Recensioni per
Cyborg
di Morghana

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/03/18, ore 19:34

Allora... partiamo dal fatto che recensire questo capitolo sarà una fatica improba! Per il semplice fatto che è bellissimo, mi è piaciuto un casino!
Ma ti chiedo di essere clemente con me, se per caso mi sfuggirà qualcosa, sai che i miei neuroni ultimamente lavorano poco e male... e sempre a causa loro, mi scuso anche per il ritardo con cui mi accingo a recensire.

Ho trovato estremamente curate le due parti introspettive, nelle quali i due giovani ricordano quando si sono conosciuti, e le tappe della loro storia, (ah, quel: "Sei bellissimo, te lo ha mai detto nessuno?" mi è piaciuto davvero tanto! E comunque, ingegner Gen, conosco qualcuna, oltre a Lisa, che te lo ha detto un mucchio di volte, che sei bellissimo [una Morghana a caso, ma te non puoi saperlo...]) arrivando finalmente entrambi all'ammissione dello stesso desiderio: abbracciami.

E su questo abbraccio ce ne sarebbe da commentare! Sei stata di una dolcezza incredibile, con lui che si sente anche imbarazzato dal fatto che Lisa possa sentire la sua eccitazione. Ha paura di spaventarla. E quando ci si mette lei, a stuzzicarlo, è costretto a chiederle di smettere.

=“Scusami...” mormorò con voce roca.
“E di cosa? Sei un uomo... e mi ami. Cosa c'è di più normale che il tuo corpo lo dimostri?” lo rincuorò lei, con dolcezza.=
Questa frase è bellissima.

Poi c'è la scena della "fusione dell'anima", alla quale il nostro non solo sopravvive, nonostante tutto quel "fuoco", ma addirittura trova le fiamme "accoglienti", segno inequivocabile che Guardiani lo accettano senza nessuna remora come "altra metà di Lisa". E quel globo luminoso che si ferma all'altezza del grembo di Lisa, per poi praticamente fondersi in esso, come una promessa di un'altra futura felicità... Semplicemente stupendo!!! :D

Dopo di che... eheheheheh! (risata ironica e lussuriosa) si passa alla vie di fatto! Finalmente!!! (E mo' me tira qualcosa in faccia... proprio io parlo!)
No, dai, senza scherzi... Ti ricambio pienamente i complimenti che hai fatto a me, e sei riuscita a superarmi, sia nell'arancione del Drago e il Leone, ma tu sei stata meglio anche del mio rosso di Futuro Imperfetto... (che però non è finito, chissà non mi venga voglia di mettere un altro capitolo hot... Sèèè, io prometto prometto, e poi... sob!)

Torniamo da questi due assatan... innamorati.
Lui è di una gentilezza da farti venire i brividi, ma non mi aspettavo niente di meno da Sakon, in fondo Lisa sa la teoria, ma pratica zero!
Mi è piaciuta anche la parte dove, in un certo senso, onora con le carezze le cicatrici dei suoi impianti bionici.
E zacchete, signora! Te mi sdogani una scenetta di sesso orale come niente fosse, che la mia al confronto fa ridere, rimanendo comunque nei limiti dell'eleganza! Uff! (Guance in fiamme, hanf!)

I dubbi di Sakon: fare in fretta con un dolore acuto e veloce, o lentamente, con meno dolore ma allungando il disagio di Lisa? Mmm, secondo me ha scelto bene. Il Q.I. aiuta, anche se in questo momento mi sa che gli è finito tutto da un'altra parte... hihihih!
E poi... hai capito, il supergenio? Non solo ha avuto altre ragazze, che okay, ci sta, ha ventotto anni dopotutto... ma nessuna che fosse vergine! Beh, bel moro, direi che te la sei cavata benissimo anche in questo frangente!

E direi che, arrivata al dunque, con il suo uomo sul punto di "esplodere", la Lisina prende una bella iniziativa e... capovolge la situazione! E avendo le gambe e un braccio bionico, non deve aver fatto nemmeno troppa fatica!
E il povero ingegnere... ti saluto, non può far altro che seguirla tra le stelle... :P

Sei riuscita ad essere esplicita, ma assolutamente non volgare, sensuale ma tenera, appassionata e gentile... mi hai fatto venire un caldo che mi pareva di sposarmi! (detto delle mie parti...)

E l'ultima parte, aggiunge alla dolcezza e alla sensualità un tocco divertente. Sakon distrutto dalla fatiche amorose è impagabile, addirittura ridotto a "un rottame"! Povero, lui, non sarà stata colpa anche degli arti bionici di Lisa? :)
Certo, poi c'è il fatto che Lisa lo seguirà, e lei dovrà separarsi dalla sua "famiglia", ma sono sicura che supereranno anche questa, adesso la sua famiglia e la sua casa sono Sakon e il Drago Spaziale. A meno che tu non abbia in mente altre tribolazioni, ma spero di no...
Poi, con l'ultima parte si torna a sorridere con il solletico, i giochini e le frasette sceme tra innamorati... e Lisa che ha effettivamente imparato in fretta come muoversi, con il suo ingegnere!
Sì, credo proprio che alla base aspetteranno un bel po', prima di rivederli.
Con buona pace del capitano, che ancora non sa quale uragano sta per abbattersi sulla sua esistenza... Hihihih!

Complimenti ancora, carissima!
Una scena d'Amore con la A maiuscola, dove i sentimenti si fondono al sesso in modo perfetto!

Uhhh... per poco dimenticavo! Sono davvero belli anche i disegni! Congratulazioni, rendono davvero l'idea! Suggestivi e ben fatti. E so che ultimamente stai producendo pure di meglio! Quindi... resto in attesa e...

BUON LAVORO!

Kiss&Love
Briz65, tua socia a delinquere! :****

Recensore Master
30/01/18, ore 22:58

Ecchime, finalmente! Chiedo perdono per il ritardo...
Comincio con questa frase:

="...tra quelle fiamme invisibili, i messaggi mentali e la Fusione, ce n'è abbastanza per un romanzo fantasy, se ci fosse uno scrittore che avesse voglia di mettere in moto la penna! Se qualcuno me l'avesse raccontato un anno fa, l'avrei fatto rinchiudere, senza se e senza ma...”=

Già... a chi mai dovremo dare la colpa, per questa cosa? Chi l'avrà scritta una storia fantasy come questa? Se Sakon lo scopre, mi sa che va a picchiare l'autore (l'autrice, in realtà, che ne sarebbe pure felice e contenta!!! :D)

Scherzi a parte... il capitolo è bello tutto.
Mi è piaciuto l'ultimo confronto di Sakon con Nadia, che finalmente si decidono a darsi del "tu", l'era ora! Ormai sono come fratello e sorella, davvero!
Ed è proprio vero che quando si è innamorati, non si capisce più niente, e anche il 340 di Q.I. finisce per andare a ramengo... ci ero arrivata persino io, a capire che i simboli dei due ciondoli erano praticamente quello maschile e quello femminile... e io il 340 me lo sogno, sarà già molto se arrivo a 100... sopratutto ultimamente!

