Quel che porta la tempesta
di John Spangler

19/07/17, ore 21:23

Ciao John :)

Sono sempre interessanti tutti i punti di vista di questa storia, ma sicuramente non mi sarei mai aspettata che Jonelle Cerwyn avrebbe sposato Stannis. Avevo visto il suo nome nei capitoli e mi chiedevo che ruolo avrebbe avuto, e sono stata piacevolmente sorpresa.
È una ragazza giovane ma con una bella forza d'animo, e soprattutto acuta osservatrice. Non sembra comprendere che le sue paure sono le paure di tutte le giovani Lady al loro matrimonio, e spero imparerà che Stannis ha un buon cuore sotto la scorza dura. è gelido ma onorevole, e come si è visto non fa del male a degli innocenti.

Mi sono piaciuti tantissimo tutti gli scambi conversativi tra i vari lord, e mi è sembrato di leggere davvero un capitolo del romanzo. si è trattato di lord e lady di casate minori, a parte per Ned, ma non per questo meno interessanti.
Bellissima la scena in cui i piccoli Viserys e Renly giocano insieme. E il fatto che Stannis dia ragione a Viserys e non a Renly ha dell'adorabile, anche se l'ha fatto per amor del vero e di nient'altro XD

Quasi speravo che la piccola Jonelle riuscisse a vedere sua madre tra la folla. Mi ha fatto tanta tenerezza, ma confido che riuscirà a trovare la sua dimensione al fianco di Stannis.

Bellissimo capitolo. A presto!

~Sky

18/07/17, ore 12:19

Ciao John!
Ho appena finito di leggere il capitolo ed eccomi qui a recensire. Allora, devo dire che l'idea di far sposare Stannis Baratheon con lady Cerwyn mi ha sorpreso. Il matrimonio è stato ben descritto, e Jonelle mi sembra una brava ragazza, molto semplice e sopratutto intelligente: adatta a una persona come Stannis, insomma, molto più di quella povera spostata di Selyse Florent ("I Florent sono tutti pazzi"). Ho apprezzato particolarmente il momento in cui Jonelle e Stannis cominciano a rompere il ghiaccio (anche se ipotizzo che ci vorrà un bel po' di tempo, vista la proverbiale "calorosità" del fratello di mezzo dei Baratheon) parlando dei giochi e delle farse di Renly e di Viserys.
E poi... il momento in cui Jonelle vede Stannis per la prima volta: la descrizione è assurdamente calzante e mi è piaciuta moltissimo!

Cito testualmente: "Lord Stannis era alto, imponente e soprattutto tetro, con delle borse sotto gli occhi blu che parlavano di un uomo tormentato da un centinaio di fantasmi. La sua fronte era raggrinzita, come se stesse facendo del suo meglio per non aggrottarla, e stava palesemente stringendo i denti. Non era per niente come il sogno di una principessa che si diceva fosse suo fratello maggiore. Invece, era il soldato a cui nessuno pensava finchè la storia non era quasi finita."
Wow.

Bellissimo capitolo! Ho quasi speranza che Viserys venga fuori quasi decente, con Stannis come guardiano.
_morgengabe