Dargovas
di MaDeSt

02/11/17, ore 15:17

Ma che due scatole questa Velia! Che problema ha con questi ragazzi? Sono analfabeti, e allora? Che danno le provoca?
E anche con Cedric ... che tra parentesi non c'entrava niente ed è intervenuto solo perché Susan e gli altri non riescono a fare altro che pretendere da lui ... subito a sfoderare gli insulti razzisti o classisti o qualunque cosa si colleghi a un 'Amico del Corvo'.
E in effetti queste lezioni non sono pensate per analfabeti, una difficoltà realistica che come al solito porta il povero Ced a farsi il mazzo più di tutti ... e temo a giustificare perché tutti i ragazzini di Darvil abbiano curiosamente la sua stessa grafia. Non sarebbe male che imparassero, i piccoletti!
Di nuovo un capitolo molto carino, complimenti!

17/08/17, ore 13:10

Eccomi qui!
Le lezioni a scuola continuano ed entrano nel vivo, portando i ragazzi analfabeti ad avere una serie di problemi abbastanza pesanti. E mentre cercano di recuperare qualcuno si accorge della loro mancanza, l'antipatica e saccente Velia. Un personaggio messo lì per dare fastidio ai poveretti, che vengono difesi da Cedric.

E Cedric qui dimostra di essere tutt'altro che anaffettivo. Un anaffettivo avrebbe risposto ai ragazzi "Mi ha detto che siete degli analfabeti idioti, tutto qui". Cedric invece li difende, sminuisce e protegge i suoi amici, come farebbe una persona normale.

Che stia davvero cambiando? Che la mancanza di quelle medicine alla fine gli abbia fatto bene?

A prestissimo
morgengabe

23/04/17, ore 13:16

Eccomi ^^
Sarei dovuto passare prima, ma ho dovuto finire il capitolo :(
Ma non divaghiamo. Diciamo subito che se volevi far diventare Velia la rivale/bulla/Hermione s*****a/ cattiva di questo arco temporale, ci sei un pelo riuscita xD. Davvero non capisco questo accanirsi della donna verso i poveretti, anche se potremmo dire la stessa cosa sul bullismo in generale senza cavare un ragno dal buco; diciamo solo che, parafraso, la capo non è bona nella capitale: tutta gente strana e lunatica. Cedric, la madre si Cedric, stupratori, sorelle violente, donne megalomani e uomini che, se sbavassero mentre ridono, si sputerebbero in faccia. E niente, proprio non ce la facciamo. Curioso poi che Ced, schifato a Darvil, sarebbe stato uno dei popolari della scuola, se non fosse stato in compagnia degli altri cinque... o forse sarebbe stato vittima di sfottò comunque, per la storia del Corvo.
Che accidenti è il Corvo, apparte simbolo del malaugurio per la maggior parte dei popoli; non tutti, visto che i vichinghi associavano il corvo a Odino, Re degli Dei e divinità positiva... a meno che il Ragnarok non se lo sia tirato da solo con la classica sfiga dei corvi, chissà xD.
Se vogliamo tirare a indovinare: la sinistra è, misticamente parlando, la mano del diavolo, e Ced è mancino... il Corvo è quindi una sorta di diavolo? O forse è il simbolo di quei mangia-carogne dei Negromanti, o degli Spettri, o dei Non Morti, oppure è qualcosa del Prologo che ancora non ho letto; a propostito, ancora non l'ho letto perché potrebbero esserci delle informazioni che vorrei scoprire con un effetto sopresa: mi sono spiegato da solo, ma va bene così xD
Giuro che lo leggerò al momento opportuno ;)
Detto questo, cominciano a brillare i primi studenti, di alchimia per esempio, e non scordiamoci che loro dovrebbero essere mezzi assi in telepatia. Mi chiedo se e quando Susan si prenderà la rivincita morale su Velia, forse la fare bruciare viva dalla dolce Sulphane, il che sarebbe da vedere.
Per ora, abbiamo solo una fugace visione del suo futuro matrimonio con Ced: lei che pesta i piedi sotto al tavolo di quel povero cristiano e gli intima di prendere le sue difese, con il broncio.
Per il resto: imbottiture di teoria, libri rubati o meno a maestri e tizi che si auto invitano a sessioni di studio estenuanti... Per fortuna che gli addetti non hanno fatto domande sulle vesti stiracchiate ;)
Spettro94 ^^

19/04/17, ore 01:07

Qualcuno insegni a leggere a questi ragazzini. Vi prego. Soffro per loro.
OUIN VEN CHI.
...non so, ho chiamato Ouin out of habit. Insomma chiunque andrà bene, ma qualcuno lo faccia XD

