Studenti, Classe, Urla, Orologi, Libri, Ansia
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/07/17, ore 22:29

Ciao carissima Soul *-*

Un professore che fa suonare altri strumenti *-* oddio! Davvero un grande!
Questo significa avere a cuore la propria materia e volerla trasmetterla ai ragazzi.

Bellissimi versi; descrizione del professore e della musica che ha fatto adorare.

Buona notte <3

01/07/17, ore 20:41

Hai avuto un'idea molto originale per questo acrostico! Inserire le regole di matematica nella tua poesia e intrecciarle con le frasi e riuscendo a fare anche la rima! Sei stata davvero molto brava, complimenti! ^^
L'ho trovata molto diretta, fluida e anche divertente, sarà forse una conseguenza delle rime, non so, però mi è piaciuta!
Ora mi sono messa in pari, spero di non rimanere troppo indietro, domani se riesco passo dalla tua raccolta di quando eri piccina :3

01/07/17, ore 20:35

Cara Soul, eccomi qui a leggere quest'altra raccolta di acrostici!
Innanzitutto complimenti per aver inserito le rime nell'acrostico, ebbene sì, stavolta me ne sono accorta prima di leggere le tue note, strano ma vero xD
Passando alla poesia un po' mi ha messo tristezza, mi riferisco alla parte quando dici "Tanto tempo fa era lingua universale; In classe oggi sguardo fisso sul cellulare." perché ai giorni nostri è un lingua che non serve, però un tempo era davvero importante, mentre oggi lo è il cellulare (almeno per chi ha quelli moderni e non un dinosauro come il mio xD).
Come sempre sei molto brava e ora vado a leggere il secondo! =)

29/06/17, ore 18:04

Ciao di nuovo Soul,
mi sa che oggi troverai diverse mie recensioni e quindi diversi miei saluti. Spero ti faccia piacere la cosa *-*
Tu scrivi che a te la matematica piace e ti invidio, a me piace fino ad un certo punto poi mi rendo conto di aver bisogno di qualche spiegazione in più per rimanere al top, spiegazione che ovviamnte una prof non può darmi perchè se lo facesse per tutti gli studenti che ha ancora sarebbe lì a spiegare, e quindi poi mi perdo xD.

Hai avuto molta inventiva a inserire pure le regoline dentro l'acrostico. Ormai ho capito che gli acrostici sono pan per i tuoi denti **

-Han

29/06/17, ore 17:51

Ciao Soul,
sono contenta di vedere che anche tu sei qui a partecipare a questa sfida di Harryet. E che brava hai messo pure le rime nell'acrostico e sono delle rime che hanno un senso. Sai, non sono quelle parole messe a caso appunto per fare le rime ma hanno un senso con l'intero componimento.
E devo dire che dopo averti visto e abbracciato, apprezzo ancora di più le tue poesie *-*
Sai cosa?
Le apprezzo nonostante parlino di latino xD

-Han

25/06/17, ore 21:44

Ciao =)
Rieccomi…. Non potevo non passare a leggere anche il secondo acrostico che… se ho trovato il primo perfetto il secondo lo è ancora di più. Ho amato ogni cosa, dalle rime, dal significato, dall’incredibile sensazione di conoscenza… Ho amato tutto *_*

Meno per meno fa sempre più.
“Attento, sveglio, non buttarti giù!”

Sappilo che ti porterò l’intero acrostico perché devo commentarlo è… Perfetto. Credo che nelle note hai detto una cosa giusta, ovvero questa poesia/acrostico dovrebbe essere usato per imparare le regole. Potresti provarci per ogni teoria, regola ecc… XD
Se devo essere sincera non ci ho pensato minimamente a questa possibilità, a questo modo di vedere la parola data. Complimenti per l’originalità, per la bellezza che sei riuscita a creare.
Non solo ti aiuta, ma in più ti da speranza, ti dice appunto di non arrenderti *_*
“Troppe cose a cui fare attenzione
Ed è la quarta volta che ripeto l'operazione!”

