Kingodom Hearts Before W
di Walt96

17/12/17, ore 23:57

ehi ciao! Ma che bel cap!
Allora, per prima cosa volgio mangiare quei dolci! XD
In questo capitolo vediamo l'inizio dell' amiczia tra walt e Lucas, anche se durerà poco, visto che nel futuro si pesteranno XD.
Comunque dopo aver mostrato i loro poteri, che sono molto belli e potenti e anche strani (Lucas) XD, si sono intrufolati all' interno del santuario dei maestri.
Bellissima la parte dove usano i loro poteri per entrare, sopratutto il piano di walt, che per quanto è forte non può diventare invisibile, quindi..... XD.
Allora, quella sala con gli elementi è molto bella e secondo me può rapresentare due cose:
1. o è la fonte dell 'eterna giovinezza dei maestri, anche se non ne sono tanto sicuro visto, che walt nel futuro sarà vecchissimo, visto che c'è da prima il big gang, visto che viene dal primissimo universo, però non penso che ha un santuario da qualche parte.
2: oppure rappresenta la fonte della fantasia, sia dei maestri che di tutti, anche se.... se fosse così walt in futuro come ha i poteri?
Insomma è un casino XD.
Mi immaginavo che Walter li avrebbe sgamati, ma secondo me non li sgrida, forse ne è ammirato, credo ... speriamo XD.

17/12/17, ore 20:17

Andiamo con ordine, primo mi hai fatto venire voglia di dolci.
Sono contento che il piano di Walt sia andato a buon fine e abbia stretto amicizia con Lucas. Direi che il ragazzo ha una voglia disperata di compagnia, forse, anche per questo ha accettato l'idea di Walt senza protestare. Non voleva dire no facendo una pessima impressione.
La loro scoperta è stata senz'altro interessante, cosa credo che siano quei simboli? Difficile dirlo, se mi devo buttare direi un indicatore della quantità di fantasia presente.
La domanda più interessante è però perché sia tenuto tutto segreto e se sono davvero oggetti importanti perché non metterli in un luogo più sicuro. Che forse non possano essere mossi da li?
Ma Walter ha la supervista? E' notte e va bene che c'è anche la luna, ma vista anche l'età di lui come ha fatto a scorgerli.
Non centra niente, ma chissà se Steve e Lucas andrebbero d'accordo? Hanno in comune un difetto e la passione per i giochi da tavolo.

04/12/17, ore 13:11

Capitolo divertente e interessante questi usi secondari della fantasia, se posso ti suggerirei di mettere nei capitoli successivi qualche stupido incidente o esperimento dei ragazzi che ha avuto una finalità comica.
Se guardiamo l'attributo fuoco, io mi aspetto che qualcuno tenti di dar fuoco alle scoregge o cose simili.
Cmq mi piace molto come hai introdotto Lucas e come i due si siano incontrati. Se non sapessi il destino futuro, mi verrebbe da fare il tifo per la loro amicizia. Amici e basta, niente shippo.
Certo, vuoi conoscere un tipo timido...qual è la prima cosa che pensi? Invitarlo in qualche luogo proibito, non è che il poveraccio si sentirà a disagio?
Se a Lucas piacciano i giochi da tavolo (anche a me) fateci una partita. Il buonsenso di Walt ha continuato la camminata mentre lui si siedeva?

