Fiammata d'argento
di Gaar The Hedgehog

22/07/17, ore 17:31

<> perché mi sembra (nel mio cervello) un riferimento a Ritorno al futuro dove Doc dice: << (non me lo ricordo...) dove dobbiamo andare non ci servono STRADE>>

20/07/17, ore 02:39

Allora raga,
per cominciare vi do le buona vacanze,
seconda cosa secondo me non è bello lasciare le giornate troppo veloci,
dovresti invece approfondire i pensieri dei vari personaggi,
anche quando dormono o sognano,
magari succede qualcosa anche lì,
chi lo sa? ^^'.
Parlando della situazione di SIlver è bello vederlo movimentato con Blaze, ed è molto dolce che la gatta si sia innamorata di lui (penso che ci sia un rapporto anche nei giochi, non penso si sentano di dire essere solo amici, nonostante lei sia una principessa).
Ora c'è il ballo,
ma i ragazzi prendono lezioni.
Ecco,
secondo me dovresti descrivere i loro miglioramenti,
altrimenti è troppo facile scrivere che stanno facendo progressi ^^.
Questo non è per essere troppo critico,
i miei sono e rimangono pur sempre consigli.
Alla fine sei te l'autrice,
non io.
Bel lavoro hai fatto,
ci vediamo alla prossima raga,
Shinran amore ^.^
P.s Quando vuole Amy sa prendere iniziativa nel fare qualcosa ^^'.

18/07/17, ore 13:57

Questa scuola mi ricorda tantissimo un film che vidi quando ero piccola ahah
No ok, a parte questo
Povero Silver, in un giorno è precipitato dall'alto, schiacciato la ragazza più popolare della scuola, si è innamorato di quest'ultima e ha dimenticato di comprarsi da mangiare due volte xD
E' un idea carina ^^
Non è male come prima storia, e non è mai la lunghezza che conta ma il contenuto , la punteggiatura , la trama u.u
L'importante comunque è che piaccia a te, il primo feedback è dello scrittore stesso, se tu trovi soddisfacente ciò che scrivi allora hai già fatto un passo avanti nel mondo della scrittura C:
A presto,
-sere

16/07/17, ore 15:53

Ciao, Gian!
Ciao, Beth! Benvenuto/a su EFP (sei un ragazzo o una ragazza?)
Bella prima parte, bravi tutti e due. E così, Blaze si è già innamorata ... wow che velocità (ma non cambio idea, lo sai, Gian)!
Ma tu guarda un po': avevano già programmato tutto quei due, con l'aiuto di Tails, eheh.
Divertente la parte dove Silver è convinto che c'è scuola e poi arriva Blaze che gli dice: "Guarda che oggi è domenica ..." ahahahah!!! E poi quando tutti esclamano: "A lezione di danza!" ... troppo bello.
A parer mio, lo scorrere delle giornate va bene così. ^.-

Nel testo ho trovato solo quest'errore:
- "... che tutte noi le aspettiamo." = al posto di "le" dovete mettere "li" perché il messaggio è riferito ai ragazzi.

Per il resto, ottimo lavoro, ragazzi.
Alla proxima.
Ciao. Dio vi benedica.

16/07/17, ore 13:57

Bella storia, veramente. Credo che tra Silver e Blaze scoppierà l'amore; Vlad l'ho trovato interessante: sa tutto di tutti ma nessuno sa di lui (almeno questo è quello che ho pensato). Di errori ne ho visti pochi, detto questo ti consegno la mia bandiera verde. Ritorno nell'ombra...

02/07/17, ore 20:33

Si,
l'html è messo bene e come errori ne ho visto pochi.
Te ne segnalo uno: Mi abbraccia. Spalanco gli, non me lo sarei mai aspettato. (manca la parola occhi)
Come trama ti consiglierei di fare qualcosa che renda più movimentata la storia, del tipo qualche festicciola, pigiama party, gite in luoghi tetri e spettrali, qualche uscita in discoteca, scegli un po' tu, dato che ne sei l'autore.
Parlando del capitolo l'ho trovato abbastanza carino sull'ultima parte,
dato che si ritrovano insieme nello stesso letto.
Kawaii ^^.
Per altro mi sorprende che rouge non abbia trovato soldi.
Come ha fatto silver a comprare tutto?
Mah. Mistero.
Bel lavoro con il testo,
i rapporti cominciano a formarsi e questo mi fa molto piacere.
Ci vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Ottimo tempismo tails con la macchina del clima.

