A passo di gambero
di Mistiy_Ronny

05/04/17, ore 11:39

Ciao Mistiy! Sono contenta che sei tornata! :)
Finalmente abbiamo il tanto atteso confronto tra Levi e Lysa: devo dire che non ha deluso le mie aspettative, è un dialogo asciutto e privo di fronzoli, come si addice ai due personaggi. Mi piace sempre tanto come rendi Levi, il suo essere brusco ma allo stesso tempo attento ai sentimenti delle persone che ha intorno. È proprio da lui sentirsi in colpa per quello che è successo a Lysa, anche se tecnicamente non l’ha abbandonata, non sapendo della sua esistenza. Tuttavia, dopo quel che lui stesso ha vissuto, non può che immedesimarsi in lei e sentirsi un terribile padre, avendo condannato sua figlia al suo stesso destino di solitudine pur senza saperlo.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire come si concluderà la vicenda. Sia Lysa che Levi sono personaggi dai contorni spigolosi, si somigliano fin troppo sotto questo aspetto, però penso che se volessero potrebbero sviluppare un bel rapporto.
Alla prossima! :)
Vale

27/03/17, ore 21:34

Questa storia mi è stata consigliata subito dopo che mi ero iscritta ad EFP, ma per ragioni di impegni l'ho letta con una lentezza spropositata e solo ora trovo il tempo di recensirla.
Devo dire che sono sorprendentemente felice, è propio bella e ben scritta.
Trovo che sia difficile inventare un nuovo personaggio e tu hai reso Lysa realista e giusto per quello che è.
Bravissima

23/03/17, ore 22:56

Ehi ciao! Sono felice che questa storia continuerà, non puoi crederci ma ci pensavo l'altro giorno. Mi dicevo "chissà se la fanfiction con quel personaggio di nome Lysa andrà avanti" ed eccola qui! Che dire...ottima introspezione dei due, per quanto riguarda Levi devo dire che non va fuori dallo spirito del personaggio originale pur essendo in un ruolo improbabile. Belle anche le descrizioni degli ambienti, permettono una full immersion nella storia. Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo, ciaooo ;)

23/03/17, ore 22:20

Questa FF mi piace molto.
Devo dire che l'ho scoperta perché stavo "viaggiando" un po' nel tuo profilo.
Comunque devo proprio ammettere che ti sta venendo perfettamente.
Non vedo l'ora di leggere il finale!

23/03/17, ore 19:16

Questo capitolo mi è piaciuto molto sai? Principalmente perché sei riuscita a fare costruire bene questa scena: il riconoscimento tra la figlia e il padre.
Davvero brava!

22/03/17, ore 09:18

Finalmente è arrivato il momento fatidico: Levi e Lysa si sono riconosciuti.
Ammetto che ho trovato molto struggente e malinconico il fatto che la ragazza sia tornata nel posto dove un tempo abitava, così come il fatto che il ricordo di Trevis la faccia "soffrire", come se il suo fantasma la stessa perseguitando.
Ma alla fine era ed è ancora così per Levi.
Ho notato questa somiglianza tra Erika e Trevis.
Entrambi hanno significato qualcosa per i due, qualcosa che all'inizio ignoravano ma che alla fine, nel momento in cui entrambi sono morti, hanno lasciato un segno indelebile, "segno" che probabilmente lascerà cicatrici che ogni tanto si faranno risentire. Infatti Levi, per quanto possa essere freddo e la sua somiglianza con Lysa, rivede molto Erika in lei è probabilmente ciò lo riporta ha riaprire il suo armadio pieno di scheletri.
Questo forse è dato dal fatto che entrambi trovavano tutto qualcosa dato dalla giovane età, come un effetto collaterale del l'adolescenza.
In sostanza quello che voglio dire è che questo capitolo mi è piaciuto molto e sono felice che tu non abbia deciso di lasciare incompiuta la storia, perché merita di essere finita.
Continua così!
Un Bacio.
Zunika
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 12:27 pm)