03/12/17, ore 21:56

Ehi!
Bel capitolo!
Allora, all'inzio vediamo brevemente la fine del torneo, bello ci sta, almeno si collega con il cap precedente ;).
Poi si passa ad un' altra lezione, questa volta su le "capacità secondarie" di un singolo elemento e ognuno impara cose nuove, Walt vola come una farfallina XD e impara a controllare il magnetismo, potere molto utile e copiato da Ener, quindi se lui ti viene a cercare, non è colpa mia XD. No vabbè in reltà è una cosa sensata ;). XD.
Matt a me sta sul ... poggio XD, mi sa un ragazzo un pò.... come dire, ottuso, insomma ma cambia amici no? E non sarebbe nemmeno l'unico, Lucas, ma a lui ci arrivo dopo.
Insomma Matt ha anche un carattere del cavolo, ma non importa, comunque lui ora riesce a creare la roccia dal nulla ed è anche un potere utile, almeno, ci può sbattere la testa quando vuole XD.
Infine Erik, che è Pampour XD, riesce a surriscaladare l'aria o renderla utile.
Comunque questo ragazzo ha un potere orribile, c'è immaginati se ti tira a dosso un ondata di acqua bollente, che male, ti ustioni come pochi e le usitoni sono una tortura è meglio morire folgorati, o infilzati, guarda, almeno soffri meno XD.
Allora Walt, vuole fare amicizia con Lucas e ci sta come cosa, perchè gli è sembrato un bravo ragazzo e perchè lo vuole liberare da qui due tonti.
Ma sappaimo già che fallirà, visto quello che combineranno in futuro quei tre, ma magari, Walt e lucas per un pò sono stati amici, chissà.
Ora Walt vuole portarlo nel Santuario proibito dei maestri, che trasgressivo! XD Secondo me si cacceranno in guai anomali, ma ok.
Detto ciò ti saluto e ci vediamo!

03/12/17, ore 18:16

Ciao Walt!
Rieccoci qua, questa storia mi piace sempre di più.
Finalmente Walt e gli altri ragazzi hanno avuto un po' di tregua, più o meno. A me sembra così perché sono abituata a vedere il nostro caro protagonista sudare sette camicie, ma in realtà con la lezione di Erika hanno avuto cose su cui concentrarsi. Ormai penso tu abbia capito che mi piace tantissimo il modo in cui descrivi i vari modi per usare la Fantasia e mi sento sempre più partecipe alle lezioni dei Maestri.
Walt sta facendo davvero tanti progressi, sono fierissima di lui (sì, mi sto affezionando parecchio 😅) e sono molto contenta che anche lui e Matt stiano legando, hanno una dinamica molto interessante.
Passando alla parte finale, ogni volta che Walt nomina o pensa a Lucas mi viene voglia di andare lì a scuoterlo e dirgli «Non ti fidare!!!» però apprezzo molto come voglia fare amicizia con lui per "salvarlo" dalle grinfie di Jacob e David e mi dispiace troppo sapendo cosa succederà in futuro.
Athom comunque sembra davvero una città stupenda e, sebbene sia pigra al pari di Cindy, mi è venuta voglia di camminare insieme agli abitanti sulla passeggiata sopraelevata. Mi sono immaginata un paesaggio davvero stupendo, anche perché sei stato bravissimo a descriverlo.
Anche per questa volta è tutto e ti rinnovo i miei complimenti, ci sentiamo presto!

P.S.
Evviva, Dave ha fatto vincere la Battle Stadium alla sua squadra!

02/12/17, ore 16:40

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa entusiasmante storia. L’inizio è stato molto divertente, in particolare quando le ragazze hanno elogiato il fisico Dave. La scelta delle squadre è stata equa, anche se mi sarei aspettata una disposizione diversa. La descrizione del combattimento è stata minuziosa, e quando ho letto della voce che suggeriva a Walt di scatenarsi un milione di pensieri mi hanno affollato la mente, poiché non avrei mai pensato che fosse Walter.
La rivalità con Giano era prevedibile ma non mi sarei mai aspettata che arrivasse al punto da far intervenire Walter, per escludere Wat dala gara. Penso di essere prevedibile quando dico che la parte che mi ha innescato più curiosità è stata l’introduzione di Lucas. Questo personaggio secondo me darà molte soddisfazioni, pur conoscendo il finale dell’atra storia, e quindi del rancore che c’è tra Walt e Lucas.
Complimenti per la scrittura mai banale.
Revil96

