Shinjitsu no kagami
di Anukis

27/04/17, ore 15:34

Ciao ^^ rieccomi in tempo record per recensire.
Allora partiamo con le note positive. Mi piace molto la caratterizzazione di Okumi, il suo avere una doppia faccia coi compagni di classe e il rapporto sincero con Etsuko mi hanno convinto appieno. La storia progredisce tanto e il mistero s'intiffitisce non poco. E questi sono altri punti a tuo favore. Anche se mi pare di aver capito che l'Hollow è il nonno e Iwamoto uno Sostituto Shinigami ... forse XD.

Però ... però ci sono alcuni, anzi molti punti che non mi hanmo convinto al 100%, non a livello di trama quanto di scrittura ( indi per cui ho deciso per questo capitolo di mettere un giudizio neutro. ) Di seguito ecco cosa a mio parere dovresti correggere :

" Era contenta per suo fratello che quel piccolo pino avesse potuto consolarlo della scomparsa del nonno, ma il suo personale interesse per la pianta era vicino allo zero. "
Ho capito il contetto, ma la frase risulta un pochino contorta, specie nella prima parte. " Era felice nel vedere quanto il piccolo albero rendesse felice Kei, anche se per lei l'interesse verso la pianta era vicino/pare a 0. " già suona meglio.

Quando Iwamoto entra in classe metti a testa bassa e poi quando parla qualche battutta dopo metti con voce bassa. Ripeti due volta bassa e questo stona un po'. Piuttosto cambia con " voce fievole/un sussurro" et simili. Ho visto qualche altro aggettivo ripetuto, se riesci correggi trovando dei sinonimi.

Inoltre rivedi alcune preposizioni.

Quando descrivi Okumi e il rapporto con l'apparire popolare e le sue compagne di classe, molte frasi risultano un po' confuse, piuttosto cerca di essere più incisiva utilizzando la sintesi. Spesso discorso per la parte in cui viene ferita dall'Hollow / uccisa.

" Per arrivare a casa di Etsuko, aveva compiuto una piccola deviazione che l’aveva portata più lontana dalla propria " ... rispetto alla propria !

Spero di essere stata utile ^^

Un saluto e al prossimo capitlo.

Elgas
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 03:48 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 03:50 pm)