Recensioni per
Cyborg
di Morghana

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/06/17, ore 22:23

Allora, qui è una bega non da poco, decidere cosa mi è piaciuto di più.
Non è vero, in realtà lo so.
Partiamo dal presupposto, che tu già sai, che io ho un debole per Pete. Eppure, nella scena del bacio, ti giuro che avrei voluto essere Lisa. Il che è tutto dire, non credi?
Checcavolo, ragazza mia, tanta roba come il professor Gen che ti bacia in quel modo, e tu gli dici che non lo ami più!!! Come cacchiolo hai fatto?
E anche te, superingegnere del cavolo, che glielo vai anche a chiedere!!!
"Lisa non mi ami più?" invece di dirgli tu "Lisa ti amo" e spiazzarla completamente!
E te, autrice balorda, kativa, malvagia e crudele! Adesso facciamo i conti! Voglio un altro capitolo al massimo per domani sera, claro? (Ihihih! Ride sarcastica. Tu sai perchè!)
Scherzi a parte, davvero il bacio mi è piaciuto tantissimo, ma anche tutti i loro momenti introspettivi (diciamo "paturniosi") e tutte le remore che anche gli altri cominciano ad avvertire, Pete e Nadia in testa. Forse si stanno chiedendo se non hanno sbagliato tutto.
Daimoni incavolato, poi, io lo adoro. Soprattutto qui che non si capacita del fatto che Pete si sia intromesso in un affare privato, anche se a fin di bene.
E comunque, ragazzi, Sakon che alla fine dice che per lui ora Lisa è morta davvero, mi ha lasciata lì raggelata.
Ho davvero paura che Sakon sia il classico buono del detto: "Non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo..."
Perchè sì, era più disposto ad accettare che lei gli dicesse di non amarlo più, ma senza sporchi sotterfugi.
E adesso me li hai proprio sistemati per le feste. Anzi, LA FESTA, che in qualche modo deve continuare. "The show must go on".
Vado al seguito, autrice perversa!
Bacione!

Recensore Master
27/06/17, ore 18:40

Bellissimo il doppio confronto nelle stanze dei due: Kijima che prova a persuadere Lisa, e Daimonji che cerca di convincere Sakon. Però dai, la Lisa che tira un pugno al doctor, no, poveretto! E mo ce credo che a cinquantadue anni poi si sente decrepito! Che poi, ciò, dottor Kijima! Cosa vuole che siano 52 anni? Bazzecole, chiaro? (Chissà come mai mi sento chiamata in causa...? :D)
Wow, Sakon che ama il tango non me lo aspettavo, e Lisa può fare a meno di fare l'asociale, visto che scopriamo che lo sa ballare anche lei... Mmmm, chissà... sviluppi in tal senso? Ballo sensuale, il tango...;)
L'idea di Pete che canta "Everybody Need Somebody" mi ha fatta morire, va beh che io gli faccio cantare i Linkin Park, quindi è meglio che stia zitta...
E alla fine... la bomba finalmente scoppia! E bravo il mio sofferente e diabolico capitèn, che mette la felicità dell'amico davanti alla sua definitivamente. (Ogni volta che gli prende un dubbietto, mi fai tremare, checcavolo...) Che poi, Pete ha anche un altro motivo per sacrificarsi: sa benissimo che Lisa non lo può amare perchè ama Sakon. Quindi, anche portarsela via, a che servirebbe? Non ce lo vedo a costringere una donna, tantomeno ad "accontentarsi" di qualcuna che ha un altro nel cuore. Non funzionerebbe mai, siamo onesti.
E Nadia lo capisce perfettamente, se fossi lei mi sarei già presa una cotta mostruosa per Pete, chìssene se ha dieci anni di meno! Un toy boy mica da poco! Okay, qui sto partendo per la tangente, mi ricompongo...
Ecco, a questo punto credo che ti verrei a cercare brandendo un'Alabarda Spaziale, o le Lame Rotanti o meglio ancora l'Idroraggio di Gaiking, perchè...
Aaaaargh!!! Ma è il modo di lasciarmi lì, fra cocci di vetro rotto, con Lisa che scappa e Sakon che (grazie a Dio, almeno questo) la insegue!
Hanf, hanf.... coraggio Briz65, respira o ti viene una sincope...
Adesso sono veramente in fibrillazione, perchè muoio dalla voglia di vedere cosa succede quando lui la raggiunge.
Perchè la raggiunge.
Vero?
Vero????
Eh? Eh??? EH??????
Bene, scatta l'angolo dello sclero... meglio chiudere.
Come sempre brava, carissima! (Eccelsa numero 2, chiaro?)
Un bacione e a presto, eh?
Smack!