Ma la parte che ho amato di più, naturalmente, è l'ultima.
Posso partire dal disegno, che è davvero bello! Suggestivo, e delicatamente sensuale... e... ahem... ecco... il fondoschiena dell'ingegnere... ma te possino! Solo te, c'hai coraggio di fare delle robe così! Compliments!!! :P (bavetta... tovagliolo, please...)

E la scena descritta a parole non è decisamente da meno.
Era quasi come essere lì a vederli, a percepire i loro sentimenti e le loro sensazioni. L'impazienza, ma anche un po' la paura e l'incertezza di non sapere di preciso quello che sta per accadere... senza contare l'emozione di vedersi "davvero" senza veli. Ma al di sopra di tutto, la volontà di affrontare l'ignoto comunque, per amore l'uno dell'altro. La situazione mi ha davvero coinvolta tantissimo!
E quest'ultima frase è bellissima:

="...lo splendore della bellezza di entrambi, quella virile di Sakon e quella splendidamente femminile di Lisa, lasciò il posto alla luce delle anime di entrambi, che non attendevano altro di unirsi in quelle acque sature di vita e di eternità."=

Bello bello bello,Morghana!
Aspetto il seguito con impazienza, porca paletta, neanche uno spoilerino, mi mandi, kativa! Va be' che io sono in ritardo spalato con la recensione, ma ti prego ti prego ti prego...!!!
Voglio il seguito!!!

Kiss & Love, cara!
A presto, e scusa la brevità. In questo periodo soffro di stanchezza bieca, cronica, atavica....

P.S. Dimenticavo!!! Grazie per la "presentazione" della mia Fabrizia!!! È proprio lei, con la faccia da folletto, e che chiama "Doc" il dottor Daimonji!!! *.* Grazie, grazie, grazie!!! Sono contenta di avertela "prestata"! :*
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 11:43 am)

Recensore Master
29/11/17, ore 14:11

Allora, ho deciso di recensirti subito, perché visto la settimanaccia che sto passando, chissà quando avrei finito per farlo... e poi così io sono in pari, mentre tu... eheheheh! sei in debito di rec e soprattutto risposte!
Scherzi a parte... ;)
Comincio dall'inizio, e cioè dal disegno! Che è bellissimo, per la dolcezza che rappresenta e che si coglie al volo. Sei riuscita a rendere anche la trasparenza della camicia di lei, e l'atmosfera di penombra... brava. *.*

E andiamo al capitolo, dove non succedono cose superlative a livello di azione, ma è, diciamo così, di preparazione al prossimo. Ma abbiamo altre importanti rivelazioni per il nostro bell'ingegnere... ma andiamo con ordine.

Il biglietto che Lisa lascia a Sakon è di un romanticismo direi eccessivo... sì okay ti sto prendendo per i fondelli: delle mere coordinate geografiche... e niente sdolcinatezze. Vista la situazione, va bene così.

Sakon distratto e che sbaglia gli attrezzi di lavoro è mitico! Decisamente non è da lui! Pure Daimonji decide che è meglio lasciargli qualche (opportunissimo) giorno libero, perché così non si può andare avanti (a scanso che non combini qualche guaio... ihihih!)

Eh, beh, il chiarimento con Nadia è bello ed esplicativo su certe cose, mentre altre rimangono criptiche: cosa succederà realmente con la fusione dell'Anima, lo sapremo solo quando tu, Esimia Autrice, deciderai di farcela leggere (e vivere) insieme a loro.
Scopriamo che nel deserto, a quelle misteriose coordinate, c'è un posto con una cascata, una specie di oasi, dunque... Location decisamente romantica, approvo. Speriamo che vada tutto bene!
Ma le altre rivelazioni di Nadia, (che è preoccupatissima, per i suoi due "protetti", e ci credo!) sono alquanto strane e, come tu stessa dici, quasi inconcepibili.
Beh, quella della gravidanza "a comando" poi, è davvero forte!
Comodo, però, niente pillola, niente altre scoccianti precauzioni che rovinerebbero la sensualità del momento.
Se mai ci sarà, questo momento... perché qui, ragazzi, state andando decisamente a rilento! (E da che pulpito...!)
Beh, quello di Sakon e Lisa è davvero un grande Amore, e ora sono decisi entrambi ad andare fino in fondo e a correre insieme tutti i rischi del caso. Il titolo parla chiaro, si seguiranno a vicenda, entrambi, ovunque la vita (o la morte... brrr!) li porterà.
Io spero che vadano dove li porterà l'amore, e non credo sarà la morte.

Scusa la recensione un po' così, sai che sono un po' frastornata in questo periodo, e prendo queste cose con leggerezza, ma è chiaro che la storia continua ad intripparmi, anche se a un certo punto ha cambiato totalmente rotta, passando dal dramma/romantico al fantasy. Ammetto che al momento mi sembra di leggere un'altra storia, rispetto a quella che avevo cominciato mesi fa, ma la cosa, sia chiaro, non mi disturba affatto! Anzi! Effettivamente so bene che è così che succede: a volte si comincia in un modo, e poi l'ispirazione (e con lei i personaggi) parte da sola, e a noi autori non resta che seguirla...
Quindi resto in fiduciosa attesa, come un ragno sulla tela...

Bacioni, mia Esimia Autrice! A presto, spero!

Recensore Master
27/11/17, ore 21:48

Ciao cara, arrivo in un ritardo vergognoso, ma arrivo, anche se forse sarò breve, e spero mi perdonerai, perché sono stanchissima...
E' un bel capitolo, breve ma intenso, dove ci sono spiegazioni e decisioni importanti da prendere. Ed è anche romantico e dolcioso, come piace a me! :)))
Ma quanto sono belli questi due insieme?
E così scopriamo finalmente cosa sono queste vampate che rischiano di mandare arrosto il nostro ingegnere...

- “E' una sorta di... protezione, se così si può dire. Le due persone intenzionate a fondersi sin nell'anima... non devono essersi unite tra loro nel corpo, prima della Fusione vera e propria, pena l'impossibilità di realizzarla. Non ha importanza se abbiano avuto o meno relazioni intime con altre persone... è tra loro due che non sono consentite, finché la Fusione dell'Anima non abbia avuto luogo.” -

Direi che ciò chiarisce bene il concetto... hihihih! Sakon, non si "cofecchia", finché non fai la Fusione. Ma se alla Fusione non sopravvivi, non si "cofecchia" uguale! Ma povero! Non se ne esce!
O forse sì, visto ciò che la mia Esimia Autrice, si sta inventando (anche se in realtà le cose ve le sta dannatamente complicando, invece di risolvervele... fatele causa, ragazzi!)

