Recensioni per
Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

Questa storia ha ottenuto 178 recensioni.
Positive : 178
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/05/21, ore 19:03

Carissimo!
Roy ha quindi il permesso per tornare a casa! O meglio, ad onor del vero non ce l'avrebbe, ma torna comunque. E come dargli torto?
Dopotutto le banane usate dai Kamioniani per segnare il tempo (trovata geniale) stanno finendo. Il tutto ha quasi un'aurea nostalgica, e se Tarkin non ha un attacco cardiaco prima (o anche alla vista della compagnia di devastati) mi sa tanto che per Roy non finisce bene (forse avrebbe dovuto aprire un chiringuito illegale su kamino).
Tra l'altro "sono bisessuale: mi piacciono sia la birra che i cocktail" è una massima iconica.
(Kurtz mi fissa. “Capitano, ricorda cosa ha letto di me quando era su Sullust?”
“Sissignore.”
“E secondo lei, cosa mi impedisce di tornare alle vecchie abitudini con lei?”
Deglutisco a vuoto. “La mia simpatia?” propongo.
“E…?” fa lui con lo stesso tono che ho usato io prima.
“La mia rara sensibilità nell’evitare di insistere su determinati argomenti?”
Mi sono strozzata. Ma vedi che alla fine quello più normale di tutti è proprio Kurtz?)
I kamioniani, che apparentemente hanno una soprannaturale abilità nel rovinare la vita a Roy, riescono anche ad impedirgli di fare fuori Waxen e la DuBall, che ora diventeranno un problema solo di Tarkin.
Certo, anche Veers che viene scambiato per un militare freddo e puntiglioso... sono sicura che se qualcuno glie l'avesse detto prima che lui partisse per la missione, non ci avrebbe creduto.
Tra l'altro io non riesco ad immaginarmi nella situazione di un volo fermo che aspetta ME. Sarei schiattata sul momento.

A prestissimo!^^

Recensore Master
03/05/17, ore 19:58

C'è una sottilissima vena di malinconia in questo episodio con la sosta nell'atollo prima della partenza e le attività ludiche annesse; mi ricorda l'ultimo giorni di vacanze al mare prima di partire per il fantozziano rientro!
Comunque lo spasso è garantito, Haskyon è come sempre impagabile: necrofilo e pure efebofilo! Ma pasticcino, zuccherino e ciambellina valgono la pena secondo me (parte la ship collettiva X°D)!
Al termine di questo capitolo però una curiosità mi sorge spontanea: non è che alla fine Waxen e la DuBal si mettono insieme? Tanto a livello di scoppiataggine ormai si equivalgono! Oddio fermami perchè mi è appena partita la ship geriatrica °-°

Recensore Master
03/05/17, ore 09:29

Tutto il capitolo è uno spasso, ma con due chicche: la valigia aperta dell'aliena e la pipì di Lothar. Ecco, la scena del trolly che "esplode" mi ricorda tanto alcuni miei bagagli a mano, che pur non essendo ripieni delle stesse cose della bella aliena, hanno fatto ridere i doganieri, più che altro per la quantità di quello che ero riuscita a infilarci (compresa una mela, una volta...).
E lì ho riso proprio, con lei che fa un certo effetto sui maschi di varie specie presenti... e la trovata della pipì azzurra per le pubblicità...ma come ti vengono certe idee??? ;))))
E quindi si torna alla Morte Nera... Tarkin questa volta avrà un infarto...