Recensore Master
25/06/17, ore 16:12

Beh, il battibecco via bracciale radio è davvero bello, con Sakon che cerca di essere umile e accomodante e lei, lingua tagliente, che quasi se lo mangia vivo! Chi mi ricorda? Boh! ;)
Ed effettivamente la nostra dottoressina non ha mica niente da invidiare a Sakon, quanto a cervellino sveglio! La sua idea di congelare tutto e polverizzarlo per risonanza è un'ottima idea!
Quanto al mio Capitano trasformato in diabolico paraninfo, beh... mi piace molto. (Con tanto di corna diavolesche che anche queste mi ricordano qualcosa... ihihih!)
E ho apprezzato anche il fatto che pure lui finisce per confidarsi con Nadia che come "puntaspilli" è davvero perfetta. La adoro!
Insomma, come sempre bel lavoro. E adesso friggo dalla voglia di vedere cosa succederà. Perché io, Lisa e Sakon, a questo punto li voglio vedere INSIEME, altrimenti i patimenti e le rinunce di Pete, che si strizza persino il cuore da solo, non servirebbero a niente! Non sia mai!
Ciao, squinternata numero 2, aspetto con trepidazione!
Kiss kiss!

Recensore Master
23/06/17, ore 16:44
Cap. 17:

E ce l'ho fatta ad arrivare anche qui, nonostante i capricci del computer e del figlio che "sdottora" a destra e a sinistra, e ti fa cascare dall'alto il fatto che ti dà un aiutino...
Senti, a me sta piacendo un casino la parte che hai dato a Pete. Anche perché per il momento è quasi più protagonista lui di Sakon (che pure mi piace tanto). Ehi, è davvero bravo il mio capitano: si accontenta di rubare un bacio alla ragazza che sa di non poter avere (e che bacio, tesoro, tre minuti, checcavolo! Lisa mi dispiace per quel che ti sei persa!) E alla quale ha deciso, molto saggiamente, di rinunciare. E a quale costo, direi! Già lui è uno che per innamorarsi ce ne vuole, una volta tanto che accade è addirittura la donna del suo amico, seppur "virtualmente".
Il capitolo è molto concitato: se avrai notato, credo di averlo già letto 4/5 volte, forse di più... Le scene di azione mi hanno tenuta lì, col fiato sospeso, almeno quanto il bacio, e il finale...
Sic, Pete che si fa indietro per il bene di Sakon ce lo vedo proprio. Perché lui è sì gelido e calcolatore, ma è una persona leale. E non pugnalerebbe mai un amico alle spalle...
(Per quanto... con una come te non si può mai sapere!)
E adesso... sono proprio curiosa di vedere cosa ha escogitato il freddo cervellino di Pete, che non avrà il Q.I. di Sakon, ma non è nemmeno uno stupido! Qualunque cosa si sia inventato, adesso vuole coinvolgere la dottoressa Nadia, nella quale non credo faticherà a trovare un'alleata nel fare i sensali di matrimonio. Anzi.
Quindi, cara Morghana...
ARF! ARF!
Ahahahah! Non vedevo l'ora di scriverlo!!!!
Ciao, un baciozzo, e spero a presto! Con te non c'è bisogno di dirlo! =D

