Furia Nera
di PawsOfFire

16/10/18, ore 02:00

Salve!
Galgenhumour a palate, in questo capitolo...^^
Ho riso dall'inizio alla fine, non so più se per colpa della "suora" vogliosa, del cecchino miope o dell'uomo-birra che vuole scoppiare le vesciche del poveretto (tipo pluriball?). Ma dove ti vengono in mente queste cose? xD
Devo inchinarmi di fronte a tanta genialità, magari sapessi scrivere io cose del genere!
Inoltre, il tenore tragicomico e surreale di queste vicende nasconde anche una sorta di ironia disillusa che spinge a riflettere su quanto sia dura la realtà della guerra, quindi direi che è valore aggiunto.
Complimenti e alla prossima!^^

11/10/18, ore 19:23

Infermiere chiacchierone e suore milf ubriacone e assatanate: perchè anche le permanenze in ospedale di Faust sono più interessanti di quelle della gente normale.
Per legge karmica si becca l'abbonamento al cecchino miope, ma almeno ha la possibilità che Biermann gli seghi un braccio mettendolo definitivamente fuori gioco. Così che non ammazzi letteralmente la gente di chiacchiere.
Ma quanto è dolce Faust che si preoccupa dei suoi sottoposti? Il suo rifiuto di scrivere una lettera pomposa e inutile ... tenero!
Altro bel capitolo, che mischia bene la realtà della guerra con il tono scanzonato di tutta la storia. Complimenti!

08/06/17, ore 19:25

La nostra beneamata Furia!
Direi che finora questo è il tuo miglior capitolo, complimenti! Tutto molto bello, l'ospedale, la descrizione dei feriti, delle corsie e delle più o meno vogliose sorelle, i piccoli cammei qua e là, i personaggi noti e meno noti che si susseguono.
Il tutto narrato con un tono di Galgenhumour decisamente perfetto per l'occasione, complimenti!
Colto anche io l'occasione per ringraziarti di aver letto il Cavaliere di Valsgärde e oer segnalarti come mi avevi chiesto che la storia sulla battaglia di Berlino è in onda.
Ancora complimenti, un capitolo stupendo!

07/06/17, ore 14:20

Come sono stata felice di trovare un aggiornamento!
Ti avverto che sono dal cellulare (e impossibilitata a usare il pc), per cui ti chiedo anticipatamente scusa per la scarsa qualità di questa recensione. Ma passo al capitolo :)

È stato bellissimo. Angosciante e bellissimo, forse uno dei migliori e sicuramente uno dei più realistici.
È sempre incredibile costatare la profonda umanità dei personaggi in un contesto dove l'orrore è talmente grande da risultare inconcepibile. Le scene descritte dagli occhi di Bastian sono potenti al punto da restare impresse, fanno annodare la gola ed è inconcepibile pensare che tutto questo sia successo davvero.
Ma tant'è, e lui non fa giri di parole e spiega esattamente le cose così come sono, come il fatto che non vuole attaccare bottone con chi gli sta vicino, tenendo che la conversazione potrebbe interrompersi improvvisamente perché l'interlocutore potrebbe improvvisamente morire. Oppure il fatto che la musica copre le urla dei soldati, o ancora che lo avevano lasciato lì a terra senz'acqua perché credevano che fosse spacciato. È commovente il fatto che si preoccupi dei compagni, e anche io sono felice che quei pazzi stiano bene. Ero preoccupata per Maik ma a quanto pare se l'è cavata anche lui, anche se con qualche foro supplementare.
Rivediamo anche il cecchino miope, con poca o nessuna gioia da parte di Bastian, e nel suo caso penso che stesse ardentemente pensando al detto "gli scarafaggi non muoiono mai" XD. Mi fatto anche piacere rivedere il dottore, e questo capitolo terribile è stato abilmente smorzato dalle piccole scene ironiche che inserisci abilmente qua e là, come la questione di suor Annette che non ha assolutamente niente della suora, e via discorrendo.
È sempre bello leggere questa storia. Spero che anche Basti riesca a tornare a casa a un certo punto, magari con tutti gli arti al loro posto.

Stavo pensando di passare anche su un'altra tua storia, se ti fa piacere :)
sentiti libera di consigliarmene una!
A presto ♡

~Sky