- “Sakon... se mai, un giorno, tra me e te vi fosse realmente la Fusione dell'Anima, metà dell'anima di una Sacerdotessa diventerebbe parte della tua. Diverresti per metà uno di noi... non nel sangue, ma nello spirito. Sempre che tu ne uscissi vivo...” -

Ecco, qui direi che l'affermazione di Sakon di non essere uno di loro, è chiarita e smontata come si deve. L'Esimia Autrice vi viene incontro... Forse. L'ultima frase non è molto di buon auspicio... anzi!

Però però... ecco Sakon che smonta le obiezioni di Lisa e forse anche le sue paure...
- “Lisa, non avrebbe senso il mettere in guardia dalle conseguenze della Fusione qualcuno che fosse destinato a non sopravvivere ad essa. Il modo più semplice per impedirla, se questa fosse stata l'intenzione, sarebbe stato il non ostacolarci quando...”
Si riaccostò a lei, serrandole di nuovo le braccia intorno, prima di concludere la frase.
“... quando stavamo per fare l'amore.” -

Eh, sì ingegner Gen, il ragionamento non fa una piega. La tua intelligenza è rapida e razionale, ma non ci si aspetterebbe niente di meno da te, neanche quando hai il cuore in subbuglio! Ho apprezzato, perché io, non avendo 340 di Q.I., non ci avevo pensato. A dire il vero forse nemmeno Morghana ha un Q.I. di 340, ma è evidente che è più elevato del mio! ;D (Oh, che si sia decisa a venirvi incontro? Perché sarebbe anche ora, direi!)

Beh... loro due che si avviano mano nella mano, per passare l'ultima notte insieme, a dormire e BASTA, prima dei tre giorni di separazione, sono davvero teneri. A dire il vero sono carinissimi per tutto il capitolo, ma forse te l'ho già detto...
Ti ho proprio attaccato la sindrome da romanticheria acuta, mi sa, hahahahah! Io poi sono una specialista, del far dormire insieme i miei protagonisti senza farli "concludere"! :D

Insomma, resto qui, a chiedermi se con questo capitolo hai davvero agevolato i nostri due, o gli hai messo ulteriormente i bastoni fra le ruote... E attendo con ansia il seguito, perché sono davvero curiosa come una scimmia, anche perché mi hai detto che nel prossimo capitolo ci sarà un disegno. E a me i tuoi disegni piacciono, proprio perché sono così diversi dai miei, sia per la tecnica che usi (io non saprei da che parte farmi...) sia perché i tuoi personaggi sono più simili a quelli dell'anime, a differenza dei miei, che personalizzo sempre molto.

Va bene, vado a vedere se riesco a recensirti il "Dizionario del Drago Spaziale", che non so come farò, perché rischierò di schiattare dal ridere ogni due righe...

A presto Esimia Autrice! (E spero proprio PRESTO!)

Kiss & Love
(Uhmmm... L'ho già sentita, questa...)

Recensore Master
04/11/17, ore 17:51

Miiii... che bel capitolo, mi è piaciuto un sacco!
Ho trovato carinissima la scena di Sakon che abbraccia Lisa quando la rivede in piedi e... Kijima che li abbraccia tutti e due! Del resto, ormai sono quasi "genero e suocero"... no?
Certo che poi Lisa e Sakon si impegnano proprio per rovinare tutto: sono proprio de coccio, 'sti due! (E detto da me...)
Il litigio è bellissimo, ha un ritmo serrato e ti ritrovi a "parteggiare" un po' per uno e un po' per l'altra... Mi ricordano i "miei", e anche altri due che ho per le mani in questo momento... Hihihihih! ;)
Insomma, il fatto è che questi due zucòni, hanno ragione entrambi. Quindi sarebbe stato facile dire tutti e due qualcosa come: "Senti, hai ragione, ti capisco. E' andata così per questa volta, la prossima ci comporteremo diversamente." Ma no, troppo semplice.
Effettivamente Lisa ha ragioni più che robuste, anche se pure Sakon è da comprendere...
Sakon arriva a dirle che preferisce lasciarla, sapendola salva, piuttosto che stare con lei e vederla rischiare la vita. E ancora una volta lei lo mette con le spalle al muro: è vero, se anche lui non fosse più il suo compagno, ciò non significa che lei avrebbe comunque lasciato tutta la base in pericolo... anche lui se ne rende conto, di non avere più argomenti, ma non gli piace ammetterlo.
Quando sono arrivata a "Dove hai lasciato il tuo supercervello, in camera tua a dormire? Fila a recuperarlo" mi sono ribaltata! Grande Lisa!
Subito dopo mi son ribaltata un po' meno... perché lui le dà retta e se ne va davvero. Cavolo, lo ha lasciato davvero in stanza, il cervello superdotato... :D
Speravo in un chiarimento subito, invece...
...invece grazie per aver fatto così, e aver di nuovo messo in mezzo Nadia e il mio Capiten!
Che all'inizio, devo dirtelo, ho davvero tremato. Ho pensato: "Cavolo, non si intrometterà di nuovo Pete, che l'ultima volta ha combinato un casino, e ne è uscito lui pure con le ossa rotte?
Invece qui mi è piaciuto tantissimo, cioè, sia lui che Nadia. Quest'ultima dà a Lisa tutti i consigli giusti, da brava sorellona, compreso quello di mettere insieme un po' di "sana umiltà" (approvo, ogni tanto ci vuole, io sono una maestra in questo...) per essere la prima a riavvicinarsi a Sakon, ma l'orgoglio è una brutta bestia, e Lisa proprio non riesce a fare il primo passo.
Dall'altra c'è Sakon che non vuole mollare, e Pete che si ritrova a rivestire il ruolo del fratello saggio... e per una volta gli riesce pure bene! Uff, sospiro di sollievo!
Mi è piaciuto quando gli fa notare il diverso tipo di addestramento che ha avuto Lisa, (proprio come Nadia aveva fatto poco prima con lei). E certo: a Lisa non era stato insegnato a tener conto dei sentimenti altrui. Per l'Orrore Nero i sentimenti non esistono...
E anche quando gli fa presente che pure lui, nel suo contorto piano di qualche tempo prima, non aveva tenuto conto delle reazioni umane. Naturalmente Sakon lo prende come un "rinfaccio", e risponde per le rime, ma il mio Pete lo rimette subito in buca. E a quel punto, ribaltamento numero due: il Capitano usa la stessa espressione di Lisa, sull'intelligenza lasciata a dormire...
E finalmente, evviva! Due spinte alle schiene recalcitranti e la coppia si ritrova finalmente faccia a faccia. Che bello quell'abbraccio, con Nadia e Pete che si fanno l'occhiolino in distanza.
E anche questa volta la questione è risolta... quanto durerà?
Adesso sono davvero curiosa di vedere cosa succederà. Come mi hai detto in altra sede: questo è un capitolo di passaggio per approdare a faccende più serie. C'è sempre quella cosa della "fusione dell'anima", e di quella formula da dire solo al momento giusto, e del fatto che il nostro ingegnere rischia la pelle a "fare certe cose" con Lisa...
Quanto mi farai aspettare ancora? Sei diventata più "lunga" di me, ormai! Scherzo, lo so che sei occupata anche con i disegni...
Però... insomma... ecco...
ARF ARF ARF!!!!
Mi sono spiegata?
Baciottoni, carissima, e alla prossima!
:****

