The Guardians
di EragonForever

24/10/17, ore 15:32

Accidenti, che iella... i nostri non sono riusciti a ottenere il cristallo che gli serviva... in compenso Shea ci ha guadagnato un famiglio, il ché dà un certo conforto, però il cristallo sarebbe stato ancora meglio. Oh beh, speriamo che i prossimi cristalli siano più facili da recuperare prima che il nemico ci metta le mani

25/09/17, ore 00:28

Uaoh, incredibile i Guardiani si sono scontrati con un nuovo nemico a quanto pare molto forte. Sono rimasto colpito del personaggio che hai creato. Mi ha preso molto Shea quando cerca di salvare la Ninfa riuscendoci, sono riusciti a liberare il regno Mithryel almeno questo è l'importante. Spero che riusciranno a recuperare il cristallo e toglierlo dalle mani di Hypnos.
Ciao e buonanotte ;)

09/07/17, ore 21:53

Eccomi qui con l'ultima recensione di oggi.
Ti prometto che, per domani sera, vedrò almeno, almeno di inserirne un altro paio.
Tornando a noi, comunque.
Che dire?
Finora, questo capitolo è certamente quello meglio riuscito.
Oltre alla magnifica ricchezza introspettiva e narrativa, ho trovato lo scontro con Hypnos assolutamente eccezionale.
Lo stile è perfettamente coordinato con quello dei capitoli precedenti, ma se allora qualche piccola incongruenza qua e la l'ho riscontrata qui invece non ne ho trovata proprio nessuna.
Il capitolo è perfetto così come è, e confesso che ti sei proprio superata.
Detto questo, ora vado a nanna.
Domani verso mezzogiorno dovrei metterne della altre, comunque per sera le troverai di certo.

Teoth

23/05/17, ore 08:35

Il capitolo non mi è dispiaciuto, scorre bene ed è chiaro negli avvenimenti. Tra l'altro non ho trovato errori.
Un paio dei miei soliti interrogativi, non sono errori veri e propri, sono più incertezze mie.

La più grande riguarda il famiglio in sè.
Shea non fornisce mai "evidentemente" la sua energia alla ninfa, da quel che noi possiamo leggere le tiene solamente la mano al suo capezzale.
Tra l'altro, il fatto che la guardiana cerchi di tener viva la ninfa con la propria energia, avrebbe anche molto più senso, per il personaggio, rispetto al semplice compiangerla, è come se si trasformasse in una macchina ospedaliera per tenerla cosciente. Inoltre, poi, le parole di Dafne non sarebbero una scoperta tirata fuori dal nulla ma una vera e propria spiegazioni per quello che abbiamo visto.

Secondo, ma meno importante.
Hypno lancia il primo incantesimo, che viene parato dalla ninfa, perchè non ne lancia poi un secondo per finire i guardiani?
Non è un errore di qualunque tipo, è più per te che per noi.
Riassumendo il tutto in una domanda: Quale parte del carattere, dei poteri o della mente di Hypno gli ha fatto decidere di non finire i guardiani?
Per il resto, alla prossima.
Vago

Edit:
Si, decisamente meglio dopo la microrevisione.
(Recensione modificata il 23/05/2017 - 06:07 pm)

23/05/17, ore 02:01

Mh, un bel capitolo...anche se ci sono state un paio di cose che mi avevano lasciato perplesso,la prima è stata sicuramente la parte della ninfa.
Lei che stava li in fin di vita e tutti a piangerle attorno...come minimo qualcuno di loro avrebbe potuto degnarsi di curarla...o almeno provarci.
Il secondo,ma semplicemente per curiosità è Hypnos, se la mia conoscenza della mitologia greca non è arrugginita direi che ti sei ispirata al dio greco del sonno e ciò ne conseguirebbe ad avere poteri ipnotici...ma perché il fuoco nero?,come hai detto ti sei ispirata ad Amaterasu, la fiamma nera di itachi...ma viene anche detto che sono le fiamme dell'inferno di conseguenza un nome piu adeguato sarebbe stato quello del dio degli inferi Ade.
Comunque per il resto va bene, un buon capitolo.