Out of Breath
di ClaireOwen

19/07/17, ore 16:01

ALLORA.
Mi vuoi morta? Si, credo si.
Stavolta non seguirò l'andamento dei fatti perché devo per forza iniziare da loro.
Mi è piaciuto tantissimo come Bellamy si preoccupa di Clarke, come, nonostante sa di poter risultare invadente, chiede della sua fidanzata. Per lui prima di tutto viene il benessere della ragazza, ed è esattamente lo stesso tipo di sentimento che nutre per O': ovvero il sentimento che lui ha solo per le persone che ama di più. La reazione di Clarke è comprensibile: il ragazzo che ha messo in crisi la sua relazione le chiede informazioni sulla sua vita sentimentale. Nonostante ciò, quando Bellamy sta per andarsene, il bisogno di chiarire supera l'orgoglio e decide di fermarlo. L'indecisione di lui dura solo un attimo: si capiva perfettamente che non aspettava altro che essere fermato!
Lo scambio di battute è stato semplice e leggero e tra loro questo elemento mancava da tanto tempo. Mi sono stupita quando è stata Clarke a chiedere del ballo! Ora non aspetto altro che sapere come andrà questa fatidica festa (spero tanto che ci scappi un bacio).

Per il resto ho adorato O'. Le scene tra i fratelli Blake sono sempre emozionanti ma questa mi è piaciuta davvero tanto. In generale si era già capito che tutta la compagnia avesse intuito i sentimenti di Bell per Clarke, ma sentire quelle parole pronunciate dalla piccola Blake è stato dolce e divertente. Spero tanto che Bellamy si sblocchi!

Per quanto riguarda Raven devo farti un appunto: ho avuto qualche difficoltà a leggere quella parte. I dialoghi non erano chiari e a volte facevo fatica a capire chi pronunciasse le frasi; inoltre l'andamento della scena non è chiarissimo. Il mio consiglio è quello di rileggere tutta questa parte e vedere se si può migliorare qualcosa :)
La scena in sè è comunque bella: Raven è una ragazza che non si sbilancia mai e lo stesso Clarke. Insieme sono proprio una bella squadra!
Tu stai realizzando il mio sogno: i Murven. Quindi ti ringrazio e non vedo di sapere quanto sarà disastroso questo ballo ahahah

Per ultimo parlo un attimo di Lexa: il flashback è stato davvero dolce e genuino, io l'ho apprezzato. Per completezza mancava una cosa del genere. Hai scritto una cosa originale che, per come la vedo io, rispecchia l'anima di Lexa e la sua appartenenza alla Terra.

La storia sta diventando sempre più coinvolgente e noi fan non possiamo più aspettare! Complimenti anche per la velocità con cui scrivi i capitoli, io ci sto decenni!
Bravissima :)

Un bacione e a presto,
Tua Federica.

19/07/17, ore 14:43

Ciao tesoro!
Purtroppo anche stavolta ho lasciato accavallare due capitoli, ma non temere: ognuno avrà la sua recensione :)

La Clarke che ci descrivi ad inizio capitolo è perfettamente quella che noi tutti conosciamo: dedita al lavoro, agli altri, che tende a nascondere quello che prova perché è più forte di lei. Ma è bello vedere come la paura che l'assale, quella di non "essere all'altezza", venga dissipata subito dalla presenza e dalle parole di Marcus.
Sono sicura che questa storia senza di lui avrebbe perso molto del suo fascino.

La reazione della ragazza alla vista dell'aula è commovente. Si sente che l'arte è parte della sua vita, e che lei non sarebbe quella che è senza di essa. E' stata proprio una bella immagine.
Ma ora passiamo all'incontro del secolo: quanto l'ho atteso?
Ci hai fatto penare un sacco!
L'equilibrio che Clarke aveva appena raggiunto si spezza dentro a quei due occhi che da sempre l'hanno destabilizzata e, subito dopo, vediamo la stessa reazione in Bellamy.
Entrambi seguono i loro obiettivi, cercano di realizzare i propri sogni, ma alla fine il destino li mette sempre sulla stessa strada. Il giovane Blake è razionale, determinato, ma quando c'è di mezzo Clarke è come se gli mancasse la terra sotto i piedi ed è per questo che gli basta solo sentire il suo nome in lontananza per fargli perdere la concentrazione e svariati battiti di cuore (bellissimo l'inserimento dell'Iliade).

Per quanto riguarda il flashback posso solo farti i miei complimenti. L'episodio che hai inventato è divertente e assolutamente pertinente: non ho faticato ad immaginarmi quella situazione. Clarke e Bellamy che si stuzzicano sempre, Octavia entusiasta, John irriverente e la meravigliosa Raven; mi è piaciuto tutto, ma la cosa che ho amato è stata l'aderenza dell'episodio alla scena originale della serie. In in certo senso avevo già capito che volevi andare a parare lì, ma quando Bell ha detto "Sei pronta a diventare una vera dura?" il mio cuore si è sciolto.
Ho ritrovato i nostri Bellarke, nonostante fossero più piccoli e in un'altra situazione: il lavoro di squadra che da sempre li unisce, la fiducia nell'altro, sapere che insieme ce l'avrebbero fatta.
La scena finale del flashback è velata di malinconia: la ragazza che se ne va e Bellamy che vorrebbe festeggiare con lei la vittoria; sono sicura che se si fosse trattato di un'altra ragazza non se ne sarebbe neanche accorto.

