Seven shot
di Calowphie

10/04/17, ore 22:31

Ed eccolo qui, our hope, our angel! XD

Scusami carissima per l’immenso ritardo, la scorsa settimana per me è stata veramente un tour de force, magari poi avrò modo di spiegarti meglio “altrove”. Voglio passare subito a commentare la OS, fresca e genuina esattamente come il protagonista che gli ha dato vita.
Mi complimento con te per come sei stata in grado di gestire il climax dell’azione: mi sono sentita anch’io tra quella folla, schiacciata e spintonata da una parte all’altra, ho percepito l’apprensione di Hoseok e la paura di non fare in tempo ad arrivare al binario prima di lei. Inoltre, non solo hai costruito in modo molto gradevole questo veloce susseguirsi di pensieri e azioni, ma hai saputo inserire un flashback senza che questo stonasse con il resto della storia, donandoci poi la ciliegina sulla torta con l’imprevisto finale: il signore che fa lo sgambetto ad Hoseok l’ho odiato, sappilo. XD E lui che risponde a quel modo è stato un colpo al cuore, ma d’altronde quando parliamo di Hoseok la gentilezza non è mai troppa. Mi è piaciuto molto il fatto che volessi evidenziare quanto Hoseok tenesse a quei fiori, la premura con la quale li teneva, li ripuliva e li proteggeva con il proprio corpo dalla gente sono stati gesti dolcissimi che ho apprezzato tanto. E alla fine, seppur con quell’unico fiore, l’importante è che la sorpresa di Hoseok abbia sortito l’effetto desiderato, e quei sorrisi luminosi che si sono scambiati direi che ne sono la degna prova! <3

Spero di riuscire ad essere più puntuale le prossime volte: ti faccio ancora i complimenti e ti mando un grosso bacio, alla prossima! ^^

02/04/17, ore 21:43

INDOVINA UN PO’ CHI, NONOSTANTE TUTTO, E’ RIUSCITA A SOPRAVVIVERE ALL’APOCALISSE DEI FEELS PORTATI DA QUESTA OS? *^*

Domanda credo da un milione di euro questa carissima Tina, anche se credo proprio tu abbia già la risposta in tasca! xD
Ma mi sembra giunto il momento di ricomporre i pezzi del mio cuore che si è frantumato a terra e ricostruito milioni di volte e raccogliere tutta la sanità mentale che mi resta per lasciarti un’intensa recensione! ^^

Innanzitutto sappi che l’accostamento Hobi-girasoli mi sta molto a cuore perchè io (DA BRAVA HOBI STAN QUALE SONO XD) trovo che sia il fiore che più lo rappresenta: Hoseok è così, un ragazzo solare h24 e sette giorni su sette, il suo sorriso è qualcosa di meraviglioso e poi io ADORO i girasoli (più lui però xD).
Sapendo poi con quanto impegno ti sei buttata nello scrivere questa OS mi onora e mi rende felicissima: hai saputo creare come sempre qualcosa di nuovo, portando una ventata di aria fresca all’interno di questo fandom.

Bene, ora mi chiederai: il commento alla storia?
Ecco, anche in questo momento sarebbe una cosa come “ASJADHKFASDFJòLSKDFH” moltiplicata per ventimila righe, ma siccome devo cercare di mantenere la calma e sembrare una persona composta sappi che ho apprezzato tantissimo come hai descritto la ragazza e soprattutto come hai saputo giostrare ed orchestrare il “malefico piano” di Hobi per per raggiungerla senza farsi scoprire.. Il tutto poi raggiunge il climax con il vero e proprio incontro tra i due appena fuori dalla stazione e con quel BACIO (A I U T O H *^*), che mi ha letteralmente fatto sciogliere sulla tastiera.

