Replica
di Sakkaku

05/08/17, ore 12:07

Ehi, ciao! ^^ Eccomi di ritorno.
Dunque, in questo capitolo, finalmente - come mi avevi scritto - si scopre di più sul conto di Caroline. E che cosa si scopre...!
Anche Caroline non è ciò che sembra all'aspetto: è una Delfine, e anche piuttosto saggia e avveduta.
Diciamo che la cosa mi fa piacere e non mi sconvolge, ci sta parecchio bene che Caroline abbia le carte in regola per tenere testa con intelligenza alle forze che si adoperano nel villaggio. E al momento sembra che un bel po' di forze abbastanza potenti - vedi alla voce Lynn e Zack - siano ammassate all'interno del villaggio.

Andiamo con ordine:
- Mi è piaciuto il flashback, dai! Abbiamo conosciuto un po' meglio Charlie (insomma, è sempre stato un amore, anche da piccolino) e abbiamo assistito al suo incontro con Caroline.
- Molto bella la chiacchierata che Caroline - tempo presente - si è fatta con la nostra Lynn. Interessante la Lore sul corpo-ospite, mi piace sempre quando si evitano infodump fastidiosi e le cose vengono spiegate "naturalmente" tramite discorsi impostati bene ^^

Mi sembra corretto anche che Lynn si faccia certe domande a seguito del discorso con Caroline. Lynn è una Arpia parecchio intelligente, mi piace molto questo alter-ego di Elisabeth. ^^

Complimenti per il capitolo, un abbraccio
_morgengabe

01/04/17, ore 13:44

Hey :D
Rieccomi, lietissima di fare la conoscenza della Delfine Caroline (e non più della Caroline semplice capo delle cameriere).
Supponevo che anche lei fosse una creatura di qualche genere, come Lynn è un'Arpia e Zack una Chimera, ed era da un po' che me lo stavo chiedendo. Chissà come mai si trova tra gli esseri umani, perché da quello che mi è sembrato di capire è scappata dai suoi simili.
E' stato adorabile leggere del suo incontro con Charlie quando erano entrambi bambini. Il locandiere è sempre stato una bella persona, anche nell'infanzia, e sembra che il suo buon cuore abbia in qualche modo influenzato il comportamento della Delfine.
E poi Charlie da piccolo era troppo adorabile.
"- Vi ammiro per la vita e il lavoro che fate, comprendo la vostra stanchezza, però prendervela con qualcuno più piccolo di voi è scorretto!"
MA FUNGO. MA IO ME LO MANGIO. *ehm*
Sono contenta che i due si siano fatti compagnia, anche perché sembrano volersi molto bene anche se Caroline fa la sostenuta.

E' stato molto interessante anche vederla parlare con Lynn: anche a me ha fatto piacere vedere interagire due creature, parlare con i loro modi e i loro obiettivi. E la riflessione di Lynn è giusta: Zack, in quel villaggio, è il capo, per cui è probabile che in uno scontro tenterebbero di difenderlo anche se lui non lo chiedesse.
Zack mi è sembrato un po' più "sprovveduto" di Lynn, nella misura in cui Lynn ha un'aria più saggia, più assennata, come nella sua decisione di usare i loro nomi e di non chiamarsi con l'appellativo razziale.
In ogni caso, sappi che non faccio il tifo per nessuno dei due: spero che alla fine trovino il modo di risolvere la faida senza combattere, anche se mi pare di capire che sono entrambi decisi a uccidersi, e che comunque non potrebbero evitarlo.
Interessante anche la loro riflessione sull'avvicinarsi agli esseri umani fragili e piccoli, e affezionarsi a loro in particolare. Mi vien voglia di scoprire di più sulle abitudini e sulle società di queste creature, i loro motivi e una serie di altre cose. Il mio amore per le creature XD
(soprattutto l'Echidna mi affascina, amo particolarmente i serpenti <3)

è stato un bellissimo capitolo, e spero di scoprire presto come andrà tutta la vicenda :3

~Sky