Recensore Master
14/10/17, ore 21:22

Allora... sai che l'interagire di Sakon con Nadia mi piace sempre un botto! In questo caso poi, ancora di più. Sapere che la dottoressa è una zelana cambia di molto tutto il contesto.
Il loro dialogo è serrato e pacato al tempo stesso, e lascia intuire la profonda fiducia (e oserei dire il profondo affetto, ormai) che si è instaurata tra i due. E le rivelazioni sono decisamente devastanti. Per me, almeno.
Perché Sakon, nonostante tutto, prende la cosa con la sua solita pacatezza, almeno così mi pare. A lui l'idea di rischiare la vita pur di fondersi con Lisa, non fa paura più di tanto.
Certo che questa "fusione dell'anima" a me invece mi terrorizza e non poco. Non solo per quello che lui rischia se l'accetta, ma anche il fatto che se uno dei due dovesse morire... cavolo, è come se morisse anche l'altro, in definitiva. Oltre che una fusione, c'è proprio un "trasferimento", una parte di anima dell'una che diventa parte dell'altro e viceversa... E nemmeno questo a Sakon fa paura, tanto, come dice, è una cosa che ha già provato, quando Lisa era in pericolo.
E poi è bellissima quella cosa del "Ti amo" in zelano.
May da ryu-na suona davvero bene. Ma ancora più bella è l'altra formula, quella diciamo così... proibita, tranne che nel momento "clou".
May he Sha-en, "Tu sei la mia anima"...
Eh, sì, Nadia non può interferire, è evidente che Sakon ha già scelto...
E gli Dèi hanno dato la sentenza.
E la Briz65 pure: il capitolo merita, perché sei davvero riuscita ad inventare uno scenario fantasy e inserirlo in un contesto del tutto diverso, in modo credibile (per quanto possa essere credibile il fantasy e l'universo di un robottone nagaiano... ihihihih!)
E adesso la sottoscritta resta qui in trepidazione, curiosa come una scimmia... quindi tu, continua a lavorare che io voglio vedere cosa succede, adesso che non posso nemmeno più occupare il tempo con la mia storia, visto che l'ho finita... sob! :(
E quindi, come da copione...
Arf Arf Arf!!!!
Alla prossima!

Recensore Master
09/10/17, ore 22:55

Wow, carissima, che colpo di scena! Nadia discendente degli Zelani! Del resto quei reagenti con la data antecedente all'arrivo di Lisa, a qualcuno dovevano servire!
E' intrigante il discorso che fanno insieme Lisa e Nadia: e cos'è adesso, 'sta storia? Praticamente i due non possono... quagliare, se no lui rischia di morire? Ehhhh? Cosa diavolo ti sei inventata stavolta?
Va be' che lo avevi detto, che la storia sarebbe sfociata nel fantasy, e mi sembra che tu ci stia riuscendo benissimo!
E' bellissimo il racconto che Nadia fa a Sakon, almeno quanto è magistrale il modo in cui l'ingegnere porta Nadia a confessare tutto (ormai lo abbiamo appurato che Sakon è un attore da Oscar...)
Ma è anche terribile il fatto che Darius e i suoi generali, volessero prendere i cosiddetti due piccioni con una fava, facendo fare a Lisa la kamikaze, nel famoso episodio dell'anime. Avrebbero distrutto il Drago Spaziale, e allo stesso tempo si sarebbero liberati dell'ultima sacerdotessa Guardiana... brutti schifosi! Invece lei è sopravvissuta e spero vi faccia vedere i sorci arcobaleno, altro che verdi, quattro mostri dei miei stivali!
Ah, mo' e l'ingegnere ci ricasca e si sbaciucchia Lisa mentre dorme, ce lo hai proprio per vizio di far fare 'sta cosa ai tuoi protagonisti! XD
Solo che stavolta il morazzo la paga! Cavolo, che gli è successo?
E quelle voci che gli parlano?
“Sono te stesso e non lo sono... sono Lisa e non lo sono... sono entrambi, senza essere nessuno..."
Un discorso di una coerenza totale!!!! Oh, Dèi Guardiani! State attenti, che anche se l'ingegnere non è il mio capitano, è sempre un gran bel protagonista, e guai a voi se gli fate succedere qualcosa di male!!! Son stata chiara abbastanza???
Senti, lo so, è una recensione un po' cialtrona, ma sono quasi le 23 e sono stanchina...
Sappi che il capitolo è bello come sempre, e sono curiosissima di leggere il seguito e scoprire dove vuoi andare a parare!
Un bacione e al prossimo capitolo, che spero sia presto!
ARF ARF ARF!!!
<3<3<3<3<3

Recensore Master
21/09/17, ore 18:29

Ecco... comiciamo da quelle righe accostate al margine di destra, che hai messo all'inizio della storia... Dai, va là! Mi hai commossa! :D Non dovevi! Ma sono felice che tu mi abbia dedicato un capitolo così, davvero ricco di sentimenti, pur così diversi nel loro modo di apparire e manifestarsi... sarà mica vero, quello che hai scritto? "Professoressa emerita in baci, abbracci e dialoghi tra innamorati?" Troppo buona. Io direi più... vecchia adolescente melensa e sdolcinata, comunque... forse è per questo che il capitolo mi è piaciuto tanto? Mi spiego: non perché è melenso, non lo è affatto! ma perché ci sono tanti sentimenti! Beh, diavolo, cominci davvero a conoscermi... Grazie di cuore. Davvero!

Veniamo qui...
Faccio di nuovo la recensione a paragrafi, perché, come tu stessa mi hai suggerito, in questo modo mi vengono meglio.

1° e 2° paragrafo: Gli unici che crollano, Kijima per la tensione sciolta, finalmente, Nadia per la stessa ragione, ma anche per la stanchezza fisica, per forza di cose. Sono tenerissimi, questi due, insieme da poco ma già "collaudati" a prendersi cura uno dell'altra. E per finire il terzo, il dottor Daimonji che, arrabbiato nero, vuole a tutti i costi dare il suo sangue per Lisa, alla quale anche lui si è affezionato, se non come un padre, sicuramente come uno zio... Già detto, vero, che mi piace Daimonji incazzato? 'Sti ragazzi lo faranno uscire pazzo...