Inutile dire che, al momento, questa OS è la mia preferita <3
Attendo con ansia le altre, sotto con il prossimo Tina! ^^

Ps: sto notando davvero dei sensibili miglioramenti anche nello stile di scrittura e nelle descrizioni.. CONTINUA COSIII! FIGHTINGG <3

Ti abbraccio in lacrime (di gioia si intende),

02/04/17, ore 16:41

hai aggiornato che bello!!!!!! *salta sulla sedia e ride da sola... ahaha ok smetto
mi hai fregato lo ammetto non avevo pensato che fosse jhope... anche se si l'indizio che mi avevi dato poteva essere il suo sorriso...
anche questa che bella storia.... mi è piaciuta anche perchè amo i girasoli!!!!
ripeto sei veramente brava a scrivere....
adesso mi chiedo chi sarà il prossimo.. ma aspetterò con calma intanto mi diverto a rileggere questa..
ciao ciao

27/03/17, ore 00:17

Ciao stavo cercando qualcosa di romantico da leggere e appena ho letto le prime righe dell'introduzione mi sono interessata....
Volevo  dirti che scrivi veramente bene... E che è molto carina l'idea di queste oneshot..
la prima con kookie che dolce e anche namjoon... ci scommettevo che andava in una biblioteca!!
jimin ballerino eheheh bravoooo è troppo carino!! la bella e la bestia sono andata a vederlo proprio poche ore fa che cosa assurda ahahah
sono curiosa di scoprire chi è il prossimo ahah non dirmelo preferisco le sorprese!!
non vedo l'ora che tu aggiorni!
ciao ciao

23/03/17, ore 23:47

E niente, non ce l’ho fatta. Mi ero ripromessa che sarei passata la mattina a leggere questa tua terza shot e invece indovina un pò chi spunta dal cappello e stavo morendo dalla curiosità al punto di non riuscire a trattenersi? IOOOOOO XD

Dunque, l’hint me lo avevi accennato, dunque mi sentivo abbastanza sicura e preparata su “la Bella e la Bestia”, però miseriaccia Tina, qui me lo hai riproposto in modo totalmente differente da come me lo aspettavo! Io credevo volessi fare una specie di AU e invece (come al solito) le sorprese non sono mai finite xD
Hai descritto la dolcezza e la galanteria di Jimin in modo carinissimo: chi se non lui potrebbe trattare la ragazza che gli piace con tanta galanteria e delicatezza? ammetto che SPERAVO che saltasse fuori il momento del “ballo”, viste le qualità di Jimin, direi che non hai potuto pensare di meglio! ^^

Dolcissimo anche il finale quando lui (TI GIURO CHE QUI MI E’ VENUTO IN MENTE UN MOMENTO DI BON VOYAGE IN CUI JIMIN COPRE JUNGKOOK PRIMA DI CORICARSI, E’ STATO AUTOMATICO IL RIMANDO XD), la fa accomoda e la copre, impedendole di prendere freddo.
Ti giuro che pensavo in un bacio sul finale e invece no, è stato tutto così delicato, come in un sogno praticamente.
E NOI CI TRATTIAMO BENE QUANDO SI TRATTA DI SOGNI! *^*

