Quando arriva la notte
di Eirynij

05/05/17, ore 05:19

Ciao! Ho trovato questa raccolta per caso e ho deciso di commentarla un po'.
Ti faccio i miei complimenti perché riesci a narrare bene dal punto di vista di Kisshu, che ama Strawberry ma allo stesso tempo si mantiene un po' crudele e noncurante, oltre che ovviamente sarcastico: trovo che sia difficile armonizzare bene queste caratteristiche tutte insieme, ma tu ci sei riuscita.
È un'idea geniale che lui la aiuti a studiare matematica, dimenticando la rivalità e tutto il resto. Riesco chiaramente a immaginarli davanti alla scrivania di Strawberry, con lui che le ripete i concetti in continuazione! Davvero teneri, anche se per questo capitolo lui non si è sbilanciato così tanto con la tenerezza e non ci è scappato nessun bacio a tradimento.
Davvero un ottimo lavoro!

25/04/17, ore 15:56

Ehiii, ciao!
Sono arrivata un pochino in ritardo, mi spiace, ma sappi che non vedevo l'ora di leggere **
Oddio, ma è bellissimooooo!
Sai una cosa? A me è piaciuto anche questo capitolo, perché c'è stato il giusto equilibrio tra tensione, rischio, dolcezza, attrazione e consapevolezza...
Mi spiego meglio: Kisshu si è sentito attratto da Ichigo, ma anche lei lo è stata - anche se non lo ammetterebbe mai XD -, però è stato poi bello vedere che ha avuto l'improvvisa consapevolezza del pudore degli esseri umani, e che si sia impegnato a scusarsi con Ichigo. Se l'ha fatto è perché gli importa, gli importa di lei, gli importa di come può sentirsi, di non ferirla, di proteggerla... anche se poi al sole la attacca e finge di disprezzarla.
Entrambi fingono di disprezzarsi quando sono in pubblico, ma poi arriva la notte e... e niente, sono troppo dolci e carini insieme, uffaaaa *-*
Mi è piaciuta questa scena della vasca, mi ricordo ancora quella puntata alle terme! E ho apprezzato il fatto che Ichigo abbia spiegato tutto a Kisshu - anche se lui ha fatto il cretino, ma vabbè ^^" - e che poi si sia presa cura di lui in quel modo... ooooh, ma che dolce! Certo non potrebbe mai farlo con quel pesce lesso e fesso di Masaya!!!! Ripeto: bleah!!!! XD
Bravissima, davvero tanti complimenti, ciò che scrivi riesce sempre a emozionarmi e ad arrivare dritto al mio cuore :3
Alla prossima, spero tu aggiorni presto ♥

15/04/17, ore 18:13

Ehi ciao!!!!
Mi piace moltissimo quest'idea di inserire delle canzoni, delle song-fic in questa tua raccolta, penso sia un'idea proprio stupenda **
Per quanto riguarda la canzone scelta, non mi pare di conoscerla, ma solo leggere il testo mi ha fatto capire che era proprio adatta al tema del capitolo, alla domanda che Ichigo si pone dopo aver visto i due vecchietti e averli sentiti parlare con tanto amore nonostante i tanti anni trascorsi da quando erano giovani e belli!
E sì, secondo me Kisshu l'amerà sempre e per sempre, anche quando non sarà più giovane, bella ed energica come ora; io ci credo perché li shippo un sacco, e tu lo sai :3
Sono così contenta che tu continui a scrivere questa raccolta, vorrei non finisse mai perché mi piace veramente un sacco!
Kisshu è stato audace a presentarsi a Ichigo quando non erano completamente soli, e a baciarla - con la scusa del gelato - in mezzo alla strada e alla folla. Però è proprio per questo che lo adoro! Non riesco a immaginare la nostra Ichigo con nessun altro al suo fianco :)
Men che meno con quel pesce lesso di Masaya... bleah XD
Complimenti anche per questa piccola perla, sei stata veramente bravissima :')

