Dargovas
di MaDeSt

11/11/17, ore 10:09

Troppo tenera la scena dell'abbraccio! Ed è davvero fantastico e coerente con i personaggi il modo in cui è stata gestita. Quel loro modo di comunicare, senza essere troppo espliciti, ma in modo che le loro emozioni si capiscano benissimo lo stesso ... splendido, davvero splendido. Susan è adorabile!
E le parentesi sulle lezioni sono davvero interessanti. Mi piace vedere come ognuno sviluppi capacità diverse!
Carina la sequenza della preparazione del piano di studio ... ma tesori, vi hanno dato compiti scritti, davvero vi aspettate che negli esami non ci sia da leggere o da scrivere? Spero proprio di vederli pagare per non aver mai voluto imparare - tranne Susan!- e aver scaricato tutto addosso a Cedric!
Di nuovo complimenti per un capitolo davvero carino!

12/09/17, ore 14:36

La scena dell'abbraccio, la scena dell'abbraccio!

Bellissima e tenerissima. Un momento quasi poetico che ho adorato così tanto da rileggerlo ben due volte. L'intero dialogo, la richiesta del regalo, Cedric che finalmente cede, le braccia e il sorriso di lei che lo stringono mentre lui resta in tralice. Davvero bello.

E nel frattempo abbiamo i problemi del povero Mike, che si sta isolando sempre di più. E abbiamo un sacco di nuove aggiunte all'interno del gruppo, anche se immagino che questi nuovi ragazzi non avranno mai il rapporto stretto che hanno i nostri possessori di draghetti dopo tutte le peripezie che hanno passato. Soprattutto il ragazzo più grande penso che sia troppo distante sia culturalmente - dato che è di Eunev - che anagraficamente da loro per diventare un vero amico più che un conoscente.

Ho adorato questo capitolo.
A prestissimo

Morgengabe

08/06/17, ore 14:38

Eccomi ^^
Dunque, stiamo per assistere al primo "dentro o fuori" della stagione, sperando che a giudicarli non siano la premiata ditta: Gordon Ramsay, Guillermo Mariotto e Vanessa Incontrada; avrebbero perso in partenza, finendo esplulsi, forse, e costretti a imparare dai libri che Velia rifilerebbe loro con interessi che farebbero impallidire il più crudele degli strozzini (per le lezioni clandestine di pratica, poi, dovrebbero accendere un mutuo per ora di lezione).
Il gruppo si sta allargando. Questo significa che qualcuno verrà bellamente eliminato al primo turno, sperando che non sia il povero Vill: ne ha già viste di cotte e di crude, non esiliatelo così :(
Tanti auguri inoltre a Susan, cento di questi giorni! Centouno per quelli che pensano che il primo compleanno non conta :) Centrotrentuno per quelli che, come me, pensano alla doppia teoria "hai fatto uno, facciamo altri trenta" e "meglio abbondare". Insomma, Susan: vivi finché non sarai una vecchia decrepita con le ossa di carta forno mista a polistirolo e lascia vivere xD.
Detto questo, potrei scrivere un trattato sulla psicologia di Cedric. Insomma, per un attimo le sue risposte sembrano quelle di Siri in qualsiasi telefono della Apple, poi fa storie per abbracciare Susan; tutto potrebbe essere ricondotto a timidezza cronica mista a un grandissimo "ma chi me l'ha fatto fare?"... se non fosse per un dettaglio fondamentale: come fai ad essere imbarazzato per un abbraccio immerso nel nulla più totale, quando tu e Layla vi guardate negli occhi per più di un'ora intera! E davanti a tutta la classe, poi, proprio spudoratamente xD. *Sulphane in questo momento scuote la testa con diniego*
Restiamo agli esami e le materie scelte, dove Andrew e Mike hanno scelto la via dei combattenti Tank, Jennifer quella del Mago Bianco, mentre Ced e Layla quei fastidiosissimi tizi che giocano a intralciare le tattiche dell'avversario ;) Aggiungici i Draghi e diventa una formazione a prova di Spettro.
E a tal prosito: mi dileguo prima che mi prendano per uno di loro.
El Gosto
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 02:40 pm)

