La pioggia ha smesso di cadere
di Ori_Hime

19/11/18, ore 19:45

Fine! Sono arrivata alla fine!
La costante di questi ultimi è stato il distacco e la riconciliazione, oltre a una maturazione generale
da parte di tutti. Rukia e Ichigo sono superfelici, Renji si è messo con Tatsuki e Ishida con Hime. Hime e Renji hanno ammesso le loro " colpe " e hanno spinto affinché la dolce coppia si riavvicinasse. Rukia e Ichigo sono un esplosione di emozioni! Prima l'anello e poi il fidanzamento ufficiale <3 Una conclusione che riprende la scena iniziare del ballo, qui ballano sul ghiaccio pensando al futuro e mai scena poteva essere più romantica.
Ma passiamo alle conclusioni finali; in generale la storia mi è piaciuta, anche se ho trovato che molti sviluppi accadessero un po' troppo in fretta ( l'anello di fidanzamento, promesse di matrimonio... forse avrei aspettato un anno e mezzo/due, per un passo del genere ); avrei inoltre mostrato più momenti delle altre coppie ( per rendere il loro mettersi assieme nel finale al pari di Ichigo e Rukia ).

Ti metto di seguito alcune correzioni;

Capitolo 19;

- Avrei dovuto appoggiare la vostra scelta di stare assieme, in fondo lo sapevo, e mi mancate: è dalle vacanze che non ci vediamo più e sono uscita Oslo con Tatsuki, mancate tutti quanti e senza te e Rukia non c'è più il gruppo!

A un certo punto, credo nello stesso Capitolo, dici che Ichigo ha smesso di eliminare gli Hollow e ha lasciato il compito ai suoi amici. Però gli Umani ( Fullbringer e Quincy ) non hanno il permesso di eliminarli, poiché distruggendoli mettono a rischio l'equilibrio dei viventi e delle anime. Solo gli Shinigami infatti possono, uccidendoli con le zanpakuto, purificarne l'anima e mamdarla o all'Inferno o alla Soul Society.

Nel commento finale ho visto che alcune persone ti hanno già spoilerato le coppie finali; purtruppo Kubo su questa questione è stato chiaro ( ...non come... tante altre cose rimaste irrisolte nel finale ), e durante tutto il manga i momenti IchiHime e RenRuki sono tanti e.... molto chiari. Anche ipotizzando l'inverso e vedendoli come coppia, la rinuncia dei rispettivi mondi non è una motivazione valida; per il semplice fatto che Isshin, il padre di Ichigo, ha rinunciato al ruolo di Shinigami e ha sposato Masaki ( la questione è più complessa, ma qui te la semplifico così ).
Qui stiamo parlando di Fanfic, quindi ognuno è liberissimo di scrivere di qualsiasi coppia e trattarla come vuole <3, però ecco... desidero gli eventi del manga non siano fraintesi ecco.

Detto questo ti auguro buon proseguimento, sia nella vita, sia nei tuoi scritti,

Un saluto

19/11/18, ore 18:52

Ciao,
eccomi qui a recensire questo quindicesimo capitolo <3
Queste vacanze estive si stanno rivelando più bollenti del solito xD
Capisco la sofferenza di Ichigo e Rukia, quando si va in vacanza con amici, la vita di coppia è sempre un inferno. Quando vuoi stare unito e solo, ma gli amici ti pressano e ti pare scortese isolarti dal gruppo... terribile. XD
Ma nonostante i giorni monotoni e attività poco rilassanti i due trovano finalmente un momento per loro, Rukia però si ammala, ma ehi.... a questo punto le cose so fanno bollenti! Ben fatta la descrizione della scena di ... coccole leggere... ma no! Ichigo cosa mi combini?! XD Se andavi avanti la febbre fidati che passava a Rukia XD
Rukia si fa prendere da ansie e complessi, ma la prima volta è normale per tutti XD Che sia giunto il momento di per Renji di farsi avanti? :)
Avrei alcuni dubbi e perplessità riguardo due cose;

- Renji... è anche lui uno Shinigami, quindi anche lui dovrebbe intervenire e essere avvisato tramite cellulare quando nelle vicinanze vi è un Hollow. Ma finora... mi sembrano abbiamo combattuto solo Rukia e Ichigo.