Il momento in cui entrano i ragazzi in aula è tutto ciò che ho aspettato. Volevo vedere come Clarke avrebbe affrontato la questione, ma la risposta a questa domanda è sempre una: insieme a Bellamy. Così lui, inaspettatamente, le stringe la mano e lei ritrova la forza di abbattere le sue paure.
L'introduzione di Charlotte è interessante e sono sicura che non sia per niente lasciata al caso. Aspetto con ansia gli sviluppi.

E' sempre bello vedere come, attraverso l'arte, riesci ad esprimere emozioni e sentimenti. E anche stavolta ti voglio ringraziare per trasmettere questo bellissimo messaggio.
La parte finale è dolce; Clarke si sta accorgendo che la presenza di Bellamy è fondamentale per lei e io sono contentissima! Finalmente ci stiamo avvicinando al centro della storia e vedremo prossimamente delle vere interazioni tra di loro.

Questo capitolo è stato un crescendo di emozioni e l'ho adorato tantissimo. Ti consiglio però di rileggerlo perché ho visto qualche lettera saltata e spazi in più :)
sei sempre più brava!

(Quando vuoi passa da me che ho pubblicato il primo capitolo della nuova storia! :D)

Un grande abbraccio,
Federica.

19/07/17, ore 00:23

Comincerò esprimendo l'unico pensiero che descrive appieno la mia opinione: sei l'eroina che non meritiamo ma di cui abbiamo disperatamente bisogno.
Un capitolo con i contro-fiocchi, la giusta dose di Bellarke bilanciata dalle vicende dei personaggi intorno e una montagna di feels. Meglio andare in ordine altrimenti faccio un gran casino ahahaha.
Lexa aveva profeticamente predetto quello che Clarke ora sta passando, e la frase con cui lo ha fatto trasmette un retrogusto agrodolce se non amaro, quello di un amore che è finito perchè i sentimenti non sono abbastanza forti da avere la volontà di lottare. Sono davvero triste per Lexa, che in questo capitolo hai mostrato un tutta la sua dolcezza e nel suo amore per la natura - azzeccatissimo il suo lavoro allo zoo -.
È stato molto emozionante vedere come Clarke scopre di essere chi è attraverso Lexa ed il loro amore, in particolare le scene di loro due nello zoo e il momento del primo bacio mi hanno dato i brividi.
Bellamy ha le stesse vibrazioni da "papà-di-tutti" di Kane, e mentre pensa che "i suoi figli" si sono fatti grandi, mi è scesa una lacrimuccia per il fatto che probabilmente è lo stesso che pensa nella serie (un momento a caso quando dice addio a Jasper...)
Come sono felice che finalmente Octavia si stia un po' confrontando con il fratello, costringendolo ad ammettere ad alta voce che la Griffin non gli è indifferente (a confessare di averla baciata l'ultima sera addirittura!), e mentre lo prende in giro non ho potuto fare a meno di sorridere, i dibattiti tra i Blake sono sempre bellissimi. Bellamy è adorabile non c'è altro da dire; balbetta!! Amo quanto lo stai rendendo dolce!
Da non dimenticare la menzione che la piccola fa della sua insegnante: indirettamente Indra è maestra di vita anche per il maggiore.
Murven!!!!!!!! Ho letteralmente dovuto soffocare un urlo, stavo per svegliare tutti in casa, ma lo avrei fatto volentieri perché questi due sono la mia ship proibita. mi spiego: da una parte Murphy ed Emori insieme sono di una tenerezza unica e hanno quell'aura da "Bonnie e Clyde" uniti contro tutti, e anche spirito di sacrificio l'uno per l'altra; ma dall'altra c'è l'angst, il perdono, lo sviluppo... L'indecisione! Sarò sincera non me l'aspettavo, ma è una sorpresa più che gradita.
Questo è il capitolo dedicato agli ex ahahahahaha! Prima Lexa, poi Emori menzionata e poi anche Kyle. Mi piace che piano piano stai svelando i retroscena di tutti quanti, non solo di Bellamy e Clarke. (Piccola parentesi davvero bello il collegamento tra il blu degli occhi di Clarke e quelli di Murphy.)
Ed è anche il capitolo dei confronti: se da una parte abbiamo Bellamy ed Octavia dall'altra anche Clarke e Raven non mancano di emozionarmi. Il tanto atteso momento di tirare tutto fuori è arrivato, e non potevano non essere che la minore dei Blake e la giovane Reyes a dare quella piccola spinta necessaria al passo successivo.
Sbaglio a credere che quelle di Octavia siano lacrime di gioia per l'(ex)amica ed anche per il fratello che ha sacrificato la sua vita per il bene della sorellina? No? Sono solo io? Eh vabbè...
Oh il mio cuore si spezza ogni volta che Bellamy è protettivo nei confronti di Clarke (se lei non lo vuole io lo pretendo), e come ho sofferto quando vuole abbracciarla ma sente di non potere. Credo sia esattamente lo stesso che lui deve aver provato nel primo episodio della quarta stagione mentre sono stati imprigionati, quasi inadeguato ed impotente di fronte la sofferenza di una persona che ama così tanto. Si sono andata avanti con il rewatch...
Charlotte, piccola Charlotte... immaginarmela lì piccola e spaventata mi fa seriamente stringere il cuore, e mi sono davvero scese un paio di lacrime leggendo la scena in cui parlano lei e Bellamy. Riesci sempre a farmi commuovere con poche parole.
Santissimo cielo! Se con Charlotte mi sono commossa con Bellamy e Clarke ho cominciato ad avere la tachicardia, a partire dal momento in cui lei gli dice di non andare... i pensieri del ragazzo sono pura poesia! Non credere che stia esagerando, sono splendidi e riesco ad immedesimarmi alla perfezione nella speranza del Blake. Ogni loro scambio è sempre così emozionante che non so come fai a superarti tutte le volte. Leggendo ciascuna riga vorrei entrare nella storia e dire a quei due testoni di abbracciare via tutti i loro problemi, e si vorrei anche abbracciare Bellamy che è sempre più dolce con i suoi dubbi e con i gesti repressi per paura di far chiudere a riccio la ragazza.
Grazie per questo capitolo delizioso.
Un bacio immenso,
Marvi ♥

