Kingodom Hearts Before W
di Walt96

15/03/18, ore 14:56

Ciao Walt.
Perdonami, non mi sono dimenticata di te (okay, forse un pochino sì) ma è un periodo davvero folle e sono riuscita a passare solo ora.
Comunque... wow, che capitolo! Si vede che stiamo arrivando allo scontro vero e proprio - yei, evviva - e il fatto che lo stesso Walter sia sceso in campo dimostra quanto ormai ci siamo vicini.
Non mi aspettavo niente di diverso dal Maestro, non ho mai creduto che non combattesse perché troppo debole e il modo in cui ha neutralizzato il colpo di David è la prova definitiva di quanto sia forte. Non mi stupisco che Walt lo ammiri.
Il loro confronto, seppur breve, mi è piaciuto perché sei riuscito a far trasparire bene il pentimento di Walt per aver infranto la promessa fatta al suo mentore e la punta di delusione, oltre che di preoccupazione, del Maestro verso Walt.
Mamma mia, le voci che arrivano da posti non ben identificati sono vere portatrici di guai, povero Walt. In fondo, lui non avrebbe potuto fare nulla contro la sua avversaria, ma non deve essere comunque bello venire tramortito così permettendo che le persone che in teoria dovresti sorvegliare vengano liberate; in questo caso non credo però che Walter se la prenderà con lui.
Quel trio maledetto comunque mi sta davvero antipatico e a sto punto voglio capire che fine faranno, dato che so che non moriranno ma vorrei capire cosa hanno fatto negli anni prima del loro successivo incontro o, meglio, scontro con Walt.
Menzione speciale a Eric e Matt che poveri devono correre da una parte all'altra della città e alla fine si perdono pure la parte "divertente" della situazione. Immagino che potranno intervenire in seguito.
Be', Walt, scusa ancora per il ritardo. Rinnovo tutti quanti i complimenti e ti mando un grande abbraccio.

05/03/18, ore 14:20

Wow!
Come avevo previsto Walter non combatte per la troppa sgravagine, infatti ferma quei tre facendo restando immobile e con qualche fulmine XD.
Ora potrei essere quasi certo che uno dei maestri è il malvagio e visto che a parlare è stata una voce femminile e visto che tra i maestri che walter non ha trovato, c’è Erika, forse c’è lei dietro a tutto.
Dico forse perché non si sa mai con te XD.
Il povero Lucas fa tutto sto casino solo per essere accettato, quando già lo era, almeno da Walt, qundi.. fa pena sto ragazzo, gli altri due no, ma lui si. Inoltre è probabile che in 3W, lui si redima, oppure no. Bo XD.
Comunque di cattivi ce ne sono diversi e non solo loro quattro, i tre più la sconosciuta, perché da come ho capito vogliono rovesciare il governo della città, anche perché Lucas ha pensato ciò: “ sarebbe diventato uno delle persone più importanti del nuovo governo di Athom”. Insomma per rovesciare un governo non bastano tre cristiani,acnhe se potrebbe essero solo una bugia detta a lui e il vero piano è anche peggio.
Adesso è cominciato il delirio e cominciano a nascere gli Heartless e questa sarà l’inizio della fine di Athom, però sai a me dispiace fino ad un certo punto, visto che così nasceranno gli altri universi, che adoro XD.
No vabbè, detto ciò ti saulto!!

05/03/18, ore 07:34

Azione a volontà, ho davvero divorato questo capitolo.
Mi aspettavo che alla fine sarebbe comparso un complice misterioso, pare che il fine ultimo sia quello di prendere il potere a Athom.
Capisco i dubbi di Walt a definirli nemici, praticamente non ne ha mai avuti e qualcuno che ti sta antipatico non è un nemico.
Sul complice misterioso io sospetto di Antonella, i motivi sono la voce femminile, è maestra del buio, il fatto che riesca a rompere quella bolla così facilmente. Un altro studente complice non credo ci sarebbe riuscito
Ma credo che presto si innescherà una reazione a catena di eventi del tutto incontrollata e voluta da nessuno.
Lucas si rivela essere un piagnucolone, praticamente sta partecipando a un colpo di stato solo per farsi degli amici...che bella motivazione...mi viene voglia di farlo prendere a calci sulle gengive da Steve.
Giustamente Walter si è arrabbiato con Walt vista la sua idea di raccontare di lezioni segrete. Se ti dicono di tenere il segreto con le persone comuni fidati...
Il santuario non è poi così vietato, questo non me l'aspettavo.

