Bisturi e nuvole
di mellybelly123

04/12/20, ore 09:54

Ti aspettavo! Bellissimo capitolo brava....mi hai messo una curiositá.....ti prego continua perché mi piace tanto la tua storia.

13/04/20, ore 21:47

Continua...la tua storia è bella....e mi hai incuriosito tantissimo.

27/03/20, ore 20:21

A mio parere scrivi molto bene e la tua storia mi sembra accattivante, ed anche molto ironica! Sono molto curiosa di proseguire nella lettura e di scoprire al meglio i personaggi... Continua così :)
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 08:23 pm)

01/05/17, ore 23:26

Comincio col complimentarmi perché questa storia è semplicemente fantastica. Adoro la medicina e trovo che sia molto realistica come storia o almeno è coerente a quello che i media ci raccontano. I personaggi sono ben pensati e le loro relazioni sono intriganti e coinvolgenti. Spero di leggere presto un altro capitolo, ciao.

24/04/17, ore 22:31

Ho trovato la tua storia e per caso. Non leggo qualcosa su efp da anni; ultimamente mi limito ad aggiornare la mia storia e basta, eppure oggi il destino ha voluto che leggessi Bisturi e nuvole. Mi ha colpito il titolo: sono tremendamente affascinata dalla medicina e da tutto ciò che la riguarda, anche se ho la fobia degli aghi (subire un semplice prelievo mi fa piangere peggio di una bambina di quattro anni) e non ne capisco assolutamente nulla.
Non so esattamente da dove partire nel recensire. In teoria ho tante cose da dirti, in pratica spero di non fare confusione e di non dimenticare niente.
La tua storia mi ha praticamente stregato. Ho letto tre capitoli prima di cena e mi ero promessa di leggere gli altri due quando sarei stata a letto, perchè stasera volevo scrivere un po', ma la curiosità mi ha vinto e adesso eccomi qui, a recensire.
Amo follemente il Dottore (sì, articolo determinativo e D maiuscola; nemmeno serve il nome). Ho un debole per i personaggi maschili freddi e un po' stronzi, ma intelligenti. Soprattutto se sono medici. Cioè, il massimo! Occhi a cuore. Mi piace molto Margaret: simpatica, intelligente, timida ma determinata al tempo stesso. Semplice e realistica. Al momento non provo grande simpatia per i suoi amici (non offenderti, ti prego!) ma dopotutto non è una tragedia.
Quest'ultimo capitolo mi ha un po' spiazzato. Nonostante siano passati due mesi, e ovviamente lavorare due mesi a stretto contatto cambia i rapporti, non mi aspettavo questa evoluzione del loro rapporto. Mi ha colpito il fatto che avessero così tanta confidenza, che lei lo chiami per nome e gli dia del patetico in sala operatoria davanti agli altri. O anche le battute finali molto esplicite. Essendo il Dottore largamente desiderato, mi riesce difficile vederlo così sbilanciato nei confronti di una studentessa. Mi piace il "ranocchietta" ironico, soprattutto detto davanti ad altri medici e infermieri, come per metterla a disagio. Non so, mi aspettavo lui restasse sempre un po' sul piedistallo e giocasse con questa sua posizione, stuzzicando Margaret ma mantenendola al suo posto "inferiore".
Sia chiaro, non è una critica! È solamente una mia personalissima riflessione. Mi auguro che la cosa non ti infastidisca :)
Per finire, un accenno a questo giovane urologo. Provo amore-odio per lui; amore, perchè mi sembra un bravo ragazzo. Carino, gentile, simpatico, probabilmente serio; odio, perchè temo possa nascere un flirt con Margaret (che ovviamente farebbe ingelosire il Dottore e lo stuzzicherebbe). A livello di trama ci sta tutto, ma essendo una supporter della coppia Dottore-Margaret, questo ragazzo lo vedo come un intralcio (mi fa pure tenerezza!). Spero si metta con Allison (è la mia preferita tra gli amici di Margaret).
Ultimissima nota (quanto sto scrivendo?): mi dispiace veramente tantissimo che la tua storia abbia solamente una recensione. Cos'è, uno scherzo? Mi sono imbattuta in storie discutibili con un bel po' di recensioni e la tua, che è scritta bene, divertente, leggera (in senso positivo), appassionante... una recensione su 5 capitoli? Roba da matti. Efp mi fa uscire fuori di testa per questo. Meriteresti molto di più! Sei sicura che sia la tua prima storia?
Ovviamente ho inserito la storia tra le seguite. Spero che aggiornerai presto. Probabilmente leggerò subito il nuovo capitolo ma per recensire aspetterò di trovare cinque minuti e di andare al pc. Ma cercherò di recensire, te lo assicuro.
Dopo questo immenso poema, che spero ti abbia fatto piacere, ti saluto e ti do l'appuntamento alla prossima (spero presto).
Foldr

24/03/17, ore 17:21

Ciao,ho letto la storia così per caso e non mi pento per nulla.
Sai scrivere molto bene e la lettura è scorrevole, la storia mi intriga molto sopratutto io che adoro il contesto medico.
Spero che aggiornerai con frequenza e non abbandonerai di scrivere la storia.
Ps. Ti do un piccolo consiglio non so se conosci la piattaforma wattpad ma oltre a scrivere qui ti consiglio di scrivere la tua storia anche li, vedrai che avrai maggiori soddisfazioni e sentirai più opinioni, è maggiormente usata rispetto ad efp. Per qualsiasi informazione puoi chiedermi, io come te ho cominciato a scrivere qui ma ora continuo su wattpad.
A presto bacioni 😘