Dargovas
di MaDeSt

29/10/17, ore 13:05

Ho sorriso per tutta la lettura di questo capitolo, perché la scuola di magia mi ha ricordato due cose: Hogwarts e una normale università italiana. È difficile scrivere di scuole di magia senza far pensare alla prima, e tutto questo parlare di torri e perfino le pietanze al banchetto lo hanno confermato (oltre ai professori che ti spiegano davvero come funziona l'istituto e i vari procedimenti da svolgere per le lezioni, questo può accadere solo in un luogo magico); per la seconda, ci sono corsi a scelta, specializzazioni, esami per passare di livello, tasse (solo una, quanto li invidio!), hanno perfino dovuto fare il test d'ingresso!
Inoltre, sono stati abbastanza fortunati da trovare gente amichevole e disponibile, compresa la professoressa. Abbiamo anche qualche squarcio del mondo esterno, con i riferimenti alla guerra e agli Spettri. Mi chiedo come influiranno queste cose sulla vita dei ragazzi...
Di nuovo complimenti, un bellissimo e divertente capitolo!

01/08/17, ore 14:31

Ciao! Questo bellissimo capitolo purtroppo è stato un po' sfortunato per me. Ho cominciato a leggerlo due giorni fa, ma sono stato interrotto da una telefonata importante. Ho ricominciato a leggerlo questa mattina, ma nuovamente sono stato interrotto a metà e solo ora ho potuto finirlo. È un vero peccato che abbia avuto tutti questi contrattempi, perché qui abbiamo uno dei tuoi capitoli descrittivi migliori e più affascinanti.

Ci parli bene dell'Accademia magica di Eunev tramite la voce di Deala, una sorta di studentessa in attesa come i ragazzi che però si offre di fare da Cicerone per loro. Memorabili i suoi "Si, sono due materie... Credo" o "Si, formeranno più classi...Credo". Ammetto che mi ricordava da vicino certe conversazioni avuto tra le aule delle nostrane università e l'ho trovata molto fresca e divertente. Mi sono stupito del fatto che molti studenti, addirittura 21 al 12 del mese, riescano a superare le prove a cui i ragazzi sono sottoposti, considerato che la maggior parte probabilmente entrano nella scuola da soli. Mi chiedo se ci siano "prove personalizzate" per ogni candidato o se siano dei blocchi magici uguali per tutti.

La vera protagonista del capitolo è comunque l'Accademia: con le sue numerose specializzazioni, con il suo essere un luogo di pace nell'occhio della tempesta, con il suo essere un posto meraviglioso, pure per gli standard molto fantastici di Dargovas. È un posto bello, e spero che avremo modo di conoscerlo meglio.

A prestissimo
Morgengabe

25/03/17, ore 17:34

Ciao ^^
Pensavo che Deala fosse un ologramma/prova, ma forse sono ormai in modalità "prova" permanente xD; vedo prove d'appertutto dopo questi capitoli, ormai non so più cos'è reale e cosa no. Ma la sto scrivendo davvero questa recensione?
Domande esistenziali che non avranno mai una risposta ;)
Allora, questa scuola di magia è... come tutti i grandi college americani: ben fatto, praticelli, fontane, gente strana che vola per colpa esplosioni di esplosioni; l'ultima è un mio azzardo per il futuro ^^
Le divisioni sono state spiegate per bene e sono contento che ognuno di loro stia scegliendo una strada a parte, per dare una ventata di differenza :)
Guaritori, Astronomi e Alchimisti... Ma dove va la madre di Jannifer? Al confronto sta giocando all'allegro chirurgo.
Devo dire che questa permanenza potrebbe riversarsi molto interessante e avvincente, di certo non saranno più soli soletti, specie Susan: qualche ragazzo potrebbe essere interessato a lei, facendo imbufalire Ced, che ricordiamoci passerà il tempo a guardare le stelle; sembra davvero una metafora, del genere che chi dorme non piglia pesci.
Ma onestamente sono rimasto più interessato ad altro: la guerra nel paese di Vill.
Dopo i non morti e il misterioso tizio dietro i draghi, questo è il terzo rifermento a una trama che potrebbe rivelarsi sanguinosa e piena di personaggi malvagi, senza scrupoli, dal momento che i non morti non credo siano persone acqua e sapone; non credo siano neanche persone, ma non cincischiamo ^^
Al prossimo capitolo, vediamo con chi faranno gruppo, e se saranno nella classe della Mcgranitt.
Spettro94

22/03/17, ore 00:40

Allora io no, cioè, mi gira la testa.
Non so che cosa jcndbcjcddea sto per scrivere. Picchiami nel caso. Con i randelli chiodati e benedetti (???)

