La pioggia ha smesso di cadere
di Ori_Hime

19/11/18, ore 19:45

Fine! Sono arrivata alla fine!
La costante di questi ultimi è stato il distacco e la riconciliazione, oltre a una maturazione generale
da parte di tutti. Rukia e Ichigo sono superfelici, Renji si è messo con Tatsuki e Ishida con Hime. Hime e Renji hanno ammesso le loro " colpe " e hanno spinto affinché la dolce coppia si riavvicinasse. Rukia e Ichigo sono un esplosione di emozioni! Prima l'anello e poi il fidanzamento ufficiale <3 Una conclusione che riprende la scena iniziare del ballo, qui ballano sul ghiaccio pensando al futuro e mai scena poteva essere più romantica.
Ma passiamo alle conclusioni finali; in generale la storia mi è piaciuta, anche se ho trovato che molti sviluppi accadessero un po' troppo in fretta ( l'anello di fidanzamento, promesse di matrimonio... forse avrei aspettato un anno e mezzo/due, per un passo del genere ); avrei inoltre mostrato più momenti delle altre coppie ( per rendere il loro mettersi assieme nel finale al pari di Ichigo e Rukia ).

Ti metto di seguito alcune correzioni;

Capitolo 19;

- Avrei dovuto appoggiare la vostra scelta di stare assieme, in fondo lo sapevo, e mi mancate: è dalle vacanze che non ci vediamo più e sono uscita Oslo con Tatsuki, mancate tutti quanti e senza te e Rukia non c'è più il gruppo!

A un certo punto, credo nello stesso Capitolo, dici che Ichigo ha smesso di eliminare gli Hollow e ha lasciato il compito ai suoi amici. Però gli Umani ( Fullbringer e Quincy ) non hanno il permesso di eliminarli, poiché distruggendoli mettono a rischio l'equilibrio dei viventi e delle anime. Solo gli Shinigami infatti possono, uccidendoli con le zanpakuto, purificarne l'anima e mamdarla o all'Inferno o alla Soul Society.

Nel commento finale ho visto che alcune persone ti hanno già spoilerato le coppie finali; purtruppo Kubo su questa questione è stato chiaro ( ...non come... tante altre cose rimaste irrisolte nel finale ), e durante tutto il manga i momenti IchiHime e RenRuki sono tanti e.... molto chiari. Anche ipotizzando l'inverso e vedendoli come coppia, la rinuncia dei rispettivi mondi non è una motivazione valida; per il semplice fatto che Isshin, il padre di Ichigo, ha rinunciato al ruolo di Shinigami e ha sposato Masaki ( la questione è più complessa, ma qui te la semplifico così ).
Qui stiamo parlando di Fanfic, quindi ognuno è liberissimo di scrivere di qualsiasi coppia e trattarla come vuole <3, però ecco... desidero gli eventi del manga non siano fraintesi ecco.

Detto questo ti auguro buon proseguimento, sia nella vita, sia nei tuoi scritti,

Un saluto

Elgas

21/05/18, ore 19:31

E alla fine sono riuscita a finire anche questa **
Era da un bel po' che volevo lanciarmi di nuovo in questi flash di quotidianità e dolcezza, dove giustamente i contrasti non mancano, ma la forza del legame, del filo rosso del Destino, consente di superarli.
Mi è venuta parecchia malinconia perché è da questa fic che è partito tutto: è stata la tua prima fic, e ho ancora le conversazioni in cui ne parlavi.
Ed è già passato un anno! Un anno di noi, di amicizia... di fangirling, di dolcezza come in questa storia, anche di qualche discussione ma di sempre presente vicinanza.
Questo è l'importante! Essere comunque presenti, esserci sempre. Essere al fianco di chi si vuole bene, sia amico o amante o parente... e crescere con tutti loro.
Io sono cresciuta parecchio con te, e anche questa fic mi ha fatto rendere conto della strada già percorsa ** E di cui non mi pento affatto.
Un bacio mia Hime!
Sempre tua,
Manto

20/04/18, ore 23:49

Be’, pare che nel giorno di Natale Rukia e Ichigo siano in vena di confidenze (devo ammettere di non averle capite proprio tutte, forse perché alcune erano riferite alla serie, ma è stato divertente rivedere riassunti qua e là alcuni dei punti chiave della storia). È stato veramente molto carino vederli finalmente passeggiare insieme, tranquilli, senza pensare a dover tenere nascosta la loro relazione. Farli pattinare insieme sul ghiaccio, mano nella mano, poi, è stata veramente una trovata davvero romantica. E, infine, dopo una così bella giornata e dopo essersi scambiati i loro regali, eccoli di nuovo abbracciati al caldo sotto le coperte, proprio come all’inizio della storia, solo con in più la consapevolezza di amarsi e di voler restare insieme per sempre.

Non mi rimane che farti ancora una volta tantissimi complimenti per questa magnifica storia, che è stata in grado di emozionare pure uno che, solitamente, dai racconti di amore cerca di tenersi abbastanza lontano - anche se in realtà, ultimamente, tra quelli che ho letto e quelli che ho scritto, mi sono dedicato quasi esclusivamente a quelli :D
Sono davvero felice di aver letto questa storia e sono ancora più felice di aver fatto la tua conoscenza :)
Ti mando un bacio e a presto!

17/06/17, ore 00:07

Mm mm..
Lo sapevo che sarei scoppiata a piangere per il finale lo sapevo...
Loooooool....
Odio i finali ma sono belli. Non ci credo che siano passati cosi tanti mesi dal tuo primo capitolo a oggi( 1 Giunio ma da poco che ho internet)
Spero che veramente tu scriversi ancora su di loro.
Sei cresciuta tanto sia come scrittrice che come persona.