Out of Breath
di ClaireOwen

28/05/17, ore 11:34

Ho voluto prendermi il tempo che la tua storia merita per leggere e recensire con calma, perciò eccomi qui, con irrimediabile ritardo eppure sapendo già che non riuscirò a staccarmi dai capitoli, se questa storia è bella come la tua altra AU (che, ricordiamolo, mi ha fatto convertire alle AU, prima nella storia ahahah). Che dire, è una piacevolissima sorpresa potermi rituffare nel tuo stile, così fluido ed espressivo, inconfondibile, e nei personaggi che rendi così bene. Questo in particolare è un buon quadretto corale: sei riuscita, secondo me, a farli funzionare come gruppo, anche solo con una frase a testa, ma caratterizzando brevemente ciascuno. Molto efficace davvero la scena da sobborgo in estate, quei lenti pomeriggi troppo liberi che esistono solo quando hai quindici, sedici anni. Atmosfera quasi palpabile. Immagino, visti i capitoli, che tu abbia scelto l'opzione long, quindi sono davvero curiosa di scoprire come ti muoverai questa volta. A presto, pian piano proseguo!

27/05/17, ore 17:45

Innanzitutto, ciao!
Non so come abbia fatto a sfuggirmi questa tua long fino ad ora, perché bellissima e appassionante. Ti confesso che dopo "Did I say that I need you?" ho abbandonato per un po' le ff in questo fandom, perché non riuscivo a trovare più altre bellarke che mi piacessero più di tanto. Poi, dopo il season finale, mi è tornata la voglia di vedere se nel frattempo fosse uscita qualche bellarke che mi piacesse e ho trovato la tua storia. Non potevo chiedere di meglio!
Bellamy, Octavia e Clarke sono super-IC e ci sono varie caratteristiche che mi hanno colpito parecchio. Ad esempio, i flashback. Il fatto che tu abbia lasciato una serie di punti interrogativi durante il corso di questi capitoli non ha fatto altro che incrementare la mia curiosità nel continuare a leggere. Mi è piaciuta molto anche la scelta di dare a Bellamy un padre, che tra l'altro, nonostante sia inventato da te, s'inserisce molto bene. E poi è bello che Bellamy e Clarke abbiano avuto già dei trascorsi in passato, rende il tutto molto più interessante e complicato.
Beh, a questo punto non posso che farti i complimenti. Ti sei superata!
Bacioni e al prossimo capitolo :D

27/05/17, ore 12:00

Sarà che sono emozionalmente distrutta per il finale, ma leggere il punto di vista di Bellamy è stato potentissimo. Hai perfettamente centrato il senso di colpa che traspare anche nella serie, il suo sentirsi responsabile anche per cose su cui non ha alcun controllo. E che Clarke fosse lì a dirgli di non biasimare sé stesso per quello che ha passato il padre... il mio povero cuore non può reggere tanta tenerezza! E poi tutte quelle parole non dette, i sentimenti inespressi.. non vedo l'ora che l'argomento venga affrontato. Ma mi sa che prima bisognerà risolvere la questione con Octavia.
Penso che i pensieri di Clarke durante l'assenza di messaggi o lettere riflettano esattamente quello che passava per la testa di Octavia; tutte e due si sono sentite trascurate e dimenticate, e non credo che la piccola Blake non si sia mai accorta di ciò che c'è/c'è stato tra il fratello e l'amica, quindi da parte sua forse anche risentimento per questo "segreto"? Forse mi sto facendo un film ma mi diverto a cercare gli indizi dei possibili sviluppi ahahahaha!
Un bellissimo capitolo come sempre, con la giusta dose di Bellarke e scorrevole da leggere, ma non mi aspettavo altro.
Ora che dovremo aspettare mesi e mesi per un nuovo episodio la tua fanfiction e la mia ancora di salvezza, sappilo! Non sono ancora in grado di processare tutto quello che è successo del finale infatti nemmeno cinque minuti prima di scriverti mi sono messa a piangere come una fontana.
Con il cuore pieno di Bellarke ti mando un bacio grandissimo
Marvi ♥

"It's been 2199 days" - SCRIVETELO SULLA MIA TOMBA

26/05/17, ore 15:20

Ciao Chiaretta!
Stavolta ho letto subito il tuo capitolo perché ancora, come puoi ben capire, sono scioccata dalla 4x13. Avevo bisogno di qualcosa di "più leggero" per allontanare i cattivi pensieri.
Detto ciò, passiamo alla storia.