Non vedo l’ora di leggere la prossima Tina, a presto! <3
TI abbraccio forte,

23/03/17, ore 21:06

Alloraaaaa! Eccomi qui, pronta per recensire il tuo nuovo capitolo! <3
Dunque, lasciami fare una premessa: io AMO alla follia i cartoni della Disney, penso potrei rivederli all’infinito senza stancarmi mai! *.* La Bella e la Bestia non rientra tra i miei preferiti, ma il film che stanno trasmettendo ora nelle sale mi ispira tantissimo e spero presto di poterlo vedere: in poche parole, questa OS capita proprio al momento giusto! <3
Anche qui abbiamo un sentimento che nasce da un’amicizia: molto carina l’idea del “cineforum” come appuntamento fisso in cui i due si vedono per condividere insieme delle serate speciali. Si comprende, già dall’impazienza con cui Jimin la attende, che evidentemente, per lui, queste giornate trascorse in compagnia della ragazza stanno cominciando ad aver un significato diverso.
Lo stavo già rimbeccando mentalmente per aver pensato di “mettere su l’ipod in caso di necessità”, ma sono stata contenta nel constatare che, in fin dei conti, il film abbia preso anche lui (anche se sembrava molto più interessato ai sorrisi e alle espressioni di lei! ;)
Meravigliosamente romantica la scena del ballo (immaginandola poi con quella canzone di sottofondo, ancora meglio! *.*); apprezzo molto quando Jimin viene riproposto, anche nelle AU, in vesti di “ballerino”, o comunque di qualcuno che apprezza la danza in generale. Lui ha anche un po’ i connotati da Principe, quindi direi che il tutto si sposa più che bene con l’atmosfera “da favola”. E anche qui, però, non ci concedi il tanto agognato bacio (ci stai facendo penare, dì la verità! XD); come abbiamo avuto modo di condividere anche nelle recensioni passate, sono d’accordo con te sul fatto che non sia in alcun modo “necessario” inserirlo ovunque, quindi ora sono super curiosa di sapere chi sarà il fortunato al quale riserverai questo privilegioo! ^^
Davvero molto dolce e piacevole anche questa, cara Tina: sai che come sempre mi astengo dall’indovinare il prossimo, perché preferisco godermi appieno la sorpresa!

A presto cara, un bacione grande! :*

15/03/17, ore 13:28

Annyeooooong!~~
Premetto che questo capitolo l'ho letto ieri, solo che non ho proprio avuto il tempo per recensire (dannata scuola...)
Ma ricordo tutto perfettamente *cosa succede quando ti piace una fanfic*
Beh, Namjoon non poteva che essere il "ladro di libri" alla ricerca di qualcosa da mangiare mentalmente, lol. E anche stavolta la descrizione è molto realistica, mi piace il fatto che non so bacino già lo stesso giorno in cui si conoscono, diciamo che dai alla situazione tempo per evolversi (quello che non ho io per nessuno ._. #questascuolauccide. Ma okay, devo smetterla di fare riferimenti al mio inferno😂😂😂)
Le figuracce mi sono piaciute un casino, tipiche di NamiNami😂😍😍 per quanto riguarda il testo, ti ripeto che è ben scritto e che c'è qualche errore qua e là, ma nulla di grave... capisco benissimo che sono errori di battitura, perché è evidente che l'italiano lo conosci😂😂

E niente... io tra un po' vado a pranzare, per cui mi dileguo e auguro buon pranzo anche a te😂😂😘😘
Bacioniiiii💖💖💖
Ps: ho letto la tua risposta ma non ho risposto, sorry. Comunque sì, anch'io mi chiamo Martina😂😂
_MartyK_

14/03/17, ore 21:36

Ciao cara! ^^
Dunque, ho un “debole” per i primi incontri che preannunciano qualcosa di futuro: nel tuo caso, sei stata brava a non renderlo troppo inverosimile avvicinando in modo spropositato i protagonisti che, di fatto, ancora non si conoscono. Ci sta, però, che tra loro sia nata subito una certa empatia: la ragazza mi è parsa abbastanza nervosetta all’inizio (XD), per fortuna dopo ha trovato il giusto modo per farsi perdonare. Mi è piaciuta un sacco la scena tragicomica del gomito di Namjoon che finisce nel vuoto e la conseguente fuga di lui al bagno per cercare di “metabolizzare” la figuraccia XD. Ho apprezzato anche il suo essere un po’ il classico “topo da biblioteca”, un po’ chiuso nel suo mondo e sognatore. Chissà che non sia proprio questa ragazza ad aprirgli gli occhi! ;)

Devo anch’io complimentarmi con te per la dovizia di particolari che inserisci nelle descrizioni; purtroppo spesso ci si imbatte in storie frettolosissime che lasciano al lettore fin troppa immaginazione. Nel tuo caso, invece, sono riuscita ad immaginare la scena in modo perfettamente nitido e reale!

