Recensioni per
Out of Breath
di ClaireOwen

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Nuovo recensore
18/04/17, ore 17:05
Cap. 3:

Come sono contenta di vedere così presto un tuo aggiornamento!
Continuo ad adorare il modo in cui scrivi, sempre fresco e mai ripetitivo... devi seriamente darmi dei consigli di scrittura.
L'incontro tra Bellamy e Clarke mi ha dato le palpitazioni, soprattutto perchè è avvenuto vicino il ritratto e non vedo l'ora che abbiano un'altra conversazione. Sento che ci sono tante parole non dette tra loro e voglio sapere tutto! E poi sbaglio o c'è stato un riferimento a 13 reasons why nella frase del mangianastri? Adoro.
Murphy is back!! Spero di vedere di più di lui e di tutti gli altri (..del muretto? ahahahah) sia nel presente che nei flashback.
Sono super onorata della menzione che hai fatto a fine capitolo e mi assicurerò di meritarmela!
Baci Marvi <3

Nuovo recensore
18/04/17, ore 14:18
Cap. 3:

Oh mio Dio!
Questa mi era decisamente sfuggitaaaa
Che piacere ritrovarti con una nuova long! E che long!
Ho letto tutto d'un fiato questi primi tre capitoli e che dire?! Direi che stai gettando le fondamenta per una storia interessantissima: finalmente una Clarke in AU che non studia medicina ma che si dedica al disegno e alla pittura.. e poi questo rapporto Bellarke avvolto dall' alone di mistero mi elettrizza! Un incontro molto particolare il loro, che ci svela molto di ciò che è rimasto incompiuto tra di loro otto anni prima, sono curiosissima di leggere gli sviluppi!!!
Alla prossima, buon lavoro bella!
Camilla

Nuovo recensore
15/04/17, ore 11:34
Cap. 2:

Ciao cara!
Scusa il ritardo; in realtà il capitolo l'ho letto appena l'hai pubblicato ma solo ora ho avuto un po' di tempo per scrivere una recensione.
Questa Clarke artista mi piace un sacco: in tutte le ff lei è sempre il medico affermato, l'infermiera, la tirocinante; non che sia sbagliato (anzi, è la cosa più normale) ma ogni tanto è bello che venga messo in risalto questo lato che purtroppo con l'arrivo sulla Terra è stato abbandonato. Mi è piaciuta tanto l'idea della galleria: e lei sempre ansiosa, sempre sulle spine, perché ci ha messo l'anima ma non si fiderà mai al 100% di ciò che ha fatto.
Jasper e Monty sono proprio azzeccati nel ruolo che hai deciso di dare loro; non avrei saputo immaginare nessun altro, proprio come Raven.

Bellamy e Octavia che tornano dopo tanti anni mi incuriosiscono. Non vedo l'ora di scoprire come riusciranno a rapportarsi con i loro vecchi amici, come la piccola Blake incontrerà Clarke e ovviamente come si incontreranno i Bellarke. Ho adorato il flashback che si è innescato non appena Clarke ha saputo del ritorno dei Blake: ho sentito tutta una serie di emozioni, dalla nostalgia alla tenerezza.
Il fatto che lei abbia tenuto quel ritratto la dice lunga sulla natura dei suoi sentimenti. La scena è stata descritta alla perfezione; riuscivo ad immaginare i tratti di Bellamy messi su carta, la dolcezza con cui Clarke lo osservava e cercava di vedere la sua anima.

Potrei andare avanti all'infinito. Ho sentito l'urgenza di pubblicare questo capitolo, però ti consiglio di rileggere prima di pubblicare, qualcosa sfugge sempre. Ma i miei complimenti sono sinceri, perché hai messo su una storia che sicuramente ci darà molte emozioni.
Bravissima come sempre, anzi, sempre di più.
Non vedo l'ora di legger il seguito!
A prestissimo e un grande abbraccio,

Federica.