Recensore Master
20/06/17, ore 18:37

Aaaaargghhh. Lo hai incasinato per bene il mio bel biondo! Capisco che lì di donne non ce ne sono a bizzeffe, e a dire il vero, oltre a Lisa la scelta sarebbe tra Midori (un ce lo vedo, si conoscono da troppo e poi, nella mia testa, lei di Sanshiro E'! Guai a chi gliela tocca!) e la dottoressa Nadia che però ha un tot di annetti in più di lui (anche se mica tanti, poi...)
Ma Lisa! Pete che cavolo mi combini!
Devo ammettere che il tuo glaciale autocontrollo ce la sta mettendo tutta, gli stai facendo fare gli straordinari, ma il tuo cuore sta proprio impazzendo a livelli di camicia di forza. La vedo dura tenerlo imbrigliato, anche se, giustamente, la canzone l'hai cantata più per te che per lei. Continua a ripetertelo, Pete, fanne il tuo mantra: Lisa è di Sakon, Lisa è di Sakon, Lisa è di Sakon...
Non fare cazzate! OH! Devo venire lì, prenderti per un orecchio e portarti in Italia, a conoscere una certa Fabrizia? No, cacchio, quella è un'altra storia...
Senza scherzi, brava, ce la stai mettendo proprio tutta per non farlo cedere, il nostro Capitano, ma non so se ti darà retta ancora a lungo, e tremo al pensiero. A te non capita mai che i personaggi ti prendono la mano e finiscono per fare quello che vogliono? A me sì. Spesso.
Certo che è stata proprio un'idea: far innamorare Pete di Lisa, la spia per la quale lui riteneva impossibile poter soffrire...
Onestamente non so come ne uscirai, cercando di salvare capra e cavoli, come si suol dire. Qualcuno si farà male. Molto. E temo di sapere chi è.
Ma non voglio spoiler, aspetto con pazienza il prossimo capitolo.
Ciao, cara! Un bacio!
P.S. Grazie della citazione, "andare in screen-saver" è un modo di dire che ho imparato dai miei figli...

Recensore Master
18/06/17, ore 17:17

Miii, cosa c'è che non mi piace in questo capitolo? Niente!
Adoro l'interagire di Pete con Nadia, che la sa lunga. Quando lo avverte che non hanno cuori bionici in laboratorio è stata grandissima! E lui che non capisce... perchè non lo ha ancora ammesso con chiarezza con se stesso, quello che gli sta succedendo!
Sakon in post-scaja (la scaja in romagnolo è la sbronza) fa tenerezza, un po' rassegnato, un po' arrabbiato (e sotto la doccia è sempre un bell'immaginare, proprio come qualcun altro...) e alla fine il sospetto che Eva sia Lisa, è ancora lì che lo tormenta, nonostante le negazioni di lei.
E il confronto finale di Lisa con Pete, è bellissimo. Sia per il rapporto di complicità che si è creato, col fatto che scherzano (lui per primo, mitico!) quanto per le cose carine che riesce a dirle!
E l'ultima scena con lui che la abbraccia è bellissima, di una dolcezza disarmante. Molto poco da Pete, si potrebbe dire, io invece ce lo vedo benissimo. Come ho già detto in altri siti, cuore di ghiaccio 'sta ceppa! C'è un motivo se io lo adoro, questo ragazzo!
E adesso sono davvero curiosa di vedere che piega prenderà questa situazione, perchè a uscirne con le ossa rotte (il cuore, più che altro), potrebbero essere in più di uno.
E diabolica come sei, mi aspetto di tutto!
Un bacione, e vado a recensirti la one-shot comica!

Recensore Master
15/06/17, ore 21:47

Ciao, cara! Allora, di questo capitolo mi è piaciuto quasi tutto! Dalle paturnie del "mio" Pete, al suo confronto con Nadia, a quel "Ci proverò", finale. Che mi preoccupa. Come diceva Yoda di StarWars, "FARE! O NON FARE! Non c'è PROVARE!" Speriamo che il capitano ci lavori sopra e se la faccia passare, se no ti presto Fabrizia e gliela mettiamo di nuovo tra i piedi, mo' ci pensa lei a ceffoni, baci e parolacce! (Sì, così sbrocca del tutto, stavolta! Scusa, lascia perdere! Che poi, conoscendoti... te saresti buona di farlo davvero, un lavoro del genere!)
Quanto a Sakon ubriaco, la tua anticipazione mi aveva fatto preoccupare, invece sei stata davvero brava, ti è uscito bene, "fatto" al punto giusto, senza però "spalare". In fondo la sua indole, alla fine, non viene del tutto snaturata nemmeno da una sbornia con i controfiocchi. Complimenti, mi era venuta voglia di andare lì a consolarlo e coccolarmelo un po'.
E a questo punto, il "quasi"della mia frase iniziale...
Ecco, ho odiato Lisa. Cacchio, tesoro, ti ha detto che ti amerebbe sempre e comunque, bionica, sintetica, cyborg o chissà cos'altro! Gli basterebbe che tu fossi VIVA! E lo sei, cara! E te cosa fai? Gli togli ogni illusione e dubbio, e continui a fare l'iceberg, che poi alla fine ci stai male anche tu!
Ho trovato un'autrice più perfidona di me! Ahahahah!
Oh, Morghana! Vedi di dare un lieto fine, a questa storia, non importa quanto ci metti, quanti capitoli, anche cento, mi va bene tutto, ma fammi felice il nostro ingegnere!
Sono stracotta, stasera, ma almeno la recensione volevo lasciartela. Che poi va a finire che aggiorni pure, e dopo resto indietro!
Besos! Alla prossima!
(Arf, arf! Per dirla a modo tuo...)

