Time Echoes
di Cecilia

18/04/17, ore 05:02

Sono precisamente le 4:36 di notte e io non riesco a dormire, mi capita spesso ultimamente e quindi ho deciso di impiegare il mio tempo in maniera costruttiva leggendo la tua storia.
Voglio partire dalla fine questa volta, dal mio adorato Snart. Per tutta questa bellissima fan fiction ho trovato qualcosa in lui di vagamente familiare, qualcosa che non stonasse con la versione originale del personaggio e ora finalmente ho capito di cosa si tratta. Nel tuo descrivere le sensazioni con Lily ho rivisto la coppia del mio cuore: Sara Tancredi e Michael Scofield della serie Prison Break (tra l'altro quest'ultimo è interpretato dallo stesso attore di Leonard Snart).
Devo dire che non mi dispiace e che il fatto che probabilmente tu lo abbia fatto senza alcuna intenzione mi fa sorridere perché si, questo Snart saggio e tormentato assomiglia molto a Michael Scofield e devo dirti la verità, immaginando l' evoluzione di Captain Cold (prima che me lo uccidessero, maledetti) l' ho sempre sognata in questa chiave e vederla trasposta in una storia mi fa ancora più piacere. Detto ciò, la mia empatia con questo personaggio mi porta a soffrire se lui soffre, quindi non c'è bisogno di dirti quanto io stia soffrendo ora, vero? Mi spiace molto più per lui che per i piccoli Allen che si ritrovano a dover fare i conti con un' amara verità.

Ho adorato il tuo incentrare l'elaborazione del lutto di JJ sul suo conflitto interiore marcando la linea che unisce umano e cyborg. Si sente quanto tutto ciò lo porti ad un livello differente dei suoi compagni facendolo sembrare più maturo.

Sara e Rip.
Si vede l'infinita cura che ci metti (non che cin gli altri tu non lo faccia) ma insomma, si vede che sono i tuoi preferiti. Il loro essere perfetti insieme aumenta di capitolo in capitolo, sembrano veri, reali e le sensazioni che li uniscono e a volte dividono li rendono empatici l'uno con l'altra.
Vorrei però vedere Rip tirare dei pugni ad un sacco, secondo me si romperebbe una mano!

Mi manca un capitolo e ho l' ansia ma il sapere che in un futuro ci sarà un seguito mi rende molto felice e non preoccuparti, sapró aspettare!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 12:05 pm)