SJABSYGA GS
GLI SPETTRIjsck *ANSIMA*
gli Spettri.
Loro. Proprio loro.

VILL.

Vieni qua, ragazzo mio.
Raccontami di cosa è successo a Vanamdnjnb... Vonbanne?Vamnb*se lo va a rileggere* Vonemmen. L'ho scritto bene? Quello.
Raccontamelo, Vill. Siediti sulle ginocchia di zia Sky *nonmenefregaunc*** se hai diciassette anni* e raccontami tutto.
Dimmi, gli Spettri si sono messi a trasformare la gente in non-morti, ed è scoppiato il delirio.
Bene, bene.
E poi?
Tu hai usato la magia per respingerli.
Bene, altrettanto bene.
E che altro?
...
Come niente?
COME SAREBBE A DIRE CHE NON VUOI DIRE ALTRO???
*sporge reclami alla digos, all'FBI, riesuma la Ghestapo, il KGB, CMIDCNUIBCVDU*
Allora tu adesso (non sto più parlando con Vill) vai ad aggiungere il suo nome nel bellissimo giochino delle domande che si trova sulla tua pagina facebook, e io faccio il terzo, il quarto e pure il quinto grado a questo adorabile signorino qui.
VAI. ADESOD=JUJSKNDQSJQ.

Vrayel, io lo so che a ogni capitolo siamo un pezzettino più vicini.
Con me c'è il buon Rin che non vede l'ora di conoscerti.
Ti attendiamo con tutto il sentimento del mondo <3

Va bene, adesso passiamo alla trama che mi sembra una cosa sensata e giusta e opportuna. E smettiamo di rompere il ca, anche, che se non mi bannano dal sito per questa NONrecensione allora non mi banneranno mai.
...ma fare all'ammore con un non-morto sarebbe tipo necrofilia? Oppure non-necrofilia?
*si randella da sola per autocensurarsi*
Dicevo. *si schiarisce la voce*

I funghininnibelli sono dentro. E hanno sborsato un mezzo miliardo a testa perché la signora yogurt macrobiotico fa pagare dei dodicenni per entrare alla scuola di magia.
(hsbdybcef lo so non è tanto per Eunev lo so la scuola ha bisogno di finanziamenti lo so lo yogurt è il Kyr non il Kir ma insomma il povero Cedric finirà povero prima di adesso se continua così. anzi è già finito povero. tra poco gli tolgono di dosso pure le mutande e magari gli sputano perché "Cedric, insomma! Noi ci aspettavamo delle mutande bianche, queste sono marroni! Ma ti pare una cosa normale? DISADATTATO!")
No vabbé, scherzi a parte, spero che dopo questa un minimo di riconoscimento glielo rivolgano perché non si può andare avanti così, porca malora miseria ladra, e pure maledetta.
Almeno Jennifer si è imbarazzata della cosa, ALMENO LEI. LA PORTAGENOVA SE NE DEVE CADERE PER LE MIE BESTEMMIE (però me l'aspettavo eh, te l'ho detto anche in privé).

"Andrew prese la mano di Susan per farsi guidare da lei mentre ammirava la statua con occhi rapiti,"
Bravo Andrew, prendi la mano al tuo prossimo che alla seguente botta in testa mi diventi cieco sul serio, altro che porta delle mille paure retroflesse(?)

"la sua pelle era scura e i suoi occhi lo erano ancor di più, aveva un fisico minuto e slanciato"
Deala è di colore! ...tipo.
L'avevi detto comunque che c'erano i neri.
INDINIAMOCI!
No aspetta, calma, cerchiamo di avere almeno un minimo di senso.