Finalmente in questo capitolo abbiamo ricomposto alcuni pezzi del puzzle - complicato ma perfetto - che stai costruendo. La reazione che Bellamy ha di fronte alla scoperta del disagio di suo padre è più che plausibile: i sensi di colpa, la consapevolezza che avrebbe dovuto fare di più proprio in nome di quella antica promessa che aveva fatto a se stesso, il dolore lo investono e lui non sa proteggersi.
Che altro avrebbe dovuto fare? La priorità era ovviamente Octavia, dato che i genitori non si sono minimamente occupati dei figli. Ma se Bell è sempre stato il figlio grande, quello responsabile che pensava a tutto, la giovane Blake era indifesa e appunto troppo "piccola" per affrontare da sola la situazione.
Quindi non mi sento per niente di biasimare Bellamy; secondo me ha fatto tutto ciò che era in suo potere e per lo meno ha protetto O'.

La dolcezza di Clarke è stata perfetta. Ha capito quanto fosse delicata la situazione e ha cercato, per quanto possibile, di consolarlo. Ho sentito perfettamente la tensione che si sta ricreando tra i due e non aspetto altro che la cosa vada avanti.
Ed ecco poi una delle cose che volevo vedere assolutamente: il primo incontro tra Clarke e Octavia. Purtroppo - come sospettavo - è stato abbastanza disastroso e sta avendo i suoi effetti: la piccola Blake si ribella a suo fratello e la bionda invece viene assalita dai ricordi. Ed è qui che finalmente capiamo cosa è successo tra le due ragazze: sei stata perfettamente capace di raccontarci i fatti dal punto di vista di Clarke. Dopo il flashback, infatti, non si può non parteggiare per la giovane Griffin. Tuttavia sono convinta che ci sia una spiegazione logica al comportamento di O'; soprattutto sono convinta del fatto che la sua ostentazione della vita felice che sta avendo sia una farsa per nascondere altro.
Fatto sta che lo sviluppo del loro rapporto, con continui riferimenti a ciò che è successo in passato, mi sta incuriosendo, e anche tanto.
Attendo chiarimenti tra Bell e O', tra Bell e Mike e ovviamente tra Bell e Clarke.
Insomma, Bellamy si deve chiarire un po' con tutti.

Stai sviluppando davvero bene la trama e i personaggi sono perfettamente caratterizzati, quindi ti faccio i miei complimenti.
Una cosa: ho visto che alcuni frasi sono risultate un po' troppo lunghe e con troppe virgole. Magari rileggi e sostituiscine qualcuna con punto e virgola o anche un punto. A volte delle frasi corte e incisive hanno più forza :)
Per il resto, mi sembra tutto perfetto!

Ancora complimenti, resta sintonizzata perché stanno arrivando delle novità :D
A presto e un grande abbraccio,

Tua Federica.

17/05/17, ore 17:03

A volte manco per settimane e a volte torno con due recensioni in un giorno. Tutto normale.

Mi sento male quando Bell e O non vanno d'accordo e litigano. Quindi questo inizio di capitolo mi ha un po' scombussolata; tuttavia sono sicura che Octavia sappia qualcosa di ciò che è successo tra suo fratello e Clarke, altrimenti questo comportamento e certe parole non si spiegano.
In questo capitolo la sofferenza della giovane Griffin si fa sentire molto di più. E' chiaro che è soffocata dentro una relazione che è tutto tranne che amore; ed è bello come tu riesca a far trasparire ogni pensiero che chiunque farebbe se si trovasse nella sua situazione. Non vuole ferirla, quindi finge; ma così sta facendo del male a se stessa e ovviamente anche a Lexa.
L'incontro con Marcus è stato tenero e mi ha incuriosito parecchio, spero abbia un seguito.