18/07/17, ore 23:36

No, no, no, no. Tu sei crudele. Stavo praticamente piangendo dalla gioia per i Marven e stavo saltando pensando che Raven avrebbe spiegato a Clarke i punti salienti della loro relazione e invece hai interrotto sul più bello. Shame!
Però sei perdonata perchè il capitolo è stato fantastico. Prima di tutto mi è piaciuto molto come hai fatto emergere la questione di Raven e Murphy in modo molto naturale , il fatto che li hai dipinti in una fase della loro vita e del loro rapporto decisamente più adulto e come sei riuscita ad esprimere perfettamente i dubbi di Raven attraverso poche parole. Poi, hai creato un bellissimo momento tra lei e Clarke, quel modo di confessarsi come facevano da adolescenti è stato veramente efficace.
In questo capitolo hai fatto un po' di focus, prima su Lexa trovando un modo estremamente calzante per descrivere la sua natura selvaggia, poi il rapporto tra i fratelli Blake che è sempre unico e inimitabile, piano piano sta emergendo si più anche il lato del carattere più saggio e perspicace di 'O.
Ho apprezzato estremamente anche il momento di "contrastro" tra Bellamy e Clarke, hai colto quell'aspetto volubile delle relazioni interpersonali, quell'incgnita che ci rende fragili.
Una menzione particolare per alcune frasi e momenti:
- Raven che descrive la differenza tra la Clexa e la Bellarke (diciamolo così), secondo me hai colto esatttamente il punto quando le fai dire che con Lexa lei si è concessa di essere coinvolta mentre con Bell no.
- Bellamy colto dalla tentazione di togliere la mano che copre il sorriso di Clarke
- Clarke che dice a Raven che anche lei merità un po' di felicità nonostante si riservi il dubbio di capire in che modo John potrà dargleila.
Qualche minuscolo appunto:
- Rivedrei l'incipit, a livello di scrittura è un po' incasinato
- in veste di educatore o comunque in ambiente protetto mi pare strano che Bell possa usare esprressioni "colorite" (ma ho amato quella scena)
- Sempre nel momento Bell(Charlotte c'è una ripetizone (...il gesto, fece un gesto con la testa).
Per il resto, ti prego dammi presto il prossimo capitolo <3