Grazie delle risate, alla prossima

Micia

Recensore Master
02/05/17, ore 21:57

Ooook, adesso si capisce come funziona la pubblicità degli assorbenti, ma la domanda sorge spontanea: perché i wookie dovrebbe urinare in pubblicità? O al più: come la raccolgono dagli alberi i tipi della pubblicità? Domande esistenziali ;) Detto questo, la tensione del viaggio, della morte imminente, del dover tenere a freno le stravaganze dei compagni di viaggio e le proprie, delle migliaia di disavventure, sarebbero definitivamente sparite, se fossero mai esistite xD La grande vacanza è giunta al termine con il botto, è davvero non capisco perché la Du Bal se ne sia andata, visto che Atama So l'aveva conquistata grazie alle sue prodezze a una crema Kaminoana potente. La scena finale è tutta per Fjo'na, che la ruba e ne fa da padrona; è talmente abile da riuscire a catturare l'attenzione anche quando non ci prova, e stavolta è entrata nei sogni proibiti di tutto l'aereoporto, specie per i passeggeri del volo ritardato, e per la del pilota kaminoano, che non verrà linciato dai non kaminoani xD. Se Stuart l'avesse vista all'opera, cosa avrebbe sognato? Probabilmente il Cavaliere versione Du Bal, con la faccia di Atama So, e la prolissità di Hyakson.
Veers ormai ha dato il suo, adesso è tutta vacanza, Hyakson ha scoperto che i soldati verginelli sono più appetibili e Waxen è diventato Necrofilo, oppure si scopre che non è affatto affetto dalla demenza senile, ma che dentro al sacco ci sono tantissimi Waxen, e ogni clone ha una personalità e delle esperienze diverse; nessuno però se n'è mai accorto, perché Lothar aveva ancora la forza di contenere tutti quanti, finché non ha perso il suo albero portatile e beh... l'impero non l'ha costretto a far credere alle persone che le donne urinino gatorade. Che dire, la storia è stata bellissima, mi sono appassionato dal primo capitolo, è più si andava avanti e più la faccenda degenerava nell'inaudito e nello sclero più totale: mi sono tagliato xD
All'ultimo resoconto. 
Spettro94

Recensore Master
02/05/17, ore 12:33

Non sapevo che l'urina del wookie fosse azzurra XD mi sento profondamente ignorante adesso.
Ma insomma, "Io rimango lì come un cretino con il lubrificante Kul-Rott al muschio di Endor in mano e probabilmente anche con la faccia da scemo." mi ha come al solito fatta piegare in due XD, e sono contenta di scoprire che Roy è bisessuale: sia birra che cocktails. Anche se delle avvisaglie nel corso della storia c'erano già state...
Ebbene i nostri eroi(?) ce l'hanno fatta. Kurtz è stato ritrovato, e chissà cosa sta combinando, ma tanto non importa - ciò che importa è la birra, e il fatto che Kurtz sia stato trovato XD. Gli squinternati & Roy sono riusciti tenersi la pellaccia, miracolosamente, Tarkin è stato contattato, e si può tornare a casa. Fantastico il momento-di-raccoglimento per dire addio a Kamino, dopo essere stati salutati da "Polpetta" Kurtz con tanto di fazzoletto bianco, in cui ci si da alla goliardia, la birra, tutti sono felici e si fanno le foto dei culi XD. Addirittura Biscottino e amici hanno bevuto, pazzesco!
Dunque, immagino che la Du Bal e Tani Du conserveranno per sempre un ricordo romantico ed emozionante di tutta la vicenda (o forse no, nel caso di Ophelia), e dopo un rocambolesco imbarco, sono tutti sul trasporto per la Morte Nera. Sembra che nulla possa guastare il ritorno, ma vedo che la storia non è finita qui, è che anzi c'è un rapporto del Credito Coruscano XD
Vado subito!

Recensore Master
01/05/17, ore 20:39

Finalmente Roy potrà tornare alle sue sedute di sbronza colossale ed alle gare di braccio di ferro, senza dover più fare da balia ai tre desserts, al rimbambito ed alle due "esimie" esponenti del gentil sesso. Alla fin fine, il più normale è proprio Kurtz, che ora gli fa ciao ciao col fazzolettino da Kamino. Ha dovuto fare appello ad ogni scorta di pazienza e di self-control, cosa non sempre (anzi: mai) facile in certe circostanze: io avrei fatto saltare le cervella a tutti quanti per l'esasperazione!
Una domanda: la Du Bal tornerà mai normale?