Two of a kind
di VvFreiheit

25/06/17, ore 13:11

SONO TORNATA!
Ti ricordi di me? Mi avevano bloccato l'account e non potevo più recensire ma ho continuato a seguire la tua storia in questi nove mesi!♡
E tutti i capitoli sono bellissimi, uno più dell'altro!
Mi è mancato recensire a te.
Un bacio
Taccy☆

23/06/17, ore 08:47

Ci si pensa poco, ma la vita non è facile per nessuno e di sicuro pensare a Mika com'è adesso potrebbe lasciare spazio alla convinzione che le cose siano sempre andate bene e che la sua vita sia e sia sempre stata serena. Io, come te, penso invece che tutti i giorni ci sia qualcosa di piccolo o grande da conquistare, e che questo costi fatica. I genitori di Mika hanno di sicuro penato, anche perchè tirare su cinque figli è oggettivamente più impegnativo che avere a che fare con due, e hanno tutte le ragioni per essere fieri dei risultati e del fatto non scontato di aver resistito alle pressioni e creato un gruppo coeso.
Mi piace il ritorno del libretto, il fatto che sia stato ampliato e lo scrupolo con cui Andy lo conserva, manifestando una certa ritrosia a consegnarlo alla cognata. Tutto il resto è abbastanza leggero come spirito, ma devo dire che sulla questione dei capelli do ragione a tutti e due: sia la leccata di mucca di Mika che i capelli a spazzola (a volte un po' spiritati) di Andy non valorizzano, per così dire.
Da ultimo, hai fatto benissimo a goderti la montagna. queste occasioni vanno colte al volo!

19/06/17, ore 22:01

Non smettero' mai di farti I complimenti per il tuo modo di scrivere cosi dettagliato nei particolari, cosi chiara, riuscendo sempre a farmi inmaginare le scene descritte, a tal punto che certe volte scambio la fantasia con la realta'! Bello il momento che hai dedicato ai ricordi dei genitori, che hanno messo al mondo questi figli stupendi, creativi, educati e ognuno con una propria personalita'. Sai a tal proposito mi piacerebbe che tu dedicassi un capitolo anche alla figura stupenda della mamma e al sul rapporto con Mika. Anch'io preferisco I ricci di Mika ma si sa a lui piace provare tutto!! :-) Ciao e grazie sempre per la tua puntualita' nel pubblicare I capitoli.

19/06/17, ore 20:21

Toccata e fuga: veramente commovente il percorso della vita dei Penniman. Mi ha molto stupito il flashback sull'incontro tra Andy e Yasmine, non mi aspettavo che il biondino sarebbe stato capace di allontanarsi da quell'oggettino.

Scappo... A presto!

19/06/17, ore 20:15

Ciao, innanzitutto grazie ti volevo ringraziare perché posti con una regolarità disarmante e quindi ti volevo dire semplicemente grazie. Ho adorato questo capitolo perché anche nei capitoli tra virgolette tranquilli riesci sempre a non essere noiosa e a trovare qualcosa di interessante da raccontare. La storia della famiglia vista dalla prospettiva di Mike e Joannie è stupenda: sei riuscita, in pochissime righe, a ripercorre la loro storia d'amore e di famiglia rendendo il tutto carico di emotività e di verità. Andy che chiede tutto imbarazzato a Yasmine di trattare con cura il libretto che Mika gli ha regalato in Grecia è la cosa più tenera di questo universo; si capisce la semplicità di Andy è anche quanto Andy abbia apprezzato quel particolare dopo i che Mika gli ha fatto. Mika e Andy sono sempre una spasso, sono autoironici a dei livelli mostruosi ed è bello sentire quest'area di serenità tra di loro. Io la penso come Andy sui capelli: erano seriamente tremendi chissà cosa diavolo gli stesse passando per la mente in quel periodo per arrivare a farsi la leccata di mucca. Come al solito alla prossima un bacio😘

19/06/17, ore 00:02

Buonasera Vv,
grazie per aver aggiornato nonostante tu debba essere stanchissima, ma comunque immagino tu abbia passato una bellissima giornata.
Che bella la retrospettiva sulla nascita e la crescita della famiglia vista attraverso gli occhi di Mike e Joanie. Penso che anche nella realtà non possano non essere orgogliosi delle persone che i loro ragazzi sono diventati anche e soprattutto grazie a loro.
Mi è piaciuto molto anche il flashback. Conoscendo il booklet di TOOL, avevo già capito che i disegni fatti da Mika in Grecia sarebbero poi finiti nel libretto di accompagnamento dell'album, ma ho adorato il modo in cui Andy, tutto imbarazzato, chiede a Yasmine di trattarlo con cura.
L'ironia tra Mika e Andy non manca mai e questa volta si è rivoltata contro il riccio visto che, se non avesse fatto quella battuta sulle dubbie qualità canore del greco, quest'ultimo probabilmente lo avrebbe aiutato a terminare il noioso compito.
La parte finale è molto divertente e ha in parte risposto a una domanda che spesso mi sono posta: cosa ne pensa Andy del look di Mika? Nella tua versione la leccata di mucca non gli piace molto (come al 90% delle fan credo, anche se a me il look del 2012 piaceva molto).
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti perchè anche i cosiddetti capitoli "tranquilli" sono sempre ricchi di sfumature e particolari interessanti.