08/07/17, ore 02:06

Scusami se recensisco solo ora, ma non ho avuto un momento libero.
Spero potrai perdonarmi!
Il capitolo, come sempre attesissimo, è stato adorabile. Come sono contenta che vedremo Bellamy e Clarke lavorare a stretto - strettissimo - contatto, già sono partita con la fantasia ed ho immaginato mille modi in cui i due riusciranno a conoscersi meglio ahahahaha! Kane con le sue vibrazioni di "sono il papà di tutti" è fantastico mentre rassicura Clarke, e senza volerlo fa da cupido della situazione.
Bellamy è un nerd. Lo amo. Amo questa passione per i miti greci che gli hai dato, e che stesse leggendo per l'ennesima volta l'Iliade (anche se personalmente preferisco l'Odissea ahahahah) mentre aspetta non fa altro che aumentare il livello di tenerezza. Me lo immagino anche con gli occhiali, probabilmente perché Bob li porta ogni tanto (?)
Quando Kane comunica che lavoreranno insieme... beh anche io ho cominciato ad avere le palpitazioni. Davvero bella la descrizione che hai fatto della reazione di Bellamy, la similitudine col puzzle davvero un tocco di classe.
Non mi stancherò mai di leggere i tuoi flashback, sempre carichi di emozioni; ed a migliorare il tutto ci hai regalato una tipica uscita del gruppo del muretto. Davvero bella l'idea del paintball, è un passatempo che vedo parecchio adatto a loro, e cavolo leggere Bellamy chiamare Clarke principessa è sempre un colpo al cuore! Altro momento clou: lui che le insegna a sparare. Santo cielo, ho sorriso tutto il tempo e mentre leggevo rivedevo mentalmente la scena della serie; davvero tenero il dettaglio del profumo di Clarke che gli ricorda i tempi spensierati e il modo in cui rimane per un attimo confuso. Ho letteralmente urlato quando le accarezza il viso spostandole i capelli... ho ancora sentimenti irrisolti per i loro momenti nel finale. Adoro quando inserisci pezzi del genere, perché gettano sempre una nuova luce sulla scena canonica. E ci sta totalmente che questo sia il momento in cui Bellamy vede per la prima volta Clarke, senza considerarla solo l'amica di Octavia.
Tornando al presente invece, Clarke è così confusa e spaventata per tutto che mi fa tenerezza: non riesce ad affrontare la questione Lexa, si butta a capofitto nel manuale per non pensare, e quando si trova faccia a faccia con i ragazzi a cui dovrà fare lezione viene presa completamente dal panico. Per fortuna c'è sempre Bellamy a riportarla alla realtà con una semplice stretta di mano, e lei riesce a riprendersi ed andare avanti. Spero tanto che col tempo questa "forza" che prende da lui la possa aiutare a fare chiarezza, o perlomeno a parlarne con qualcuno (mi piacerebbe con lui ma mi accontenterò anche di Raven ahahaha).
Oh, nell'ultima parte sono emersi i Clarke e Bellamy della prima stagione - i genitori dei delinquenti - infatti il nome di Charlotte mi ha riportata completamente indietro, ma se da una parte sento questo sapore un po' agrodolce dei tempi più semplici ricordo bene che fine abbia fatto... non voglio soffrire.
Come sempre un capitolo emozionante e scorrevole, non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente per il seguito.
Un bacione,
tua Marvi ♥

06/07/17, ore 22:32

Eccoti qui, ed eccomi qui esultante (non solo per il tuo ritorno, ma perchè il capitolo è bellissimo e carico di emozioni.)
Ho preso un sacco di appunti e cerco di procedere con ordine:
Ho trovato estremamente verosimile la prima introspezione di Bellamy in cui si palesa tutta sua frustrazione per dover rimaenre ai margini a causa della scelta (forzata) di non continuare a studiare per poter conseguire un minimo di indipendenza.
Mi sono piaciuti un sacco tutti i riferimenti che hai fatto con la seire a partire dal libro dell'Iliade, mi è piaciuta molto la parte in cui hai usato dei pezzi di questo libro per scandire i tempi della narrazione.
La loro collaborazione è iniziata alla grande, sono due esseri che tendono naturalmente a sostenersi. Loro sono nati per essere un squadra, prima o poi se ne accorgeranno anche loro e smetteranno di provare ad essere felici da divisi.
Mi intriga molto la questione di questo progetto, del fatto che devono ritrovasi ad aiutare i problemi di questi raazzini quando loro sono ancora più turbati.
Commovente la riflessione che fanno Clarke e Bellamy sul fatto che anche loro erano dei ragazzini problematici per cui però la terapia è stata quella di poter stare insieme.
Ritrovare Charlotte mi ha fatto un po' impressione, ma è stato geniale inserirla così, come la ragazzina problematica che era. Avesse potuto fare un po' di terapia nella serie, sarebbe stato un toccasana.
Tralaltro conosco molto bene il Test dell'albero ed è veramente intelligente e calzante il modo in cui lo hai usato.
Passiamno alla parte che ho preferito e amato alla follia, i flashback del liceo.
Prima di tutto, mi piace un sacco come sottolinei la distinzione del gruppo "grandi" e dei "piccoli" (Clake e Octavia come matricole spigliate che si fanno spazio nel gruppo dei più grandi sono fantastiche), ricalchi delle dinamiche assolutamente vere, ci siamo trovati tutti in questa situazione.
Fantastica tutta la scena del paintball, troppo bello il fatto che si trovino come ultimi superstiti della squadra e che Clarke non abbia mia maneggiato un fucile giocattolo (dopotutto loro sono abituati con quelli veri XD)
E il riferimento alla puntata della prima stagione in cui Bell le insegna a saprare mi ha fatto partire la nostalgia acuta!
e beh... occhi a cuore quando Bellamy le sistema la ciocca di capelli.
A parte che sono impazzita per il Belarke VS Marven <3
A proposto... Murphy e Raven fin dal primo capitolo hanno un certo affiatamento... non vorrei insinuare niente eh...........
A parte i miei scleri e i miei desideri di ship assurde, torniamo alla vera ship della storia: la Bellarke. Hai scritto una frase che davvero riassume tutto quello che è il loro rapporto, tutto ciò che ci fa arrabbiare e disperare:
"Sparì così, con la vittoria in pugno e disperdendo al vento, in una corsa contro il tempo, tutta la gioia per la vittoria.
Ed In quel momento Bellamy Blake rimase deluso perché festeggiare senza chi ha condotto la squadra alla vittoria non è mai la stessa cosa." questa, QUESTA è la loro parabola.
Detto ciò, mi metto in un angolino ad aspettare il prossimo capitolo <3