Okay dunque, sono riuscita a recuperare il mio pc quindi posso recensire in maniera umana :D
Le lezioni si fanno più interessevoli, e vedo i ninni discretamente presi. Addirittura hanno deciso di saltare il weekend con i draghetti per studiare (cos'è tutto questo senso del dovere...? LAYLA COS'HAI FATTO A QUESTI BAMBINI?!?) xD no scherzi a parte, giustamente le lezioni noiose sono noiose, ma mi sembrano partire abbastanza bene ... a parte per il disagio di non saper né leggere né scrivere, letteralmente, ma tanto chissenefrega che avete assunto Cedric a tempo pieno, e per giunta GRATIS! WOHOOO~
*coffcoff* allora, Velia e compare sono proprio dei brutti bulli, e insomma ho sentito la puzza di aggressività non sfogata fino a qua che tipo ho dovuto aprire le finestre per farla uscire. mammamia. Cedric è giustamente "not impressed" dato che è abituato a sopportare ben altro sia dal punto di vista fisico che verbale, causa gentedimmerda (Joreldimmerda!!) e disagi vari che non nominerò per non diventare ripetitiva, mentre la piccola Susan poverina, non si capacita di questa cosa. E ci credo, dolce e carina com'è non l'è mai capitato nulla di simile.
Confido che i ninni faranno gruppo e non la lasceranno incupirsi. Dai Susan, che queste cose forgiano l'animo u__u (oppure ti fanno uscire complessato, ma questo solo se non hai gli amici a supportarti XD).
La lezione di Storia è stata figa comunque, sono d'accordo con i ninni. L'avrei volentieri ascoltata anche io in maniera dettagliata XD, e soprattutto fighissimi anche i nomi! Adesso voglio sapere di più della questione degli Orchi e cazzi e mazzi, ed è interessante infatti che a Hayra'llen gli elfi siano stati tutti così ospitali. Immagino si siano resi conto della necessità di queste sei animelle sperdute e draghi annessi, e difatti ci aveva parlato anche Garandill...
Che poi Cedric non ci pare, ma le cose che gli dicono se le lega al dito. Quando ha rimbeccato Jennifer sulla cosa della mano sbagliata ci sono rimasta, non me lo ricordavo nemmeno io! Quello fa l'acqua cheta ma cova rancore, è evidente *parte Vengeance*, in un modo che se non sapessi che ha un animo buono mi farebbe preoccupare XD
La lezione di Alchimia è stata veramente carinissima, e Rinderes ci tiene a farti sapere che non si aspettava che fosse così semplice preparare una pozione per vedere al buio. Ha seguito con molta attenzione per una volta, glielo devo riconoscere xD
Cedric è anche adorabile quando fa il ladruncolo (minchia lo ramanzinano se lo beccano XD), Andrew non ha voglia di studiare e ninno come ti capisco, in tanti anni di scuola non sono mai riusciti a convincermi a fare i compiti scritti, ma il top del top lo raggiungiamo con Mike che va in crisi per il piccante.
MIODDIO che cariNO aomnbuinbnenalswodm meno male che non stavo là(?????????) sennò gli saltavo addosso e lo soffocavo di bacetti, e mi dovevano respingere con la magia perché nulla mi avrebbe impedito di mangiarmelo. Ecco.
U___U

Mi recupero i pezzi salienti(?) e meno giù le solite minchiate di rito che sono sempre belle, sì.
"«Non sarai un Amico del Corvo forse?»"
epopgmkmislekow??? COSA? non mi sembra di aver mai sentito questo modo di dire (in Dargovas intendo, logicamente non l'ho mai sentito nemmeno irl XD)
"«Mi ha velatamente dato dell’Amico del Corvo.»"
E nemmeno tanto velatamente, Ced caro. Cioè ci mancava solo che quella mononeurone con la sindrome della iena ridens metteva i cartelloni...
"Mike sobbalzò incredulo e d’istinto esclamò: «Non dovresti dirlo ad alta voce!»"
O_o sembra una cosabbruttissima. Immagino sia relativa all'essere sinistrorso di Cedric. ndhjcdj comunque è un modo di dire molto figo, e ho istintivamente pensato a Despada, ma forse mi sto solo facendo le sagre mentali.
"«Beh, sei effettivamente baciato dalla sfortuna, ma non sei una persona cattiva. Quell’insulto non ha senso, tu non faresti del male a nessuno.»"
....
già, deve essere una cosa veeeeery brutta.
"«Ti ringrazio per la fiducia.» ribatté l’altro divertito, tuttavia dicendosi che lui era in grado di fare del male eccome, e senza neppure provare una briciola di rimorso se necessario."
....Cedric, bellodezia, macchestaiaddì che fai finta di essere pure una brutta persona...? VA BENE che se per una vita di danno della brutta persona tu poi ci cominci a credere, ma andiamo annonna, tu ste cose non le devi manco pensare.

"e i servitori, puntualissimi, consegnarono loro in mano le vesti lavate e rassettate"
LAVORATORI, PUNTUALISSIMI!
come si vede che non siamo in terronia. Qua ci sarebbero volute due settimane minimo che "signorì dovete aspettare, che c'è stato il battesimo del figlio della sorella di mio cugino di secondo grado e siamo stati impegnati tutti. però è avanzata la torta, e pure un poco di casatiello se volete, che state sciupata"

"i quattro elementi spazio, tempo, luce e oscurità erano fuori dalla portata della maggior parte dei maghi – non solo Umani –"
JHFHUIDJD. HHHH.
*fangirla da sola*
che cosa figa. è molto vera. I'm molto d'accordo(?)

"Deala, Noumea, Gaule e .........................Ovittalia"
ECCOLA. VOLEVO CHE QUALCUNO LA NOMINASSE. CI SPERAVO TANTISSIMO XDDD

"«Sappiamo eccome! Abbiamo fatto pratica con Ouin!»"
eh Ouin ven chi, che jelodevidiretu a sti umani, che ne sanno della pratica XD

...e chiudiamo in bellezza: "– o meglio dettare cosa scrivere a Cedric –" E come al solito, quando mai.
Qualcuno dia un insegnante a quei ragazzi. O una vacanza a Cedric XD

Vabbene, è stato un capitolo veramente molto carino. I ninni sono sempre uno splendore e io passere il triplo delle ore della mia vita anche solo a leggere di loro che imparano ad allacciarsi le scarpe.
Spero che al prossimo giro vadano a trovare i draghetti <3
Tento di andare anche a risponderti anche di là :D
Seibbella. Sonobellitutti <3 <3

~Sky