Nuovo recensore
10/04/17, ore 22:06
Cap. 2:

Sono felicissima che tu abbia scelto una long, già la adoro!
Aspettavo con ansia il seguito del primo capitolo perciò quando ho visto l'aggiornamento mi ci sono fiondata, e sono ancora più impaziente di prima per il seguito.
Mi è sembrato di veder scorrere davanti agli occhi tutte e scene che hai descritto, e alla parte in cui Clarke fa il ritratto di Bellamy mi sono seriamente emozionata; hai reso così bene le emozioni di lei che mi sono sentita anche io allo stesso modo.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Baci Marvi <3

Nuovo recensore
28/03/17, ore 20:16
Cap. 1:

Ciao carissima!
Ho avuto solamente ora il tempo di leggere questo tuo nuovo progetto (sto leggendo anche la tua long, aspettati una lunghissimaaaaa recensione alla fine) e devo dire che sono elettrizzata!
Mi piace tantissimo la situazione in cui hai messo i nostri giovani stavolta; ho adorato questo Bellamy a capo di una banda (ma non è una novità) e il modo in cui si prende cura di tutti. Sente delle responsabilità anche verso Clarke, questa nuova ragazzina che nel giro di un capitolo già suscita qualcosa in lui. Lei poi è stata incredibile: proprio la Clarke della serie.
Ho notato che sei migliorata moltissimo nel modo di scrivere: le frasi si sono allungate, usi parole più elaborate, i dialoghi sono interessanti e mai scontati. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, sono curiosissima di vedere cosa ne uscirà fuori (spero in una long ma so che prenderai la decisione migliore).
Bravissima, davvero :)
Un bacio,

Federica

Nuovo recensore
28/03/17, ore 20:15
Cap. 1:

Appena finito di leggere questo primo capitolo e mi pare di capire sia destinato a diventare anche questo un'ottimo racconto. ^^
Ben diverso da "Did I say that I need you?", direi più adolescenziale in quanto mi sembra di aver capito che i ragazzi vanno ancora al liceo. Non condivido, forse per mio gusto personale, l'uso del presente come tempo verbale in una narrativa, in quanto sono del parere che un racconto scritto al passato dia al lettore una sensazione più intensa di appartenza e di coinvolgimento emotivo da parte dei personaggi, così come mi piace leggere i diversi punti di vista da parte dei caratteri principali che accompagnano la storia.
Già dal primo capitolo abbiamo conosciuto una Clarke con una triste storia d'amore pregressa, mi è sembrata una ragazza un pò fredda e distaccata più che timida; un Bellamy come sempre carico di responsabilità e questavolta non solo nei confronti dell'amata sorella ma anche nei confronti della sua famiglia acquisita, i suoi amici; un Murphy spavaldo e sicuro di se, ma allo stesso tempo tenero con Raven e probabilmente capace di affezionarsi. Il mio personaggio preferito? La vecchietta che chiama il 911 ahahahahahah... Scherzo xD
Mi è sembrato di aver letto qualche errore di lessico e di punteggiatura, probabilmente l'hai scritta in fretta o era giusto una bozza.

     - "E’ la piccola Griffin a scaldarsi, il suo tono non è a dirla tutta così inquisitorio, curioso piuttosto e forse un pelino esaltato." 

Come parere personale non avrei mai scritto "scaldarsi" contando il suo umore non era arrabbiato, bensì curioso, eccitato, quasi felice, quindi avrei usato un altro termine come ad esempio: prendere la parola, interrompere, chiedere, domandare o constatare. Il termine "scaldarsi" lo associo a qualcuno nervoso o arrabbiato, infatti ricordo che mentre leggevo questa frase ho pensato: "Ma perchè Clarke è arrabbiata?" anche se poi hai scritto che il suo tono era più curioso e esaltato, il mio cervello l'ha immaginata da subito arrabbiata.

C'erano anche altre cose che mi hanno lasciato perplessa mentre leggevo, ma ora non le ricordo e non le trovo più, cmq nel complesso la storia mi piace, ha del potenziale e a questo punto ti consiglierei di fare un'altra long. Quindi io voto il project number 1.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero sempre che le mie parole siano un incoraggiamento e non una critica negativa ;)

Tua,
Airin <3

 
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 08:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]