02/07/17, ore 19:25

*Neanche a questo giro il caldo mi ha ucciso*
Ciao, carissima!
*Si nasconde sotto la sabbia per la vergogna*
No, non mi sono dimenticata. Ho avuto così tanto da fare che solo ora trovo il tempo di passare da te. Ma l'importante è che ci sono, no?

In questo capitolo vediamo entrare in scena molti personaggi. Finalmente compare Abby (che fa sempre un po' la parte della "madre insoddisfatta"). Ho apprezzato il modo in cui ce l'hai mostrata: forte e sicura di sè, ma alla fine si vede come tenga a Clarke. Avrei solo voluto vedere anche una piccola scena di loro due all'atelier: a mio avviso sarebbe stato bello e importante dato che è un filo conduttore dall'inizio della storia.

Passiamo oltre. AMO ALLA FOLLIA MARCUS KANE. Lo vedo un po' come quella figura paterna che tutti vorrebbero, e di cui in particolar modo Bellamy e Clarke necessitano. E' commovente vedere come abbia preso a cuore il giovane Blake e come faccia di tutto per aiutarlo; allo stesso modo prende sotto la sua ala protettiva Clarke, seppur non la conosca.
*Primo Bellarke fan della storia*

Passiamo ora ai fratelli Blake, vero centro di questo capitolo. Finalmente si sono riappacificati: ed era pur ora! La verità è che il loro legame è così profondo che non riescono a vivere bene finché non è tutto a posto.
(ADORO).
E' stato bello vedere come O' si sia sciolta, fidandosi di nuovo di Bell. Fino ad adesso non avevo davvero capito tutto il disagio che stava provando, ma questo capitolo ha chiarito molti punti: l'addio a Lincoln, ritornare in una città, dove, di fatto, si era sentita abbandonata dai suoi amici, il rapporto con il padre.
Geniale la scelta di inserire Indra in questo contesto; non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto tra lei ed Octavia.
Ne approfitto per farti i miei complimenti proprio a questo proposito: sto adorando il modo in cui introduci i personaggi, cercando delle ubicazioni che mantengano perfettamente il carattere di ognuno.
Rimanendo sempre su O', vediamo anche che finalmente si riavvicina alla sua comitiva: Murphy è una presenza costante nella vita dei Blake ed è bello vedere che anche il rapporto con O' sia rimasto lo stesso.

La mail di Lexa è stata straziante (per un momento mi sono sentita Clarke, vedi un po' tu...).
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai inserito la famosissima "Love is weakness" tramite la storia di sua nonna. Nonostante ciò credo che Lexa non sarebbe stata tanto "sottomessa": se avesse visto tanto disinteressamento da parte di Clarke non le avrebbe chiesto solo una pausa. In futuro mi aspetto comunque ancora qualche contatto fra di loro, perché sono sicura che non possa finire così.

Sono gasatissima per la questione del ballo! Divertente come ognuno abbia avuto reazioni alquanto inaspettate ma ne vedremo delle belle.
Un ballo Bellarke è d'obbligo, ti avviso ;)

Ultimo ma non ultimo: Raven sempre incredibile. Mi piacerebbe che facesse più parte della storia, che non fosse solo "un contorno". E' un personaggio troppo particolare per buttarlo lì nelle retrovie... pensaci :)

"...applicare l’arte alla vita, riuscire ad aiutare tramite essa, forse riuscire miracolosamente a cambiare l’esistenza di uno o più individui."
Grazie per quest'altra perla, davvero. Non so come farti capire quanto io sia grata ma spero che queste mie poche parole possa darti almeno un'idea.

Scusa per la recensione un po' confusionaria ma il caldo mi fonde i neuroni (?). Spero di poter essere più puntuale la prossima volta, ma anche se non fosse, non temere: la recensione arriverà sempre.

Ancora tanti complimenti Chiaretta!
Un bacio e a presto,

Federica.