18/06/17, ore 23:33

Ciao! Trovi sempre il tempo di aggiornare nonostante tutto, ammiro la tua dedizione! Quindi ti ringrazio per aver postato oggi :*
Mi ha colpito molto il punto di vista di Mike e Joannie e devo dire che ripercorrere attraverso le tue bellissime parole la loro vita, mi ha commosso.
La prima cosa che ho pensato finito di leggere quella parte è stata che se loro due la leggessero sicuramente si emozionerebbero. Hai saputo riassumere con dolcezza e una certa dose di ammirazione la vita di quella giovane coppia che ha dovuto affrontare tantissime difficoltà, ma che è riuscita a dare alla luce cinque splendidi figli, ora adulti.
Hai saputo esprimere in modo affascinante e toccante quello che tutti noi pensiamo riguardo ai Penniman: sono una bellissima famiglia, immersa nell'arte e nella cultura in ogni sfaccettatura, con una storia alle spalle e una altrettanto bella che si sta creando. Sei riuscita a valorizzare ogni piccolo Penniman nato, hai generato nella mia mente immagini chiare di ogni cambiamento, attimo di vita e tradizione vissuto nella loro famiglia. Come sempre, alcune parole sapientemente scelte da te mi hanno fatto battere più forte il cuore e sorridere in preda ad un moto di affetto verso i Penniman: quel "soffio caldo" che fa voltare la pagina di questo album immaginario ha reso nella mia mente tutto molto cinematografico, come se davvero prima visualizzassi una foto e poi essa prendesse vita (a mo della Gazzetta del Profeta o di qualsiasi giornale presente in Harry Potter). Penso che Mike e Joannie siano davvero, davvero fierissimi dei loro bambini, ora adulti. Personalmente sarei onorata di congratularmi con loro e fargli i miei più sinceri complimenti per ció che hanno saputo fare, devono essere delle persone meravigliose.
Sono davvero felice che una persona come te si sia prodigata a fare tutto questo, si vede che oltre ad essere informata, ne sei coinvolta anche personalmente: la cura, la delicatezza e il tatto che hai impiegato in quel paragrafo sono davvero ammirabili.
Per quanto riguarda la seconda parte, mi è piaciuto molto vedere un po' di sana quotidianità londinese tra Mika e Andy. Non ho faticato ad immaginarli proprio così, in soggiorno, Mel ovviamente con loro.
Ho in mente la foto che Mika aveva postato su instagram di quello scatolone strapieno di libricini del suo album da firmare e considerando quanto lui odi scrivere a penna ce lo vedo benissimo vacillare dopo qualche centinaio ^-^" Piccino poi quando chiede aiuto a Andy e fantastica la tattica del greco per fargli ammettere senza volere come in realtá non avrebbe potuto farlo xD Esilarante direi, ti riescono davvero bene questi loro dialoghi dove in pratica si prendono amorevolmente in giro a vicenda hahahah
Aaaah hai messo Yasmine poi *-* è la mia sorella Penniman preferita in assoluto, primo perchè fa l'illustratrice ed è ció che piacerebbe fare anche a me. I suoi lavori sono bellissimi, mi sono rivista i video dove lavora con Mika dipingendo non so quante volte! E poi penso sia bellissima, ha due icchioni azzurri che mamma mia *-* (chissà se ce li avesse avuti Mika! Sarebbe stranissimi da immaginare con due iridi così chiare e limpide).
Mi è piaciuto un sacco come con una certa dose di dolcezza la ragazza si sia avvicinata a quel libretto, anche se ha utilizzato la schiettezza e intuitività delle sorelle Penniman xD
E ho apprezzato moltissimo anche i piccoli dettagli che ancora non sapevamo su che fine aveva fatto quel libretto una volta tornati a Londra.
La cura con cui Andy lo tiene è tenerissima, è proprio un pezzo del suo Mika che puó tenere tutto per se e ne suo cuore <3
Quando ho letto della critica verso i capelli del compagno a "Leccata di mucca" mi sono ritrovata ad annuire! Ha proprio ragione a controbattere quella scelta di Mika, i suoi riccioli troppo spesso vengono maltrattati e lisciati T-T
Deve farsi valere per difenderli prima che sia troppo tardi u.u Anche se la risposta di Mika mi ha fatto ridere ancora di più, quel "Taglii da bambino di 10 anni" effettivamente non fa una piega ^-^" Sarei curiosa di vedere come starebbe Andy con un taglio diverso di capelli ma mi sa proprio che non lo scoprirò mai xD
Ora sono super super curiosa di vedere come andrà questa intervista cosí intima riguardi le tracce dell'album ;)
Ti lascio un bacione e ti ringrazio ancora! A presto,

Sara :*