28/02/18, ore 22:05

Ciao Walt!
Perdona questo ritardo ma sono stata letteralmente risucchiata dalla scuola e a quanto pare oltre al blocco dello scrittore esiste anche quello del recensore.
Anyway... mi piace molto questa collaborazione tra Walt, Eric e Matt, si vede proprio che sono diventati una squadra affiatata ed è bella come cosa soprattutto considerando quali erano i rapporti con Matt all'inizio.
In ogni capitolo si respira sempre di più quell'aria da libro fantasy che mi piace tanto. Il confronto con Avis mi ha ricordato quello tra il Golden trio e la McGranitt ne "La pietra filosofale" e ormai penso tu sappia quanto amo i parallelismi con Harry Potter - voluti o meno.
Cavoli, mette giusto un filino di ansia sapere che col tempo coloro che sanno controllare la Fantasia potrebbero addirittura estinguersi a causa dello sviluppo di un terzo potere anche se in realtà non dovrei stupirmi del fatto che il futuro di Athom non sarà tutto rose e fiori. In ogni caso sono davvero curiosa di sapere cosa cavolo sia successo a Lucas perché, giuro, la voglia di prenderlo a schiaffi pesantemente sta tornando e insieme a lui anche David e Jacob.
Per fortuna Walt può contare su dei buoni amici. Mi è dispiaciuto tantissimo vedere come si sia subito preso la colpa di quello che è successo e se da un lato un po' è così, visto che ha disubbidito a quello che era l'ordine di Walter, dall'altro non è giusto che si colpevolizzi così, non poteva certo saperlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, si preannuncia davvero molto interessante e devo dire che mi mancano le tue scene d'azione. Inoltre, da qualche parte dovranno pur mettere in pratica quello che hanno imparato durante le varie lezioni, no?
Walt, sei sempre molto bravo e ti faccio tanti complimenti.
Scusa ancora per il ritardo,

19/02/18, ore 15:34

Ma che bel Cap!
Allora allora inziamo con calma che è meglio.
Walt dopo essere stato aggredito dal suo "amico" finisce per raccontare la verità ai suoi amici Matt e Erik. Quandi Mat ci tiene a loro, anche se è sempre sotto l'influenza di Giano.....odio sto cristo spero che bruci male quando ci sarà la fine di Athom XD....bè in realtà se walt e i tre cattivi sono gli unici riamsti lui non c'è più.... vabbè lasciamo stare XD.
Allora.... ma se l'accademia e il santuario fossero due cose opposte? nel senzo se uno rappresenta la luce a l'altra l'oscurita? Questo spiegherebbe anche i Colori...inoltre visto che secondo me il santuario rappresenta l'oscurità, e lì si trvano i simboli dei maestri, i Maestri sono così longevi perchè utilizzano questo potere maledetto, insomma come nel film del docotr strange, che la'ntico usa il potere di dormammu per non invecchiare.
Quindi ci sono stati individui che hanno temporanamente sviluppato tre elementi... ho detto temporanamnete perchè poi sono deceduti quindi...chissà perchè poi... troppa potenza? No secondo me c'è dell'altro dietro, ma non so che XD.
Io l'avevo capito che quello non era il tempo, visto che il colore era un altro, visto che ti sei ispirato a Dialga. Quindi lui avrebbe sviluppato l'oscurità? se è così sicuro che Walt svilupperà la luce. E ora che ci penso se lui controlla l'oscurità avrebbe senso la sua comparsa nei mondi passati. No senti ho troppe teorie adesso lol XD.
Il comportamento di Avis, rafforza ancor di più la mia tesi di prima sui maestri.
Poraccia Cindy, che compagni del cavolo...però io volgio sapere come mai il padre rompe così tanto, ma che vuole? Comuqnue ha fatto bene a cambare classe.
Alla fine i tre antagonisti vanno al santuario e Walt va a fermarli, chissà che accadrà.
Comuqnue uno dei maestri è il cattivo... XD, non sul serio, come ho già detto tutti nascondo un segreto, ma solo uno è malvagio.
Detto ciò, aloa!