Recensore Master
10/06/17, ore 17:20

Uuuuffff... la prima parte del capitolo è adrenalinica, con Lisa che per poco si tradisce! Sei davvero in gamba con queste scene, io faccio una fatica del diavolo, anche perchè essendo una zòcca in scienze, non sarei mai in grado di essere così plausibile.
Daimonji giustamente dice che il cervello di Sakon lo puoi ingannare una volta, ma non due. E io direi che... non si è ingannato nemmeno quell' UNA. Non lo freghi, il giovane! Secondo me, lui ha capito perfettamente che Eva è Lisa, ma si è anche convinto che non lo ama più. No, in realtà forse con l'ultimo discorso di Nadia, si è rassegnato che non è lei... MA... e che MA!
E quindi, non oso pensare che razza di piattino avvelenato hai preparato per questa povera coppia. Quanto me li farai soffrire? Così, adesso friggo letteralmente, per vedere come la proseguirai con questi due, e con Nadia... a dire il vero un po' con tutti, che tra segreti professionali e non, li hai proprio intrigati per bene.
Quanto a Pete, so che questo zuccone è abbastanza leale da non pensare minimamente di portare via la donna a un amico, e sono sicura che non lo farà. Non sarebbe proprio da lui fare una porcata del genere, e lo hai spiegato benissimo. Però si sta prendendo una bella imbarcata, la vede anche dove non c'è, sente il suo profumo... oh, mamma, povero! Cuore di ghiaccio spezzato in avvicinamento, presumo...
Ok, adesso aspetto sviluppi, lo so che non mi farai aspettare molto, a differenza di me che prima di giovedì non credo pubblicherò, e poi e poi, perchè ho una settimana letteralmente infernale!!! Sob!!! :(
E poi... CHE? IO dovrei dare suggerimenti a TE? Ma cara, la storia è tua, io già faccio fatica a seguire la mia, che pur essendo scritta è tutta da revisionare... Mi fido di te. Ti ho già detto che l'unica cosa che voglio è che non mi fai schiattare Pete, che morto non lo sopporto (fa pure rima), per il resto strapazzalo, ma fallo uscire dalla storia intero e magari migliore (come carattere, che per il resto va bene così!) Scusa, ma io a idee sto proprio a zero in this moment!
Un bacione e a presto, sto in attesa...

Recensore Master
10/06/17, ore 15:30

Nooo... ma.... Ahahahahah! Come mai anche il "tuo" Pete ha una nonna di Verona??? Non me ne capacito!!!XD Oh, Dio, Morghana, me fai morì!
E qui, stavolta la Lisa mi sa che sta proprio per conquistarsi anche il bel biondo tenebroso, senza peraltro volerlo... proprio dopo che lui l'ha sempre trattata malissimo!
Per fortuna Nadia ci mette del suo, giustamente ci mancherebbe solo il capitano innamorato a fare il triangolo... Ma che roba, già che farlo innamorare è una fatica boia, proprio di Lisa? Perversa sei, proprio! Del resto, il ruolo "interessante" te l'ho chiesto io.
Ebbene Nadia sfrutta la conoscenza dell'italiano del Capitano, per mettergli sotto al naso una canzone che lui non può ignorare. Mi toccherà pure andare a cercarmela e riascoltarmela perchè ora non la ricordo bene. Ma già il titolo è più che sufficiente. Oh, Pete! Lascia stare la Lisa, che è del tuo amico, capito? Magari vengo io a consolare te... se riesco a ringiovanire di trent'anni!
Morghana, scusa la recensione scema e cialtrona, ma io son così, oggi più del solito. Come mi hai appena detto, meglio distrarsi.
E adesso via col seguito, che vado ad aggiornare anch'io!
Besos!