02/07/17, ore 19:48

No,
tranquillo,
è buono come testo secondo me.
Ti do un paio di dritte, giusto per regolarti meglio:
Concentrati su cosa vuoi scrivere e cura il testo in maniera ottimale,
così da non rischiare degli errori disumani,
ok?
Questo solo per essere un pochino costruttivo,
non è per criticare, sappilo,
sono solo dei consigli ^^.
Parlando della storia,
si,
penso che col tempo Silver troverà un posto nel cuore di Blaze,
basta solo dargli i giusti momenti per poter fare breccia.
Per il momento ci sono solo presentazioni,
ma immagino che più avanti ci sarà da divertirsi.
Buon inizio.
Ci vediamo al capitolo successivo,
ciao

30/06/17, ore 20:06

Ciao! Rieccomi qui a recensire un tuo scritto. Diciamo che la storia procede abbastanza bene, sebbene alcune scelte narrative risultino un po' forzate. Ovvero: blaze che dorme abbracciata ad un silver che da poco conosce... Insomma. È un po' strano. Il congegno di tails è geniale. E anche io ho adorato Shadow quando gli ha detto che non ci teneva a stare al gelo.
Ci sono sempre degli errorini di grammatica, i quali, appena ho tempo, te li segnalo per messaggio.
Ti lascio una recensione positiva di incoraggiamento. :)
Un bacio,
Rory

27/06/17, ore 22:58

Ehi ciao, la lunghezza del capitolo è perfetta!
Finalmente ho trovato il tempo di recensire, ma ho un po' sonno, sarò breve:
Ho trovato ancora quale verbo al passato quando non serviva (...Decido di non aprirlo, non perché avessi paura, ma perché sapevo...) . E la descrizione di Vlad è fatta completamente al passato e poi torni al presente. Però devo dire che questa volta ho trovati pochi "intrusi" rispetto al primo capitolo.
Scusa ma Blaze come fa a fidarsi completamente di Silver? Non dico che sia un maniaco ma dormire da un amico che hai conosciuto da poco non è a volte una buona idea....ah l'amore porta a fidarsi ciecamente.
la mia parte preferita è la fine, mi ha fatto sinceramente ridere 😂 ottimo lavoro.
E poi Vlad? Chi è....e sopratutto perché Rouge non ha trovato soldi? Silver è un ladro?? Si guadagna da vivere rubando e a cucinare? La casa almeno è sua?!
E poi scusa ma devo dirtelo: Amy non doveva costringere Silv a leggere il diario di Blaze, mia sorella ha letto il mio diario e ci sono rimasta malissimo. ...Per favore non farlo scoprire a Blaze, se ha quasi pianto vuol dire che ci tiene. Ma sei tu lo scrittore, ovviamente fa quello che vuoi. Ahahahahah
Scusa ma adesso sto davvero stanca, al prossimo capitolo!!!!

27/06/17, ore 20:11

Ciao, Vlad!
Come va?
Bel capitolo; non è né troppo lungo né stancante, è giusto. Mi è piaciuto.
Credo proprio che Silver farà colpo su Blaze (ma io non cambio idea: tiferò sempre per la Shadaze!).
Sì, direi che l'HTML è stato inserito correttamente, bravo!