20/11/17, ore 21:24

Carina la prima parte con le ragazze che parlano del maestro figo, davanti ai ragazzi.
"I gemelli"...oltre alla doccia fredda io avrei aggiunto qualche salutare insulto gioviale dagli altri ragazzi a quell'affermazione.
Parole pesanti quelle del padre di Victor al figlio, confesso che vorrei sapere perché il padre ha tutta questa voglia di primeggiare attraverso il figlio. Spero che prima o poi lo dirai.
Grande battaglia per un grande vento però anche così non ho molto da dire. Ho apprezzato molto la narrazione e come sei passato a descrivere i vari combattimenti.
Calcio alla velocità della luce? Potrei scommettere che un giorno leggerò di Walt contro un certo personaggio che si muove anche lui alla velocità della luce.
Infine compare Lucas, devo dire che qui mi ha suscitato simpatia e tenerezza. Che dire, sono proprio i tipi più calmi quelli da non far mai arrabbiare.

20/11/17, ore 19:54

Ehi Walt!
Come mi aspettavo, ne è proprio valsa la pena di aspettare per leggere questo capitolo: bello, scorrevole e divertente come immaginavo.
E’ stato bello per una volta vedere i protagonisti combattere per davvero, ma senza che le loro intenzioni fossero quelle di difendersi da una qualche minaccia, un po’ di sano divertimento ci sta qualche volta.
La Battle Stadium deve essere davvero un evento grandioso e mi sono immaginata senza difficoltà tutte le bancarelle, le persone, il campo di gioco… davvero bellissimo.
Approvo la scelta delle squadre perché penso che tu abbia diviso equamente i personaggi e mi è piaciuto vederli al fianco dei maestri, anche se questi ultimi erano tutti presi dalle loro vicende personali – che carini Dave e Avis! Ma in realtà anche Kudo ed Erika sprizzano scintille e di solito gli amori migliori nascono da una sana (più o meno) rivalità.
Trovo che Walt si sia mosso molto bene e che abbia giocato bene. Ho apprezzato davvero il fatto che tu non l’abbia fatto arrivare in finale con Giano come ci si aspetterebbe di solito e mi è piaciuto che si sia visto che anche lui può cadere in errore. Dopo tutto è un adolescente ed è normale che di tanto in tanto ceda alla rabbia e si lasci trasportare. Lo capisco benissimo.
E poi, il colpo di scena: Lucas, eccoti qua!
Okay, mettiamo subito le cose in chiaro: per una volta che non mi piace un cattivo non farti saltare in mente di farmelo diventare simpatico. Guarda che con me basta un niente, eh.
A parte gli scherzi, non mi aspettavo di trovarlo qui, ma in effetti quale occasione migliore per introdurre un nuovo/vecchio personaggio? Sono proprio curiosa di conoscere la sua storia.
Così come mi incuriosisce moltissimo quella di Victor. Quel ragazzo è un mistero e proprio per questo mi intriga molto, ma purtroppo si nota già che non ha una vita facile e questo forse mi aiuta ad entrare ancora più empatia per lui.
Invece, tornando all’inizio, mi ha fatto ridere leggere i dialoghi dei ragazzi, sembrava proprio di ascoltare una comune conversazione “da corridoio” e le ragazze mi hanno ricordato molto le mie amiche e me.
Spero che nel prossimo capitolo riprenderai da dove ti sei fermato con questo perché voglio troppo assistere alle ultime battute della Battle e soprattutto vedere i ragazzi divertirsi ancora un po’.
Walt, sei sempre bravissimo, complimenti!
Ciao,

20/11/17, ore 16:01

Molto belli questi scontri e molto bella anche la festa in onore al torneo!
Allora è ovvio che Lucas controllata il Tempo, la frase un solo elemento fa ragionare.
Secondo me questo ragazzo non è cattivo e non lo sarà in futuro, ma essendo timido è facilmente influenzabile. Poi visti gli amici che ha XD.
Giano, che .... Di ragazzo, ma alla fine è stato eliminato.
Walter deve farsi gli affari suoi XD.
Seri questi maestri è? .
Era ovvio che Dave piaceva Avis!
se vuoi possiamo fare un pazzo insieme: pazzo? XD.
Detto ciò ti saluto!

