Il canto della spada
di afep

25/11/17, ore 17:34

Seguo questa fic ormai da anni e sono sempre più convinto che valga la pena aspettare per leggere anche un singolo capitolo. Certo i ricordi si fanno un po' più sfumati ma la trama principale mi è rimasta ben impressa. Come sempre lo stile è denso, ti cattura e ti fa' soffrire perchè sai che dovrai attendere molto tempo prima di poter leggere il seguito xD ma va' bene così, ognuno di noi ha i suoi impegni. Spero soltanto che continuerai, è stata la prima storia che ho letto su questo sito e la seguirò fino alla fine.

Un abbraccio,
NuandaTSP

31/03/17, ore 14:15

Ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo sono convinta che ne valga la pena aspettare un po’ di tempo in più. Tu hai il bellissimo dono, o l’invidiabile capacità, di giocare con le parole: il flashback con Ulfric come allievo dei Barbagrigia è quanto di più bello potessi leggere; mi sembrava di vedere i fiocchi di neve danzare davanti ai miei occhi. E ogni volta, qualsiasi sia la situazione, riesci a rendere efficace e verosimile quello che stai descrivendo: la biblioteca è polverosa, si sente odore di vecchio, antico, di chiuso. La pietra dei castelli è consumata, salda, fredda. Niente, io AMO letteralmente il tuo modo di scrivere.
Per quanto riguarda il resto, sono davvero tanto curiosa di vedere cos’avrà da dire Halfdan a suo padre, mentre spero che Lirael riesca davvero a visitare il Quartiere Grigio. Anche se, nel caso dovesse accadere, temo non ci saranno conseguenze molto positive ahah
Galmar, nel frattempo, guadagna sempre più punti e i suoi intermezzi con Ulfric mi hanno divertita parecchio!
Aspetterò il seguito ancora più impaziente **