Purtroppo, mi dispiace per te, ci sono degli errori con i tempi verbali. Te li elenco tutti qui:
- "... certamente non dopo essere sbattuta contro qualcuno, ..." = non si dice "essere sbattuto" ma "aver sbattuto";
- " ... non perché avessi paura, ma perché sapevo che, non sarebbe stata la cosa giusta da fare, anche se avrei perso una delle opportunità più grandi della mia vita." = "non perché ho paura, ma perché so che (qui la virgola non ci sta) non è la cosa giusta da fare, anche se posso aver perso una delle opportunità più grandi della mia vita.";
- " ... mi ritrovo era una Blaze ..." = non "era" ma "è" perché stai utilizzando il presente;
- "E detto questo iniziò a piangere ancora più fragorosamente, finché Amy non la interruppe." = "E detto questo inizia a piangere ancora più fragorosamente, finché Amy non la interrompe.";
- " "Si, ti è caduto quando sei sbattuta addosso a quel ragazzo." " = " " ... hai sbattuto contro quel ragazzo." ";
- " ... fiamme così potenti che sarei a sentire ... " = " ... che riuscirei a sentire ...";
- * " ... : era abbastanza alto, era completamente viola ma aveva una giacca nera e delle scarpe simili a quelle di Sonic, ma non mi sembrava che avesse il suo stesso potere." = "... : è abbastanza alto e completamente viola. Indossa una giacca nera e delle scarpe simili a quelle di Sonic, ma non mi sembra che abbia il suo stesso potere.";
- "Mi girai per indicare la posizione di Vlad, ma lui era sparito." = "Mi giro per indicare la posizione di Vlad, ma lui è sparito (oppure: "ma noto che lui è sparito")";
- "Le porto l'unico pigiama che mi era rimasto oltre a quello che avrei dovuto indossare io ..." = "Le porto l'unico pigiama che mi è rimasto, oltre a quello che devo indossare io ...";
- "Avevo già capito cosa fosse successo, ma l'unica cosa ..." = "Capisco già cosa sta succedendo, ma l'unica cosa ...";
- "... allora mi distesi per terra, ..." = " ... allora mi distendo per terra, ...";
- "Non ho neanche avuto il tempo ... " = "Non ho neanche il tempo ...";
- "... era Silver che con i suoi poteri mi aveva fatto tornare sopra." = " ... è Silver che con i suoi poteri mi fa tornare sopra.";
- "Silv era accanto a me, non si era mosso dalla sua posizione ..." = "Silv è accanto a me, non si è mosso dalla sua posizione ..." (non ho capito cosa stranizza Blaze).
Spero di non averti offeso segnalandoti queste cose.  Se è così, ti chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione farlo.

* Dovresti precisare da dove spunta Vlad, perché non si capisce molto bene. E dovresti anche specificare il luogo dove sono nel momento in cui inizia a piovere.

Per il resto, va tutto bene.
Divertente la parte dove Tails spiega il suo macchinario e Shadow risponde: "Grazie, Tails, ma non ci tengo.".

Ti voglio dare un consiglio: scrivi nel tempo verbale che meglio sai utilizzare. Non per forza il presente. Se ti viene meglio scrivere al passato, fallo. ^.-

Bene, ho detto tutto.
Alla prossima.
Ciao. Dio ti benedica.

26/06/17, ore 15:36

Salve salve salve, è la tua prima storia su Efp o la prima su Sonic? Se è la prima benvenuto/a nel magico mondo di Efp, piacere sono una scrittrice che voleva lasciare una piccola recensione (no non è vero sarà lunghissima)

Recensione: il capitolo è abbastanza lungo e, per me, semplice. Scrivi il minimo indispensabile, non so se ho reso l'idea.
Non ho mai letto una storia che presenta molti punti di vista, interessante. E poi carino il titolo.
Secondo me questa è una tipica storia d'amore scolastica, ma questo non posso ancora dirlo dal primo capitolo.
HO una domanda: tu definisci i personaggi con "persona" e "ragazzo"; in questa versione sono esseri umani dotati di poteri (se si voglio iscrivermi a quella scuola *-*) o sono gli stessi animali di sempre (voglio iscrivermi a quella storia anche se ci sono animali! Tanto parlano!)
Non ho notato errori di battitura ma di distrazione: passi dal presente al passato! Per esempio:
"E appena lo dice mi ritrovo in un'altra parte della classe, il problema è che ero a mezz'aria, perciò cado, ma sento..." c'è un piccolo intruso al passato in questa frase. ... e non è l'unica frase: purtroppo ce se ne sono molte altre, ti consiglio di rileggerlo.
Un consiglio: in una frase hai usato due volte lo stesso verbo (e l'avevi sctitta al passato...) "Sapevo che l'aveva fatto di proposito, del resto sapeva che mi piaceva Blaze" io ti consiglio di usare un sinonimo per non fare una ripetizione. Però è solo un consiglio :)
In questo capitolo c'è solo la questione del tempo, ma il resto va bene.
Ti consegno la mia "prestigiosa" bandierina verde perché sono sicura che il fatto del presente e del passato sia stato solo un errore di distrazione. Però se dovesse riaccadere...
Seguirò questa fan fiction, anche se di solito non mi piace questo genere, perché....non lo so: provo una profonda tenerezza nei confronti di Silver.
Be qui ho finito....ciaoooooo! !
P.S.: Shadow buono o.O mai visto comportarsi d'amico in questo modo.