3° paragrafo: cosa vuoi che ti dica? Preparati, lo hai fatto tu incentrato sul "mio" capiten! Scherzi a parte, inutile dirti che lo hai ben descritto, perfettamente calato anche lui in un dialogo, che in qualche modo parla pure questo d'amore, pur se solo con se stesso. Ormai fattosi completamente da parte, è convinto che l'amore per lui sia un capitolo chiuso, che non si innamorerà mai più nella sua vita. E' bellissimo quello che pensa dei sentimenti: che è inutile chiuderli fuori con una corazza, perché tanto, loro, vengono da dentro. Questa mi è davvero piaciuta, cara! Complimenti! E dai, biondone mio, mai dire mai. Chissà che davvero, dall'Italia, non ti capiti fra capo e collo qualcuna capace di farti dimenticare, col tempo, questo amore infelice... (anche se qualcosa mi dice che sarà più un ciclone che ti schianterà. Spero in altri sensi, però...)

4° paragrafo: Dunque... Sanshiro e Midori: dal bacino dell'altra volta, si passa a un bellissimo dialogo sull'amore, dapprima incentrato su Lisa e Sakon, per finire... a loro due. E... qua successe in dieci minuti quel che non successe in dieci anni, come si dice dalle mie parti! Devo ammetterlo, ho trovato leggermente "frettolosa" la parte conclusiva di questo paragrafo, ma lo trovo anche perfettamente comprensibile. Se ti perdi anche dietro a questi due, la storia diventa lunghissima e Lisa e Sakon rischiano di perdere la "centralità", che si sono faticosamente guadagnati dopo la faccenda con Pete. Quindi, okay. Dopotutto i protagonisti sono loro! (E comunque è vero: ho sempre pensato anch'io che Midori e Sanshiro si fossero innamorati a prima vista, ma che se lo fossero tenuto dentro per secoli. E se così non fosse... viva le fanfiction, con buona pace di Nagai e C.! :D)

5° paragrafo: Ti faccio i miei applausi. Sei la seconda persona che riesce a farmi apprezzare lo shonen-ai (la prima è stata MiciaSissi, qualche settimana fa, ma è solo una questione temporale e non di merito, sia chiaro, come spero sia chiaro che io non ho pregiudizio alcuno, semplicemente è un genere non nelle mie corde). Ma Alex e il suo compagno sono belli, teneri ma non sdolcinati, mentre rievocano la drammatica storia di Martin (purtroppo comune a un mucchio di gente nella loro stessa situazione...) e anche il modo in cui si sono conosciuti e, diciamo così, "notati" e innamorati. Bella quella frase: "Chi era l'idiota che aveva detto per primo che tra due omosessuali non potesse esserci vero amore?" Sì. Idiota. Davvero. L'amore è amore, e non ha genere.

6° paragrafo: il dottor Brynner. Carinissimo, lui stesso finisce per "soccombere" in un certo qual modo al fascino e alla grazia di Lisa. Carina, lei, che chiede la colazione per il suo amore! Forse Brynner ringrazia di essere troppo vecchio per lei, ed è contento che le cose si siano sistemate tra lei e Sakon. E pensa che i loro caratteri, pur così diversi, possano compensarsi... ihihih! Perché è un concetto che non mi è sconosciuto? ;)

7° paragrafo: Sakon dorme, e Lisa ha fame! E' carinissima tutta la scena, quella del bacio interrotto dalle risate, poi, a causa dei commenti irriverenti di Nadia e Brynner, è davvero divertente! :)))) Se non che... l'autrice diabolica ci mette un interrogativo non da poco, che ci lascia qui in sospeso...
Hai ragione: cacchio ci fanno lì dei reagenti per sangue zelano, con una data antecedente all'arrivo di Lisa? Mistero. Che solo tu, o Mitica, ci svelerai quando riterrai opportuno...

Bellissimo capitolo anche questo, Morghana, grazie! Unica cosa: mi hai chiesto di darti la soddisfazione di sapere quale di questi dialoghi mi è piaciuto di più. Se ti dico tutti, ti deludo, ma è vero. Se ti dico quello di Pete, è scontato. Quello di Sanshiro e Midori, pure. Idem per Alex e Martin... La verità è che ognuno ha qualcosa che me lo ha fatto apprezzare. Non riesco a scegliere, te lo giuro. Dovrai ritenerti insoddisfatta, sorry!

E non sto a pretendere un aggiornamento subito o anche solo presto, perché me ne hai dati già 3/4 in una settimana! Troppa grazia, Sant'Antonio!
Ma chissà, però... conoscendoti... hai visto mai... :D

Bacioni grandi, e... a quando vuoi tu!
Arf, arf, arf!!! =D

Recensore Master
21/09/17, ore 17:33

Dunque...
1° paragrafo: ANSIA. Lo sapevo che la ragazza era grave. Non dico altro.

2° paragrafo: DOPPIA ANSIA. Si stempera giusto un filo con il fatto dei componenti del Drago che imprecano in giapponese, ma poi quelle poche parole che Sakon sussurra all'orecchio di Lisa mi hanno gelato il sangue!

3° paragrafo: Kijima sconvolto è fantastico e reso benissimo, come pure Nadia molto più padrona di sé, ma non per questo meno angosciata.
Sakon mi terrorizza, pietrificato, pronto e deciso a qualcosa di estremo se Lisa non dovesse farcela. Tremo al pensiero. E anche i suoi amici e compagni. Che sono bellissimi, tutti a offrirsi per donare il sangue, se non che, scopriamo che proprio il buon Daimonji ha lo stesso gruppo sanguigno. E Nadia resta lì, con quell'aculeo da togliere... ANSIA AL CUBO!

4° paragrafo: Hai descritto alla perfezione tutti i componenti della truppa del Drago. Mi è parso di vederli. Uno soprattutto, già sai, non infierisco.
E poi... che carini, Midori e Sanshiro. Finalmente si dànno un bacino. Peccato che non sia il momento giusto per approfondire la questione... la faccia dell'ingegnere ha fatto paura anche a loro! (E te credo... sapessi a me!)

5° paragrafo: Huff! Sospiro. Sospirone. Sospironissimo! Lisa è salva, (e grazie al Cielo, con lei anche Sakon). Tutti esultano e lui per poco non sviene, e finalmente viene accompagnato dalla sua bella.
Quel "Proprio tutto-tutto, no, eh?" m'ha fatto morire. Un bel tirare fiato, ci voleva, anche Sakon ci ride finalmente sopra!