"Come al solito le porte si spalancarono da sole"
E i ninni non sono per nulla turbati dalla cosa.
Insomma, penso che potrei portarli in gita al supermercato e non si farebbero domande. Buono a sapersi. Mi chiedo come interagirebbero con una scala mobile...

"E infatti Deala lo guardò sorpresa sussurrando: «Pensavo fossi muto.» facendo scoppiare a ridere tutti gli altri."
Se andiamo avanti a traumi, ragazza mia, quello ci diventa muto sul serio. Non c'è un c*** da ridere.
*serissima*

"«Sì, un lupo solitario.» commentò Layla a mezza voce lanciandogli un’occhiataccia."
hahahaha Layla, mamma mia. Sei simpatica come una spina di salmone conficcata per traverso nell'esofago.

Passiamo alle materie...
"Astronomia, Elementi, Manipolazione, Alchimia, Biologia."
Uhm, carine, sì. Elementi e Manipolazione sembrano in effetti le più fighe, anche se tutte sono interessanti, e-
"Evocazione"
Stiamo cominciando a ragionare! Cosa si evoca, con evocazione?
*sta immaginando i ninni che evocano un Lord Dremora incazzu*
Comunque bello, sì, bellobello.
"Storia"
Ti pareva che non la potevano nemmeno saltare XD

"Ho sentito parlare di prove terribili, che non tutti superano..."
Welcome to the... il mondo degli esami. Buona fortuna ragazzi, lo so, è brutto. Ci siamo passati tutti(?), vi sono vicina nello spirito.

"«Ecco quello è il simbolo degli Elementi! Una fiamma rossa!»"
Perché il fuoco è l'elemento più figo di tutti, BITCHES.
*moltideimieipersonaggiapprovano* *manontutti*

"«Credo che il nostro villaggio sia troppo insignificante. Chi mai da Darvil verrebbe a vivere a Eunev portando con sé le proprie tradizioni? No, noi siamo gente cocciuta e sedentaria.»"
Da parte di Mike, questo è un modo molto carino (e sorprendentemente saggio) per dire che A DARVIL SONO DEI BECERI PECORARI (<3)

Ah, carinissima la cosa che Mike e Cedric guardavano le stelle insieme e davano i nomi. Ninnipiccolifunghibelli. Quando la vita funzionava e non c'erano disagi, quando #lui (non lo nomino per non farlo sentire importante) se ne restava nella sua tana e si limitava a odiare nell'ombra...

"Telepatia"
BAM, altra materia fighissima. Sì, ehm, forse sceglierei questa... oddio sono tutte bellissime...
"Difesa e Guarigione"
HHHSFSFSHHSFF.
DATEMELE. DATELE A ME.
Quanto sono megautili e nessuno le vuole fare <3
(tranne Jen che ha capito LE COSE)

"Deala e Vill che venivano entrambi da luoghi caldi quasi desertici."
gnnngn aspetta.
aspettaspettaddoridcmdl-
ma gli Spettri quindi si sono messi a far casino in un luogo "caldo, quasi desertico". Ecco, questo non l'avrei mai detto, pensavo preferissero i luoghi freddi. Sarà la deformazione da Lich :D

"un naso importante"
allora signora yogurt, tu un poco mi stai sulle balle perché metti in difficoltà i miei ninni, ma insomma hai un naso importante.
Questa cosa ti fa prendere punti, ecco.

Va bene, per evitare di dire altre megaminchiate, chiudo scrivendo che sono assurdamente e assolutamente FELICE che siano stati nominati gli Spettri mjdnunoddie. lgmbjfvj.
Nonostante abbiano (ovviamente, tsk) trattato una latrinamma il povero Cedric, per una volta non me ne vo bestemmiando tutte le porte di tutto il mondo (cioè solo un pochettino).
EEEEppoi adesso comincia il maghetti training <3
Madre, come mi mancano i piccoli draghi. Tantoassai.
Avevo detto che me ne andavo, vero? Che diamine ci faccio ancora qui?
non riesco a chiudere la recensione...
Oddio aiuto.
Fuggo.
Fungo.
???

~Sky

P.S. bellissimi i disegnini delle materie! Le mie preferite sono ampolla e dentaccicattivi!