Voglio segnalarti solo una piccolissima svista nella frase: “chiese la donna sorridendo al ragazzo che timidamente si grattò il-“.Manca la parola finale! ;)

Un bacio carissima, attendo speranzosa di scoprire chi sarà il prossimo! *.*

14/03/17, ore 21:13

Buonasera carissima Tina! ^^

Riemergo da uno dei miei soliti pomeriggi “intensi” e sinceramente fremevo di poter leggere la tua nuova OS, questa volta che vede Nam come protagonista! ^^
L’attacco della tua OS mi ha ricordato tantissimo un video dove si vede Namjoon entrare in una biblioteca: non so se sia realmente una sua fissa o no, ma è innegabile che al nostro leader piaccia tuffarsi nella lettura di libri (quando mai avrà il tempo per farlo? XD)

Ho trovato decisamente inaspettato “l’incontro” con la ragazza protagonista, inizialmente davvero molto scontrosa (e infatti io ero già in paranoia xD), poi però sono stata piacevolmente sorpresa quando lei, facendo finta di andarsene, va invece a recuperargli una sedia: insomma, Nam, che cos’è che ti ha distratto tanto? Non potevi pensarci tu? ^^
Penso che quel momento sia stato il mio preferito! <3

La seconda parte della storia si adagia invece su toni decisamente più dolci e delicati: oddio, oserei direi “cliché” in un certo senso, ma i due ragazzi sono così innocenti (passami il termine ^^) che è impossibile non sorridere leggendo quelle righe! Soprattutto il momento del gelato, oppure quando, nell’uscire dalla biblioteca, Nam la prende inaspettatamente per mano (provocandomi il cosiddetto #infartotime *^*)

E lasciami aggiungere cara Tina che stai migliorando sempre di più nelle descrizioni delle situazioni che decidi di regalarci: sempre più dettagliate, con maggiore attenzione ai particolari.. Quindi BRAVISSIMA, stai facendo proprio grandi progressi! Continua così mi raccomando! ^^

Ps: aspettando la tua prossima OS mi permetto di chiederti un favore: AVVISAMI CON UN GIORNO DI ANTICIPO quando arriverà il momento di Hobi! XD

A prestissimo dunque cara Tina,
io ti abbraccio forte! <3

14/03/17, ore 20:04

Che tenera questa storia con Namjoon😍, chissà chi ti ha dato l'ispirazione 😁. L'hai scritta proprio bene e mo paice un casino l'idea della biblioteca (e del gelato). Brava brava immobiliarista ahahahaha😂😘

13/03/17, ore 08:42

Carissima, questa storia mi è piaciuta tanto e in alcuni pezzi so che hai pensato a me (io e i vassoi 😂), non vedo l'ora di leggere quello che hai pensato per il mio bias 😘😘😘 ciao claparezza 😂❣

12/03/17, ore 17:12

Carissima Tina!
Non appena ho letto il tuo nome mi sono ripromessa che sarei passata a leggere questa raccolta, e così ho fatto! Anch’io mi considero una “novizia” di questo fandom, perciò posso comprendere bene l’ebbrezza della prima storia. XD
Vorrei complimentarmi con te, innanzitutto, per aver deciso di affrontare un tema generalmente molto gettonato come “l’amore”, sbaragliando i soliti clichè che è facile trovare in giro. Ci hai proposto una OS dolcissima nella sua semplicità, che non necessariamente termina con il classico bacio, ma dalla quale traspare in modo chiaro e incisivo l’interesse che i due protagonisti provano l’uno per l’altra. Non sono avvezza a leggere storie con “il mio nome” (XD), quindi tendo sempre a tenermi fuori da tutto, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la tua proposta. Mi è piaciuta molto l’intesa che hai saputo creare tra Jungkook e la ragazza, il clima scherzoso e leggero ma al contempo un po’ “teso” per via dell’imbarazzo che ogni tanto emerge ad indicare quel sentimento che sta nascendo.
Insomma, mi sembra che questo tentativo sia andato più che bene! ^^ Speriamo che i pareri positivi che hai ricevuto siano per te un incentivo a mostrare il tuo nick un po’ più spesso anche come autrice!