22/06/17, ore 11:46

Ma che bello poter leggere subito il nuovo capitolo!
Mi è piaciuto da morire vedere i fratelli Blake che si stanno rimettendo in carreggiata, ho amato il momento al pub con i dolcissimi brindisi di Murphy.
Bellissima e strappalacrime la lettera di Lexa (Mai stata Clexa e mai lo sarò, ma la sua/tua lettera mi ha commossa).
Marcus sempre il top, molto intelligente da parte tua fargli avere prima quel piccolo incontro intimo al ristorante.
Attendo con ansia questa rimpatriata, speravo che potesse esserci qualcosa di simile. Ho l'impressione che sarà un momento fondamentale per la storia. So già che amerò i nostri adulti che si immergono nuovamente nel loro ambiente scolastico.
Ogni volta che finisco un capitolo mi rendo conto di voler leggere altro, di sapere di più su tutti loro, sui retroscena e sul futuro.
Mi metto in attesa del nuovo capitolo.
A presto :)

22/06/17, ore 01:45

Non devi assolutamente preoccuparti di ritardare nel pubblicare i capitoli perchè ogni volta i risultati dell'attesa sono meravigliosi!
E parlando di questo aggiornamento.. mamma quante emozioni.
Mamma Abby finalmente fa la sua comparsa, e sembra davvero dolce. Il quadretto di madre e figlia impegnate sui libri è davvero tenero, per non parlare di quando Abby le chiede di andare al suo atelier. E adesso capisco in che direzione vuoi portare il rapporto tra Kane e Clarke: sarà l'influenza della versione televisiva ma Kane per me ha sempre intorno a sé un'aura paterna che attrae tutti quanti. (Domanda vitale: ci sono speranze per i Kabby? Ahahahahaha)
La mail di Lexa, santo cielo. Ero così triste per lei, il suo cuore è stato letteralmente spezzato dall'assenza della Griffin; nonostante sia Bellarke a vita non nego di essermi commossa.
Sono assolutamente d'accordo con Bellamy, poltrire sul letto è un'istituzione sacra e benefica, unica spiaggia di salvezza di noi eroi costretti ad affrontare il mondo. E cavolo adoro la descrizione del suo lavoro alla biblioteca, sembra il lavoro dei sogni presentato così! Sono davvero super contenta del rapporto con Murphy, che ora come ora sembra l'aggancio ai vecchi compagni di scorribande. Ma più di tutto i Fratelli Blake. I loro confronti sono sempre carichi di emozioni, sia in positivo che in negativo; e in questo caso super positivo dato che la minore ha deciso di ricominciare ad aprirsi al fratello riguardo a ciò che a dovuto lasciare indietro - o meglio chi.. lacrimoni anche qui tra parentesi - .
Oh, ma Indra!! Come sono felice che l'hai menzionata, amo questo personaggio; inoltre se lei e Kane sono amici come nella serie io scoppio di felicità, adoro il rapporto che hanno tra loro e con Octavia. Grande che Indra le stia insegnando arti marziali.
Sono un'illusa se spero che il collaboratore di Clarke per il progetto sia Bellamy? Sto già immaginando scene su scene... Anche se so che lui ha passato il test mi metto bene in guardia ahahaha!
Bella l'idea della rimpatriata dopo dieci anni dei compagni di scuola, mi sembra il giusto pretesto per movimentare ben benino le cose. E che Octavia abbia rispolverato la storia del ballo scolastico (e anche Lexa in un certo senso, o sbaglio?) mi fa venire in mente che non sarà una festa per niente noiosa!
Solo una cosa non ho capito, quando hai scritto "Clarke si è accordata di sua sponte un permesso lasciando tutto nelle mani della fidata Raven." Penso sia un semplice errore di ortografia, o che la mia testolina non funziona più tanto bene ahahahah!
Un bellissimo capitolo come sempre, un tornado di emozioni che non manchi mai di scatenare!
A presto,
Tua Marvi. ♥
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 01:55 am)

21/06/17, ore 22:34

Ehi,
avevo addocchiato questa storia già da un po' e oggi finalmente ho avuto un attimo di tempo per leggere. Ti dico la verità, il prologo non mi aveva entusiasmata, ma poi... ti dico solo che ho letto tutti i capitoli in un giorno.
MI piace molto il modo in cui scrivi, m piace l'attenzione che hai nello sceglire le singole parole e la cura dei dettagli. Ottima caratterizzazione, anche se ogni tanto vai un po' OOC, ma chi dice che i personaggi delle AU debbano avere lo stesso carattere degli originali. Ad esempio, Murphy così affettuoso non ce lo vedo, ma devo dire che mi piace anche in questa versione di amicone che gli hai dato (solo una cosa.. perchè "biondo"? forse sono daltonica ma ha i capelli belli scuretti).
Fantastico Bellamy appassionato di letteratura, che in realtà è molto calzante con il suo personagio appassionato di epica. Super applauso per come sei riuscita ad inserire Marcus, davvero l'ho amato.
Mi piace molto leggere il confronto tra il gruppo più adulto e il gruppo di ragazzini di una volta.
Adoro la Bellarke (ho finito oggi la terza stagione e sto seriamente iniziando a perdere le speranze che li vedremo mai insieme), è interessante il modo in cui descrivi il loro rapporto, per nulla banale. Mi piacerebbe tantissimo leggere degli intrecci anche sugli altri personaggi.
Spero di ritrovarti presto con un nuovo capitolo! :)

17/06/17, ore 15:08

Ciao carissima!
Ormai questo mio ritardo sembra diventato un'abitudine ma ti assicuro che non dipende da me ma da forze di causa maggiore (tipo la palestra, ma vabbè).
Qui in Sicilia c'è talmente tanto caldo che le mie dita vanno a rilento mentre batto queste parole ma prometto di impegnarmi per scrivere qualcosa che abbia un minimo di senso compiuto. Dette tutte queste cose superflue, passiamo alla parte interessante del discorso.