19/02/18, ore 13:09

Un capitolo ricco di eventi che ho letto con passione, ho apprezzato come gli eventi si sono susseguiti veloci e come i protagonisti abbiano subito deciso il da farsi.
Lucas si rivela uno S....o con la s maiuscola, quel aspro commento alla fine mi ha lasciato basito.
Altra parte che ho davvero apprezzato è come hai sviluppato la teoria della Fantasia, il fatto che essa alla fine troverà il modo per auto-preservarsi.
Anch'io sono rimasto stupido di come anche Tempo e Spazio siano tra le abilità citate, pensavo davvero fossero cose segrete come il protagonista.
Lilly...non è che all'ultimo sveli che è a capo dei servizi segreti della città di Athom. Un pensierino io ce lo farei, capisco la curiosità ma avere un taccuino per una sola persona.
Sono rimasto contento che finalmente i ragazzi abbiamo cercato l'aiuto di uno dei maestri.
Mi preoccupa Victor e compagnia bella, questa citarli mi fa pensare che appariranno per aiutare Lucas e gli altri.
Lo vedo proprio il padre di Victor che spinge il figlio a fare cose anche sbagliate, solo per soddisfare il suo ego.
Gran bel capitolo.

05/02/18, ore 14:00

Bel capitolo, molto ben strutturato.
Allora il Povero Walt è stato male, poraccio XD, ma almeno i suoi amici lo andavano a trovare.... Bè quasi tutti perché Lucas? Ma di lui parlerò dopo.
Comunque che brutta cosa che è stare in casa in estate XD.
Una volta guarito va a lezione dove i maestri  sono Dave e Eugeo che fanno un interessantissima lezione su le mosse ganze.
Eugeo è una palla.
Lucas.... è un genio e ha capito il consiglio di Walt come gli pare XD, ma ti fai insegnare da David che è un bullo? Io bo.
Comunque ha attaccato Walt, che bell amico, va bene che sei influenzabile, ma.... vabbè fatto sta che Walt è svenuto e la fine di Athom sta giungendo.
Un capitolo molto bello che ha messo le basi per il Chaos XD.

04/02/18, ore 14:42

Come sempre bel capitolo e ottima la spiegazione della lezione. La frustrazione degli studenti è perfettamente comprensibili, almeno qualche consiglio potevano darlo.
Stavolta mi hanno colpito maggiormente le interazioni fra i personaggi, mi è piaciuto come li hai fatti scherzare fra loro.
Mi è sembrato che questa volta ti siano venute meglio.
Sono d'accordo anch'io che Dave prende per il culo Eugeo.
Un preghiera per Andy che è contro il consumo di carne e pesce, spero che il ragazzo torni sulla retta via.
Qui Walt scopre che avrebbe fatto meglio a star zitto, anche Lucas non è una cina d'intelligenza. Chiede aiuto a chi ? A David? Genio! Ovviamente è successo perché il ragazzo aveva bisogno di fare amicizie e adesso che sanno che lui controlla il tempo lo trattano da figo e lui si sente tale.
Tutto questo perché Walt si è ammalato e non era li nel momento del bisogno.
Fu così che il mondo ebbe fine grazie a un consiglio sbagliato e a una banale influenza.
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 02:46 pm)

04/02/18, ore 13:56

Ciao Walt!
Cavoli, cavoli, cavoli. Il momento che temevo è arrivato, ahi!
Cacchio, Lucas e Walt iniziavano davvero a piacermi come amici (stupida io che ho cercato di non pensare al loro futuro) e nonostante tutto mi dispiace davvero, soprattutto perché si vedeva quanto Walt ci tenesse.
Il nuovo potere di Lucas è senz'altro strabiliante, ma come sempre "da un grande potere derivano grandi responsabilità" e, soprattutto, se quel potere finisce nelle mani sbagliate sono davvero graaandi casini, come del resto si è visto nel sequel.
Comunque quel David mi convince sempre di meno, a questo punto mi sto convincendo che abbia un ruolo molto più grande di quanto in realtà non sembri e anche per questo la voglia di prenderlo a pugni è diventata più grande.
Ormai mi sembra scontato ripeterlo, ma anche questa lezione mi è piaciuta molto e rimango stupita ogni volta da come tu riesca a non farle mai sembrare noiose e soprattutto a creare dinamiche diverse per ogni tipo di insegnamento. Inoltre mi piace sempre molto vedere i vari maestri interagire tra loro, anche se uno di questi è Eugeo.
Ahah, a proposito: nota di merito per quel "Secondo lo prende per il culo" di Matt. Alla fine è sempre di adolescenti che si parla e diciamo che le parolacce sono un po' all'ordine del giorno, anche se effettivamente fa sempre un po' strano usarle nello scrivere.
Per chiudere dico solo che mi spiace che Walt si sia perso dei bei momenti con gli amici a causa delle febbre, queste noie purtroppo arrivano sempre nei momenti meno opportuni e mai quando potrebbero fare comodo (in tempi di verifiche ed interrogazioni per esempio).
Be', Walt, mi lasci sempre con una piacevole sensazione e del sano buon umore dopo aver letto uno dei tuoi capitoli perciò grazie mille.
Ci sentiamo presto,