Beh, questa è una situazione cui tutti ci siamo ritrovati e, possiamo anche nasconderlo, ma tutti ci siamo disperati un po’. Forse non sarà la materia più bella, ma pur se difficile cosa facciamo quando ci risulta un esercizio? Esultiamo, gioiamo e lasciamo che la negatività che era entrata in voi sparisse lasciando posto alla speranza. Complimenti… oddio… è stato fantastico. L’ho letto più volte e… Sì, l’ho letto anche a mia sorella e l’ha trovato… Wow…
Teoremi, leggi, piani cartesiani;
Inizio a tremare: la verifica è domani!

Oddio…. In questo verso ho avuto ansia anch’io. Te lo giuro, senza togliere niente a tutti gli altri partecipanti e anche io stessa non è granchè… Ma il tuo è l’acrostico più bello. L’ho amato oddio… Non hai idea di quanto ci sto uscendo pazza. Ti adoro. Sì, mi hai dato davvero una visione spettacolare di questa materia. Io già l’amavo, ma tu hai avuto la capacità di farmela amare ancora di più. Ho tremato? Sì, un pochino… soprattutto in questo piccolo verso.
Cosa ottengo con base per altezza?
A volte crudele, ma pur sempre una certezza.

Cosa ottengo? Beh, un risultato ahahah e forse sia giusto ;)
Ho adorato questo finale, magari sarà aperto eppure l’ho trovato conclusivo e l’ho visto completo.
Una certezza in matematica? Non lo so, potrei contraddire eppure no, cioè la certezza ci può stare e si può avere. Adoro il fatto che tu in questo acrostico abbia messo tutta te stessa, che ci abbia dato una prospettiva diversa, che ci hanno regalato tante emozioni.
Complimentiiii
ADORO *_*

Alla prossima, non vedo l’ora che pubblichi l’acrostico per la prossima materia…
Claire.

25/06/17, ore 21:43

Ciao =)
Sono di nuovo qui, per un’altra sfida a commentare un’altra raccolta di acrostici ^_^
Che dire?
Ho amato il tuo acrostico, devo dire che più o meno trattiamo e diciamo le stesse cose, ma come negare l’evidenza? Siamo partecipanti alla sfida che più o meno lo hanno studiato o quanto meno sanno quanto sia difficile… Normale che si identifichiamo l’uno nell’acrostico dell’altro.
“Anche oggi le ripeto e passano le ore.”
Oddio… questo è stato bellissimo… Mi sono sentita anch’io parte di questa materia pur non avendola studiare…. Non so come spiegarlo forse, perché pensavo a tutte quelle ore che ho passato io sui libri.
“Tanto tempo fa era lingua universale;
In classe oggi sguardo fisso sul cellulare.”

Beh, forse sarà buffo, ma come potrebbe essere diverso? Cioè… prima si dava un senso più particolare importante a ciò che si studia, oggi invece sembra tutto lontano da quello di un tempo. Mi piace questo verso perché sembra così vero ma allo stesso tempo così lontano dalla realtà e da quella di un tempo.
Sto amando questo acrostico perché ti rende davvero partecipe, ti da anche un senso di che materia è il latino e di cosa significa studiarla.
“Noi tutti lo studiamo, ma nessuno lo userà;
Odiandolo, ci domandiamo la sua utilità.”

Ok, il latino sarà anche una lingua vecchia, ma al parlato siamo a zero, cioè non si usa molto se non per giurisprudenza o per medicina dove ci sono termini latini, ma nel parlato con la gente non si usa più. Ma – vi prego non prendetemi a parole- ci servirà sempre come bagaglio culturale perchè non possiamo mai sapere cosa ci riserverà il futuro o se mai ne avremo bisogno. È vero, possiamo o proteste odiarlo, ma alla fine ci potrà tornare utile, anche se adesso non lo vediamo.
Complimenti davvero…

Alla prossima, sono troppo curiosa
Claire

22/06/17, ore 18:35

Soul *-*

Ma questa poesia è bellissima! Riesci sempre a comporre versi stupendi, anche questi sono fantastici!
Sono legati perfettamente l'un l'altro e hai dato vita ad una poesiola da imparare per ricordarsi qualche regoletta!
Sei geniale Soul!