Recensore Master
09/06/17, ore 18:39

No...allora... lo scambio di battute che parte da "Sei tu, maledetta!" fino ad arrivare alle parole Game Over, è veramente fantastico! Nemmeno io che modestamente me la cavicchio con i dialoghi, avrei potuto metterlo insieme! Complimenti. Mi avevi avvertito che la cara Lisa avrebbe saputo essere più pungente della mia Briz. E lo è stata!
Sorvolando sugli scambi di Nadia con Kijima che sono sempre molto coinvolgenti, sto adorando il rapporto che stai costruendo, tra Pete e Lisa, che arrivano persino a scherzare insieme sul fatto che proprio lui la invita a salire sul Drago. Ho una certa idea di dove vuoi andare a parare con questi due, o meglio con Lui. E' ovvio che Lisa sarà di Sakon, almeno spero. Ma Pete che si ricorda il codice di chiamata della dr.ssa Yushenko, e soprattutto che nota continuamente il profumo che lei si lascia dietro (e gli occhi blu...) mmm... qui gatta ci cova capitano. Statènto!
Sì, forse dovremmo comprarcelo quel profumo! E non devi ringraziarmi. E' diventato biancospino solo perchè il gelsomino della mia prima stesura, mi ero accorta che lo avevi già usato tu in Burrasca... E comunque, l'uno o l'altro, qui o "di là da me", è evidente che a Richardson sto profumo lo fa sbroccare (e forse non solo a lui!)
Bene, il capitolo mi è piaciuto molto, e scusa se non ho recensito subito dopo averlo letto, ma ieri sera sono letteralmente collassata!
Spero aggiorni presto, ma con te non c'è pericolo di restare indietro!
Domani dovrei aggiornare anch'io, oggi proprio, è già molto che sono arrivata qui!
Kiss, i'm waiting for you!

Recensore Master
08/06/17, ore 18:14

Intanto scusa il ritardo, come sai ieri proprio non era giornata...
Beh, grazie di avermi "mostrato" Sakon in versione svestita, in fondo questi ragazzi sono sempre coperti fino al collo, ma sono fatti anche loro di carne e ossa (anche se in realtà è di carta, che sono, ma...dettagli in fondo. Sono comunque un bel vedere). E comunque, i dialoghi tra Nadia e Sakon sono sempre coinvolgenti, anche quando riesci a troncarli lì, con una scusa (in questo caso gli esilaranti tuffi a bomba di Alex) quando diventano complicati.
Ehhh... il mio Pete! Non si smentisce! Sensibile come un pietrone in mezzo al deserto, non è proprio riuscito a tenersi la lingua fra i denti! Del resto è lui, e qui non ha una fanciullina folle a rintuzzarlo e fargli rimangiare le parole in modo pungente! (Ma per fortuna c'è il nostro grande Daimonji) Però, giustamente, come anche io ho sempre pensato, è comunque onesto, e se è duro con gli altri è perchè sa esserlo prima di tutto con se stesso. E così, umile e carino, va a scusarsi.
Dopo di che... colpo di scena: Lisa decide di dirgli chi è veramente!?
E poi mi lasci lì... come un ciù, ad aspettare di vedere quale sarà la reazione del Capitano... Il ruolo interessante che ti ho chiesto per lui sta diventando intrigante. Voglio vedere come se la caverà, perchè immagino si troverà lì in mezzo, tra Sakon e Lisa, con un segreto da mantenere... Thanks, my friend!
Capitolo bello tutto, cara. Me lo sono letteralmente fagocitato.
E...grazie per la citazione finale, anche se a essere strepitosa come "l'altra Briz"... ce ne corre! Uno smack al biancospino anche a te!

