Criminal in Love
di ReikaDragneel94

21/12/17, ore 16:15

Neh gattinabianca— inizio col dirti che: si, la storia potrebbe essere interessante, davvero... ma, senza offesa; la grammatica, qui, proprio, non esiste: punteggiatura usata a casissimo proprio!, e frasi che non hanno il minimo senso... io rimango spiazzata nel leggere certe cose... bha– davvero, te ne prego.. se proprio devi scrivere, fatti aiutare da qualcuno, perchè una storia cosi, è veramente illeggibile. Sorry but not sorry.

27/10/17, ore 21:37

Cara gattina, mi fa davvero piacere notare come la mia precedente recensione su questo cap sia stata cancellata, probabilmente non era abbastanza soddisfacente, quindi direi di scriverne una nuova. Nonostante alcune parti siano state riscritte più decentemente rispetto a prima, sono presenti comunque molte discordanze. Anzitutto i gerundi che, non si sa perchè, metti dopo i dialoghi (mi chiedo come non ti stonino durante la lettura, ma andiamo oltre).
- non permetteva qualche ragazzo= non permetteva A qualche ragazzo
-ciò che vide nel suo sguardo non riusciva a darci un senso ( non riusciva a dare un senso a ciò che vide nel suo sguardo, direi che suona meglio)
-Una mattina durante che la biondina ( durante che non si può proprio vedere, semmai mentre)
-se gli era sfuggito= le (lucy è una donna lol)
- un caffè nero come di sua abitudine e teneva in mano (non vedo cosa c'entri quella ''e'', semmai un mentre ci starebbe)
-ed c’erano = e c'erano
--Juvia non prende nulla, sono in servizio= juvia parla in terza persona, quindi ''Juvia non prende nulla, è in servizio''
-un indagine= un'indagine 8è femminile e va apostrofato)
.-accorto= a corto. Diciamo che, tralasciando gerundi e punteggiatura messa male, questi sono gli errori che più saltano all'occhio.
Spero che ora la recensione sia più soddisfacente ;). Non cancellarmela pls che mi ci son impegnata :'(

01/08/17, ore 23:42

Cara Gattinabianca
Da dove iniziare, cercherò di essere il più gentile possibile in questa recensione. Ti prego di accetare queste critiche, per eventualmente migliorare in un prossimo futuro. Allora, prima di tutto, ricontrolla meglio il testo prima di pubblicarlo! E' colmo di imprecisioni, inesattezze, orrori di concordanza verbo-soggeto e articolo-soggetto ecc... Poi, risulti estremamente ripetitiva. Evita di usare espressioni come " La bionda, La mora, Il rosato, La turchina..." rendono non solo il testo poco scorrevole, ma stancano dopo un po'! Cerca di essere varia o magari di omettere certe ripetizioni alla fine di ogni frase.Un dialogo deve essere un botta e risposta, e non un ripetere solo ed esclusivamente il colore di capelli dei protagonisti. Dopo due volte siamo tutti in grado di capire di chi si sta parlando, anche senza rileggere il colore dei capelli che non smetti mai di ricordarci. Ti prego e ti scongiuro, di fare molta attenzione anche alle congiunzioni. "Ed"ad esempio usalo quando la parola che segue inizia per vocale e non per consonante. Altra cosa, che si ricollega alle altre, descrvi altro. Come ad esempio, ambienti, sensazioni, stati d'animo. E non solo i capelli e gli occhi, che stai tranquilla servono a ben poco nel coinvolgimento del lettore. Potrei continuare anche per molto ma preferisco, per il tuo e per mio bene, fermarmi qui. Volendo riassumere, cancella la parola capelli. Grazie.