Complimenti!

Buona serata <3

22/06/17, ore 15:13

Soul, questa poesia è veramente fantastica!
Io certe regolette neanche me le ricordavo... però devo dire che forse neanche ci pensavo, mentre scrivevo il mio acrostico!
Questa è una verità assoluta, dovrebbero erigere un monumento in tuo onore per questo:
"A volte crudele, ma pur sempre una certezza."
Proprio così: la matematica non è un opinione, è proprio una certezza tra tante insicurezze; se i calcoli non tornano, è colpa di chi non sa farli, non della materia stessa.
Ecco perché spesso mi sentivo infinitamente stupida nel non riuscire a trovare le soluzioni... ç_ç
Hai scritto dei versi fantastici e divertenti, bravaaaa!!!!

22/06/17, ore 14:17

Buon pomeriggio.
Beh, a me le rime piacciono molto, come ben saprai, ormai ^^
Bella poesia, dedicata ad una materia tanto ostica... ma utile, poiché a mio avviso fa allenare il nostro cervello come poche altre xD
Che faticaccia mentale, infatti xD
Una poesia coerente con la materia e molto interessante.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

22/06/17, ore 13:53

Ciao cara...fantastica questa poesia con rime azzeccate e regole perfette...bravissima alla prossima

16/06/17, ore 07:28

Soul *-*

Questo latino...Con tutte le sue regole da imparare a memoria è veramente una materia perlopiù detestata!

AHAHA guardiamo il cellulare!
È difficile restare attenti ad una lezione di latino.

Ci sentiamo presto, intanto complimenti *-* hai scritto un acrostico bellissimo!

15/06/17, ore 16:27

Buon pomeriggio.
Bellissime le rime, complimenti *-*
L'acrostico mi è piaciuto davvero molto, e migliori sempre di più.
L'hai un po' bistrattato questo latino, ma può starci, penso xD
Alla prossima parola, allora ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/06/17, ore 15:36

Ciao Soul, anche tu hai inserito l'acrostico sul latino, molto bene!
La tua poesia mi è piaciuta moltissimo, ma soprattutto AMO il titolo della tua raccolta, ahahahahahah, hai creato un acrostico anche per lui, sei un portento!!!! *-*
Vorrò vedere cosa scriverai sulla matematica, che forse ti piace un po' di più del latino - ma il latino a chi piace??? o.o
A me fa pietà, lo sai, e anche io mi sono sempre chiesta a cosa mi sarebbe mai servito...
Sai, un prof che ho avuto in seconda superiore, il primo giorno in cui mise piede in classe, ci chiese di dirgli a cosa, secondo noi, serviva il latino.
Noi siamo serviti un po' basiti, pensavamo di dover dire delle belle parole per non offenderlo o per non sembrare dei veri e propri asini, ma lui a un certo punto esclamò: "Potete anche dire che non serve a un cazzo, tanto lo so e sono d'accordo con voi".
E niente, immagina te la nostra reazione, CHE STIMA XD
Bene, ti faccio tanti complimenti anche per la faccenda delle rime, sul fatto che hai evidenziato il fenomeno dei ragazzi che tengono lo sguardo fisso sul cellulare anciché prestare attenzione a una lingua morta e inutile come il latino...
Bravissima, davvero!

15/06/17, ore 12:33

Ciao cara Soul...buhaahahh hai descritto alla perfezione ciò che tutti noi studenti ci domandiamo: a cosa serve il latino?
Effettivamente serve moltissimo( giuro), ma il tuo modo di descriverlo con le rime mi ha fatto piegare in due! Grazie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]