Dargovas
di MaDeSt

21/10/17, ore 22:35

Interessante la scena iniziale, con sia Layla che Cedric si confrontano con un'immagine del proprio corpo molto sgradita: un problema tipico degli adolescenti, ma che in questi casi nasconde problemi ben più gravi.
Cioè... Sfigaman dovrebbe non esistere, per non essere criticato. Fa una qualunque cosa, anche cercare di aiutare gli altri, e tutti gli danno addosso! E anche Layla, lei ha passato un trauma pazzesco, ma un paio di secondi per notare che lei ha sempre avuto una vita serena e piena di affetto mentre a Cedric è andata piuttosto di merda no? E poi si sente in diritto di fargli le ramanzine sull'andare avanti!
Oddio, questa crisi -resa benissimo- del ragazzo non promette niente di buono ...
Okay, l'atteggiamento di Layla mi lascia allibita. Neanche prova a comprendere le motivazioni di Cedric, a pensare al suo stato d'animo: lo accusa della sua instabilità mentale come se se la fosse scelta lui, e rende tutto a proposito dello stato emotivo di altre persone. Non sta facendo un gran lavoro nel dimostrargli che tengono a lui e gli vogliono bene!
Spero che il ragazzo torni presto a parlare con Susan, almeno lei ci prova ad avvicinarglisi e farlo stare bene.
Complimenti per questo bel capitolo!

11/07/17, ore 15:39

E quindi Cedric è un autolesionista, perlomeno quando la pressione diventa eccessiva, come dice il nome di questo capitolo. Mi viene in mente una frase di Hemingway che recita, più o meno "Gli uomini bollono a differenti temperature" e in questo caso Cedric ha raggiunto il suo punto di ebollizione, soprattutto quando ha visto che il suo gesto violento non solo non gli è valso alcun ringraziamento, ma anzi lo scorno di quella che forse è la sua unica vera amica.

E nel frattempo, quei quattro babbi degli altri ragazzi giocano felici. A volte vorrei strangolarli, nel loro essere completamente fuori dal mondo rispetto ai più grandi creano una "nota stonata" che ti è riuscita particolarmente bene.

Un capitolo introspettivo molto bello, molto sofferente e sentito. Brava Madest!

A prestissimo
Morgengabe

22/02/17, ore 18:00

Questo capitolo è il disagio, e proprio i più grandi sono quelli ad avere più problemi, è sotto un certo punto di vista è anche normale che siano loro i poveracci della situazione. Detto questo, devo dire che il villaggio non sbagliava nel credere che Ced fosse pazzo, lo è in effetti, e forse è stata Gerida a mettere in giro quella voce; è un po' un povero essere capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato, e concepito nella situazione più errata possibile il nostro Ced, ma almeno è in salute ;)
Layla sta crescendo, sta diventando una ragazza a cui ogni bandito correrà dietro, e questo sarà per lei fonte di terrore costante, di pressione, di paura... in pratica sta iniziando il percorso per diventare come Claire. La sua autodescrizione mi ha un po' insospettito: va bene che le donne crescono prima, ma non è che niente niente stanno crescendo tutti molto più rapidamente?
A Cedric piace Susan, a Susan piace Cedric, all'ubriachezza di Cedric, che chiameremo Layla, è chiaro che a lui piaccia Susan, e ai banditi piacciono i genitori di Susan... La famiglia della ragazza deve emettere proprio degli strani feromoni nell'aria, per attirare gli scapestrati xD.
Dunque, gli effetti della mancanza reiterata della pozione si stanno facendo sentire, Ced sta diventando un pericolo pubblico, e più leggerà quel diario più prenderà d'aceto... Sì, questa storia sta diventando Dark in pochissimo tempo, meglio fare una capatina dagli elfi ancora una volta... e restarci.
Perché poi non farlo per davvero? Verdi prati e foreste, case sugli alberi, raduni di nudisti a cui ci si può dare l'abitudine, case per i draghi, cibo gratis, gatti giganti e volendo coccolosi, e completa assenza di Jorel e banditi vari... Io mi sarei trasferito seduta stante e tanti saluti alla magia ;)
Spettro94 ^^

21/02/17, ore 22:18

Cerco di riprendermi, dai.
Mi rollo una bella sigaretta e recensisco.