28/10/17, ore 21:58

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo.
In questo capitolo assistiamo nuovamente ad una lezione di Avis ed Eugeo, un duo perfetto. La loro lezione è stata molto interessante e non noiosa, ma il punto focale del capitolo è stata la lezione di Walter che ha chiarito un po’ il mistero riguardante il potere dello spazio esercitato da lui stesso e Walt, il quale come abbiamo già visto nell’altra storia è un’elemento incredibilmente forte e raro. Un’altro elemento con le stesse caratteristiche potrebbe essere il tempo, il quale non ha delle regole fisse, e cosa più importante anch’esso come lo spazio non ha un regime fisso, come ad esempio gli altri elementi che seguono delle regole già pre impostate dalla natura stessa.
Capitolo molto interessante, complimenti ancora una Walt.
Alla prossima😊

24/10/17, ore 14:30

Ciao Walt!
Eccomi qui in ritardo, ma non in ritardissimo. Dai che piano piano miglioro.
Allora, allora: il capitolo mi è piaciuto, non è stato una dei più movimentati ma di cose ne sono comunque successe parecchie ed è anche giusto alternare momenti più easy a momenti più intensi.
Anche questa volta, si è assistito ad una lezione particolarmente interessante (giuro, mi sta venendo voglia di andare a farci un giro in questa Accademia, sarebbe una figata) e fanno la loro ricomparsa i Maestri Avis ed Eugeo che con i loro caratteri diversi hanno bilanciato bene tutta la parte; una lezione tenuta solo da Eugeo sarebbe stata un po' un tormento (soprattutto per il povero Andy). Mi è piaciuta la dimostrazione pratica e sono sempre più curiosa di vedere i Maestri alla Battle Stadium.
Il momento saliente è stata però la lezione privata di Walter e Walt e anche per quella ti faccio i complimenti. Come Walt anche io sono felice di avere un'idea un po' più chiara su come immaginarmi lo spazio e direi che la scelta di rappresentarlo così è azzeccata; tra l'altro sei stato ancora più bravo perché il colore rosato ricorda subito Palkia e questi collegamenti sono importanti.
Pensando ai Pokémon direi che l'altro elemento pericoloso di cui parla Walter potrebbe essere il tempo perché è un concetto altrettanto sfuggente e di sicuro non facile da controllare.
Comunque vedere questi due personaggi interagire è molto divertente perché è chiaramente percepibile l'ammirazione del ragazzo per il mentore e inoltre sono, come sottolinei tu, molto simili e sapendo cosa succederà più avanti si può già notare il legame che si creerà tra loro. Torni anche a parlare della profezia e questo sommato alla parte finale aumenta l'aura di mistero che avvolge il destino di Walt.
Ti faccio come sempre molti complimenti e aspetto con ansia l'ultimo capitolo di Kingdom Hearts 2W. A presto!

23/10/17, ore 10:40

Molto bella la lezione dei due maestri e bellissimo anche il combattimento tra loro due, anche se che noia Eugeo XD.
Interessante la lezione sui fattori secondari e terziari e anche molto azzecata devo dire.

Strano che anache Walter non saepsse utilizzare lo spazio XD, comunque molto bella la sua lezione su questo elemento e alla fine son sicuro che Walt sarà costretto ad utilizzare tale elemento nella sfida.

Ora non ci sono più dubbi che Walter è il maestro più sgravi visto che ha gli stesi poteri di Walt che sono sgravi XD.
Comunque sia all' inizio viene citato il ragazzo che controlla il buio e sicuramnte è il nemico della fic principale che controlla tale elemento.

