
Che razza di piano ha in mente, per diventare capo di tutte e tre le fazioni? Con quella matta di Gina, poi... che non mi aspettavo fosse una strega.
Quella tipa è veramente inquietante. I suoi ragionamenti li seguivo con la faccia così "O__O", e l'ansia che mi trasmette è tipo alla "Misery non deve morire", soprattutto per la fissazione che ha con Falco Nero.
POVERO FALCO NERO. Mi viene voglia di gridargli di scappare, come mi veniva voglia di gridarlo a Elisabeth... diciamo che adesso lo grido a tutti e due XD
Il buon Midolf prende altri punti, tra l'altro: tra le altre cose, aveva capito che non c'era da fidarsi di Benjamin (a differenza di me XD). Chiunque sia in realtà Midolf, se "buono" o "cattivo", se positivo o negativo, sicuramente sembra un personaggio interessante. Spero tantissimo di conoscerlo!

Va bene quindi ricapitoliamo... se Elisabeth non se ne va in tempo, finirà per restare uccisa da Falco Nero, a causa di quello che sta combinando Benjamin aiutato da Gina. Dopodiché Benjamin "smaschererà" Falco Nero e lo sostituirà come Master.
Oddio qualcuno faccia qualcosa, e in fretta XD

Come al solito quando finisco di leggere un capitolo di Replica, HO L'ANSIA (in senso positivo), e ti chiedo di aggiornare presto. Sto diventando ripetitiva XD

"Stasera ho proprio voglia di mangiarmi qualcuno di quegli animaletti inutili"
GINA, SEI L'ANSIA.

Okay, sono un po' stanca e rischio di scrivere delle castronerie enormi, per cui meglio che chiudo qui XD
Complimenti, questa storia mi sta piacendo sempre di più <3

~Sky