Prima di tutto non ci vogliono avvertimenti: basta il tag - Contenuti Forti (e volendo Tematiche Delicate, ma anche quello non è necessarissimo) e vai bene così.
Secondo di tutto, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo veramente, assurdamente bellissimo. Ho tremato, ho avuto le lacrime agli occhi, mi sono incazzata come una iena e alla fine mi veniva da ridere istericamente appresso a quella povera anima perduta.
Doveva sbroccare anche lui a un certo punto, me lo sentivo che non avrebbe più retto. Stava accumulando da troppo tempo, ed era da un po' che non facevo che rimarcare quanta pazienza avesse, quante se ne dovesse far scendere, eccetera eccetera.
Ebbene stavolta in qualche modo è Andrew che salva la situazione - in un certo senso - scoppiando a ridere proprio nel momento in cui la situazione rischiava di degenerare del tutto.

Poveri piccini in questo mondo brutto. Sto cominciando a pensare 'fanculo la magia, tornatevene dai vostri draghetti e sticazzi tutti XD (lo so, non è possibile), ma insomma capiscimi.
Layla è forte, sicuramente, ma non si deve tenere tutto dentro. è forte ma non è flessibile, e le persone come lei tendono a spezzarsi a lungo andare, se non trovano il modo di elaborare. Mi auguro che riesca ad aprirsi, in qualche modo, magari non subito.

Passiamo a qualche citazione per smorzare un po', che non fa mai male.

"E naturalmente era pieno di lividi."
E quando mai, Cedric. Quando mai non sei stato pieno di lividi, daje. CHEBBELLO.

Non sono affatto carino
FUNGO PICCOLO, ma certo che sei carino. sei carinissimo, e Susan tra poco comincia a tirartela con la mazzafionda <3

"(...)non può essere soltanto perché non avevano abbastanza oro, avrebbero portato a casa qualcosa comunque."
NO SHIT SHERLOCK. adoro i ragazzini e le loro genialissime deduzioni :')

"dove vivevano loro cose del genere erano del tutto fuori discussione... a meno che la vittima non fosse il povero Cedric, che non era ben visto al villaggio."
E ma allora mi volete proprio far salire la bile nel cervello. Ditelo, che mi volete vedere con la bava alla bocca in preda a una crisi idrofoba.
Ma dico io no, ma perché se la sono presa con questa povera creatura per tutta la sua fottuta vita?? Che veramente gli ebrei nel '42 erano meno discriminati.

"Lei era sempre controllata, era la colonna del gruppo."
mo stai accusando eh. Si vede che accusa. Stacc' calm Layla, che la colonna del gruppo ha appena rischiato una violenza, poi tevojo.

Va bene, fine scemenze.
Alla parte dell'allucinazione sono rimasta tipo O_______O
cioè O___O proprio, non so se rendo l'idea.
Non me l'aspettavo. Ho avuto angstfeelsdramamioddio. Emme non c'è per cui ho cominciato a sclerare da sola, che i vicini penseranno che ci sono i fantasmi (tipo Iven con Cedric, LOL).
Che poi Cedric ha confessato all'allucinazione di Layla, cioè a se stesso, che gli piace Susan. E "si è risposto" di starle lontano.
Se non fosse tutto così tragico, sarebbe epico. Tragicamente epico. Facciamo epicamente tragico, va...

Dopo tutto questo, i Lich saranno una FOTTUTA BARZELLETTA.
Vrayel levati proprio che qua i ninni so corazzati, oh v___v

Allora adesso io l'hashtag ce lo piazzo in capslock, perché mi devono sentire gridare anche le pareti
#JORELDIMMERDA (e Darvildimmerda, anche)

Ho borbottato "Joreldimmerda" per tutto il capitolo che sembravo un'invasata, e meno male che c'è la musica sennò veramente i vicini pensavano che fossi invasata.
Oddio non so quanto è lunga questa cosa, a una certa ho attaccato a ruota libera...
Va bene, ti faccio altri complimenti per questo capolavoro di capitolo. Spero che le cose andranno meglio per Cedric perché non si può andare avanti così, non si può proprio. Basta cioè XD
Al prossimo giro voglio vedere la torta di compleannogiornodinascitaquello per Mike!

~Sky