07/06/17, ore 02:04

madresanta finalmente ce l'ho fatta. non ci credo.
Per farti capire: a una certa ho cominciato a sentire rumori strani mentre leggevo, tipo come se ci fosse qualcuno che tagliava rapidamente con delle forbicine. Metti che mi trovo in aperta campagna in terra di nessuno. IL DISAGIO. ma vabbé gli dei erano contro di me e io alla fine ce l'ho fatta ugualmente. fuckyeah. perdonami se questa recensione farà schifissimo XD
Allora prima di tutto Sulphane è un genio del male ma è un genio e basta in generale, cioè davvero XD. Un mito per tutti noi. È stato bellissimo vedere come ha interagito con Susan, il loro scambio, e il modo in cui l'ha convinta poi a chiedere esplicitamente a Cedric... che poi ha capito anche di doversene andare via, di lasciarli da soli insomma.
I piccoli draghi (Sulph in particolare) sono non solo intelligenti ma dotati di una profonda capacità empatica che okay che siete creature superiori e bckdijnfueiokcfuckyouimadragon, ma riescono veramente a capire le cose come se avessero già anni e anni di saggezza.
Ma io li amo. Susan, ninnabella, quanto sei fortunata ad avere quello splendore di draghetta gialla iwhruokckdjnls.
Parlando della piccola Susan, adesso la ninna ha tredici anni! Minchia tredici, aiuto stanno crescendo. Aiutissimo. Stanno diventando grandi AAAA me li ritroverò con la barba improvvisamente MA LORO SARANNO SEMPRE I MIEI NINNI.
Ma a parte le puttanate, si vede che Susan è cresciuta. Che sta crescendo, insomma. Non so bene spiegarti da cosa, ma i suoi ragionamenti sono sì puerili ma più... ragiona meno come una bambina e più come una cucciola, non so se capisci cosa sto dicendo. È evidentemente adolescente, mentre fino a un po' di tempo fa avrei detto "è una bambina".
E la parte dell'abbraccio è stata... non so come dirlo. È stata commovente in un modo assurdo. Mi si sono veramente riempiti gli occhi di lacrime alla parte in cui anche Cedric l'ha abbracciata, cioè io boh. Stavo male per lui ed ero felice per lei e lwiruioenbnsuicjskoxsj che cosa mi hai fatto. Come può vernirmi da piangere per un abbraccio.
OKAY CHE SO I RETROSCENA ma io boh, non lo so, a ripensare alla scena mi sale il nodo alla gola che feels portatemi via stanotte mi farò le sagre mentali angst invece di dormire.
Bellissima scena, veramente. La dolcezza infinita di Susan è arrivata a quel ninno piccolo e traumatizzato, e niente sono felice. Mi viene da piangere e sono felice insieme XD AIUTO SALVATEMI NON HO SENSO.
Brava Sulphane. Grazie per averlo fatto succedere. (E adesso so a cosa ti serviva quella descrizione di quella persona seduta LOL XD)

Nel frattempo gli esami si avvicinano e Mike si nasconde nell'armadio per non correre il rischio che IL SEGRETO venga fuori, senza capire che così facendo fa solo peggio.
Ahhh gli adolescenti. Ninno di zia, ma com'è adorabile. Che poi smatta e non la vuole far sentire a disagio e ci credo, cucciolo, tra poco Layla comincerà a pensare che non è sano di mente altro che una cotta XD
E vedo che per Mike l'acqua torna in varie forme. "a me l'acqua nemmeno piace" haha XD povera anima, e n'artra vorta non ti sceglievi il "sasso" blu piccolettobbello. Che poi è figa questa cosa che tutti i ninni hanno un elemento che gli riesce meglio, cosa che ha anche molto senso, e insomma Mike riesce bene con l'acqua perché Ouin, Layla mediobene con la terra e ci siamo, e poi SHOW RAGAZZI, Cedric riesce bene col fuoco.
Ouin ma tu hai capito? Io dovrei smettere di sorprendermi ma niente, non ce la fo.
DAJE CED che il fuoco è il più figo di tutti! (zio Anu approva :D)
E mi fa piacere che si sia creato un gruppetto di ninni attorno ai ninni, se capisci questo girodininni. Deala mi è sempre piaciuta, ma anche gli altri sembrano dei bei tipini :)
MA SOPRATTUTTO C'È OVITTALIA no poveretta lasciamola stare XD
Povera Susan che non sopporta che il colore di Velia sia simile al suo XDD ma quanto è realistica questa cosa. This is how i ragazzini work. Qualcuno dica a Susan di non prendersela, che per quanto Velia potrà mai essere figa, non avrà mai un motherfucking dragon.

E con questo chiudo, perdonami se la recensione fa schifissimo, e vado a rispondere alla tua. Ci provo XD

Ninni <3
ma soprattutto ninna Susan <3 <3 <3