Dunque, in questo capitolo abbiamo un rarissimo esemplare di Bellamy insicuro. Adoro il modo in cui Clarke lo fa sentire, è come se quegli anni trascorsi separati non fossero mai esistiti. Il modo in cui il ragazzo si voglia inserire anche a forza nella vita della bionda ha un qualcosa di primitivo: la sente sua, nonostante tutto. La metafora del treno è perfetta e descrive al meglio la situazione.
Il dialogo tra Bellamy e sua padre sfiora la commozione: è bello vedere come Blake Senior mantenga questa ampia gamma di emozioni nei confronti dei figli e mi piace la particolare vicinanza con Bell.
Prima di leggere l'atteso incontro voglio parlare un attimo di Lexa. Mi piace molto come l'hai caratterizzata e credo che non si possa non capirla: ha lasciato tutto per raggiungere Clarke e lei fa di tutto per non vederla. E' abbastanza normale che la ragazza abbia reagito in quel modo; anzi, ha avuto fin troppa pazienza. Mi è piaciuto che tu abbia ripreso parte di un dialogo della serie ("Tieni molto a quel ragazzo, non è vero?") perché calzava davvero a pennello.

Parto dal presupposto che farli incontrare proprio la muretto è stato dolce. Per un momento ho pensato che si sarebbero baciati quando Clarke ha iniziato a fantasticare sulle sue lentiggini e le labbra.
La storia raccontata dalla giovane è triste: un padre che viene tagliato fuori dalla sua stessa famiglia e che non trova consolazione, se non nell'alcol. L'incontro con Clarke è stato provvidenziale, ma ecco il colpo di scena: anche per la giovane è stato fondamentale. Le vite di questi due personaggi sono intrecciate indissolubilmente e Bellamy lo capisce bene.

Sei stata così crudele a lasciare la situazione in sospeso! Devo assolutamente sapere cosa ne pensa il giovane Blake di tutta questa situazione, come si concluderà l'incontro e come finirà con Octavia.
Mi è piaciuto da matti questo capitolo! La storia sta procedendo a gonfie vele, quindi vai tranquilla :)
Non ti preoccupare per l'attesa, bisogna attendere per le cose belle!
A presto e un bacione,

Federica.
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 11:50 am)

17/05/17, ore 16:05

Mentre mi accingevo a leggere l'ultimo capitolo, una vocina nella mia testa mi ha fatto capire che c'era qualcosa di sbagliato; ergo, sono una stordita. Infatti mi mancava anche questo.

SONO TORNATAAA! (in realtà non me ne sono mai andata, ma vabbè)
Ciao Chiaretta!
Stordita o no, ti recensisco capitolo per capitolo perché te lo meriti, e per non farmi sfuggire niente ti sto scrivendo la recensione proprio mentre leggo.

Iniziamo con una Clarke molto delusa da ciò che in realtà avrebbe dovuto farla sentire al settimo cielo: adoro il modo in cui hai descritto la scena di sesso. Hai detto tutto senza dire praticamente niente! Furbetta ;) Mi è piaciuto molto che Clarke rifletta sulla differenza tra "fare l'amore" e "fare sesso"; è un messaggio che mi sforzo di tramandare in giro, ma molti ancora non hanno capito.
Il flashback che parla della lettera è commovente. Personalmente sono innamorata di chi ancora scrive su carta, quindi l'ho trovata una cosa dolcissima: la ragazza che rilegge per tre volte e sorride ogni volta, il modo in cui arrossisce quando guarda Bellamy in foto. ADORO.
La mia ansia stra crescendo perché voglio sapere cosa è successo a quella festa di cui Octavia non è ancora la corrente. #Clarkeparlasubito.