30/01/18, ore 19:58

Ciao Walt, eccomi a recensire un nuovo capitolo😊.
Questo capitolo è stato molto interessante. Abbiamo la dimostrazione dei poteri sia di Lucas che di Walt, e in particolare di quanto quest’ultimo sia sensibile, provando molta tristezza nel vedere quanto Lucas sia solo.
Il legame che pian piano si sta creando mi affascina, in particolare sapendo come la loro amicizia purtroppo avrà una fine spiacevole. L’entrata nel santuario ha portato ad una scoperta interessante, che sicuramente si rivelerà importantissima. Sono curiosa di vedere come Walter si interfaccerà con i due sapendo che si sono intrufolati nel santuario a loro proibito.
Ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissimo con la tua scrittura a dare un tocco in più alla storia.
Revil96

19/01/18, ore 23:40

Allora ormai si era capito che Lucas controllava anche il tempo XD.
Comunque Walt ha fatto bene a non rivealre agli amici ciò che ha visto all'interno del tempio, visto che alla fin fine ha fatto un reato XD.
L'amicizia tra lucas e Walt si sta facendo sempre più intensa, anche se sappiamo tutti come andrà a finire -_-.
Lucas ha ben due elmenti rari? che culo, o che sculo dipende.
Walt ha fatto bene a rivelare il suo segreto a Lucas, visto che non solo l'ha incoraggiato, ma alla fine sono nella stessa situazione.
Walter lo verrà a sapere subito.
Il forcone? Bell'arma!
Secondo me tempo e spazio non sono pari come potenza, visto che con il tempo puoi cambiare lo spazio, poi ognuno la pensa come vuole.

18/01/18, ore 16:34

Ciao Walt, quanto tempo!
Mi era mancata la tua storia, ma capisco perfettamente che tra una cosa e l'altra il tempo per scrivere e l'ispirazione possano venire meno.
In ogni caso, è valsa la pena di aspettare: questo capitolo mi è piaciuto molto!
Walt continua a migliorare a vista d'occhio, nonostante le difficoltà che è normale incontrare durante un percorso di studi (seppur particolare come quello che ha a che fare con la Fantasia) e come c'era da aspettarsi continua a pensare alla sua avventura con Lucas. Penso sia normale il suo desiderio di dire tutto a Erik, ma è altrettanto vero che segreto d'uno è segreto di Dio, segreto di due non è più mio, segreto di tre è segreto di tutti.
Passiamo però alla scena davvero significativa del capitolo: quando Lucas ha confessato di poter controllare il Tempo ma di non riuscirci mi è sembrata, proprio come dice Walt, una cosa talmente ovvia da non essere nemmeno riuscita a pensarci prima.
Mi spiace per Lucas e adesso inizio a capire almeno una parte del suo atteggiamento nel sequel, ma il perché si sia "rivoltato" contro Walt mi sfugge ancora. Per ora le ipotesi sono due: o sta fingendo e in realtà la neo amicizia con il ragazzo è una farsa oppure hanno combinato qualche casino con Spazio e Tempo alterando gli avvenimenti raccontati finora in qualche modo strano.
Sono sicura che saprai stupirmi.
Comunque il loro abbraccio è stato toccante e adesso sono curiosa di sapere cosa diranno i Maestri una volta che Lucas si rivolgerà a loro, Walter sono convinta che sappia già tutto,sarebbe troppo da lui.
Walt, è stato un piacere risentirti dopo questo periodo di vacanze e lavoro e ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto finora.
Un bacio,

18/01/18, ore 07:36

Se Walter lo verrà a sapere? Ovvio, metto la mano sul fuoco che uno dei due farà qualche stupidaggine dettata dalla giovinezza svelando tutto.
Questa notizia che Lucas controlla il tempo è stata una vera sorpresa, questo carica di ancor più significato quanto accade nella battaglia finale di "2W".

