Shinjitsu no kagami
di Anukis

21/06/17, ore 19:56

Yeee ! Finalmente un'altro recensore si è unito a me, assaporando questa fantastica storia !
Ma ora tornando seri ( indisso gli occhi da professionista ), passo dunque a commentare il capitolo.
Di colpo di scena nel combattimento iniziale mi è piaciuto davvero tanto. Il fatto che lo spirito si sia impossessato di Okumi ( o meglio del suo braccio ) getta nuovi misteri sulla reale natura della protagonista ^^ non vedo l'ora di scoprire tutti questi misteri misteriosi. La relazione tra Zamuku e Daisuke mi pare ben costruita, un odio reciproco che sfocia ( più per necessità ) nel rispetto. Anche qui spero i retroscena sui due Shinigami vengano presto alla luce. ^^
Per quanto riguarda i dialogo li trovo molto piacevoli, oltre a dare un po' di calma ( e spiegazioni ) riescono a fuori la varie personalità dei personaggi. Del resto sono anch'essi fondamentali nella caratterizzazione degli stessi. Quindi ... smettila di avere dubbi inutili e continua dritta in questa direzione !

Un forte saluto e alla prossima ^^

Elgas
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 08:01 pm)

20/06/17, ore 23:04

Ed eccolo qua il capitolo dialogoso!
Allora, premettiamo che la mancanza dell'angolo del titekubismo è stata un po' un colpo al cuore. Okay, capisco che non hai inserito nessun nuovo personaggio né nuove zanpakuto, però da fanatica dei nomi significativi come sono ho comunque sentito un piccolo vuoto aprirsi dentro di me. Un vuoto che si colmerà soltanto leggendo il prossimo angoletto. Dunque sentiti responabile per il mio benessere psicologico.
A parte le nerdate, il tanto atteso capitolo 6 è molto ben scritto, come tuo solito (c'è solo piccolo refuso che ora nemmeno ricordo, avendo letto ieri sera). Anche se pieno di dialoghi, non risulta pesante. I tuoi personaggi sono ben caratterizzati e ciò che dicono, insieme al modo in cui lo dicono, rispecchia appieno la loro personalità. In particolare Daisuke mi piace sempre di più, perché è molto realistico e coerente. Il suo essere così schietto e informale lo rende molto "shonenoso" e secondo me sono proprio le sue battute a rendere il capitolo piacevole. Non vedo l'ora di assistere al suo incontro con Kurosemi, sono proprio curiosa di scoprire che aspetto ha lo spirito e il suo rapporto con Daisuke. Peccato per Zamuku che si mette sempre in mezzo XD
A proposito di Zamuku, ora che hai tirato in ballo il favore che doveva a Daisuke vorrei proprio sapere di che si tratta. Sembra una cosa importante, se è disposto a dimenticare le regole della Soul Society una volta tanto. E la sua allusione finale al rapporto di Daisuke con Okumi mi ha messo la pulce nell'orecchio...
Inoltre approvo la tua decisione di dividere il megacapitolone in due parti. Credo che ogni capitolo dovrebbe essere della stessa lunghezza, e chi se ne frega se in qualcuno manca un po' di azione. Credo sia importante anche approfondire le relazioni tra i vari personaggi, in modo da permettere ai lettori di sentirli più vicini e lasciare spazio a futuri sviluppi caratteriali. E poi diciamocelo, un momento di pausa da tutti i combattimenti, le scoperte e i cliffhanger che hai introdotto nel corso della storia ci stava proprio.
Ho solo un paio di piccole critiche da farti. Nel terzo episodio hai accennato al desiderio di Okumi di restare con la sua famiglia per non dare un nuovo dolore al suo fratellino, che era apparso in entrambi i capitoli precedenti. Poi però, nel resto della storia, non ne fai più parola, come se trascurassi (involontariamente) un promettente spunto per riflessioni personali da parte di Okumi. Potresti anche far fare una comparsata ai suoi genitori, giusto per parlare un attimo della sua vita quotidiana. E forse, anche descrivere qualche altro allenamenti da Shinigami di Okumi non sarebbe male... ho l'impressione che tu abbia portato avanti la storia in modo un po' troppo sbrigativo. Magari è perché senti che già saranno necessari parecchi capitoli per sviluppare al meglio la trama, ma non vorrei che il ritmo della narrazione risultasse troppo elevato. All'inizio soprattutto, scrivere una descrizione in più non fa sicuramente male.
Per concludere questa prolissa recensione (se da questo momento in poi saranno meno lunghe e dettagliate, perdonami!) ti faccio ancora i miei comlimenti per come stai caratterizzando i personaggi e per gli spunti sfiziosi che stai inserendo qua e là. Continua così, ragazza, e vedrai che migliorerai sempre di più il tuo stile. E poi grazie, perché con la tua storia e le tue fangirlate zanpakutose mi stai davvero facendo appassionare al fandom di Bleach. Tanto che mi è venuta voglia di chiederti in prestito qualche tuo volume. Eheh, inizia a tremare!
Vabbè. Arigato, sayonara, mata ne. Ccciao, Anukis!