Passiamo a Bellamy. Il nostro giovane Blake sta mostrando i primi segni di fastidio e gelosia (e io urlo) anche se tende ad ingigantire la questione (nessuna novità) e quindi si allontana da tutti, chiudendosi in se stesso.
Ho riletto tre volte la parte in cui Bellamy, da piccolo, si era convinto di non sopportare Clarke: hai scritto qualcosa di "mistico", passami il termine. Ma ho capito esattamente ciò che intendevi.

Ora prendo un bel respiro e AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!
Io lo sapevo che era successa una cosa del genere! La piccola Clarke che ci resta male quando Bellamy sceglie Raven è a dir poco adorabile. Ho amato il modo in cui il ragazzo non sia riuscito a spiegarsi a parole, ma che poi abbia trovato il coraggio di baciarla e sì, sorriderle. E' una delle scene più belle che io abbia mai letto e ancora mi batte forte il cuore! Sono troppo bellini e tu sei stata BRAVISSIMA.

Piccolo pensiero per Lexa: ancora non riesco a definirla, quindi attendo di saperne di più.

Okay, questa recensione sembra più uno sclero continuo che altro, ma è l'effetto Bellarke. Scusa la confusione, il ritardo eccessivo, le frasi scritte male. Mi fai davvero bene con le tue storie :)
Corro a leggere il prossimo capitolo, migliori ogni giorno!
A fra poco,

15/05/17, ore 12:14

Perdona il mio immenso ritardo nel recensire!
Innanzitutto devo ringraziarti, primo per questa storia interessantissima e secondo perché grazie a questo capitolo sono riuscita a superare un blocco e a completare di scrivere la storia di cui ti parlavo ( che spero di pubblicare tra oggi e domani se gli orari dell'università me lo consentono).
Dunque, tornando al capitolo la storia di Mike mi ha veramente commossa e spero tanto che si svilupperà di più il suo rapporto con Clarke. E a proposito di lei, adoro l'introspezione continua e come rendi i suoi dubbi sul rapporto con Lexa e su cosa vuole così reali. Ovviamente il pezzo forte rimangono sempre Bellamy e Clarke, senza ombra di dubbio. Prima di tutto bellissimo che il loro incontro sia ambientato in quei luoghi in cui si sono conosciuti, è come vedere un cerchio che si chiude e ricomincia daccapo il proprio percorso, e loro due ne hanno fatta di strada!
Quello di Clarke è quasi un monologo e Bellamy è uno spettatore silente ma attento che sembra sempre conoscere la ragazza meglio di lei stessa. Mi sembra di vederli camminare insieme e sedersi sull'erba, lei raccontare persa nei ricordi e lui ascoltare e immaginare la scena; il sorriso scambiato alla fine è stato il colpo di grazia.
In conclusione un bellissimo capitolo che, come sempre d'altronde, mi ha regalato bellissime emozioni e sopratutto la spinta che mi ci voleva per concludere quella piccola one-shot.
Grazie ancora e scusami per il ritardo ♥ Un bacio grande
Marvi♥

11/05/17, ore 00:53

Awwwww...😍😍😍 aspetta che mi riprendo!
Perché non eri convinta? È bellissimo! Avevo intuito che fosse accaduto qualcosa tra loro , ma non pensavo in un bacio così. Certo Bellamy è piu da fatti che da parole. Magari tutto ciò potesse accadere nella serie, anche a me l ultimo episodio e il promo mi ha messo ansia e preoccupazione per i nostri bellarke.
Non vedo l ora di leggere il prossimo!
Baci

08/05/17, ore 01:13

Non so quali fossero i tuoi dubbi su questo capitolo, ma a me è piaciuto tanto. Sono molto molto curiosa di scoprire le dinamiche "di oggi" di questi personaggi (e con personaggi intendi Bellamy e clarke hahaah). Considerata la piega che sta prendendo la serie, le FF mi sembrano l'unica alternativa felice. Aspetto il prossimo con ansia :)

