Danganronpa Side: The Eye's Deception
di Chainblack

21/06/18, ore 22:01

Ciao Val!
Non mancherò di esprimere il mio parere anche a voce, ma credo che un commento su efp faccia sempre piacere, e quindi ti scrivo al momento dell'ultimo capitolo cui sono arrivata, dunque questo.

Personalmente trovo che la tua storia sia anche migliore di quelle originali: non solo mi piacciono molto i personaggi che hai rappresentato, ma come ben sai detesto tutte quelle storie dove ci sono una decina di nomi giapponesi che non riesco a memorizzare nemmeno piangendo in ginocchio, quindi sono felice che tu abbia messo nomi comprensibili e, per facilitare i lettori, le immagini sempre a fine capitolo. Adesso riesco a ricordare tutti i personaggi (e ancora ogni tanto mi confondo tra Kevin e Karol, così come June con Judith -mannaggia alle iniziali uguali), ma ammetto che ai primi capitoli ho avuto qualche difficoltà tecnica.
Inoltre, almeno per adesso, apprezzo il fatto che gli omicidi siano facilmente comprensibili: nei giochi vi era quella tendenza a fare omicidi "esagerati", così complessi ed arzigogolati che si capiva da venti miglia che erano posticci. Invece qui finora i due che ci sono stati hanno avuto dinamiche molto "naturali", umane, ed è un dato che apprezzo.
Personaggi migliori:

- Lawrence (che infatti è appena morto): come ben sai amo i musicisti. Un musicista non può essere cattivo.
- Michael: a sorpresa il cinico scassaballe ha il mio appoggio. Sarà anche uno stronzo paranoico, ma alla fin fine è quello che ha ragione fin dall'inizio. Un pizzico di paranoia in più non farebbe male a tutti i personaggi della trama. E poi il suo pupazzetto con la faccia inc***ta è troppo tenero.

Parlando di ipotesi per l'omicidio appena visto ... posso provare ad indovinare (mi piace indovinare nei gialli). Le possibilità sono due:
- Rickard: il fatto che Xavier abbia sentito una voce ma non abbia visto chi fosse lascia poco scampo ai dubbi. Conoscendoti piuttosto bene oserei dire non useresti mai l'Ultimate Voice Actor come vittima di un omicidio visto che si ha un approfondimento maggiore sugli assassini, e appena ho visto la sua dote ho pensato "eccolo come sporca subito le prove". Mettiamola così, Val ... un doppiatore è sospetto fin dall'inizio.
- Hillary: mi viene in mente un personaggio di Hunger Games che ha vinto fingendosi piccola, coccolosa e stupida, non se la filava nessuno e poi lei ha lasciato che gli altri si uccidessero ed ha vinto la gara di sopravvivenza. Non mi stupirebbe affatto se Hillary fosse diventata gelosa della relazione tra lawrence e Vivian ed uccidesse non per chissà quale grande motivo come Alvin ma semplicemente per gelosia. Ci starebbe bene.
Ma stavo aspettando che il doppiatore facesse un passo falso sin dal primo capitolo. Se non è rickard sarei davvero delusa delle mie doti deduttive!!!!!!

Sulla spia ... penso di essere banale se dicessi Xavier? Il titolo mi fa pensare troppo a lui. Inoltre una persona col titolo di ultimate Detective in una storia alla Danganrompa sembra proprio l'avversario degno di Monokuma!

15/06/18, ore 21:19

La storia mi sta prendendo moltissimo.
é molto bella.
Comunque,anche se sappiamo già che Judith é l'assassina spero che non muoia

02/06/18, ore 23:18

Oddio..che morte orribile che ha fatto Kevin....
Michael che è gentile con June non me la aspettavo proprio xD

16/04/18, ore 20:13

Oh mio dio...anche stavolta sto piagendo..ma avete notato una cosa?
Rickard da quel che mi ricordo era molto interessato da Elise..è una mia ipotesi visto quello che è successo dopo il processo di Hayley.. e lui ha detto "Devo andare..Devo raggiungerla...devo parlarle!" forse si riferiva a Elise! forse voleva rivederla in Paradiso! e questo la spinto a uccidere...
sapendo che gli altri potevano risolvere l'omicidio