Il capitolo inizia con un confronto tra Clarke e Raven. Mi è piaciuto vedere come la mora abbia tentato di dare un minimo di sollievo alla sua amica nonostante spesso faccia fatica a fare i conti con i sentimenti; mi piaciuto anche che Clarke abbia ammesso, in qualche modo, che esiste un legame con Bellamy: è stato un po' come ammetterlo a se stessa. In definitiva, non vedo l'ora di leggere ancora di loro due perché insieme sono una forza della natura, sia nella tua storia che nella serie.

Finalmente torna in gioco il mio amato Kane! Sono stata davvero felicissima di leggere di lui e del rapporto con Bellamy. E a proposito del nostro bel Blake: HO AMATO QUESTA SUA PASSIONE PER LA SCRITTURA. Hai fatto una cosa, a mio parere, meravigliosa e che con il suo personaggio calza a pennello. Molto spesso dimentichiamo che è un giovane che ama la mitologia e la letteratura, difatti nella serie ce ne danno sempre prova. Questo Kane protettivo è quello che voglio vedere perché lui è così: c'è un sentimento quasi paterno nei confronti di Bellamy. Spero che questo scambio di email sia servito almeno in parte a mantenere il rapporto intatto.
E' bello vedere come Bellamy si rimbocchi le maniche nonostante debba ricominciare ad organizzare la sua vita tutta daccapo: i suoi amici sono ormai adulti affermati e lui è rimasto indietro. Ma non si scoraggia (e io lo amo sempre di più).

Parlando invece del concorso che Raven trova, posso solo dire una cosa: il destino esiste. Già penso a come sarà l'incontro tra Clarke e Kane, a che tipo di rapporto potranno sviluppare e come Marcus possa intercedere tra lei e Bellamy. Ho mille domande in testa e ciò vuol dire che stai riuscendo perfettamente ad intrigare i tuoi lettori!
La scena tra i Blake è stata di una dolcezza unica. Penso che se avessi scritto qualche altra parola avrei anche pianto!
Mi rende proprio felice vedere come stiano a poco a poco recuperando tutto ciò che avevano perso; l'abbraccio finale mi ha dato speranza ed era ciò di cui Bellamy aveva bisogno.

Infine, ma non per ultimo in quanto ad importanza, voglio accennare all'incontro tra i nostri Bellarke. Non ci speravo neanche che si potessero incontrare così presto (e infatti ho urlato). Questo incontro/scontro è stato un lampo: ma ho percepito una dolcezza inaudita. Quindi ci sono tutte le basi per far nascere qualcosa di estremamente speciale fra di loro.

"L'arte è molto più potente di quanto possa sembrare, talmente grande, coinvolgente da poter aiutare dei ragazzini in difficoltà."
Questa è la frase che mi è entrata nel cuore e che non dimenticherò mai. Da amante dell'arte (ci provo a crearla, lo ammetto, e ho anche frequentato Liceo artistico e Accademia di Belle Arti) ti ringrazio per queste parole perché ancora nel 2017 ci sono persone che credono che l'arte sia inutile. L'arte è tutto ciò che siamo noi e non abbiamo il coraggio di tirare fuori, le nostre paure, quello che speriamo, la nostra visione del mondo, come percepiamo i sentimenti. E' tutt'altro che inutile e con questa storia lo stai facendo capire bene. L'arte salva le persone.
Quindi grazie dal profondo del cuore.
La tua storia sta diventando molto più che una semplice fan fiction: può essere un insegnamento di vita. Quindi brava, brava, brava.

Sei fantastica!
Un grande abbraccio e a presto,

Tua Federica.