25/06/17, ore 18:44

Ciao, Gaar The Hedgehog!
Benvenuto/a su EFP!
Mi presento: io sono Simo_Dowaze, ma puoi semplicemente chiamarmi Simo.
Prima domanda: sei un ragazzo o una ragazza?
Allora: premetto che non sono una fan della Silvaze - tifo per la Shadaze, quindi non aspettarti che gioirò ^^' -, però devo dire che questo capitolo è interessante e che scrivi piuttosto bene. Una piccola accortezza che voglio darti: fai attenzione ai verbi, perché ho notato che passi da un tempo a un altro, cioè prima è presente e poi diventa passato ...  un po' confusionario, non trovi? ^^'
HTML correttamente inserito, bravo/a. Mi hai incuriosito, sai?
Penso seguirò volentieri la storia, nonostante non ci sia la mia coppia preferita, ma dopotutto è la tua storia e sei liberissimo/a di scrivere e fare ciò che vuoi e che ti piace. Bel capitolo, comunque.
Beh, non ho altro da dirti se non di continuare così. ^.-

Alla prossima.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

P.S= Ho visto che manca il titolo del primo capitolo, non so se te ne sei accorto/a; era solo per avvisare, niente di allarmante.
Ah, e poi c'è anche un'altra cosa: ho notato che hai scritto due volte una "l'introduzione" sia all'inizio che alla fine del capitolo. Era solo per fartelo sapere, tranquillo/a. ^^

25/06/17, ore 15:56

Ciao, benvenuta/o su Efp :) Ho letto che è la prima storia che scrivi, quindi non avendo precedenti e, soprattutto, non avendo ricevuto recensioni di ogni sorta, sarò schietta. Ognuno qui è libero di scrivere come vuole, in fondo la scrittura serve a noi come punto di sfogo, un momento di svago. Però non me la sento di lasciare una recensione "positiva", perché ci sono alcune cose che hai tralasciato.

Innanzitutto: qui i caratteri dei personaggi, nonché il contesto in cui si trovano, sono piuttosto alterati. Avresti dovuto mettere che la storia è ambientata in un AU (Alternative Universe), perché non ho mai visto nessun personaggio di Sonic frequentare una scuola, e poi avresti dovuto mettere tra gli avvertimenti "OOC", perché i caratteri dei personaggi sono abbastanza stravolti, in modo da rientrare in quella che è la tua storia (Shadow non è amichevole con nessuno, per dirne una). Poi, vabbè, non è male l'idea. A me la coppia Silver/Blaze mi piace davvero tanto, quindi va bene così.
Ci sono alcuni errorini di distrazione che andrebbero corretti, ma a parte questo la narrazione è semplice (forse un po' troppo, ma, ripeto, sono scelte stilistiche dettate soprattutto dalla tua giovinezza in ambito di scrittura). Solo scrivendo riuscirai a plasmare il tuo vero stile, quindi ora vai tranquilla/o.

Un consiglio che posso darti è: leggi tanto. Ma tanto tanto taaaanto. Magari potresti provare ad iniziare a leggere qualche romanzetto di Nicholas Sparks (ne ho letti alcuni e sono leggeri da leggere). Oppure, non so se li hai letti, ma "Shadowhunters" è una saga davvero molto carina, semplice e veloce da leggere. Oppure Harry Potter. Li consiglierei a qualunque scrittore in erba. Oppure, ancora, potresti leggere qualcosa qui: su Efp trovi tanti scrittori bravi. Non ti consiglio altro, perché leggo tutti romanzi pesanti, ma forse... qualcosa su Zafòn... Vabbè, non tergiversiamo.
Ti consiglio di continuare, soprattutto se scrivere ti piace. Coltivare una passione è importante.
I miei sono solo consigli, per i quali, spero, tu non te la sia presa. Erano a fin di bene. Puoi cercare di seguirli così come puoi ignorarli.

Un bacio,
Rory!