16/04/18, ore 18:33

No,dai ma allora siete contro di me
Prima Alan,poi Elise e poi Hayley e adesso Vivian!
(Non ho menzionato Refia perchè per me era indifferente)
Non ci credo,poi in questo capitolo sono morte 2 persone
(è anche normale,in TUTTI e dico TUTTI i dangaronpa muoiono 2 persone al 3 capitolo)
DAI :(
(Poi Pearl che cucina xD)
E boh,ad un certo punto mi è venuto in mente di fare una fanfiction di dangaronpa xDD
Forse ho capito come è andata!
Praticamente Vivian era innamorata di Lawrence e ha fatto quel disegno,Vivian per (motivo che non so) lo ha ucciso,poi è andato nella camera di Lawrence,ha visto l'insieme di fogli e per il senso di colpa si è suicidata (molto probabilmete perchè nell'insieme di fogli c'era scritto che Lawrence era innamorato di Vivan ma che non trovava il modo di dirglielo)
Per me è andata cosi,poi non lo so
(Recensione modificata il 16/04/2018 - 07:08 pm)

15/04/18, ore 19:52

Ma perché tutti i personaggi che mi piacciono devono morire xD?
Alan era uno dei miei personaggi preferiti serio e allo stesso tempo protettivo e gentile
Refia per me era indifferente, mi piaceva ma mai come Alan era una sempre felice.. e per questo mi piaceva!
Elise era come Alan uno dei miei personaggi preferiti, come ha detto Pearl, Ingenua ma anche Allegra....
Hayley....OH Hayley... per adesso tra i morti è quella che mi è piaciuta di più... poi la sua motivazione... poverina e la morte era perfino più crudele di quella di Alan....
Ho pianto in tutte e due le motivazioni dei "colpevoli" ma ho pianto di più in quella di Hayley...
E niente la storia è carina...la continuerò a seguire

11/02/18, ore 18:47

Ma ciao!
Ti informo che seguo Danganronpa nelle sue svariate opere da circa un anno, ma non mi era mai capitato di addentrarmi nel fandom qui su EFP (forse perché avevo visto poche fanfiction a riguardo e mi sono scoraggiato in partenza). Eppure oggi, mentre sono in procinto di scrivere la mia personale fanfiction, ho voluto ritentare e... ho trovato questa storia, aggiornata proprio ieri.
Devo dire che la sua longevità, anche in campo di capitoli, mi ha sorpreso: innanzitutto perché il prologo mi trasmette una curiosità immane di scoprire questo "nuovo inizio", ma anche perché ho notato che le uniche recensioni ricevute sono due.
Quindi, detto con un gioco di parole azzeccato, questa fanfiction è un misto di speranza e disperazione per me e chiunque altro volesse approdare sul fandom xD! Spero davvero che in futuro ottenga tutto il riconoscimento che merita, e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Parlando del capitolo in sé:
L'utilizzo di una sottospecie di scambio culturale per inserire nuovi studenti, ma comunque legarli alla Hope's Peak è una scelta acuta. Anche perché così abbiamo un saldo legame con i personaggi canonici delle serie precedenti.
Nonostante tutto, come si sa, l'inizio di un DR sta tutto nel divertirsi e scoprire la caratterizzazione dei nuovi protagonisti... ed ovviamente i processi di classe!
Non vedo l'ora (terza volta!) di leggere i prossimi capitoli!

05/10/17, ore 16:30

Bellissimo capitolo! Mi ha fatto parecchio divertire il dialogo tra Xavier e Lawrence nelle battute finali, ha reso il personaggio di Xavier molto più umano e l'ho apprezzato molto :)

05/05/17, ore 00:47

Le prime due parti di questo lungo prologo, sebbene semplici introduzioni, mi hanno fatto venir voglia di continuare a leggere la storia! Difatti, grazie alla terza parte, sono in attesa dei prossimi capitoli!
Non ho nessuna critica da farti, trovo sia scritto tutto molto bene e con la quantità giusta di dettagli e dialoghi che si mescolano tra loro ed entrano in scena al momento giusto. Inoltre, come mi aspettavo, ci sono tanti sinonimi, per cui i discorsi non li sento pesanti o ripetitivi!
Comunque hai promesso della violenza, quindi me l'aspetto!

P.S.: È inquietante il fatto che per tutta la storia, nella mia mente, tutti i personaggi avessero la tua voce? XD
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 01:05 am)