E tutto il 6° paragrafo è da delirio di dolcezza. Altro che sgridarla! Lisa è viva... ed è davvero bellissima tutta la parte in cui Lisa gli spiega che per ben tre volte, la sua vita è stata nelle mani di Sakon, più o meno metaforicamente... La prima l'ha salvata staccando in parte la bomba dal suo corpo, la seconda solo come "presenza incorporea", evitandole di "consumare" con Pete (a dire il vero, grazie SAkon, sono contenta anch'io che sia andata così in quel frangente...) e la terza con quella piastrina che ha in qualche modo "deviato" l'aculeo assassino! (Titolo davvero azzeccatissimo!)
Li lasciamo al loro momento di intimità... dopotutto se lo meritano, i nostri due.
Sei riuscita, in un unico capitolo, a farmi provare una notevole gamma di emozioni. Se l'intento era quello, hai centrato il bersaglio in pieno! Brava davvero. (Ma che, c'è bisogno ancora di dirlo?)

E io vedo se riesco a recensirti anche l'ultimo capitolo, prima di andare a stendere panni e preparare la cena...
Many kisses, mitica! A presto!

Recensore Master

Allora, adesso ci provo, perché mi ritrovo a recensire tre capitoli uno dopo l'altro, mannaggia a te, che mi vizi con aggiornamenti lampo, ma poi mi ritrovo col "lavoro" arretrato! Per fortuna che non devo timbrare il cartellino! Ihihih!
Allora, un capitolo davvero adrenalinico, lasciami dire che con le battaglie tu te la cavi molto meglio di me! Ci metti anche un sacco di particolari, classici di chi ha nozioni di scienze e tecnologia... non scrivi boiate, a differenza di chi inventa, che a volte forse lo fa... (indovina di chi parlo...)
Lisa, ti giuro, a momenti non so se prenderla a schiaffi o abbracciarla, 'sta pazza furiosa, ha ragione Sakon ad arrabbiarsi! E siccome lui è un tipo, almeno in apparenza, pacato, arrabbiato mi piace molto, proprio come il dottor Daimonji...
Sono bellissime anche tutte le reazioni degli altri, impotenti date le circostanze.
Insomma, cavolo, Lisa ai comandi del Gaiking! Vabbè, io a Briz ho fatto guidare il Drago Spaziale, ma in un momento di calma e col suo capitano a insegnarle... qui è tutta un'altra cosa! Gasp!
Mi è piaciuto lo "scambio" verbale di Lisa con i Grandi Quattro, lo sgomento di quando la riconoscono, e il sarcasmo con cui lei li affronta.
Insieme a una buona dose di coraggio e determinazione. La ragazza sa quello che fa, eccome! In fondo è (era) una di loro, conosce i loro punti deboli. E anche il fatto di trovarli prevedibili, però, non mi suona nuovo... ihihih! E infatti non solo distrugge il mostro, ma piglia anche a calci in culo, e nemmeno troppo metaforicamente, i quattro generali.
Ma alla fine, colpo di scena! Quei quattro bastardoni hanno lasciato un vigliacchissimo trucco, come tu sottolinei nel titolo. Trucco che fa scorrere il sangue, quello del coraggio, appunto.
Ingegnere, credo che la tua arrabbiatura dovrà aspettare, e ti auguro fortemente di poterti incazzare con Lisa, e gridarle dietro, e scrollarla... e poi di perdonarla e farci pace. Come dico io. Sì, te lo auguro, perché qui, non so... la situazione mi pare critica!
Se non che... l'ultima parola spetta all'autrice perfidona.
Non avrai resuscitato Lisa, per farla morire di nuovo, vero? O per farle impiantare altre parti bioniche, che se no, porella, stavolta mi va davvero in crisi! Non ci voglio nemmeno pensare... e l'unica è andarmi a leggere il seguito!
Bruta cativa!
Un bacio, e brava, come sempre!

Recensore Master
13/09/17, ore 18:32

So già che recensire degnamente questo capitolo sarà una faticaccia improba, un po' perché è lungo, un po' perché è molto ricco, e anche perché è davvero bello, c'è un po' di tutto... romanticismo, comicità, commozione...
Okay. Proviamo ad andare con ordine.
Tutti i presenti basiti e felici, quando Sakon e Lisa arrivano in sala. Stupendo! Era ora, come dice (anzi urla) giustamente Alex.
E quindi belli e commoventi gli auguri di Kijima, e anche di Midori. Finalmente qui si nota un po' di più, anche nella scena in cui si scambia sguardi teneri, in disparte, con Sanshiro. Eheheh! ;)
E ho adorato Sakon che chiede scusa a Pete! Nella tua altra storia, e nella mia, è accaduto il contrario, e sappiamo perché. Ma qui ci stava davvero, e sapevo che Pete lo avrebbe perdonato, il suo amico e compagno di battaglia. Ma lo mette anche in guardia, che se la fa soffrire, se la dovrà vedere con lui. E ha ragione!
E la parte dolciosa? Quando Sakon le dice che la ama sempre e comunque, con le sue parti bioniche, e PER le sue parti bioniche... awwww... mi sono proprio sciolta! Anche quando gli dà i bacini sul collo, se è per questo... scena dolcissima e sensuale...
Anche Daimonji si rilassa, e l'unica nota un po' mogia è pensare alla batosta che ha preso Pete... Ma... chi è sta specie di ragazza pazzoide che, in teoria, dovrebbe tirarlo un po' su? E che guida un leone robot, e che ha un nome assurdo come Fabrizia Cuordileone? Ma da dove viene 'sta tizia? Scherzi a parte, non credevo che lo avresti fatto sul serio; sono più che felice di averti "prestato" il personaggio, ormai la conosci bene, quindi so che, pur essendo ex novo, senza riferimenti alla mia storia, non solo non la snaturerai, ma me la tratterai davvero BENISSIMO. Se ha anche solo una speranza di far tornare il sorriso al bel capitano, io sono strafelice. Ma qualcosa mi dice che non si "prenderanno" subito bene...
E veniamo di nuovo ai nostri protagonisti... che probabilmente vorranno ucciderci perché li facciamo sempre cantare, ma a noi... paura ci fanno! Persino Kijima ci delizia con la sua bella voce, (che belli i versi della canzone) poi tocca a Lisa. Bellissima, Memory, io avevo in mente la versione della Straisand, ma ho ascoltato quella che tu mi hai mandato, con la voce maschile, ed è fantastica! E infatti Sakon sorprende tutti, Lisa per prima, cantando la parte finale e facendola commuovere. Wow, che voce! Bravo ingegnere, chissà quali altre doti nascoste, hai! Hanf, che scena tenera... e poi saltano fuori tutti con Bacio Bacio e loro devono capitolare. E dai, ragazzi, che sarà mai, vi tocca! Va bene la riservatezza, ma è un bacio, non dovrebbe nemmeno dispiacervi!
M'hai fatto crepare con lo scambio di battute di Alex e Lisa, relativi al baciare Sakon... porello, che avvampa, ma da vero amico e signore, sta al gioco. E l'idea di Alex e Martin che cantano "Macho Man" mi ha fatta spisciare!
E tenerissima la parte di finale, di loro due che si appartano per parlare tra loro, del ciondolo che Sakon ha conservato tutto questo tempo, così come lei ha tenuto il vestito devastato dall'esplosione e con esso la piastrina metallica...
E Shakespeare ci mette lo zampino di nuovo, trascinandoli in un momento di passione dolcissima, (visto che baciarvi non vi dispiace per niente, birichini?) con la spiegazione del titolo. E' un miracolo che non si sia rotto o consumato, quel piccolo fiore di Zela vetrificato, visto quel che ha passato tra docce e baci... (scusa la mia parte bischera ogni tanto deve venire fuori e spoetizzare tutto...!)
Ecco, mi chiedo davvero quale diavolo di prova dovrà passare Sakon, con quelle cavolo di vampate di fuoco... a tutto il resto hai aggiunto un risvolto che si preannuncia molto fantasy. Adoro!
Il problema è che per ora... mi sa che le vampe di fuoco da affrontare sono quelle di un attacco zelano! E certo... sennò che gusto c'è!
Ohi, senti, ce l'ho messa tutta, rileggendomi paragrafo per paragrafo... e a questo punto sono curiosa come una scimmia, non vedo l'ora di leggere cosa succederà durante questo attacco, e dove andrai a parare con questi Dèi Guardiani, che un po' mi incuriosiscono e un po' mi inquietano. Cosa aspetta il povero Sakon?
Resto in attesa, e nel frattempo ti abbraccio, mitica professoressa in filosofia Zelana e del Gaiking...
Baciottoni!