05/06/17, ore 22:54

Bellamy con la passione della scrittura è la mia nuova passione, anzi forse più ossessione ahahah! E poi ce lo vedo benissimo in una biblioteca dato il suo interesse per i miti e le leggende.. un nerd adorabile insomma.
Anche se un capitolo di passaggio l'ho apprezzato tantissimo, è stata la lettura serale che mi ha fatto rinascere dalla stanchezza del mio primo esame di lingua, quindi grazie!
Sono felicissima che ci sia Kane, lo stra-adoro nella serie perchè sembra il padre che Bellamy ed Octavia - ma in generale di tutti - non hanno mai avuto; ed anche se qui abbiamo Mike (e tra l'altro adorabile la sua preoccupazione spazzata via dalla notizia di Bellamy... il loro rapporto mi scalda il cuore) si sente un affetto profondo nei confronti del Blake. Affetto assolutamente ricambiato, con quelle e-mail che posso solo immaginare quanto tenere devono essere.
Se da una parte abbiamo i cuori, ovvero Bellamy Kane e Mike, dall'altra ci sono i cervelli di Raven e Clarke. Raven è assolutamente perfetta con quel suo modo di fare pragmatico e che potrebbe sembrare troppo schietto o addirittura quasi cattivo; ma non ci interessa noi la amiamo così. E poi induce Clarke a riflettere su ciò che vuole veramente, cosa non da poco.. la Griffin è più confusa che mai ma lei riesce a rimetterla in carreggiata e farle ritrovare la grinta.
Passando a lei: ah Clarkina, Clarkina... devi usare meno il cervello e più il cuore. Parlando seriamente, penso che Clarke non voglia "ragionare" col cuore perchè ha paura di quello che potrebbe comportare seguire le emozioni; è questa è esattamente anche la Clarke a cui siamo abituati nella serie. Troppo concentrata a non ferire gli altri e che altruisticamente reprime i propri desideri e si annulla per coloro che ama.
Spero tanto che Bellamy collabori al progetto di art-therapy a cui si è interessata Clarke; sarebbe fantastico vederli conoscersi meglio costretti a questo stretto contatto ahahaha!
Nell'attesa impaziente come sempre e nella speranza di non essermi ripetuta troppo,
Bacioni Marvi ♥ ♥
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 10:56 pm)

28/05/17, ore 14:09

Idee grandissime. Complicate ma grandissime, lasciatelo dire. Come la volta scorsa, forse più della volta scorsa, sono colpita dalla tua abilità di tratteggiare una trama e dei personaggi così densi, così significativi e ricchi di sfaccettature, di una storia che sai intrecciare in maniera equilibrata e intrigante attraverso l'uso dei flashback. Ho amato moltissimo il modo in cui Bellamy e Clarke, prima separati, poi insieme, cercano aria su quel terrazzo. La profondità con cui hai abbozzato il problema di Mike e, oh, Bellamy che vorrebbe restare ma pur facendosi del male non esita un minuto a scegliere O è COSÌ Bellamy che fa male al cuore. Tutti questi piccoli passi mi fanno attendere con ansia il chiarimento che avverrà tra Clarke e la minore dei Blake. Bella nel senso di intensa la scena del ballo, bellissimi i botta e risposta tra i due, il riprendersi delle promesse. Il modo in cui si intendono. Il battibeccare, il tono esasperato di lui. Trovo anche uno spunto veramente maturo e interessante questo di Bellamy che torna alla sua vecchia vita e, come smarrito, si trova in un mondo estraneo in cui tutti han fatto strada, si sente quasi indietro, inadeguato. Piccola menzione per la situazione familiare di Clarke (non mi sarei aspettata Jake vivo!) e per il ritorno di Lexa ( Devo essere stata l'unica a non averlo previsto LOL). Devo dire che non sono una sua fan ma il modo in cui hai costruito il suo ingresso lascia veramente pochi dubbi sull'intensità del sentimento che le lega. Ancora una volta un ottimo e ricco capitolo!

28/05/17, ore 12:03

Le cose non possono essere semplici, che gusto ci sarebbe? Leggendo questo capitolo si è pervasi dalla sottile inquietudine di sapere cosa è accaduto, passato e presente si mischiano con i tempi giusti per svelare a poco a poco cosa sta dietro a ciò che accade. Ho adorato il modo in cui si rivedono. Lo sguardo di Clarke che risale a partire dalla mano è un'immagine scenografica, anch'essa da essere ritratta, quasi. Lui che sorride un po' perplesso. Lei che analizza tutti i dettagli. Un re-incontro bellissimo. Sono curiosa di sapere di più sull'inserimento di Lexa nella vicenda! Una cosa che ho scordato di dire nella recensione al precedente capitolo è che apprezzo moltissimo l'approfondimento sul padre di Bellamy e Octavia, il modo che hai di farne un personaggio sì secondario ma finalmente con una propria storia, delle idee, un passato. Questa è tutta farina del tuo sacco e la trovo un'idea avvincente e funzionante. Octavia poi come nella serie chissà perché al momento è così scostante... Attendo come con tutto il resto che mano a mano si dipani la matassa. Il modo di descrivere il suo lancinante bisogno di appartenere a un posto è così vivido, è così da lei che di nuovo non posso che farti i complimenti e so che adorerò / soffrirò di nuovo per il rapporto tra i fratelli Blake.

28/05/17, ore 11:52

Le tue parole sono come i tratti veloci di Clarke che abbozza il viso di Bellamy (scena che mi è piaciuta moltissimo nel flashback e nel trovare il quadro esposto alla galleria). La stessa attenzione ai particolari, la stessa espressività. Riesco quasi a figurarmelo, il ritratto. Come sempre complimenti per la grande cura e per gli spunti mai banali, e quel "viso ossimorico" letto dopo il finale di stagione è un colpo al cuore, e la riprova che hai colto davvero chi sono Bellamy e Clarke. Hai vinto!