07/05/17, ore 23:15

Oh. Mio. Dio.
Ripetiamolo un po' più forte per quelli seduti in fondo:
Oh! Mio! Dio!
L'apertura con Clarke nel letto mi ha fatto venire i brividi, in particolare quando pensa che la notte con Lexa non è stata di amore. E poi il flashback.. è stato come vedere un filmato in bianco e nero, con quella sensazione di antico ma contemporaneamente attuale e vivo. Adoro il fatto che Octavia e Clarke abbiano deciso di scriversi su carta e di mandare anche delle foto, nella vita reale per me è molto più affettuosa ed intima di un messaggio tramite computer (e mi sento in dovere di sottolineare di come Clarke arrossisca vedendo Bellamy in foto... La capisco!!).
Il pezzo forte è il flashback dell'ultima sera tra i Ragazzi del Muretto™, non ce lo vedevo Murphy a scegliere questo gioco ahahahah.
Comunque seriamente non me l'aspettavo proprio; cioè mi aspettavo che finissero in coppia insieme ma mai che Bellamy baciasse Clarke!
Bellissima la parte in cui lui ha la realizzazione di essere così simile alla ragazza, ma il bacio... Il fatto che Bellamy non sia in grado di esprimere a parole quello che prova e allora dato che non ha nulla da perdere passa direttamente alle azioni, la vedo una cosa così tanto da lui che mi si stringe quasi il cuore.
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo, non voglio metterti ansia però la serie mi sta uccidendo e ho due alternative: rewatch oppure fanfiction. E voglio entrambe ahahahahaha!
A presto
Marvi <3

01/05/17, ore 11:32

Mi vergogno per l'immenso ritardo e so che avrai anche dubitato di me, ma questi giorni non sono stati per niente facili. Detto questo, parliamo del capitolo.
Finalmente stiamo entrando nel vivo della storia.
Clarke è posta al centro: qui vediamo tutto le sue paure, le sue debolezze ma anche la forza con cui è riuscita ad andare avanti. L'unica cosa che non ho apprezzato particolarmente è stato il fatto che lei si dovesse necessariamente 'ubriacare' per trovare il coraggio di chiedere a Bellamy del ballo: lo trovo forse un po' ostentato, come se non ci fosse altro modo per far uscire il lato sentimentale di Clarke. Ma questi chiaramente sono pensieri soggettivi, per cui non discuto la tua scelta.
Bellamy non sa che pesci prendere: si sente attratto da questa ragazza ma poi cerca di starle lontano e questa è una cosa che mi piace, tipica del giovane Blake.
Mi incuriosisce tanto sapere che tipo di legame ci sia tra Clarke e Mike, e soprattutto come Bellamy affronterà la questione.
Il ballo tra i due è stato emozionante. Ho adorato come lui sentisse la necessità di affetto che avesse lei, il modo in cui si sono stretti, e il momento in cui Bellamy le chiede del ballo e arriva Lexa. Una grande entrata di scena per un personaggio che sicuramente ci farà penare.
I flashback sono risultati perfetti, perché ci fanno capire cose che altrimenti potremmo solo immaginare: Octavia che chiede alle persone che ama di più al mondo di accompagnarla al ballo è tenerissima, e sto letteralmente impazzendo per vedere l'incontro tra lei e Clarke!

Scusami se stavolta sono stata un po' confusa ma davvero è un periodo 'no'. Spero di riprendermi per la prossima recensione.
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti perché la storia sta seguendo una trama completa e complicata, ed è meraviglioso.
A prestissimo e un bacio,

29/04/17, ore 16:38

Chiedo perdono per l'enorme ritardo con cui recensisco, questi giorni sono stati terribilmente stancanti e leggere questo capitolo mi ha decisamente riportato in vita!
Adoro il fatto che l'unico quadro di Clarke ad essere in bianco e nero e concreto sia il ritratto di Bellamy, ma anche l'astrattismo di quelli di Lexa è interessantissimo.
La storia di Mike mi ha colpito, mi sta piacendo sempre di più ed in particolare il senso di colpa di Bellamy verso il padre mi stringe ogni volta il cuore. Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la situazione!
Il pezzo forte, come sempre, sono Clarke Bellamy e i flashback. Da ogni parola detta e non detta tra loro emerge un tensione tale che ho dimenticato di respirare per la maggior parte del tempo; purtroppo Lexa è arrivata al momento meno opportuno ma sono sicura che aggiungerà la giusta dose di pepe (e spero gelosia ahaha) alla situazione.
Bacissimi e scusa ancora per il ritardo
Marvi