Recensore Master
08/09/17, ore 21:59

Ciao, ecchime! Qui devo mettermi in pari, se no non combino più niente...
Bel capitolo, bello bello bello!
Intanto loro due, Lisa e Sakon, sono tenerissimi. Finalmente tra loro le cose sembrano chiarite, non mi risulta ci sia più niente che si frappone tra loro e il loro amore... ma già so che invece qualcosa salterà fuori, perché è con TE, che ho a che fare, perfidona!
Perché quella "strana cosa" che capita a Sakon, ogni volta che si ritrova un po', come dire, eccitato dalla vicinanza di Lisa e comincia a sbaciucchiarsela, mi preoccupa non poco. E a quanto pare preoccupa pure Lisa. Addirittura dice che potrebbe morirne... per via della struttura molecolare terrestre, che è lievemente diversa da quella zelana...
Vabbè ho capito, questa è una di quelle curiosità per soddisfare la quale mi toccherà aspettare vossignoria Esimia Autrice.
Che dire, Lisa vestita a festa è deliziosa (carina l'idea del ciondolo ottenuto dalla piastrina... c'è una dietrologia, su questa cosa? O solo il fatto che è un tenero ricordo, di come lo ha avuto?)
A proposito, mi è piaciuta anche la rievocazione del momento in cui Sakon gliela consegna, e lei rivive la consapevolezza di come entrambi si erano innamorati. E la descrizione del vestitino giallo... me lo ricordo nell'episodio dell'anime. Mi ha quasi commossa, immaginarlo così, tutto stracciato e insanguinato, quasi quanto la caparbietà di Lisa nel volerlo conservare. :°°
Però il premio di avvenenza stasera lo vince l'ingegnere... ghghghgh... calzoni di lino neri, camicia di seta bordeaux... mi vuoi morta? Anche se non è Pete, è roba da saltargli addosso senza nemmeno chiederglielo (infatti più o meno è quello che fa Lisa, e te credo figliola, fai bene, te che puoi...) :P
Divertente il pensiero di lei, che pensa che persino Alex e Martin la invidierebbero :D
E la scena di Alex che interrompe via radio Nadia e Kijima è divertentissima, con tutti quei "distesi"... che ho capito solo dopo essere proprio un gioco voluto. Scusa, sai, la stanchezza mi rende un po' tarda, ultimamente! -_-
E adesso... lasciamoli andare alla festa, dove in teoria dovrebbero sorprendere tutti, presentandosi finalmente come una coppia ufficiale.
E dopo? Riusciranno a co..ncludere? Co..ncretizzare? Co..fecchiare?
Troppi "Co..." Mi aspetto che succeda un casino, troppa roba in sospeso, ancora...
E meno male, perché se no come farò, quando questa storia finirà?
Ciao bella e folle signora, aspetto con ansia il seguito!
Arf, arf, arf!!!
Baciotti!

Recensore Master
07/09/17, ore 22:38

Aiuto! Recensire i tuoi capitoli sta diventando sempre più difficile, senza rischiare di ripetersi... Bello bello bello, tanto per cominciare...
Nadia e Kijima sempre arrap... ooops, in vena di coccole, mi fanno morire. E' simpatico che tu abbia affidato loro, in un certo senso, i siparietti da commedia. Ci stanno benissimo.
Alex è l'altro personaggio che ti è riuscito una meraviglia. Sembrava che tutto dovesse andare secondo piani precisamente prestabiliti e organizzati e... arriva lui! E decide di fare di testa sua! E forse, per una volta, qualcuno ha fatto bene ad uscire dal seminato.
La scena di quando dice a Lisa che Sakon si è sentito male è fan-ta-sti-ca! Lo sguardo da volpe, poi... mi ha fatta morire! Qui l'Oscar se lo gioca con Sakon, il cibernetico!
E poi... beh, ehm... devo dire che... insomma, Sakon discinto... gasp!
Disteso sul letto... Lisa, non ti è venuto un coccolone? Mi sa di sì...
La scena è di una dolcezza e sensualità fantastiche, con lui bello tranquillo, che non si scompone all'idea di lasciarsi vedere senza veli.
(Né lo facciamo, noi, oserei dire. O forse sì? :P)
Va beh, davanti a cotanta avvenenza, Lisa finisce per capitolare su tutta la linea. Ed ecco che si assume le sue responsabilità e fa un mea culpa di tutto rispetto. E chissà come, finisce sdraiata sul letto accanto all'ingegnere svestito... ve' che te sei maestra in queste situazioni...
(Mica me lo sono dimenticato Pete senza veli in Burrasca...:P)
In ogni caso, la scena è molto dolce (non sdolcinata) e finalmente, dopo lunga e penosa attesa, finalmente i due si confessano... e si dicono il fatidico "ti amo".
Hai reso bene i loro stati d'animo e la profondità del sentimento che li lega, nonostante tutto, dal giorno in cui si sono conosciuti.
E adesso resto qui, a chiedermi cos'è quella cosa incredibile e pazzesca che è successa a Sakon mentre baciava Lisa. Perché è qualcosa di molto più "alto" e complesso di una fusione fisica...
Ecco, adesso mi hai intrippata abbestia, perché io adoro i risvolti fantasy!
Cosa cacchio fanno gli Zelani, invece di fare l'amore? O meglio, insieme a fare l'amore, perché spero non si limitino a... amplessi "spirituali"... non so se mi spiego...
Tenerissimi, alla fine, questi due che finiscono per fare notte, abbracciati, in silenzio... senza fare niente. Tiè, alla faccia di quelli che pensano solo al sesso... (tanto lo so che anche quello arriverà al momento giusto. Ma prima bisogna chiedere scusa al capitano, vero? Se no Lisa, col cavolo che lo lascia avvicinare!)
Ah, Morghana, scusa la recensione un po' cialtrona, ma come ti ho detto poco fa sono un po' stanca...
Spero ti piaccia lo stesso, perché a questa storia iniziata così, forse un po' in sordina, mi sono affezionata davvero tanto. E tu sei mitica, perché riesci a svilupparla e trasformarla man mano che la scrivi...
Hai doti che io non mi sogno nemmeno, cara. Tre anni, ho passato io, a scrivere, cambiare, limare, cancellare, aggiungere... E ancora non ho finito!
E spero che questa storia tua duri ancora un bel po'!
Un bacione, e a presto! Ci si legge, un po' qui e un po' là!
:*