POSSIBILE SPOILER: lo dico se altri, autore a parte, vogliono leggere questa recensione magari senza prima aver letto il sequel.

Se al termine di 2W il tempo riprende a scorrere vale a dire che Lucas adesso può controllarlo. Credevo che al termine della battaglia fosse più debole perché aveva perso l'arma, però in cambio adesso potrebbe essere in grado di controllare il tempo di quella dimensione. Forse era questo ciò di cui avevano bisogno, avviare il tempo usando il pokemon perché Lucas potesse controllarlo. In questo caso, la vittoria dei nostri eroi sarebbe in realtà una sconfitta. Aver fermato Don Flamingo sarebbe una magra consolazione.

23/12/17, ore 22:25

Ciao, eccomi a recensire con non poco ritardo un nuovo, ma non troppo capitolo di questa storia.
L’inizio del capitolo si ricollega al
precedente, spiegando come si sia conclusa la battle stadium, per poi riportarci alle lezioni dei nostri eroi che si attingono ad apprendere nuovi metodi per utilizzare la propria fantasia.
Le varie varianti dei poteri da loro utilizzati sono stato molto interessanti, ma in particolare lo è stato quello di Walt, che come sempre non manca di stupirci.
Sono curiosa di leggere di come si approccieranno Lucas e Walt, conoscendo già il finale della loro amicizia.
Come ogni capitolo ti rinnovo i miei complimenti. Non smetti mai di stupirci con le decrizioni ben dettagliate, e mai noiose.
Revil96

18/12/17, ore 21:12

Ciao Walt, come va?
Io dopo questo capitolo sto decisamente meglio (o forse sono le vacanze di Natale in avvicinamento che mi rendono allegra... no, direi che il merito è anche tuo).
Mi è piaciuto molto vedere l'inizio di questo rapporto decisamente curioso - e in seguito travagliato - tra Walt e Lucas e devo dire che la mia antipatia nei confronti di quest'ultimo è leggermente calata. Sarà che vedendolo dagli occhi del protagonista, fa un po' pena anche a me e quindi mi faccio influenzare.
Comunque vorrei davvero saperne di più su di lui e sul suo passato, ma immagino che prima o poi avrò tutte le risposte che cerco.
Probabilmente l'ho già detto - e andrò avanti a ripeterlo a lungo - ma mi piace vedere come Walt stia acquisendo sempre più fiducia in se stesso giorno dopo giorno, si vede che sarà destinato a fare grandi cose ed è ancor più bello che condivida sempre questa sua passione nell'imparare a controllare la Fantasia con i suoi amici.
Quello che però mi ha colpita di più in questo capitolo è stata l'atmosfera da vero e proprio libro fantasy, sono tornata alla prima volta in cui ho letto Harry Potter: la complicità, il cacciarsi nei guai, l'aura magica che pervade il Santuario... era tutto perfetto.
Ho davvero respirato quel senso di avventura che si trova nei migliori libri. Tra l'altro quando Walt pensa che il vivere un'esperienza del genere insieme sarebbe stato un ottimo modo per avvicinarsi a Lucas, mi è proprio saltata alla mente la frase della Rowling "E’ impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia, e mettere K.O. un mostro di montagna alto quattro metri è fra quelle.", è stato un riferimento (non so se voluto o meno) che ho adorato.
Il Santuario è un posto davvero misterioso e lo sono ancora di più gli oggetti che rappresentano gli elementi dei maestri, quello che mi ha colpito di più è stato quello di Avis, ma ovviamente anche quello di Walter mi è rimasto bene impresso.
A proposito di Walter, non credo si arrabbierà troppo con i ragazzi. Penso, anzi, che abbia in mente qualcosa per loro e che se questa "gita" non fosse già stata programmata avrebbe trovato il modo per fargli fare comunque amicizia.
Walt, sei sempre bravissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buone vacanze!