Alla prossima allora e benvenuta tra noi! XD

Un bacio,

12/03/17, ore 14:50

Uhm... annyeong!!! Ho appena letto questo primo capitolo (?) E che dire... mi è piaciuta tantissimo, Jungkook e la ragazza li trovo carinissimi insieme😍😍inoltre non so perché, ma credo che se ci dovesse essere un sottofondo a questa fanfiction io sceglierei Spring Day, voglio dire, appena ho letto le prime righe ho pensato all'MV e alla canzone ahah😂😂 ammettilo che ti sei ispirata a questo xD

Non sembra che sia la prima volta che scrivi perché lo fai davvero bene! La punteggiatura è a posto, i verbi non sono messi a cavolo (del tipo alternare passato remoto e presente senza un filo logico) e la storia è intrigante, sai mantenere alta l'attenzione😘 credevo che Kookie si dichiarasse e che ci fosse un bel bacio tanto per l'happy ending e invece non è successo niente del genere. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, è come se dessi la possibilità al lettore di immaginarsi un "ipotetico futuro" :)
Un piccolo appunto: non si dice "la pizzeria di fiducia alla quale andavano sempre", ma "la pizzeria [...] nella quale andavano sempre". Per il resto è scritta in italiano perfetto, ed è una cosa abbastanza rara lol.

Scappo via e spero aggiorni! Baciiii💖💖
_MartyK_

10/03/17, ore 17:36

Ed eccomi qui Tina (finalmente dirai xD), a leggere e recensire la tua prima OS di questo nuovo e primissimo progetto che hai deciso di pubblicare sul fandom “BTS” di EFP: BENVENUUUUTA! XD

Sai che non sono troppo avvezza al genere “Bangtan x Lettrice” e sai anche quanto io sia scettica nei confronti di certe tipologie di storie e racconti (sempre sullo stesso tema) che circolano sul sito.
QUINDI TU PUOI SOLO IMMAGINARE LA MIA REAZIONE QUANDO, PER GRAZIA DIVINA, FINALMENTE RIESCO A LEGGERE UNA STORIA CHE HA UNO SVILUPPO SENSATO, UN FILO LOGICO E CHE PORCA MISERIA NON FINISCE TRA LE LENZUOLA IN STILE “50 SFUMATURE”.
#GrazieTinaforeverandever <3

Hai un progetto non semplice da portare avanti perchè, come ti dicevo, queste storie sono difficilissime da comporre: non solo devi entrare nella mente dei Bangtan, ma anche in quella di ogni probabile lettrice che in quella storia si deve in un certo senso “identificare”, però da perfetta ignorante e “NON ESPERTA” quale sono in materia, posso affermare che questo tuo primo “esperimento” (possiamo chiamarlo così? xD) non è andato affatto male, anzi! Non dubitare mai di te stessa e delle tue capacità e fregatene di tutte quelle che leggono ma non recensiscono perchè la storia non è abbastanza “hot” per i loro gusti: io la trovo carinissima! ^^

Dunque stiamo a vedere chi sarà il prossimo (TU SAI CHE NON VEDO L’ORA DI LEGGERE CHE COSA HAI PENSATO PER IL TUO BIAS VEROOO? ^^)
A presto dunque, ti abbraccio! <3

09/03/17, ore 23:11

Un ni che cosa cariinaaaaa😍😍😍😍
Ma è una storia che va avanti?