Recensore Master
06/06/17, ore 23:13

Woooo! Capitolo corto ma adrenalinico!
Sakon che cerca di indagare sull'età di Nadia è fantastico, e anche Nadia che non vuole bagnarsi i capelli, e Kostantinovic che si tuffa a bomba... un momento di spensieratezza, subito distrutto dagli odiosi piccioni troppo cresciuti.
Ed ecco che entra in scena Lisa/Eva. E da sola risolve la situazione, solo che adesso si è, in un certo senso, tradita. E tutti vorranno sapere come stanno le cose... e io voglio vedere come lei le spiegherà, e come la prenderà Sakon...
E adesso mi sa che buona buona ci dovrò stare davvero...
La storia mi sta davvero prendendo, e tu hai la capacità di sintesi (che invece a me manca), senza per questo essere stringata.
Compliments, e alla prossima. E grazie per l'aggiornamento doppio!
Ma sappi che non cedo al ricatto! Io aggiorno non prima di sabato, sàllo!
Bacioni!

Recensore Master
06/06/17, ore 22:55

Oh, insomma, ma che angoscia, che strazio!
Mi sembrava di essere lí, anzi di essere LEI, che muore dalla voglia di abbracciarlo e non può farlo! E mo', Lisa, l'hai voluto tu! E poi fai le lacrime di coccodrillo perchè stai male a stargli vicino? Non si fa cosí, miseriaccia! Eh, no! E Sakon, povero, che si fa persino l'esame di coscienza, pensando di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato...
Non ho davvero idea di quanto potrà andare avanti Lisa con questa commedia. Che più che una commedia, è un dramma se non una tragedia.
È un bel personaggio anche il dottor Kijima, mi piace tanto, come Nadia è una sorella, per Lisa, lui giustamente è un padre.
Non conosco le canzoni che le fai suonare, ma appena posso me le vado a cercare... Anche perchè la prima, Didn't we almost have it hall, se non sbaglio l'avevi "usata" anche in "Burrasca nel cuore"...
E adesso aspetto, buona buona, il prossimo aggiornamento. (Non come te...!) =D
P.S. Anche se io ho un debole per Pete, Sakon mi è sempre piaciuto. E tu me lo stai facendo piacere ancora di più ;) Pensi di farcelo "vedere" mentre nuota? Che non dovrebbe essere male... :P
Besos, alla prossima!

Recensore Master
06/06/17, ore 22:14

Insomma accidenti non c'é proprio verso di convincerla, Lisa!
Adesso voglio proprio vedere quando si ritrovano faccia a faccia! Certo, queste due che prima si accapigliano, poi mettono quasi fuori uso il povero Kijima, per poi finire a sbellicarsi fino a cadere dalle sedie, sono davvero fuori di testa, sembrano davvero due sorelle sciroccate, altro che due scienziate!
Direi che le motivazioni di Nadia e del dottore sono sensatissime, io sono assolutamente d'accordo con loro. Ma appunto, come ho già detto, la storia finirebbe qui, senza questo finale di capitolo con la sua raggelante affermazione. E quindi, non mi resta che andare a leggere il prossimo capitolo!
Ciao, cara, ci si legge! 😚

Recensore Master
04/06/17, ore 20:44

"Lo diceva mia madre, che se nascevo maschio dovevo farmi prete"
Ecco, qui mi hai fatto proprio rovesciare! Ma quanto la amo questa Nadia! E' riuscita a far tirare fuori a Sakon il nucleo della sua pena. Hai fatto rivivere molto bene l'episodio dell'anime, attraverso il racconto di Sakon. E una volta di più, vedendo quanto lui è ancora innamorato di Lisa, non posso fare a meno di pensare che riuscirebbe senza troppi problemi a passare sopra al fatto che adesso lei è un cyborg. Purtroppo è a lei che dobbiamo farlo capire, e la storia è appena cominciata, quindi qualcosa mi dice che ne avremo da tribolare! E comunque è comprensibile che non voglia farsi riconoscere. E adesso sono molto curiosa di vedere il momento in cui i due si incontreranno, lei, consapevole di avere di fronte l'amore della sua vita. Lui invece no. E la dottoressa Nadia lì in mezzo... povera, cosa farà?
Ti aspetto! Ma non insisto per la velocità, perchè se no tu insisti con me!
Scherzo, sai che prendo le tue amichevoli pressioni per complimenti!