- la casa al mare di Orihime; non ne viene data una locazione. Ai fini della trama non era importante, ma sapere vicino a quale località del Giappone fosse, avrebbe aggiunto una punta di completismo.

Ci vediamo all'epilogo :)

18/11/18, ore 22:59

Le cose si sono mosse inaspettatamente in direzioni diversissime XD
Il ballo a scuola si è rivelato un toccasana per tutti. Ichigo e Rukia si sono messi assieme, Orihime ha capito che ti trippa per gatti non ce n'era, e si è fiondata tra le braccia del dottore, Renji e Tatsuki (???), e Chad con Mahana (.........non mi ricordavo assolutamente della sua esistanza, sarà che nell'unica mia fanfic dove compaiono i compagni di classe, dò un piccolo spazio a Keigo, Mizuiro e Tatsuki XD ).
Il rapporto tra Ichigo e Rukia ha preso una svolta significava e sei riuscita a gestire bene le dinamiche tra loro due; un bacio, ma senza spingersi troppo oltre, chi va piano va sano e lontano. <3
Bella anche la decisione del picni-nic assieme, anche se... la tensione è già palpabile! Renji ha drizzato il pelo XD Tonto che non si è reso conto del legame tra Ichigo e Rukia ^^" Avrei voluto vederlo più attivo anche durante la festa. ^^
Se da un lato il rappprto tra i due piccioncini è ben sviluppato, le reazioni di tutti gli altri continuano a sembrani estremamente frettolose ( ad esempio Hime lascia perdere la conquista di Ichigo, un po' troppo facilmente... il tempo di andare e tornare da un combattimento contro gli Hollow ^^" )

Un saluto e alla prossima

18/11/18, ore 15:08

Ciao eccomi qui come promesso a recensire la tua long!
Visto la lunghezza dei capitoli ho deciso di recensire ogni 5 Capitoli. In questo primo blocco veniamo a conoscenza dello sviluppo del rapporto tra Ichigo e Rukia. Le scene dove Rukia pesta Ichigo gettandolo fuori dell'armadio mi hanno ricordato molto l'anime; in generale è resa molto bene la loro quotidianità appunto, tra lotte con Hollow, vita scolastica e battibecchi. Nel mentre un sentimento nuovo si fa strada tra di loro, anche se in certi punti mi è parso un po' troppo frattoloso. All'epoca avevi appena iniziato l'anime e hai fatto bene a sottolineare eventuali incongruenze con l'opera ( io letto tutto il manga rispetto all'anime, le cose cambiano; il rapporto tra Ichigo e Rukia è amicizia e già nei primi 12 volumi la IchiHime e RenRuki sono ben delineate ), ma a parte questo, trovo che le dinamiche siano state un po' semplificate; non che i problemi di gelosia o altro siano un male, ma avrei preferito vederli integrati con altre tematiche; ad esempio il desiderio di Rukia di riottenere i propri poteri e tornarsene alle Soul Society, come si sente Ichigo nella nuova condizione di Shinigami ecc ecc.
Questa non vuole essere una critica, ma un consiglio nel caso ritornei a scrivere su Bleach.
Inoltre c'è una frase che mi fa fatto leggermente storcere il naso;

- tranne quella di Orihime che avrebbe voluto compiere un omicidio...

Rukia non penserebbe mai una cosa del genere nei confronti di Hime e Inoue non riuscirebbe neanche a concepirlo. Per correttezza quindi ti suggerisco di mettere l'avviso OOC.

Tornando alla trama, ho apprezzato ad esempio il fraintendimento tra Ichigo, Hime e Rukia, riguardo il ballo. Ichigo su certe cose rimane un po' tonto, anche proseguendo nel manga. Riguardo al ballo, ho come la sensazione che anche Ishida si farà avanti... con Hime intendo. XD

Riguardo invece allo stile, ho notato alcuni errori di battitura e ripetizioni ( spesso del nome di Ichigo e Rukia, e di Lui, Lei ). Per il resto tutto okay. :)

Ci vediamo al Capitolo 10