Recensore Master
27/08/17, ore 16:48

Ti dico che recesire questo capitolo non sarà facile. Un po' perché è lungo, (ma a me piacciono i capitoli lunghi!) un po' perché le cose belle sono parecchie, quindi perdonami se me ne sfuggirà qualcuna.
Intanto speriamo che a forza di intromettersi, qulcuno non combini altri guai. Kijima se ne tira fuori, anche se è palese che per Nadia, ormai, farebbe qualunque cosa...
Per stavolta però, il consiglio dei fiori è stato ottimo, ed è bellissima la scena di Nadia che porta Pete nella serra, e come si offre di legargli quelle bellissime orchidee con il nastro... mi ha fatto tenerezza, vedi che sta proprio diventando come una sorella maggiore anche per questi tormentati ragazzi, e non solo per Lisa...
Arriviamo a lei che si guarda nello specchio.
E' un passaggio bellissimo e commovente, e mi è venuta la pelle d'oca nell'immaginare le cicatrici di Lisa che tu descrivi, e ripensare a quello che ha passato. Eppure, finalmente, per la prima volta, lei si vede non come un essere meccanico, ma una persona viva. Si rende conto che non è il suo corpo, pur ancora bellissimo, a fare di lei un essere umano, ma i suoi sentimenti, il suo cuore, le sue emozioni e le sue reazioni...
Davvero una bella scena!
Ma quella che ho amato di più (la rivelazione dell'acqua calda! Ihihih!) è quella di Pete e Lisa sulla terrazza (ma maledetta, quella terrazza, teatro di tutte gli eventi più importanti) e Sakon nascosto suo malgrado, che li vede e li sente.
Che Lisa avrebbe perdonato Pete, lo avevo immaginato. Un po' perché gli è molto affezionata, un po' perché lo considera vittima almeno quanto lei, del contorto piano di Sakon.
Ma anche lui ha un animo nobile: esattamente quanto Sakon, anche Pete stavolta è pronto a tirarsi indietro e lasciare via libera all'amico. SA che non pu fare diversamente. E prova a convincere Lisa della buona fede di Sakon.
E' evidente che Pete lo conosce bene, visto che ricorda benissimo il particolare della vena che gli batte sulla tempia, quando è nervoso...
Mi è piaciuto anche il fatto che Lisa si interroga su come sarebbe potuta andare, se avesse conosciuto Pete in un altro contesto, luogo e momento. Forse, se lei non avesse conosciuto prima Sakon, se lui non l'avesse odiata per essere una spia di Zela, ecc... come dice Pete, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Forse, in un'altra vita... e sigh, e sob!
Resta il fatto che Lisa è ancora molto confusa e propensa a continuare ad avercela con l'ingegnere! Vuole che si scusi con Pete. E va bene, ci sta. Ma cosa cambierebbe tra loro due? Dovrò aspettare...
E' dolcissimo e amaro nello stesso tempo, il sapore di quell'ultimo bacio che Pete le chiede. Per tutti e due, credo. Anzi, tutti e tre. Perché Sakon lo manda giù molto male, lì nascosto al buio.
Inutile che ti dica che ho adorato questa scena, e tu lo sai benissimo che mi sarebbe piaciuta. Awww... e di nuovo: e sigh, e sob!
Se dopo quello che stai facendo passare a Pete, non metti insieme Lisa e Sakon, io ti mollo! Te l'ho già detto, vero? Almeno che sia servita a qualcosa, la sua rinuncia!
Beh, adesso dovremo affrontare il compleanno dell'ingegnere e voglio proprio vedere cosa succederà...
Quindi, aspetto fiduciosa.
Kiss & Love, Mitica!

Recensore Master
27/08/17, ore 16:13

Che bello, tanti dialoghi, consigli e confessioni in questo capitolo!
Proprio come piacciono a me.
Il consiglio di Kijima su come chiedere scusa a Lisa con i fiori, è giustissimo! Ce lo vedo Pete, a fare una cosa del genere... vedremo.
E' bellissima anche la lavata di testa che si piglia Sakon da Nadia, che sta diventando la sorellona di parecchi, a questo punto, e non solo di Lisa. Nonostante si diano ancora del "lei", (in fondo hanno dei ruoli, tutto sommato è comprensibile) è evidente che anche Nadia si è affezionata a questi ragazzi e vorrebbe davvero aiutarli a uscire da questa intricata situazione in cui si sono infilati.
Infatti la dottoressa dopo averlo cazziato per bene, a Sakon fa leggere nientemeno che Shakespeare. Ottima scelta, direi, non sono un'esperta ma in linea di massima piace tanto anche a me. Quel pezzo lì, poi, lo trovo davvero bellissimo e commovente. E Sakon ce lo vedo pure, anzi lo sento, a leggere ad alta voce. (La voce di Oliviero Dinelli, che era davvero niente male!) E nemmeno fatico a credere che una mente superiore come la sua, possa essere anche appassionata di letteratura, oltre che di scienze.
E comunque è vero, il diretto contrario dell'amore è l'indifferenza, e qui non ce n'è proprio... (del resto anch'io, i "miei due", li ho fatti cominciare odiandosi, non certo trovandosi indifferenti!)
Bello Sakon che, alla fine, si lascia intimamente andare alla speranza.
E anch'io... ihihih!
Vado a recensire il resto, signora! E scusa se faccio un po' in fretta, ma come sai... dovrei fare anche altre cose. Tipo lavorare "per te", dall'altra parte!
Ciao, bacione!