Bè un'elemnto forte come lo spazio è il tempo, oppure l'oscurità.
Detto ciò ti saluto.

22/10/17, ore 13:36

Ho adorato il battibecco tra Avis e Eugenio.
Complimenti per come hai spiegato l'interazione tra elementi diversi, davvero chiara e ben fatta senza risultare noiosa o oltre come può capitare con scene con spiegazioni troppo lunghe.
Di sicuro l'idea di un combattimento "tutorial" per spiegare il corretto funzionamento dei fattori terziari ha contribuito a tenere alta l'attenzione.
Una sfera rosa? Questo spiega tutto o lo stesso molto riguardo all'altra storia. Di sicuro un potere interessante, certamente potente visto che sfrutta qualcosa alla base dell'universo stesso.
Mi chiedo se con quel potere sia possibile attraversare un corpo, violando la regola della fisica che due corpi non possono occupare lo stesso spazio nel medesimo istante.
Sono contento che Walt abbai deciso di parlare della sua profezia.
Interessante che Walter sia andato a riferire ad altri maestri, ammetto che il fatto che tutto doveva svolgersi segretamente mi stava facendo pensare al peggio.

30/09/17, ore 21:48

Ciao eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa storia.
In questo capitolo conosciamo Dave, un maestro un po’ diverso dagli altri. La sua giovialità mi ha stupito non mi sarei aspettata un maestro così dinamico, quasi quanto i suoi allievi.
Il movimento dinamico è una tecnica particolare e bella, sicuramente ha i suoi pro, e i suoi contro, ma sicuramente in battaglia sarà utilissima specialmente per Walt, il quale controlla un potere più leggero rispetto agli altri. Ad incuriosirmi oltre che il finale, è stato il padre di Victor, il quale sicuramente nasconderà qualcosa, ma non da meno lo penso di Walter. Qualcosa nasconde, altrimenti non avrebbe imposto quella condizione a Walt.
Sono curiosa di conoscere il seguito.
Revil96

26/09/17, ore 16:16

Ciao Walt!
Purtroppo non sono riuscita a passare ieri come avevo promesso, ma aver scelto il classico non mi rende la vita facile.
Bene, ora che anche l'ultimo Maestro è stato presentato posso dire con certezza che per quanto visto finora i miei preferiti sono senz'altro Antonella, Erika e Dave.
Dave mi è piaciuto tantissimo, mi ha ricordato un misto tra Leo Valdez (non so se hai mai letto Percy Jackson) e, per quanto riguarda l'abbigliamento, il genio di Aladdin 😅
La lezione che ha tenuto con Walter come sempre si è rivelata molto interessante e la consecutio degli eventi perfetta: non appena li ho visti comparire mi sono immediatamente chiesta "Chissà come riescono a farlo?".
Sono contenta che Walt abbia avuto il riconoscimento che meritava e mi piace che finalmente lui e Matt stiano legando, penso che potrebbero diventate ottimi amici.
Fossi stata in Walt, sarei svenuta sul colpo se il mio Maestro preferito si fosse presentato a casa mia, per di più con la notizia di avere la capacità di controllare un altro elemento. Sarà certamente interessante vedere come riuscirà a destreggiarsi con lo spazio che come concetto è abbastanza astratto, sono curiosa.
Non vedo l'ora che arrivi il momento della Battle Stadium, sono troppo curiosa di vedere i Maestri in azione e naturalmente anche i ragazzi. A tal proposito, Victor è un mistero che ho proprio voglia di scoprire, mi intriga un sacco e mi lascia anche un po' perplessa; aspetto di saperne di più.
Il capitolo mi è piaciuto e per quanto riguarda due tue domande le risposte sono 1- non so perché, ma ho l'impressione che Dave abbia un appuntamento con Antonella e 2- non sono riuscita a capire a chi si ispirino i Maestri ma mi piacerebbe saperlo.
Ci sentiamo presto!