Studenti, Classe, Urla, Orologi, Libri, Ansia
di Soul Mancini

14/07/17, ore 15:04

Momenti di perdizione, ahahahahhahah XD
(avere avere avere :P)
Cooooomunque, so di aver già cominciato male... infondere (?) sono cretina, e poi bisogna in qualche modo sdrammatizzare lo schifo dell'educazione fisica, no?
Soul, Soul... tu e il tuo odio per questa materia siete una certezza come la matematica :D
Meno male che:
«Come ogni anno, posso riuscire
A prendere otto e nel frattempo poltrire!»
Questi ultimi due versi spiegano tutto, veramente, riassumono tutto ciò che volevi dire, ahahahah, sei stata fantastica!
Sul serio, bravissima, complimentoni :D
Alla prossima ♥

14/07/17, ore 11:13

Buongiorno
Ah ah ^^ beh, mi aspettavo di peggio allora, se questa è la materia più odiata ^^
Ma no dai, in fondo se giocassimo amichevolmente sarebbe splendido...
Questa è stata una delle mie materie preferite, peccato però che ogni volta ci fossero litigi o dibattiti che alla fine rovinavano parecchio il divertimento...
Però ricordo con grande piacere le partite di calcio con i compagni ^^ bellissime, ricche di emozioni. E mi piaceva molto correre... pallavolo però era un po' il mio unico problema xD
Grazie per averci fatto ricordare tutti questi momenti, più o meno piacevoli. Hai proposto una materia molto interessante.
Buona giornata e a presto :)

14/07/17, ore 10:35

Ciao cara...ahahahhaha fantastica questa poesia...leggendo le altre poesie su questa materia, nessuno la sopporta educazione fisica! Domanda: sarà colpa dei prof di ed.fisica di tutta Italia? Io credo di sì...a presto

09/07/17, ore 20:40

Ciao =)
Come hai ben visto sono passata a leggere la poesia dell'altra raccolta e beh... Non potevo non fare un salto anche qui.
OMG....
Questa è la mia espressione per tutta la poesia. E' stata fantastica e l'ho trovato originale e dolcissima.
Come ti dicevo nella scorsa recensione è straordinaria questa idea dei titoli che si racchiudono nella poesia o acrostico.
Mi piace e mi fa impazzire.

"Forse pensavate di fare chiarezza
Inculcando le vostre tesi con fierezza."

Questo verso mi ha fatto ridere, cioè sembrava innocente e poi... Boom !! XD E' bello perchè nonostante concordo con te nel senso che... Spesse volte sono quelle frasi così contorte che ti capiscono meglio delle persone che hai intorno e se pensi che sono esistiti anni e anni fa ti chiedi come sia possibile. MI ha fatto ridere perchè... Beh, queste frasi ti aiutano, ma magari allo stesso tempo ti portano a farti domande per cui non trovi una risposta e ti trovi... confusa.

"Lasciatevelo dire: portate solo confusione;
Ognuno dice la sua, chi di voi ha ragione?"

Appunto... Chi ha ragione? Non lo so, me lo sono sempre chiesta...Facendo l'università di economia mi è capitato di studiare varie materie e mi sono trovate diverse idee... Certo prima parte uno, poi il successivo e così via fino ad arrivare alle teorie che esistono ora e mi chiedo sempre "Ma davvero il primo o il quarto sbagliava?"
Questa cosa ci porta a riflettere però più lo facciamo più non capiamo, ci viene una confusione, magari accompagnato da un grande mal di testa e finiamo per odiare quelle teorie che magari fino a cinque minuti prima appoggiavi.

"Forse volete solo complicarvi la vita,
Io però la vostra logica non l'ho capita;"

Questo verso è ESEMPLARE e PERFETTO. Se dovessi scegliere sarebbe il secondo verso mio preferito. Il primo è il secondo verso che ti ho riportato qui!
Questo è straordinario perchè è vero, ammettiamolo che, quando si studia filosofia in qualunque tipo di materia si finisce per mandarli a quel paese e chiedersi cosa si siano fumati, se stavano bene con la testa o se volevano complicare la loro o la nostra. La risposta? Secondo me non lo sapevano nemmeno loro XD

Una cosa è certa...