07/04/17, ore 10:54

Ehilà!!!!
Ma sai che questo capitolo mi è piaciuto davvero, ma davvero, ma davvero un sacco?
Adoro quando qualcuno insegna a qualcun altro a fare qualcosa che non sa fare, è qualcosa che mi infonde un'enorme dolcezza! E Ichigo, nonostante loro due siano nemici, ha deciso ancora una volta di dargli una possibilità, di aiutarlo a capire una cosa banale, ma non così tanto, della vita sulla Terra :3
Hai creato un'atmosfera davvero dolce, romantica, ma condita anche da una certa nota di tensione tra i due personaggi, i quali sentono inevitabilmente di essere attratti l'uno dall'altra; ma mentre Kisshu lo ha capito e lo fa chiaramente notare, anche se non dovrebbe per via della sua appartenenza alla fazione nemica, Ichigo è ancora restia ad accettare questa cosa.
Noto con piacere che comunque, pian piano, si stanno avvicinando sempre più e lei non potrà più far niente per resistergli, non all'infinito... e al diavolo l'essere nemici! Tanto quando arriva la notte, possono stare in pace e tranquilli per i fatti loro ;)
Complimenti, sul serio, questo è - forse, per ora - il mio capitolo preferito :3
A presto, non vedo l'ora che aggiorni di nuovo ♥

22/03/17, ore 12:08

Ehi ciao!
Oh, che bello aver trovato così presto un tuo aggiornamento, sono veramente felice e non vedevo l'ora di leggere :3
Secondo me stai andando molto bene, stai creando qualcosa di bellissimo, mantenendo la caratterizzazione dei personaggi originali, sei molto brava! Sai, il fatto che tu stia ambientando i fatti di questa raccolta basandoti sulla serie, mi aiuta a ripercorrerla, ma soprattutto mi dà modo di leggere qualcosa ambientato quando ancora Ichigo e Kisshu erano giovani, mentre nella mia storia era più grandi e non erano più nel bel mezzo della guerra ^^
Quindi sono molto contenta, ecco!
Ti ringrazio per avermi citato nelle note finali, non ce n'era bisogno ;) io leggo e recensisco perché mi fa piacere, ma poi non riuscirei a leggere e poi non lasciare un commento, è qualcosa che proprio non fa per me!
Mi è piaciuto molto il momento in cui Kisshu ha notato che il colore dei capelli di Ichigo non esiste sul suo pianeta... e mi è piaciuto come lui abbia minimizzato il fatto che lei dovesse cambiarsi di fronte a lui! Si nota tantissimo la differenza di culture, brava anche su questo punto :)
Ichigo, pian piano, si sta rendendo conto che queste visite da parte dell'alieno non le dispiacciono per niente... sono molto felice, non vedo l'ora che ne sia sempre più consapevole *-*
Ora vorrei farti notare una cosa a livello stilistico/grammaticale: ho notato che qualche volta cambi il tempo verbale dal passato al presente o comunque c'è una discordanza tra i passati usati.
Ti copio qui un esempio:
"comparve, attaccandoci, quell’alieno molesto con le sue creature, così che ho dovuto raddoppiare i miei sforzi per sopravvivere alla giornata."
Qui all'inizio hai usato 'comparve', poi sei passata a 'ho dovuto'; ecco, penso che avrebbe suonato meglio se tu avessi scritto così:
"comparve, attaccandoci, quell’alieno molesto con le sue creature, così avevo dovuto raddoppiare i miei sforzi per sopravvivere alla giornata."
Io, leggendo a voce alta questa frase, la sento come se suonasse meglio, ecco ^^ dimmi poi tu se mi sono spiegata e se questo consiglio potrebbe esserti utile!
Ti ho fatto quest'esempio, ma l'ho notato anche in altri momenti!
Comunque, per il resto, ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3

19/03/17, ore 15:54

Ciao!!!! Che bello aver trovato questo tuo aggiornamento, attendevo da un po' e devo ammettere che il mio aspettare è stato degnamente ricompensato da questo fantastico capitolo :3
Come avrai notato, mi è piaciuto tantissimo leggere questo tuo capitolo, perché sei stata davvero brava a descrivere le sensazioni e le emozioni di Kisshu.
In questo momento lui si sente terribilmente attratto da Ichigo, anche se inizialmente la detestava e non poteva credere che lei fosse così arrendevole; poi ha cambiato idea quando l'ha vista reagire, ed è andata a trovarla ^^
Sono stati così carini! Lui che la aiuta con la matematica, lei che cade addormentata sul libro e Kisshu che la mette a letto e poi le strappa un bacio... oooh, che bello, mi sciolgo **
Complimenti davvero, hai scritto molto bene queste righe, ho notato soltanto qualche errore di battitura ma pensa, non me lo ricordo neanche più, segno che comunque non ha rallentato la lettura :)
Non vedo l'ora che aggiorni, ora sono sempre più curiosa!
È un piacere seguirti in questo tuo progetto, alla prossima ♥

