Furia Nera
di PawsOfFire

29/11/19, ore 15:42

Ciao^^
Ma quanto farò schifo? Torno qui dopo SECOLI e vedo che hai iniziato una nuova versione (ma io voglio leggermele entrambe, quindi prima finirò questa)... onta e vergogna su di me!
Comunque, nonostante il tempo passato, è sempre bello ritornare da queste parti. La scena di Maik all'ospedale è esilarante... ma non lo congederanno mica, vero? Io mi ero affezionata al berserker lupino!
Però immagino che un soldato del genere sia ormai inaffidabile... peccato, peccato. Spero che il giovane sbarbatello sappia dimostrarsi all'altezza.
Un'altra cosa bella di questa storia, oltre all'umorismo cinico e dissacrante, è il fatto che i carri armati qui non sono soltanto visti come micidiali macchine d'acciaio, ma sembrano quasi delle creature senzienti, amici e camerati sul campo di battaglia. Un po' come il cavallo per il suo cavaliere... e come potrebbero non esserlo? Panther, Tiger... sono dei felini, coi motori che ruggiscono e fanno le fusa!^^
Adesso non vedo l'ora di vedere (scusa il gioco di parole) le prodezze del nuovo Panther, sperando che sappia dimostrarsi valoroso come la defunta Furia!
Anche se è passato tanto tempo, ho acquisito una familiarità tale con la tua storia che non mi ci è voluto molto per calarmi di nuovo nella vicenda.
Spero di tornare presto, mi erano mancate le folli avventure del tuo sgangherato equipaggio! Alla prossima^^

12/10/18, ore 07:45

Le vicende di Maik sono davvero esilaranti, specie quella del tizio delle SS che si è appartato con la fidanzata lasciando nove coglioncelli a chiedere educatamente "Mi scusi, lei è un Untermensch?" mentre cercano di recuperare cani mordaci.
Fin tenero il battesimo della Furia Nera II ... povero Fiete, stava solo cercando di contribuire a modo suo!
Certo che lo porterà sano e salvo a fine guerra. Kemple, povero cucciolo spaventato e riempito di nozion inutili da caserma, ancora non lo sa, ma è entrato nel gruppo della Furia Nera ed è dunque diventato automaticamente immortale. Certo, non invulnerabile, ma adesso potrebbero fargli esplodere una bomba appoggiata in testa e troverebbero comunque il modo di rimetterlo insieme e di rimandarlo in servizio entro qualche settimana.
Altro bel capitolo, complimenti davvero!

09/07/17, ore 17:46

Eccomi, perdonami per il leggero ritardo :)

Sono felice di aver letto un capitolo meno drammatico, anche se vedo che il peso sulle spalle di Bastian sta pian piano aumentando. Il capitano si fa più serio, più ombroso, ma per fortuna non smette di cercare le immagini delle signorine né altre amenità nei libretti di istruzioni <3
Ma partiamo dall'inizio... Maik. Mi son sbellicata sia alla questione dell'ufficiale delle SS, sia dopo, con l'esperimento per creare il superuomo.
La follia realistica con cui succedono queste cose, in Furia Nera, mi spezza sempre XD
Spero che il buon ex marconista stia bene. Insomma che non diventi l'incredibile Hulk o qualcosa del genere senza poter più tornare "umano", non so se capisci che intento xDD
Legittimo che il capitano si preoccupi per lui, condivido il sentimento... e che carino Tom che lo aiuta ad alzarsi nonostante abbia il braccio ferito. Non viene detto chiaramente e non credo che Bastian lo ammetterebbe con facilità (ad alta voce), ma si vede che i due sono amici. E niente, brotp senza dubbio u__u
Abbiamo una nuova piccola Furia, che non potrà mai rivaleggiare con la precedente ma è già qualcosa. Ci voleva una piccola gioia per il capitano prima che impazzisse del tutto.

Ma... abbiamo anche una new entry nella vicenda, questo soldatino nuovo di pacca che sembra buono solo a fare il saluto, ammesso che non abbia qualche dote ancora da sviluppare. La noncuranza con cui Bastian si rivolge a lui, unita all'ultima frase che chiude il capitolo ("Sarei riuscito a portarlo sano e salvo fino alla fine della guerra?") dicono molto su quale sia il problema.
Già, questo poveretto riuscirà ad arrivare sano e salvo alla fine della guerra?
Lo spero anche io. E adesso Bastian comincerà a sentirsi responsabile per lui, poveretto.

Chiudo qui, felicissima di aver letto un altro capitolo di questa storia <3

~Sky

08/07/17, ore 14:27

La Furia!!
Come sempre, è un piacere leggerti. Bellissime tutte le scene dell'ospedale e del campo quando Faust vi fa ritorno. Il nostro capitano diventa sempre più cinico e disilluso, ormai è un'altra persona rispetto a quello che abbiamo conosciuto nei primi capitoli.
Tutto molto divertente, molto tragicomico, ma anche molto duro. Di Giovenale si diceva "castigat ridendo mores", e con te potrei dire la stessa cosa: con questi episodi apparentemente comici, ci mostri tutta l'assurdità e l'insensatezza della guerra.
Poi io devo stare zitto perchè sono un militarista guerrafondaio e ho un'atra serie di caratteristiche che non elenco per decenza, però il messaggio passa forte e chiaro.
Quindi complimenti, e attendo il prossimo capitolo, con una nuova Furia!!