"Anche oggi interrogazione fallita!"

Concludo così... Non c'è modo migliore di finire con la tua frase. Una frase ad effetto, che ti fa ridere e - tu lettore- o io forse inconsapevolmente mi ritrovo a rileggerla perchè c'è tanto di comico quanto di vero.

Complimenti e sei sempre... Meravigliosa..
Alla prossima,
Claire

07/07/17, ore 21:02

Ecco un altro dei tuoi acrostici in rima molto fluidi e simpatici, sì perché a me ha fatto sorridere questa poesia.
Questa parte poi è davvero molto bella: "Lasciatevelo dire: portate solo confusione; Ognuno dice la sua, chi di voi ha ragione?"
Nelle note hai affermato che si complicavano inutilmente la vita, in questo mi ritrovo ad essere d'accordo con te, è incomprensibile cosa facesse scattare questa molla nella loro testa a complicare qualsiasi pensiero, rimarrà un mistero!
Ora passo dalla raccolta di quando eri piccola, a presto! ♥

07/07/17, ore 20:58

Ciao Soul, rieccomi a continuare questa raccolta di acrostici =)
Quando ho letto le note sono rimasta sorpresa di scoprire che in realtà era una dedica al tuo professore di musica delle medie. Hai avuto davvero un bravo insegnante, vi ha fatto conoscere e provare vari strumenti, facendovi scoprire quale fosse quello più affine a voi e tu hai avuto modo di conoscere la batteria e ora la suoni, è davvero una cosa molto bella! ^^
Il titolo dell'acrostico è molto amplio e la poesia è molto carina, brava!
Ora passo a leggere il prossimo, a tra pochissimo :3

07/07/17, ore 16:59

Cara Soul, woooooow, ma quanto hai ragione da uno a mille????!!!!
Io sono veramente d'accordo con te: perché questi qui amavano complicarsi la vita con discorsi complicati e intricati che - secondo me - neanche loro capivano?
Sicuramente assumevano qualche sostanza stupefacente che all'epoca non era riconosciuta in quanto tale, però poi chi ci passa? Noi studenti, certo, noi che - alla fin fine - ce ne freghiamo altamente e non siamo granché interessati a quelle pseudo-massime incomprensibili.
A parte qualche filosofo, infatti, io non ce la potevo proprio fare... non capivo neanche le interpretazioni - che secondo me erano fittizie - che c'erano sul libro; tipo la parafrasi di certe massime... secondo me non aveva senso nemmeno quella o.o
Ho adorato le rime che hai utilizzato per questo acrostico e devo dirti che stai affinando la tecnica, sei un genio!!!!
Alla prossima e infiniti complimenti a te, ottimo lavoro anche stavolta ♥

07/07/17, ore 15:37

Buon pomeriggio ^^
Te l'aspettavi davvero? Sono davvero così prevedibile? *-*
Ahah, scherzo xD so che sotto sotto, ho qualcosa di filosofico xD
Bando alle ciance, direi che il componimento è molto carino, e mi è parso di capire... che non provi tanto affetto nei confronti della filosofia :P
Beh, molti filosofi non sono semplici da studiare. Hai ragione.
Mi sono piaciute molto le rime e la velocità del testo.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/07/17, ore 09:57

Ciao cara...hahahhaaj che droghe assumevano, sono piegata dal ridere! Alcuni erano così difficili che forse qualcosa assumevano sul serio...Hhaahahah molto forte come acrostico... Al prossimo

07/07/17, ore 07:40

Buondì, Soul **

Sei sempre molto brava nel comporre acrostici e anche oggi sei stata fantastica!
Hai espresso la complicazione della filosofia, quelle domande che gli studenti si pongono di fronte a tutte queste tesi!