19/03/17, ore 00:09

Ciao Eirynij (il tuo nome suona molto carino, ma è difficilissimo! Mi spieghi cosa significa? ^^)
Vengo a leggere la tua raccolta perché l'ho trovata in testa al fandom e mi incuriosiva, in più tu hai recensito la mia storia, quindi mi sembra giusto ;)
Hai scritto un pezzo molto bello, soprattutto ben scritto per quanto riguarda la sintassi (cioè per me la grammatica è la base, tu mi sei piuaciuta perché sai anche strutturare bene la frase è scegliere bene le parole senza sembrare esagerata o banale), quindi benissimo :D
Rivedo molto nel tuo modo di scrivere l'euforia che avevo quando ho iniziato a scrivere la mia long, vedevo la testa di ichigo e volevo assolutamente esprimere tutto quello che vi passava dopo il primo bacio! E affermo con certezza che tu lo abbia fatto molto meglio di me, non scherzo :)
Se vorrai continuare questa racconta di missing moments e introspezione, non potrò che sentirmi molto vicina a te e sostenerti, perché davvero è necessario esplicitare i pensieri di questi dannati personaggi, non può scivolargli addosso tutto come pioggerella!
Un problema (per esperienza, ahimè!) di scrivere in prima persona è che il punto di vista così ravvicinato non ti permette di avere il distacco del narratore, cioè ti accorgi che non puoi inserire cose come descrizioni eccessive, metafore, paragoni, allusioni perché ichigo (o chiunque) sul momento non le farebbe xD quindi complimenti perché finora sei stata brava, ma tanti auguri perché è un equilibrio molto difficile! Sei stata brava anche a spostarti dalla fantasia col flashback, con le riflessioni su quello, alla realtà, il dopo, ichigo nella sua stanza, ben fatto.
Mi è parsa anche molto ben fatta la parte di masaya e del conflitto di emozioni, perché (al di là delle coppie preferite, ma tanto ha poco senso dire che ci piaccia masaya o kisshu, l'importante è stare nell'IC di ichigo) traspare bene la mentalità di ichigo, della tipica ragazza dello shoujo giapponese, che aspetta anni sognando il fatidico primo bacio col ragazzo di cui è innamorata, fantastica su di lui e giustamente si arrabbia se questo sogno viene spezzato dall'imprevisto ;)
E poi certo, più ci si pensa più è probabile che kisshu appaia alla finestra :D
Complimenti cara, vado avanti a leggere e mi auguro che tu contribuisca a portare freschezza e cose di qualità al team della Kisshigo (che ne ha bisogno)
Au revoir ^^
Endorphin

02/03/17, ore 15:00

Ciao, eccomi qua a leggere il tuo primo capitolo ^^
Sono veramente felice che tu abbia iniziato a scrivere e pubblicare questa storia, speravo di leggere una bella ff su Ichigo e Kisshu, dopo aver concluso la mia esperienza con la stessa coppia e aver provato a scrivere anche io su di loro :3
Devo dirti che mi piace molto quest'idea dei Missing Moments ambientati proprio durante le puntante originali; ricordo perfettamente quel bacio che Kisshu rubò a Ichigo, oooh, e già da allora lo adorai perché, a differenza di tutti gli altri personaggi, era intraprendente, spudorato e audace, cosa a cui una ragazza perbene che abita in Giappone, per giunta giovane, non è per niente abituata.
Penso che lui sia stato fantastico in quel caso, perché Masaya è proprio una palla al piede e io non avrei mai accettato di stare con un essere simile, sai che noia...
Bene, ora attendo con ansia la prossima OS, sono curiosissima di scoprire di cosa parlerai e a quale momento ti dedicherai ^^
Complimenti, bella idea e buon modo di trattarla :)