The Power Of The Soul
di ciccia98

18/06/19, ore 02:18

Ciao! Ho letto questa Fanfiction tutta d'un fiato. La trama è appassionante e hai uno stile di scrittura molto gradevole e d'impatto. Se tutto dipendesse solamente da questi parametri darei 10 a questa storia ma purtroppo non posso farlo! Amo come hai caratterizzato bene i personaggi ma soprattutto amo la tua Maka *-* All'inizio ha un carattere destabilizzante, ma nel corso della vicenda vengono spiegate tutte le motivazioni di tali comportamenti. Avrei preferito vedere più sviluppato il rapporto con Spirit, soprattutto dopo la confessione fatta da lui prima a Malta e poi a Kami. Ho apprezzato molto il capitolo in cui Maka esce a bere una birra con le altre ragazze e successivamente si lancia in una sfida contro Black Star e Kid tornando ad impugnare Soul (peccato per le conseguenze, mi sono sentita in colpa anche io!) Questo epilogo è dolcissimo e non mi ha deluso per niente anche se mi ha messo addosso tantissima malinconia (povero Soul! E povera Maka!) Ora ti spiego il motivo per cui non posso dare 10 a questa storia: la grammatica! Ti consiglio vivamente di stare più attenta e magari di rileggere per bene ogni singolo capitolo! Leggendo i primi non riuscivo a capire perché questa Fanfiction non fosse tra le scelte del sito, ma andando avanti ho capito, è piena di errori ortografici. Ti scrivo i più comuni così che sia più facile per te correggerli quando avrai tempo (è un peccato lasciarla così! Pensaci sul serio è una Fanfiction davvero bellissima ed originale!): Ho visto un sacco di volte errori nell'utilizzo del verbo avere (spesso c'è scritto "lo" al posto di "l'ho' o "a" al posto di "ha"), devi stare attenta alla differenza tra "quei" e "quegli" perché ho notato che fai davvero tanta confusione, quei si usa in genere per i nomi che al plurale hanno l'articolo "i" (es: i libri diventa quei libri), quegli si usa per i nomi che al plurale hanno l'articolo "gli" (es: gli occhi diventa quegli occhi), poi altri errori ricorrenti sono "apposto" invece di "al posto", "invece" scritto "in vece", "nonostante" scritto "non ostante", "un altro" con l'apostrofo e un po' di tempi verbali sbagliati... Insomma sono delle sviste che puoi facilmente correggere con una rilettura! Spero di non averti offesa in nessun modo, non è mia intenzione farlo... Vorrei solo aiutarti a rendere questa Fanfiction migliore e magari più popolare perché vista la trama singolare e il tuo bel modo di scrivere può puntare davvero in alto! Non ho visto se hai già pubblicato il sequel, vado a controllare subito! Un abbraccio forte! ~Artemisya

27/08/17, ore 13:57

Cosa vedono i miei occhiii! Un capitolo nuovoooo yahooooo
Peccato sia l'ultimo :(
Ad ogni modo finale bellissimo, finalmente, i mieidue amorii!

Cri

31/07/17, ore 23:18

Cosa dire?
Questa fanfic mi è piaciuta un sacco! Ci sono rimasta male sul fatto che Maka non abbia usato nemmeno un Maka-chop ¶¶ ehw... Ad ogni modo spero che tu possa continuare questa fanfic^^ sarei curiosa di vedere il secondo ritorno di Maka da Soul :3 magari con qualche combattimento epico! Magari sarebbe bello vedere Maka e Soul in uno scontro con Jessica e la sua nuova buki (se l'avrà) altrimenti anche uno scontro con solo le due maestre d'armi!
:33333

14/07/17, ore 10:05

Ma quanto può essere bello l'epilogo😍, era da tanto che lo aspettavo e non vedevo l'ora! Se sai già se la storia continua mi potresti dire il titolo così sono sicura di non perdermela 😍, comunque se al momento non lo sai ancora sarei felicissima se in futuro mi mandassi un messaggio (sono un'ansia e per questo ti chiedo perdono ahahah)

13/07/17, ore 20:51

Ho scoperto oggi la tua storia per puro caso e devo dire che mi ha preso subito. Mi è piaciuto molto dal punto di vista del contenuto, trama davvero bella e coinvolgente. Davvero, non riuscivo a staccarmi dal leggere.

Unico difetto che devo dire ho trovato è stato però dal punto di vista grammaticale. Spero che non te la prendi, ma che sia una critica costruttiva e un po' è anche deformazione professionale, avendo fatto da beta ad una mia amica per un po' di tempo, ma l'aspetto grammaticale non è il tuo forte. Notevoli gli errori sull'uso sbagliato dei tempi verbali che delle volte fanno "stonare" un po' la storia e in certi punti impediscono un po' una lettura scorrevole.
Se migliori questo aspetto, sono sicura che scriverai delle bellissime storie.

Spero di non averti offeso. ^^

Fuyu No Sasayaki.