Stupende le rime 😍.

Bravissima, sempre al top!
Complimenti Soul!

-Bigin

06/07/17, ore 19:09

Ciao =)
Eccomi qui per leggere e recensire la tua incredibile poesia... Penso che sia un omaggio a un uomo - un professore- che ti ha reso ciò che sei, che ti ha portato ad approcciarti alla musica in modo dolce e costante, che ti ha fatto amare ogni più piccola cosa, anche se forse anche un pò noiosa.

Complimenti...

"Molti di noi ti ammiravano in segreto:
Umano, creativo, saggio e sempre schietto."

Sì, inizio di qui.. perhcè non ho mai sentito nessuno che abbia inneggiato un professore come hai fatto tu, non solo per ciò che ti ha lasciato, ma per quello che ti ha insegnato e per quello che è per lui, per te la musica. *_*

"Sapevi come prendere anche i più riluttanti
Insegnando loro gli strabilianti
Colori, sapori, suoni di ogni strumento."

Perchè riportarti questo verso? Beh, ci ho letto tantissimo... Ammirazione prima di tutto, ma anche affetto. Non so come spiegarlo, ma questi versi mi hanno riportato a tantissimi ricordi, alcuni dei quali custodisco gelosamente. Ricordo con gioia e un pò di malinconia il rapporto con alcune mie prof delle superiori, che proprio come per te mi hanno dato tanto. E... non andava solo in campo scolastico ma anche di più.

Oddio... Non riesco ancora a credere quanto sia meraviglioso questo tuo componimento e spero che... un giorno anche il tuo prof lo leggerà e vedrà ciò che hanno visto i miei occhi e ciò che il mio cuore ha provato.

Alla prossima,
Claire

03/07/17, ore 18:50

Ciao Soul,
non so se tu lo sai perchè non ho avuto tempo di controllare se avevo avuto o meno recensioni al mio acrostico sulla musica, ma il tempo è quello che è. Uffa. Tu lo sai come me, siamo rimaste indietro tutte e due xD.
Quello che volevo dirti è che entrambe abbiamo dedicato il componimento sulla musica a qualcosa, tu a qualcuno, io a un fandom che amo. Perciò entrambe siamo rimaste sulla stessa lunghezza d'onda *.*
La parte che ho apprezzato particolarmente è stata:
"Colori, sapori, suoni di ogni strumento."
Questo perchè io sono fermamente convinta che ogni strumento abbia in sè colori e sapori oltre al canonico suono.
Bravissima!

-Han

02/07/17, ore 11:04

Buongiorno.
Che bello avere insegnanti così propositivi! Insegnare agli alunni tante cose, e sapersi far rispettare in questo modo, è stupendo.
Complimenti a te, per l'acrostico e per la voglia di imparare e di metterti in gioco, ed anche al talentuoso professore ^^
Si nota da ogni verso quanto quest'uomo abbia saputo far nascere in te la passione per la musica.
Buona domenica e a presto :)

02/07/17, ore 09:15

Ciao Soul, oddio non mi apre tavo che tu scrivessi questi versi per lui!
Ho avuto l'onore di conoscerlo e di assistere alle sue iniziative, e devo dire che ho invidiato tantissimo tutti i fortunati che sono stati suoi allievi!
Hai scritto delle bellissime parole, mettendo in evidenza le cose positive che lui ti ha lasciato rispetto ai soliti professori...
Sai, anche io sono convinta che il tuo suonare la batteria sia stato influenzato, già all'epoca, da questo mitico professore. Solo che non potevi andare a lezione e il tutto è andato sfumando, anche se poi il destino si è rivelato buono e caro con te e ti ha riportato nel tuo elemento! :3
Bellissima poesia, davvero. Tanti complimenti, sei sempre più brava!
Alla prossima <3

02/07/17, ore 08:31

Ciao cara... Indubbiamente musica piaceva proprio a tutti, anche a chi non era bravo...un bel omaggio al tuo professore, complimenti!