29/04/17, ore 10:42

Questa è una delle FF più ben scritte che abbia mai letto! La storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere come si evolverà :)

19/04/17, ore 19:03

Ciao tesoro!
Ho letto di corsa questo capitolo perché ero curiosissima.
L'ho adorato in ogni sua parte, ma iniziamo con ordine.
1) Bellamy e Octavia che tornano a casa.
La piccola Blake è molto sfuggente e non è per niente felice di essere tornata, sono sicura che ci riserverà belle sorprese. Bellamy che cerca di ritrovarsi dentro la sua vecchia casa è un'immagine bellissima; rivede se stesso e sua sorella da piccoli, rivive momenti felici, ma poi si accorge che non sarà tanto facile recuperare la sua vita di anni fa.
2) Blake senior.
E' strano pensare che i fratelli Blake abbiano un genitore che si prenda cura di loro ma sono felice che tua abbia deciso di inserirlo in questa storia. Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto padre/figlio e padre/figlia.
3) Murphy.
Stavo letteralmente piangendo quando è spuntato Murphy: è commovente vedere che accorre non appena scopre che Bellamy è tornato. E' una bella testimonianza di come i rapporti non devono finire necessariamente con la distanza e il tempo. Hai descritto la scena in modo egregio, da tutti i punti di vista. ADORO.
4) La compagnia di amici.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tutti loro abbiano creato una compagnia stretta di amici che si sostengono a vicenda; in particolare ho apprezzato la scena di Clarke e Harper (poverina, non le viene mai dato il giusto spazio).
5) Lexa.
Il fatto che in una storia Bellarke ci sia Lexa è strano ma esaltante. Chiaramente la loro relazione si è sviluppata nel periodo in cui Bellamy non c'era e non voglio proprio scoprire come svilupperai questa parte di storia. Tra l'altro mi aspetto anche una comparsa ad effetto della bella Commander.
6) Bellamy e Clarke.
E qui arriviamo alla scena più importante. Penso che tu abbia scelto lo scenario più significativo di tutti. Mi è sembrato come se il passato si stesse scontrando con il presente/futuro: Clarke che non crede ai suoi occhi, trema, perde il controllo (e ha quasi una crisi isterica ahahaha).
Ho trovato un Bellamy dolce e impacciato, affascinato dalla ragazza che si è trovato di fronte, e sorpreso di vedere un suo ritratto. Spero faccia due più due.
Clarke invece crolla del tutto: l'evento aveva già messo a dura prova i suoi nervi, ma il bel Blake la fa capitolare.
E niente, adoro già così.

Per concludere (oddio quanto ho scritto) trovo che i flashback siano perfetti per spiegare quanto è successo in passato. Non sono mai banali e ti fanno entrare dentro la storia, non ti stancano come farebbe invece un dialogo. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Bellamy e Clarke continuano a guardarsi nonostante vengano divisi.
QUESTI SONO I NOSTRI BELLARKE.

Non vedo l'ora di scoprire come si incontreranno Octavia e Clarke e cosa succederà nella compagnia con il ritorno dei Blake.
Noto con piacere che il tuo vocabolario continua ad allargarsi e quindi posso esserne solo felice.
Ti ringrazio tantissimo per avermi aggiunta nei ringraziamenti! Hai speso parole bellissime, come sempre d'altronde :)

Brava, brava, brava!
Un grande abbraccio e a presto,

Tua Federica.

18/04/17, ore 18:50

Questa storia mi ha conquistato. Lho scoperta oggi e ho letto i 3 capitoli tutti d un fiato. Amo il tuo modo di raccontarla , passado dal presente al passato .spero di sapere ancora del loro rapporto passato . A presto!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 06:53 pm)